DIC :: Forum ::

Rooftop Prince

« Older   Newer »
  Share  
Alexandria
view post Posted on 7/5/2012, 20:38     +1   -1




Io la notizia l'ho letta qui http://bombasoju.wordpress.com/2012/05/04/...-mili-en-breve/
e nella parte sotto EDITO è precisato che l'agenzia di Micky ha chiesto una proroga e che probabilmente, trattandosi del primo rinvio che chiedono, sarà concesso... PERO' al momento la ragazza che ha scritto l'articolo non è riuscita a trovare da nessuna parte - tranne che sui allkpop - la conferma della concessione. Per onore di cronaca preciso che l'articolo è di 3 giorni fa.
Devo ammettere che io propendo per il fatto che gliela daranno 'sta benedetta proroga però è anche da dire che dobbiamo rassegnarci che quest'anno i ragazzi di JYJ partiranno per il militare e per 2 anni non li vedremo più. :spavento: :pecche: :bwa: :pazz:
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 17:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


ma non sono 16 gli ep! sono 20! :O
 
Web Contacts  Top
tequi*chan
view post Posted on 19/5/2012, 21:13     +1   -1




visto ep 18 o.o ma da comico questo drama si è trasformato in un dramma mio dio
non ne posso più di te mu e di se na davvero perchè farlo durare 20 episodi basta non ne posso più di quei due mostri mi fa trp innervosire guardarli u.u non si ora lui cerca anche di ucciderlo grrrr basta basta amavo questo drama ma sta diventando un parto XD
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 10:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Si era bello proprio perchè fresco, ma ora... poi è poco reale.
 
Web Contacts  Top
*aya-chan*
view post Posted on 20/5/2012, 11:23     +1   -1




Ma... io sapevo che Micky l'hanno esentato dal militare.... ho sentito male?? Sapevo che per motivi di salute non ci andrà...
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Ma... io sapevo che Micky l'hanno esentato dal militare.... ho sentito male?? Sapevo che per motivi di salute non ci andrà...

A me risulta che debba fare il servizio civile, tipo HeeChu, e che la data della partenza sia stata rinviata a data da destinarsi a causa del drama...
CITAZIONE
Si era bello proprio perchè fresco, ma ora... poi è poco reale.

A me piace ancora tantissimo, mi sono appassionata da matti alle vicende e soprattutto sono molto affezionata ai personaggi.
Che sia meno fresco dell'inizio é evidente, però lo sapevamo fin dall'inizio che, per forza di cose, verso la fine tutto sarebbe stato più drammatico :gnegne: . In fondo c'é di mezzo un omicidio e i due antagonisti sono dei criminali, in qualche modo devono pur risolvere tutto l'intreccio, quindi trovo che 20 episodi ci stiano abbastanza per non avere un finale affrettato :innocent: .
Riconosco invece che forse potevano evitare fin dal principio di mettere tutti i problemi familiari di Park Ha e Se Na; togliere dunque il personaggio del Pres. Jang.....bastava scrivere di due sorelle di sangue e di come una abbia abbandonato l'altra, senza adozioni varie insomma :gnegne:

Comunque sia a me piace ancora tantissimo, e mi dispiace che questa settimana mandino in onda gli ultimi 2 episodi :sniff: .
Confido in un finale decente :hero:
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 20/5/2012, 12:23) 
Ma... io sapevo che Micky l'hanno esentato dal militare.... ho sentito male?? Sapevo che per motivi di salute non ci andrà...

Anch'io ho letto da qualche parte questa cosa e se ricordo bene....soffrendo di asma l'hanno esentato dal servizio militare che verrà communtato in servizio civile.
Ora non so se nel mentre gli è permesso dedicarsi ai drama e al gruppo.

Edited by Lily Rose 81 - 20/5/2012, 20:22
 
Top
SesiliaB
view post Posted on 20/5/2012, 17:02     +1   -1




che disdetta però... appena mi accorgo di un nuovo attore me lo mandano a fare il servizio militare e stiamo bene per 2 anni... prima Lee Jun Ki, almeno lui ritorna....poi Hyun Bin, e infine Kim Nam Gil il protagonista di Bad Guy... e ora questo Michy :buu: !!!!

Ma nooo dopo SS ho aspettato l'uscita di questo drama come una pazza ...

cmq per quanto riguarda il drama è fantastico, i primi 10 ep li ho maratonati in due gg.. e ora siamo gia alla fine :sniff: :sniff: :sniff:

E vero che all'inizio si lasciava guardare senza pretese, ma si sa che cmq c'è una situazione da risolvere e devo dire che lo stanno facendo in modo impeccabile...è la prima volta che vedo in un drama che i buoni sono sempre un passo avanti ai cattivi e per tale riescono a sciogliere l'intreccio a mano a mano con l'avanzare delle puntate e non solo sti ragazzi sono anche molto molto in gambaonion%20%2876%29 ma braviiiiionion%20%2847%29

...ho visto delle foto e qualche pezzo della 18 puntata su youtube... mmmh spero solo che non diventi più drammatico... tipo con la morte di qualcun'altro...
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 20:30     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Ora non so se nel mentre gli è permesso dedicarsi ai drama e al gruppo.

Mentre fa il servizio civile non può lavorare! Però é più "reperibile" rispetto a chi invece fa il militare vero e proprio....HeeChul si fa vedere tramite selca XD

@SesiliaB attenta al linguaggio da sms!
 
Top
xiaoxiao87
view post Posted on 24/5/2012, 23:13     +1   -1




Ho finito di vedere l'episodio 20.
Non mi sarei mai aspettata che le cose fossero andati in questa maniera.
Se qualcuno ha già finito di vederlo come me vorrrei capire il significato del finale
quando i due si incontrano nell'appuntamento, lui è il principe o è la sua rincarnazione? perchè mi ha mandato in confusione le loro parole e lui che la prende per mano, dato che non si sono mai parlati prima.
La mia interpretazione è che lui è la reincarnazione ma che ricorda l'amore per lei.

Spero di aver interpretato bene e avere una conferma, della mia interpretazione, da qualcuno di voi che lo ha seguito.
 
Top
SesiliaB
view post Posted on 25/5/2012, 01:02     +1   -1




Ho sbirciato la raw e quello che ho capito è stato
dopo aver risolto la questione omicidio lui pensa a park Ha e scrive una lettera nella quale asserisce che se fosse sicuro che morendo la rincontrerebbe allora vorrebbe morire in quell'istante, solo per abbracciarla, baciarla per dirle che le manca, per dirle che la ama...ecc.. Trascorrono i 300 e quello che noi vediamo al parco e la sua reincarnazione ,Tae Yong, che le dice " che fine hai fatto? ti ho aspettata per molto tempo" e lei " perchè dove eri? io ti sto aspettando qui" e lui tipo le dice "sto aspettando da 300 anni! ti amo!", quello è il momento in cui gli autori ci fanno capire che se anche Park Ha abbia incontrato Tae Yong lui è la reincarnazione del principe( il cambio costume)


CITAZIONE
Non mi sarei mai aspettata che le cose fossero andati in questa maniera.

Nemmeno io, infatti mi ha lasciato diverse sensazioni tipo tristezza e amarezza, contentezza...
si immaginava che sarebbe andata a finire cosi, che il principe ritornava indietro, e infatti mi preoccupavo per lei che sarebbe rimasta da sola, prima di scoprire che il vero Tae Yong fosse vivo... ma lui? é lui quello che resta solo una volta tornato!!! :bwa: :bwa: :bwa:

per esempio la scena che mi ha commossa è stata quando
lui mangia l'omurice e poi piange :sniff: :sniff: quasi piangevo insieme a lui


Comunque la raw l'ho vista a pezzi e aspettiamo i sub, ma se qualcuno ha un interpretazione migliore ben venga... scusate errori/orrori di forma ecc è tardi...
Buona notte

 
Top
tequi*chan
view post Posted on 25/5/2012, 19:52     +1   -1




finito
anche io non ho capito chi fosse anche xkè poi gli fanno cambiare costume XD che confusione...ma mi sa he è la reincarnazione che si ricorda dell'amore hmmm boh ahahaha
 
Top
Ely07
view post Posted on 26/5/2012, 01:05     +1   -1




Finito di vedere ora l'ultima puntata!! Le ultime tre me le sono maratonate stasera!!!

Bello Bello Bello!!! Ho ancora le lacrime!!!! :joy: :joy: :joy:

Per ora mi limiterò ai primi commenti a caldo, vista l'ora, ma ho intenzione di tornare a commentare appena avrò metabolizzato meglio la trama..

A parte il fatto che l'idea alla base di questo drama era davvero originale, almeno per me, visto che è il primo del genere che vedo (anche se so che ne stanno uscendo parecchi simili con il tema del salto temporale), mi piace come hanno sviluppato la storia, montando i tasselli pezzo per pezzo, puntata dopo puntata, senza mai svelare troppo, ma aprendo un piccolo spiraglio in più in ogni episodio che andava in onda.

All'inizio non avevo capito molto bene cosa volessero dire
tutti questi cambi di scena nella prima puntata, dopo l'incidente di Tae Yong, con l'inquadratura di lui in acqua e della principessa nello stagno....(anche se poi si scopre che non era nemmeno la principessa....ma questo è un altro discorso...)


Ho amato il modo in cui hanno fatto evolvere la storia d'amore tra i due protagonisti

Un po' come in Orgoglio e pregiudizio, entrambi hanno inizialmente molti pregiudizi l'uno verso l'altra e discutono spesso, ma giorno dopo giorno imparano a conoscersi e ad apprezzarsi, finchè entrambi non capiscono davvero cosa provano.


L'evoluzione del principe mi è piaciuta molto:
inizialmente superficiale e viziato, tanto che il suo unico desiderio resta quello espresso quando era solo un ragazzino, cioè avere una moglie bella (a prescindere dal carattere), alla fine cresce e matura...nonostante abbia incontrato la reincarnazione della sua amata principessa, di innamora di un'altra per quello che è, per la sua anima, il suo carattere, il suo modo di essere, e arriva perfino a capire che la principessa, x quanto bella, non era la persona che credeva che fosse...


Ho trovato esilaranti le scene comiche dei Joseon Rangers.....che mi hanno regalato delle perle impagabili per tutto il drama!! Personaggi così vengono fuori una volta ogni 100 serie!!! Promossi!!!!!!

Arrivando al finale, posso dire che ho trovato davvero straziante

il momento in cui Pak Ha salva il principe della macchina di Tae Mu e finisce nel lago e lui rivive esattamente tutto quello che accadde il giorno in cui morì Bu Yong....e lì capisce che era stata lei a morire e non la principessa, come gli avevano fatto credere..



L'ultima puntata io l'ho interpretata in questo modo....

Tutti si sono reincarnati, da Se Na a Tae Mu, passando per il principe e Bu Yong.... e nessuno di loro ha memoria del passato, perchè l'anima non si reincarna con i ricordi delle vite precedenti. Ma Yi Gak, a differenza di tutti gli altri, ha viaggiato nel tempo, e li ha conosciuti in due epoche differenti, 300 anni prima e 300 anni dopo. Tae Yong era la reincarnazione del principe e non aveva memoria della sua vita precedente, infatti la prima volta che la incontra in America non riconosce Pak Ha (anche se ne rimane attratto), ma poi ha l'incidente e resta in coma vegetativo e finchè Yi Gak è nel suo presente lui non si risveglia, ma quando Yi Gak torna nell'epoca Joseon, Tae Yong si risveglia e con lui si risvegliano anche i ricordi del percorso fatto dalla sua anima nel presente, ma dentro al corpo del principe. Mi spiego meglio. L'anima è una per tutti e si reincarna sempre senza ricordi. Ma grazie all'incidente di Tae Yong, la sua anima è come se rimanesse in stand-by mentre lui è in coma, così il principe può vivere nel presente di Tae Yong per risolvere tutti i misteri che lo vedono coinvolto. Quando il principe torna a casa, Tae Yong si può risvegliare, ma la sua anima ha i ricordi di quello che il principe ha fatto nella sua epoca e quindi l'amore per Pak Ha e tutto il resto. Lui è ancora Tae Yong, ma allo stesso tempo è anche il principe, xchè il principe per un breve periodo ha vissuto nel suo presente.


Lo so che è un pensiero un po' contorto, ma è l'unico in cui trovo un senso (anche se non è detto per forza che gli sceneggiatori volessero dare un significato chiaro alla cosa. Quelli secondo me ci gongolano a vederci impazzire per capire il senso dei loro finali....io sto ancora a fondermi il cervello su quello di City Hunter, tanto per citarne uno....!)

Comque, detto questo, gli unici appunti che posso fare a questo drama sono che:

1) potevano scegliere qualche canzone in più invece di propinarci sempre le solite tre per tutti e 20 gli episodi (premetto che "Hurt" di Ali è già sul mio IPod!!)
2) vabbè che è una poveraccia, ma possibile che Pak Ha avesse solo un paio di scarpe da mettere, tra l'altro anche bruttarelle, per tutta la serie?
3) Alcune scene erano un po' forzate
(tipo quella in cui il principe ritrova la lettera di Bu Yong vedendo la farfalla....vabbè che ormai era diventato meglio di Sherlock Holmes, ma la connessione tra la farfalla sul paravento e una lettera nascosta non si capisce davvero da dove gli sia venuta...)


Ultimo commento per i protagonisti....

Tutti davvero molto bravi e calatissimi nei loro personaggi, ma il mio cuore in questo drama batteva solo per Yoochun!!! :amor: :amor: Bello come il sole :perv: :perv: , bravo come sempre (in SKKS a me era piaciuta molto la sua interpretazione, anche se altri l'avevano criticato), stavolta ha dato il meglio di sè. Ho letto che potrebbe sospendere le sue attività per i 2 anni di servizio civile, ma spero davvero che rimandi e che ci regali almeno un altro drama prima di andare, quello che ha fatto fino ad ora non basterà a tamponare due anni di astinenza!!!!! :bwa: :bwa:

Credo di aver detto tutto quello che avevo da dire, per il momento. Non vedo l'ora di leggere i commenti tutti quelli che devono ancora completare la visione del drama. Chissà che unite non si riesca a trovare una spiegazione più valida al finale.

p.s.
un bel bacio oltre alla stretta di mano sarebbe comunque stato gradito nell'ultima scena....
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 09:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Brevemente i punti di forza e le debolezze di questo drama...
La trama, l'idea di base, io l'ho trovata originale ed è il motivo per cui ho iniziato a vederlo.
Le scenette comiche dei - ormai famosi - Joseon Rangers sono state esilaranti e uno dei punti di forza di questo drama.
Dal lato opposto, la recitazione dei 4 attori principali a me non ha fatto impazzire... Gli angst di Tae Mu sono tra le cose che ho trovato più ridicole.
Mentre all'inizio mi ha entusiasmato, forse proprio per questa originalità, nel corso delle puntate il mio interesse è scemato. Credo che, per certi versi, si sarebbe potuto sviluppare un pò meglio. Inoltre, ho trovato poco realistiche alcune parti, sia come sviluppo delle scene che come recitazione.

Sul finale:
CITAZIONE (Ely07 @ 26/5/2012, 02:05) 
L'ultima puntata io l'ho interpretata in questo modo....
Tutti si sono reincarnati, da Se Na a Tae Mu, passando per il principe e Bu Yong.... e nessuno di loro ha memoria del passato, perchè l'anima non si reincarna con i ricordi delle vite precedenti. Ma Yi Gak, a differenza di tutti gli altri, ha viaggiato nel tempo, e li ha conosciuti in due epoche differenti, 300 anni prima e 300 anni dopo. Tae Yong era la reincarnazione del principe e non aveva memoria della sua vita precedente, infatti la prima volta che la incontra in America non riconosce Pak Ha (anche se ne rimane attratto), ma poi ha l'incidente e resta in coma vegetativo e finchè Yi Gak è nel suo presente lui non si risveglia, ma quando Yi Gak torna nell'epoca Joseon, Tae Yong si risveglia e con lui si risvegliano anche i ricordi del percorso fatto dalla sua anima nel presente, ma dentro al corpo del principe. Mi spiego meglio. L'anima è una per tutti e si reincarna sempre senza ricordi. Ma grazie all'incidente di Tae Yong, la sua anima è come se rimanesse in stand-by mentre lui è in coma, così il principe può vivere nel presente di Tae Yong per risolvere tutti i misteri che lo vedono coinvolto. Quando il principe torna a casa, Tae Yong si può risvegliare, ma la sua anima ha i ricordi di quello che il principe ha fatto nella sua epoca e quindi l'amore per Pak Ha e tutto il resto. Lui è ancora Tae Yong, ma allo stesso tempo è anche il principe, xchè il principe per un breve periodo ha vissuto nel suo presente.

Io ho dato la stessa interpretazione.
Lee Gak incontra di nuovo Pak Ha dopo 300 anni, come Tae Yong (la sua reincarnazione). E per sottoliearlo hanno inserito il cambio di costume. :)


In conclusione, un bel 7 glielo dò :)
 
Web Contacts  Top
*aya-chan*
view post Posted on 27/5/2012, 14:09     +1   -1




Finito anche io! :sniff: :sniff: :sniff:
Questi ultimi due episodi sono stati tristissimi, ma il finale mi è piaciuto davvero tanto. :cuore:
Anche se lo reputo struggente e malinconico. :sniff:
Dopo aver letto le vostre interpretazioni, mi accodo anche io. Ma avrei lo stesso preferito che ci spiegassero meglio.
Non ho capito se Tae Yong avesse i ricordi oppure no e fosse rimasto affascinato da lei come in America.
Non ho capito se la frase "anche tra centinaia di anni ti amerò ancora" fosse riferita al fatto che lui avesse i ricordi, oppure se erano così destinati ad amarsi che non importa se senza ricordi o con, la sua reincarnazione si sarebbe lo stesso innamorata di lei. Come lei di lui.

Sinceramente, verso gli ultimi episodi avevo iniziato ad avere il dubbio che nel passato
fosse stata Pak Ha a morire, ma non riuscivo a spiegarmi il perché.
Vedere tutta la situazione del passato, il sacrificio di lei per lui così struggente, al tempo stesso ha cercato di salvare la sorella come nel futuro... è stato veramente orribile. Ho pianto tantissimo.
Sentivo che anche nel passato dovesse esserci Tae Mu e mi aspettavo che sarebbe spuntato fuori proprio alla fine.
E poi la scena del matrimonio (finalmente un bacio fatto bene!) e lui che scompare subito dopo... dio che tristezza.
E lui nel passato che è costretto a vivere il resto della sua vita senza di lei.
Quando piange mentre mangia l'omourice... T____T
Credo che alla fine lui sia proprio quello che soffrirà di più. Perché ok, lei nel futuro ha Tae Yong (con o senza ricordi), ma lui nel passato non ha più Bu Yong. Gli aspetta una vita solitaria, assieme ai ricordi di lei. E' veramente tristissima come cosa.
Ho pianto tanto anche quando il ciondolo di lei gli salva la vita e lui dice "Pak Ha mi ha salvato un'altra volta". :sniff: :sniff: :sniff:

Comunque sia, nel complesso, penso che questo drama abbia una tra le migliori storie d'amore (e miglior coppia protagonista).
Ma a livello di drama non è uno dei migliori per un sacco di cose. Ci sono tantissimi errori strutturali (o tecnici, come vogliamo chiamarli), scene che proprio non hanno senso, tanta cattiveria inspiegabile. Però la storia d'amore è veramente bella!
E il drama di per sé lo si guarda molto volentieri, a me è volato.
Tanta chimica fra Micky e Han Ji Min e poi i tre tipetti servi del principe sono un qualcosa di più unico che raro. Quanto mi hanno fatta ridere! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E' un drama molto innovativo, ma per certi aspetti l'hanno gestito un po' male.
Però è sicuramente degno di essere visto!
Prima volevo dargli un 7, ma dopo aver visto il finale (adoro i finali malinconici) gli do un bell'8!
Ah dimenticavo, OST stupenda!
 
Top
244 replies since 18/1/2012, 14:53   11786 views
  Share