DIC :: Forum ::

Bokura ga Ita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2012, 12:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


accie Mimi-chan :amor:
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 13:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Tutte lo aspettavamo e nessuna lo ha visto?? :ehm:
Sono anche usciti i sub ita per entrambi i film!
Il motivo del mio ritardo è che sto facendo davvero taaanta fatica a recuperare le raw :uff:
 
Web  Top
psiedoll
view post Posted on 8/12/2012, 14:34     +1   -1




haha io l'ho visto ** Ma mi sa che mi son dimenticata di passare da qui! :buu:
che testa che ho :capa:
A me è piaciuto un sacco comunque, essendo il mio manga preferito mi aspettavo delle delusioni, invece mi è piaciuto davvero tanto!
Toma alla fin fine sta bene come Yano :3 è lei che non mi piace troppo come Nana, doveva essere più kawaii :hero:
Gli ho dato un 8+ però, quindi lo consiglio vivamente!

ps. una cosa che mi ha un po' delusa è
la fine, ma quella mi ha delusa anche nel manga
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sto piangendo!Questo è il secondo film. :sniff: Ottimo tutto:cast,sceneggiatura e colonna sonora. :clap: Amo Toma,apprezzo la sua versatilità.Non avrei mai immaginato che lui mi avrebbe emozionata fino alle lacrime.
Il film finisce là ?
Quando Nana ha 22 anni e dice che da quando è partito,Yuno,non l'ha più visto?

o c'è la seconda parte?Quel finale non l'ho gradito.Ho amato la dolcissima Nana dall'inizio alla fine ed in particolar modo quando ha detto a Yuno
I tuoi dolori dividiamoli così il peso sarà minore e potrai sopportarli meglio.Quando s'intestardisce e resta nel giardino ad aspettarlo fino a che non arriva l'amico di Yuno ed è innamorato senza speranze di Nana che la riporta a casa

Yuno è la fine del mondo quando
Sua madre è fuori casa e lo sarà per tutto il giorno. Porta a casa Nana e vuole infinocchiarla dicendole le solite cose che dice un ragazzo innamorato quando vuole avere il primo rapporto sessuale con la sua fidanzata.Lei è troppo innamorata anche se è contro il suo modo di pensare sta per cedere ed arriva la mamma.Quando lascia la zoccola all'ospedale e corre da lei che gli dice:Sei bugiardo,mi hai tradita .Lui le risponde:Cosa sai dei tradimenti,del cuore calpestato e fatto in mille pezzi?Quando l'amico fraterno gli dice che durante la festa si dichiarerà a Nana.Lui finge indifferenza ma poi cerca Nana come un disperato.

Mi piace moltissimo anche il coprotagonista di cui mi sfugge il nome.
Ho pianto tanto quando Yuno e Nana
Si sono stretti davanti al treno.Lui mi dato la sensazione che volesse aspirarle,mentre era col naso sulla spalla di Nana,l'anima e tutta l'essenza di Nana.

Il mio voto è 9.Il 10 non lo merita per il finale altrimenti glielo avrei dato.
Amiche non perdete quest'altro gioiellino.Il primo è il movie coreano Love Me Not.

P.S.Ho scoperto con mia grande gioia che c'è la seconda parte.Ho commentato la prima.Dopo la seconda parte vi dirò se il voto sarà confermato.

Edited by Sole5454 - 19/1/2013, 11:21
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto la seconda parte.Sono stata sulle spine fino alla fine
e poi vedendo l'ultima scena ho tirato un sospiro di sollievo.Non capivo perchè volesse fare il martire.La tzoccola era dappertutto e lo ricattava con la minaccia del suicidio.Ha sopportato la mamma e la figlia perchè gli hanno fatto sentire il calore di una vera famiglia quello che gli è sempre mancato.Meno male che alla fine è rinsavito .

Ho amato Takeuchi
Ha cercato in tutti modi di crearsi un pertugio nel cuore di Nana ma non è riuscito a convincerla.L'amore ,quando è vero,non finisce mai.Molto carino quando timidamente le offre l'anello e Nana lo rifiuta.

Amiche/ci non conoscevo fino in fondo la bravura di Toma.L'ho vista quando
Lui l'ha attesa all'uscita del lavoro ed insieme hanno trascorso una splendida giornata.Quando si sono incontrati e lui l'ha stretta a sè.Voleva baciarla ma lei ,fortissima,non si è abbandonata in quell'abbraccio.

Ho sperato che Yano rinsavisse
Così è stato.Che meraviglia il loro abbraccio e bacio sul terrazzo della scuola che mi ha ricordato il loro primo incontro

Toma è indicatissimo al personaggio interpretato.
Lei di una dolcezza unica e la Nana della seconda parte mi è piaciuta moltissimo.
Come voto confermo il 9.

Edited by Sole5454 - 19/1/2013, 11:34
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 17:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sto ancora immersa nel movie Bokura ga Ita 1 e 2 .Ho stampato nella mente le scene più belle dei due films.Su youtube cercavo una cosa e mi è capitata sotto gli occhi un video intitolato Piece e la foto di Ikuta Toma.Il titolo del video mi ha messo un dubbio.Ho deciso di cliccare e guardate cosa è venuto fuori..... Meraviglioso!

Video



Edited by Sole5454 - 19/1/2013, 11:35
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Prometto che d'ora in poi tratterrò l'impulso benefico che attraversa il mio cervello.Non vi annoierò più! :gnegne: :gnegne: Lo faccio a fin di bene con la speranza che riesca a convincere qualcuno a vedere questo bellissimo movie.Se non vi smuoverà memmeno questo video vi dico:Cuore di Pietra! :gnegne: :gnegne:


Video



Edited by Sole5454 - 19/1/2013, 11:37
 
Top
*ime*
view post Posted on 25/1/2013, 22:17     +1   -1




L'anime l'ho adorato...... Li ho messi in visione... A presto per i commenti... :cuute:
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 23:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Finalmente mi sono recuperata questi gioielli di movie...
SPLENDIDI!!! :cuore:
Ho respirato davvero la delicatezza del manga della Obata...è stato davvero perfetto e fedele alla narrazione originale...è assolutamente da VEDERE!!!!
Poi Toma dei panni di Yano è perfetto!!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 05:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ai tempi dell'uscita del primo volumetto del manga in Italia, lo avevo letto, ma non mi era piaciuto, l'avevo trovato alquanto banale come inizio ed ero anche in un periodo di rigetto degli shoujo, quindi l'avevo accantonato senza troppi ripensamenti... Mi ero interessata a questi due film esclusivamente per la presenza di Toma, quindi finalmente un mesetto fa ho iniziato con il primo film e -inutile dirlo- sono stata completamente risucchiata, ho dovuto vedere le due trasposizioni una dopo l'altra!
Ho apprezzato soprattutto il primo film, con le atmosfere scolastiche, le incertezze del futuro e il personaggio di Yano sospeso
tra il fantasma della Nana morta e la "nuova" Nana

Il secondo è stato un po' troppo
festival delle sfighe

per i miei gusti, però non mi ha assolutamente dato quel senso di "tira e molla" e di odio per i personaggi che di solito tutte le storie romantiche giapponesi ad un certo punto della storia mi suscitano!
Come voto ci sta un bell'8 e mezzo!
Visione consigliata! :beota:
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 11:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 19/10/2013, 06:25) 
Ho apprezzato soprattutto il primo film, con le atmosfere scolastiche, le incertezze del futuro e il personaggio di Yano sospeso
tra il fantasma della Nana morta e la "nuova" Nana

La penso esattamente allo stesso modo...hanno rappresentato benissimo le atmosfere che si ritrovano sul manga...le atmosfere delicate della scuola...l'ho adorato! :cuore:
In effetti anche per quanto riguarda il manga ho apprezzato maggiormente la prima parte, alla seconda...che poi c'è da dire che anche nella 2 parte/2 movie, c'è molto "attaccamento" e molti ricordi legati al periodo scolastico, proprio vedo la volontà di non lasciar andare quei ricordi magici...
è davvero una bellissima storia...e devo dire che hanno saputo riprendere le atmosfere delicate del manga!! :cuore:
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 11:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Quando ho letto il titolo del fim mi sono precipitata nel post del movie.Quanta gioia mi ha messo la lettura dei commenti precedenti :clap: :clap: Vi dico sottovoce che lo sto rivedendo,mi credete?Questo movie circola in me come il sangue e ogni volta che lo rivedo mi emoziona come la prima volta. Avete visto quanto esagero se amo qualcuno? :gnegne: :wub: :sbrill: :amor:
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 15:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,785
Reputation:
0
Location:
........island........

Status:


Salve a tutte :love: dai commenti mi pare di capire che la fine e' quasi fedele a quella del manga..(che non ho letto ma ho spoilerato da qualche parte!!
cioe' che quando lei sta per entrare in menopausa finalmente si ritrovano per stare finalmente insieme
se così non fosse vi prego :pecche: fermatemi non ho voglia di vedere cose tristi..altrimenti mi riguardo they kiss again subato in russo!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Finalmente ho visto i 2 film di Bokura ga Ita! :woot:

Era da un sacco di tempo che li avevo in procinto di visione, ma dato che il manga che, ho letto per intero, mi aveva soddisfatto in parte, ero anche un po' titubante a vederli. Ultimatamente però ero in cerca di qualche storia tenera e delicata in ambiente giapponese, e Bokura faceva proprio al mio caso, ergo mi sono decisa a vedere i film.

Che dire... mi sono piaciuti un sacco. :cuute: Ho ritrovato le atmosfere soffuse e malinconiche che ho tanto amato nel manga, i personaggi sono stati delineati introspettivamente in maniera assai fedele a quelli originali, anche la scelta degli attori l'ho trovata molto azzeccata, mi è sembrato davvero di rivedere in Toma e la Yoshitaka la storia dolce e sofferta di Yano e Nanami. :cuore:

Tuttavia in verità mi è piaciuto di più il secondo film del primo. Sì, la nascita della storia d'amore dei protagonisti fra i banchi di scuola è tenera, ma
i tira e molla costanti fra Nana e Yano per via del "fantasma" di Nana-san nel cuor del ragazzo dopo un po' stancano, anche perché trovo un po' eccessivamente melodrammatico tutto il senso di colpa di Yano nei confronti della ex e le sue indecisioni nei confronti di Nanami. :ehm:


Diversamente è ciò che avviene nel secondo film: lì il dramma di Yano è vivido e reale e trasforma radicalmente la sua vita...
la madre malata si suicida lasciandolo solo al mondo col tremendo rimorso di essere stato proprio lui la causa della sua morte e di non essere stato in grado di proteggere chi amava. Da qui la sua decisione di autopunirsi, allontanandosi per sempre da Nana-chan e finendo a vivere con Yamamoto. :(


Il finale del film mi è piaciuto tantissimo, ha velocizzato tanti sviluppi che nel manga si trascinavano in maniera ripetitiva per volumi, e ha reso maggiormente l'effetto sorpresa del
lieto fine, con Yano che finalmente torna al fianco di Nana dopo ben 7 anni di lontananza e reciproca sofferenza. :wub:


Ricordo che all'epoca della serializzazione giapponese del manga su Betsucomi , non pochi speravano in un finale con
Nana che finiva con Takeuchi
perché più realistico e meno ancorato all'ideale poco verosimile del "primo indimenticato amore", ma insomma, questo è uno shoujo ed il legame mentale fra Yano e Nana così com'è delineato sin da principio è indissolubile ed esclusivo, nessun altro poteva inserirsi, per cui
il rincontro dei 2 dopo anni era l'unico finale possibile imho e sono stata molto felice di vederlo concludere nel film con un emozionante e tanto atteso bacio! :occhi:


Davvero carini come film, consigliatissimi a chi ama le storie introspettive e soffuse di languida malinconia. Per me è un meritatisiimo 8+. :respect:
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 00:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


ho amato l'anime e ho amato anche il drama.
la storia mi lascia un velo di tristezza per il fatto che
sono stati separati tutti quegli anni e per lei ha trascorso il suo tempo aspettando lui senza stimoli intorno.lui ha sofferto tanto portandosi sensi di colpa che non doveva vedere. il suicidio della madre ...più senso di colpa di questo. anche se non è stata colpa sua. lei poverina ha sacrificato gli anni della gioventù ad aspettare.due personaggi che hanno sofferto davvero. la psicopatica là l'avrei eliminata volentieri...
 
Top
62 replies since 14/1/2012, 12:05   4714 views
  Share