DIC :: Forum ::

Rooftop Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2012, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ahahah cos'è un tributo ai tre servitori ?!?!?!.... io li adoravo!<3
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


:gnegne: mi fa morire Yong Sul nella scena della piscina. E' il mio power rangers preferito :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2012, 19:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finitooooooooo :corre:

... e ora qualcuno mi spieghi cos'ha di brutto questo finale :spavento: perché per me è stato SPLENDIDO! Tutta l'ultima puntata mi è piaciuta tantissimo e il finale l'ho trovato davvero dolce e poetico.

Dalla 15a puntata questo drama mi è piaciuto di più. Tutto è venuto a galla e tutto è stato risolto, nel passato e nel presente. Continuo a pensare che potessero sfruttare molto meglio il lato mystery, anziché usare espedienti telenovelosi e cattivi senza-un-perché :ehm:
Tanta fatica per ritrovare la madre e poi PUFF sparisce nel nulla :gnegne:
Bak Ha dopo l'incendio e il camion freezer è anche stata investita e quasi annegata... può fare concorrenza al nostro Immortale :patpat:
Se Na non si fa il minimo scrupolo per 19 puntate uccidendo persino la vecchia e di punto in bianco diventa Maria Goretti :ehm:
Ho preferito la coerenza di Tae Muuu, viscido verme fino alla fine.

In queste puntate ho apprezzato maggiormente anche la storia d'amore,
tanto che al giuramento del matrimonio ho addirittura pianto :sniff:
ma è comunque una coppia che non mi ha lasciato più di tanto.

E ora vogliamo parlare dell'ultima puntata? Bella, bella, bella!!!
Avevamo ragione, a lasciarci le penne è stata Bu Yong :sniff: e già si era capito quando assistiamo alla stessa scena nel presente, ma al come fosse morta non ci sarei proprio arrivata.
Quando ha mangiato i cachi essiccati, uno dopo l'altro, sapendo che sarebbe morta mi si è stretto il cuore T___T
Pingu mi ha scioccata. Pensavo fosse più buona, invece non solo si sarebbe prestata ad uccidere il marito, ma non ha nemmeno impedito alla sorella di mangiare la frutta avvelenata :spavento:
Ho apprezzato la fine che hanno fatto nel passato lei e Tae Muuu :smoke:

Per quanto riguarda il finale
mi sono un po' rattristata nella scena di Yi Gak che mangia l'omurice e durante la lettera :sniff: però dai, la fine è più che lieta!
Era ovvio e giusto che i due restassero nelle proprie epoche, ma alla fine le due anime si sono ritrovate ed è questo che conta :cuore:

- Why are you so late? I waited for you from a long time ago.
- Where were you? I was here all this time.


L'interpretazione può essere duplice.
Le loro anime si sono reincarnate senza ovviamente avere alcun ricordo del passato (infatti in America non si riconoscono), MA essendo Yi Gak diventato Tae Yong per un certo periodo di tempo, io penso che a quest'ultimo i ricordi di ciò che ha vissuto con Bak Ha siano rimasti, infatti non si comporta come uno che le parla per la prima volta. Però te lo lasciano intendere e basta, potrebbe anche essere che lui non abbia alcun ricordo ma che comunque la sua anima sia attratta da lei.
In entrambi i casi per me è un finale bellissimo!

Sul voto sono indecisa perché il mio gradimento è stato troppo altalenante :ehm:
ep 1 -> 9
ep 2-14 -> 5 :sick:
ep 15-19 -> 6/7
ep 20 -> 9 (finale 10)

La media dovrebbe essere un 5/6, ma dopo quel finale sarei tentata di arrivare al 6 e mezzo! Mediterò...... :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2012, 22:26     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/12/2012, 19:51) 
Finitooooooooo :corre:

Anche io :corre:

CITAZIONE
... e ora qualcuno mi spieghi cos'ha di brutto questo finale :spavento: perché per me è stato SPLENDIDO! Tutta l'ultima puntata mi è piaciuta tantissimo e il finale l'ho trovato davvero dolce e poetico.

Anche io :corre:
vabbé un po' mi è spiaciuto per il principe. La donna a lui destinata ormai era morta per salvarlo :patpat:
Mentre le loro reincarnazioni hanno potuto vivere l'happy ending che lui non ha potuto vivere.

CITAZIONE
Tanta fatica per ritrovare la madre e poi PUFF sparisce nel nulla :gnegne:

Serviva a far diventare
Se Na e Bak Ha sorelle per far quadrare i conti anche se ribadisco che per me è una cretinata perché a rigor di logica anche i genitori sarebbero dovuti essere gli stessi ma così non era.

E comunque la presidentessa serviva per metterle lo smalto verde muschio :sick: uguale a Se Na :nfg:

CITAZIONE
Bak Ha dopo l'incendio e il camion freezer è anche stata investita e quasi annegata... può fare concorrenza al nostro Immortale :patpat:

:gnegne:

CITAZIONE
Se Na non si fa il minimo scrupolo per 19 puntate uccidendo persino la vecchia e di punto in bianco diventa Maria Goretti :ehm:

Infatti. Pure la controparte PINGU
ha lasciato morire la sorella, non mi spiego perché. Forse perché a differenza del periodo Joseon (che la situazione era la stessa) si è messo di mezzo il principe però... mi sembra OOC

CITAZIONE
Ho preferito la coerenza di Tae Muuu, viscido verme fino alla fine.

Concordo
CITAZIONE
In queste puntate ho apprezzato maggiormente anche la storia d'amore,
tanto che al giuramento del matrimonio ho addirittura pianto :sniff:
ma è comunque una coppia che non mi ha lasciato più di tanto.

Perchè in effetti
non erano loro LA coppia.


CITAZIONE
E ora vogliamo parlare dell'ultima puntata? Bella, bella, bella!!!

bellissima


CITAZIONE
Per quanto riguarda il finale
mi sono un po' rattristata nella scena di Yi Gak che mangia l'omurice e durante la lettera :sniff: però dai, la fine è più che lieta!
Era ovvio e giusto che i due restassero nelle proprie epoche, ma alla fine le due anime si sono ritrovate ed è questo che conta :cuore:

- Why are you so late? I waited for you from a long time ago.
- Where were you? I was here all this time.


L'interpretazione può essere duplice.
Le loro anime si sono reincarnate senza ovviamente avere alcun ricordo del passato (infatti in America non si riconoscono), MA essendo Yi Gak diventato Tae Yong per un certo periodo di tempo, io penso che a quest'ultimo i ricordi di ciò che ha vissuto con Bak Ha siano rimasti, infatti non si comporta come uno che le parla per la prima volta. Però te lo lasciano intendere e basta, potrebbe anche essere che lui non abbia alcun ricordo ma che comunque la sua anima sia attratta da lei.
In entrambi i casi per me è un finale bellissimo!

In entrambi i casi per me è un finale bellissimo! non ci voglio pensare troppo su

Mensione d'onore all'unica
morta del tempo moderno, non ad opera di Tae Mu nonostante venga chiamato assassino... non è buono manco a quello e dire che ha buttato 1 volta TY nell'oceano, il principe nel fiume, bak ha nel frizer, e poi nel lago (volendo invece prendere l'altro :gnegne: )
tumblr_m42wo4RfVC1rw3n75o1_500


Tra l'altro si capisce poi perché le visionatrici di viki chiedano l'intervento di TM per buttare il segretario di K2H nell'acqua con forza :gnegne:

scusate mi ero persa, mensione d'onore alla nonna
vittima dei meccanismi dei k-drama per cui QUALCUNO DEVE MORIRE :gnegne:


Voto: 7,5 :ghgh:

E un altro del 1° semestre è andato :corre:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 6/12/2012, 16:06     +1   -1




praticamente leggendo l'opinione di tsuku mi pare di rileggere il post che scrissi io qualche pagina fa: belli primo e ultimo episodio :cuute: tutto ciò che sta in mezzo....um :emu: makjang molto fantasioso, direi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/12/2012, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 5/12/2012, 22:26)
Mensione d'onore all'unica
morta del tempo moderno, non ad opera di Tae Mu nonostante venga chiamato assassino... non è buono manco a quello e dire che ha buttato 1 volta TY nell'oceano, il principe nel fiume, bak ha nel frizer, e poi nel lago (volendo invece prendere l'altro :gnegne: )
tumblr_m42wo4RfVC1rw3n75o1_500

AHAHHAHAHAHAHA veramente :gnegne:

CITAZIONE
Voto: 7,5 :ghgh:

Alla fine anche colei che l'ha apprezzato tanto lo giudica un drama discreto :innocent:

CITAZIONE
E un altro del 1° semestre è andato :corre:

Per me il primo coreano del primo trimestre T____T

CITAZIONE (Cicia <3 @ 6/12/2012, 16:06)
praticamente leggendo l'opinione di tsuku mi pare di rileggere il post che scrissi io qualche pagina fa: belli primo e ultimo episodio :cuute: tutto ciò che sta in mezzo....um :emu: makjang molto fantasioso, direi :gnegne:

Siamo anime affini :amor: :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2012, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Alla fine anche colei che l'ha apprezzato tanto lo giudica un drama discreto

guarda... per me è sempre rimasto costante. Mentre a te è passato da 9 e poi giù e poi su, a parte qualche ep morto mi pare intorno all'ep 5 per il resto per me è sempre valso da 8. Il mezzo voto in meno l'ha beccato perché ho visto Queen In hyun's man che a parità di tema si è comportato meglio (ma comunque neanche quello ho trovato eccellente), hanno di sicuro un punto di differenza quindi 8,5 quello e 7,5 questo.
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 14:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Meglio passare a commentare un attimino prima che arrivi la prossima settimana con un nuovo drama di visione di gruppo... :gnegne:
questo drama a me è piaciuto più o meno come Gelsi (almeno leggendo i suoi commenti), come avete detto già un finale PERFETTO per la storia...ho trovato anche io tutto molto poetico e ci ho visto lo stesso vostro identico significato
sia il destino che li ha fatti rincontrare in una nuova vita/reincarnazione sia ipotizzando che lui si ricordasse di lei...insomma in qualunque salsa lo si voglia vedere è stato perfetto e bellissimo! mi ha commossa... :occhi:

ma la madre di Se Na e Baek Ha
quella adottiva
non è la mamma di I miss you? :occhi:
e poi l'ho vista pure su Ojakgyo Brothers? :ehm:
è che stò vedendo drama dove gli attori sono gli stessi e mi si intrecciano le idee e i volti! :hua:
parlando del passato...io ve l'avevo detto che pingu era
una stronza!!! :gnegne: la mia idea di lei cattiva era giusta! :smoke: ci ha fatto apposta a tirare il ferro in faccia alla sorella!! :porc: E comunque Bu Yung...insomma la Baek Ha del passato mi ha fatto una pena mentre si suicidava praticamente...sono felice della punizione dei cattivi da parte del principe! :hua:


Katia che ne dici di un drama con il nostro Immortale e Baek Ha?! :gnegne: sarebbe una guerra tra titani! :mhuaua:
E comunque anche io ho apprezzato di più Tae Mu (sono morta per l'immagine di Gelsi...AHAHAHAHAHAHA-prima o poi passerò nel topic di TK2H per sgridarti del voto!!! :gnegne: ) di Se Na che alla fine
con tutta la cattiveria dimostrata, tanto che voleva sbarazzarsi di Bak Ha si redime... :patpat: mooolto credibile! :patpat:

e la nonna?! :hua: ancora devo capire WHY!!! :gnegne: sono le leggi dei drama coreani! :gnegne:
anche io come voto do 7.5!

avanti con il prossimo drama... :corre:
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vedo che tutte e tre siamo d'accordo sul finale :cuute:

CITAZIONE (clausmile91 @ 8/12/2012, 14:43)
ma la madre di Se Na e Baek Ha
quella adottiva
non è la mamma di I miss you? :occhi:
e poi l'ho vista pure su Ojakgyo Brothers? :ehm:

Chi è in Ojakgyo?? :ehm:

CITAZIONE
Katia che ne dici di un drama con il nostro Immortale e Baek Ha?! :gnegne: sarebbe una guerra tra titani! :mhuaua:

Immortals come il film hollywoodiano dello scorso anno :gnegne:

CITAZIONE
e la nonna?! :hua: ancora devo capire WHY!!! :gnegne:

E' un WHYYYY condiviso :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2012, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
non è la mamma di I miss you?

YEPPA ma in Miss You ha una parte 10000000000 volte meglio.

Cmq è destinata a essere la "suocera" di Micky :gnegne:
CITAZIONE
avanti con il prossimo drama...

siamo macchine da guerra :hero:
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 8/12/2012, 15:19)
Cmq è destinata a essere la "suocera" di Micky :gnegne:

Fortunella :patpat:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2012, 19:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/12/2012, 15:28) 
CITAZIONE (Gelsika @ 8/12/2012, 15:19)
Cmq è destinata a essere la "suocera" di Micky :gnegne:

Fortunella :patpat:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

se non vedi la 5 di I Miss You non puoi capire :pecche:
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


vi metto questo video che secondo me è molto carino!!!
....fa vedere tutta la storia...quindi chi non vuole vedere non lo guardi!!!

Video

Edited by tsukushi*makino - 17/12/2012, 19:54
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non ho letto tutta la discussione perchè sono arrivata solo all'Ep.10 e devo dire che fin qui questo drama mi aveva divertita molto fino a circa l'ottavo episodio...poi è iniziata un po' di insofferenza
verso tutte le ingiustizie che la protagonista subisce senza quasi reagire da parte della sorella cattiva, con contorno di amore non corrisposto ed essere trattata come uno straccio da molte persone...non so perchè mi è venuta in mente Cenerentola e spero in un finale simile a questa favola
sto cercando di resistere perchè vedo che ha una votazione alta e spero di non rimanere delusa...certo che questi coreani amano molto fare soffrire gli spettatori...meno male che ci sono i tre moschettieri a farmi ridere un po'!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2012, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Questa è una classica commedia romantica...però ci sono risvolti mistery davvero interessanti...e poi la storia "d'amore" dopo l'inizio a me è piaciuta e mi ha coinvolto...ovviamente non potrà prenderti come quei drama che non puoi fare a meno di pensare: "devo andare avantiiiii"!!!!! :pecche:
però più va avanti la storia e più coinvolge e ci sarà giustizia per tutto! quindi non devi fare altro che andare avanti! :gnegne:
 
Top
244 replies since 18/1/2012, 14:53   11786 views
  Share