DIC :: Forum ::

Hungry!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2012, 15:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ciao Scarlett!
Anche io sono ferma al primo episodio, non mi aveva folgorato ma comunque l'avevo trovato caruccio e appena avrò un momento cercherò di andare avanti!
Hai ragione, parlano decisamente in fretta, ma i sub inglesi sono abbordabilissimi! :beota:
Se vuoi presentarti e raccontarci qualcosa di te, ti aspettiamo in Drama Club! :cuute:
Se non l'hai ancora fatto, ti invito a leggere il nostro Regolamento e a consultare la nostra utilissima Guida ai Drama ^_^
Per qualunque problema, dubbio o perplessità, non esitare a rivolgerti a qualcuno dello staff!
Spero di leggerti presto in giro e ti auguro buona permanenza! :corre:
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Decisi di iniziare i miei recuperi per il sondaggione 2012 da questo titolo, di cui avevo visto il primo episodio questa estate.

Arrivata alla fine sono andata a recuperarmi il topic per capire quale fosse questa pecca enorme di cui parlava Psie nei suoi commenti...personalmente non trovo la conclusione un punto negativo di questo drama!
Eisuke non è
interessato a Chie come donna, sta bene con Mariya che non capisco perché troviate così insopportabile, manco lo ha tradito e se lo sarebbe meritato :gnegne:
quindi un finale in cui i personaggi restano coerenti con sè stessi ma con una marcia in più secondo me è solo adeguato!
Soprattutto, la situazione di Taku
non è così senza speranze!
Le dice che continuerà a farle la corte, lei sta per innamorarsi di lui, appena le passerà la fesseria dello stomaco che vince sul cuore :patpat:

C'è speranza!

Mi è piaciuto com'è stato tratteggiato il rapporto di amicizia tra i ragazzi, il loro legame con il ristorante, Machiko è una grande :gnegne: e Aso mi inquietava giusto per chi lo interpretava, ma non è stato nemmeno così odioso come avrebbe potuto essere sarà che ho visto un po' di kdrama ultimamente XD
Una classica storia di crescita, caduta, incomprensioni e rinascita dopo il bivio.

Mi accodo ai commenti di Alannah sul cibo però, non ho mai avuto fame, anzi mi sono chiesta più volte come potessero mangiare quella roba ed esserne entusiasti...sarà pure cucina d'alta classe rielaborata ma io non amo la roba troppo elaborata, e a parte rare eccezioni i piatti non hanno avuto una grande attrattiva per me!

La piega degli ultimi episodi con
l'affittuaria che non riesce a gradire i sapori senza condire tutto con spezie e ketchup mi ha ricordato l'ultimo episodio di Osen...


E' stato un piacere vedere di nuovo Mukai Osamu al lavoro e mi ha fatto venire una gran voglia di proseguire Gegege no Nyoubo!

Tsukamoto Takashi, Osugi Ren :amor:

Io l'ho trovato un drama carino e godibile, non imperdibile ma neanche da buttar via!
Gli dò un 7 per il momento! :beota:
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/12/2012, 21:43) 
Decisi di iniziare i miei recuperi per il sondaggione 2012 da questo titolo, di cui avevo visto il primo episodio questa estate.

Bene :clap:

CITAZIONE
la situazione di Taku
non è così senza speranze!
Le dice che continuerà a farle la corte, lei sta per innamorarsi di lui, appena le passerà la fesseria dello stomaco che vince sul cuore :patpat:

C'è speranza!

Speriamo, anche se ormai non ce lo faranno vedere :mhuaua: Sul finale mi aveva dato fastidio il fatto che
abbiano voluro farlo finire con quella scenetta tra Chie ed Eisuke, nonostante lui avesse chiaramente fatto una scelta :patpat: Che poi il dubbio non è mai stato tra Mariya e Chie, perché Eisuke non considera tanto quest'ultima. Il dubbio era solo se la relazione tra Mariya e il fidanzato avrebbe retto oppure no :smoke: E pure a me sta bene che abbia preso questa piega. Sinceramente Chie è immatura e scioccherella, deve ancora crescere un po'.
Tornando a Taku, non pretendevo una scena piena di patos amoroso tra lui e Chie, ma almeno che 'sta benedetta ragazza mettesse una pietra sopra al cuoco :patpat:

Vabbè, non si può avere tutto dalla vita :mhuaua:

CITAZIONE
Mi è piaciuto com'è stato tratteggiato il rapporto di amicizia tra i ragazzi, il loro legame con il ristorante,

Io amo le storie di amicizia alla "Uno per tutti, tutti per uno", quindi ho aprezzato pure io questa cosa :smoke:

CITAZIONE
Io l'ho trovato un drama carino e godibile, non imperdibile ma neanche da buttar via!
Gli dò un 7 per il momento! :beota:

Non scrissi il mio commento finale, ma gli diedi 8
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 12:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 22/12/2012, 11:21) 
CITAZIONE
la situazione di Taku
non è così senza speranze!
Le dice che continuerà a farle la corte, lei sta per innamorarsi di lui, appena le passerà la fesseria dello stomaco che vince sul cuore :patpat:

C'è speranza!

Speriamo, anche se ormai non ce lo faranno vedere :mhuaua: Sul finale mi aveva dato fastidio il fatto che
abbiano voluro farlo finire con quella scenetta tra Chie ed Eisuke, nonostante lui avesse chiaramente fatto una scelta :patpat: Che poi il dubbio non è mai stato tra Mariya e Chie, perché Eisuke non considera tanto quest'ultima. Il dubbio era solo se la relazione tra Mariya e il fidanzato avrebbe retto oppure no :smoke: E pure a me sta bene che abbia preso questa piega. Sinceramente Chie è immatura e scioccherella, deve ancora crescere un po'.
Tornando a Taku, non pretendevo una scena piena di patos amoroso tra lui e Chie, ma almeno che 'sta benedetta ragazza mettesse una pietra sopra al cuoco :patpat:

Vabbè, non si può avere tutto dalla vita :mhuaua:

Classico finale da drama, in cui uno può immaginarsi quello che vuole :gnegne: :gnegne:
Son d'accordo con te sul fatto che l'ultima scena tra Eisuke e
Chie potesse benissimo essere evitata, ma non mi ha disturbata poi così tanto, lei le ha tentate tutte, lui è rimasto fedele a sè stesso, fine :gnegne:

Decisamente no, non si può avere tutto :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Finito!
Carino carino ^_^

Non è uno di quei drama che ti folgorano al primo episodio o ti creano dipendenza, ma si lascia guardare molto volentieri.
La storia di per sè non è nulla di originale, ricordo che quando lo annunciarono avevo immaginato una trama un po' diversa, ma c'è una bella atmosfera. :cuute:

Mi è piaciuto molto
come è stato portato avanti il rapporto d'amicizia tra i ragazzi, l'infatuazione senza speranze di Chie per Eisuke, ma anche la tenacia di Taku nello stare accanto a Chie con l'ottimismo di chi pensa "prima o poi si accorgerà di me" :wub:


Ho adorato Mutsuko san
e tutte le volte che cercava di parlare di se stessa, ma arrivava sempre qualcuno ad interromperla sul più bello :cuute:


Non mi è piaciuta Mariya,
troppo egoista, aveva troppa fretta di accasarsi per pensare di supportare il desiderio del suo ragazzo, ma nonostante ciò devo ammettere che il personaggio è stato costruito piuttosto bene perchè lei ha avuto esattamente le stesse reazioni di chi si ritrova con un ragazzo che lavora nella ristorazione o simili: ti cambia la vita (e parlo per esperienza "quasi" personale) :nfg:


Ovviamente anche Aso non è rientrato tra le mie simpatie, sia per il fatto che fosse interpretato da Goro, che comunque è stato bravo :emu: , sia perchè questo personaggio è nato per rendersi antipatico, ecco. :patpat:

Pensavo sarei rimasta molto infastidita dal cibo (causa le millemila trasmissioni televisive che parlano di cibo OVUNQUE, non ne posso più dei cuochi in tv!!! :sick: ), ma invece così non è stato... per fortuna. :mhuaua:

Altro punto a sfavore, per me, è come è stata presentata la cucina: insomma non puoi farti portare carretti interi di verdura e poi tu cucini piatto per piatto in un pentolino... per forza che i clienti aspettano troppo! :spavento:
Non è così che si organizza la cucina in un ristorante, per quanto piccolo sia; da questo punto di vista Bambino era molto più attendibile. -_-

Alla fine comunque
tutto si è concluso così come doveva, con un finale aperto che non scontenta nessuno perchè ognuno può immaginarsi quello che vuole, anche un improbabile futuro tra Chie e Eisuke per chi lo desidera.

:gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 20:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 8/2/2013, 19:48) 
Non è uno di quei drama che ti folgorano al primo episodio o ti creano dipendenza, ma si lascia guardare molto volentieri.
La storia di per sè non è nulla di originale, ricordo che quando lo annunciarono avevo immaginato una trama un po' diversa, ma c'è una bella atmosfera. :cuute:

Vero! :beota:

CITAZIONE
Mi è piaciuto molto
come è stato portato avanti il rapporto d'amicizia tra i ragazzi, l'infatuazione senza speranze di Chie per Eisuke, ma anche la tenacia di Taku nello stare accanto a Chie con l'ottimismo di chi pensa "prima o poi si accorgerà di me" :wub:

Questo è l'aspetto del drama che più mi è piaciuto, l'amicizia del trio è tratteggiata benissimo e anche il personaggio di Taku è stato molto gradevole!

CITAZIONE
Non mi è piaciuta Mariya,
troppo egoista, aveva troppa fretta di accasarsi per pensare di supportare il desiderio del suo ragazzo, ma nonostante ciò devo ammettere che il personaggio è stato costruito piuttosto bene perchè lei ha avuto esattamente le stesse reazioni di chi si ritrova con un ragazzo che lavora nella ristorazione o simili: ti cambia la vita (e parlo per esperienza "quasi" personale) :nfg:

Devo dire che lei non ha avuto le mie simpatie ma neanche le ho mai voluto male...egoista sì, ma come dici si è trovata in una situazione mica "facile"!
CITAZIONE
Altro punto a sfavore, per me, è come è stata presentata la cucina: insomma non puoi farti portare carretti interi di verdura e poi tu cucini piatto per piatto in un pentolino... per forza che i clienti aspettano troppo! :spavento:
Non è così che si organizza la cucina in un ristorante, per quanto piccolo sia; da questo punto di vista Bambino era molto più attendibile. -_-

:gnegne: :gnegne:
Effettivamente Bambino mi aveva scatenato ai tempi il desiderio di lavorare in un ambiente simile, così non è stato per questo drama...

CITAZIONE
Alla fine comunque
tutto si è concluso così come doveva, con un finale aperto che non scontenta nessuno perchè ognuno può immaginarsi quello che vuole, anche un improbabile futuro tra Chie e Eisuke per chi lo desidera.

:gnegne:

Ecco! :corre:
 
Top
50 replies since 24/12/2011, 11:00   1712 views
  Share