DIC :: Forum ::

The Moon That Embraces the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2013, 05:49     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Beh ogni tanto ci pensava .... ricordate quando la madre vede wol e la riconosce come la figlia? E dice alla principessa adesso mia figlia dovrebbe avere la stessa età. La principessa si sente male.
Invece secondo me alla fine è stata più coerente, dicendo che pur dispiacendole avrebbe rifatto lo stesso pur di avere il suo amato.
L'amore che che se ne dica è anche egoismo. :tw:

Edited by Mimi-chan - 15/1/2013, 09:25
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Esatto, avete capito esattamente il mio punto di screzio con la principessa...ci sta che quanto è successo il fatto fosse una pargola stupida, ma che una volta cresciuta (continuando a comportarsi da stupida)
non mostri nessun pentimento e anzi dichiari che lo rifarebbe :spavento:
è una cosa che mi è parsa totalmente inaccettabile, per questo dico che è stata punita pure poco :patpat:
E probabilmente se fossi stata nel maestro - a quei tempi - col cavolo che
l'avrei ripresa in casa :nonono:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 11:00     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Il fatto che dica che
l'avrebbe rifatto

la rende ancor più stupida. Non poteva solo impengarsi a ottenere il cuore dell'amato
senza sacrificare una vita? Quanta poca autostima ha...


E' vero, l'amore è anche egoismo. Lo capisco. Però a questo punto sono del parere di Mimi che la punizione sia anche troppo leggera.

Quando
si commette un crimine, la pena dovrebbe durare fino a che non ci si pente. Basti pensare anche più semplicemente a quando da piccoli facciamo qualche errore, siamo perdonati più facilmente se ammettiamo che ci dispiace di aver sbagliato e non lo faremo più :ehm: cioè è logica :petr:

La cosa bella di questo drama è che ci fa riflettere e commentare senza dire cose scarne. Perciò mi è piaciuto perché nonostante la noia di lei adulta ci sono tante cose su cui riflettere!

Edited by tsukushi*makino - 15/1/2013, 12:48
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/1/2013, 09:46) 
Esatto, avete capito esattamente il mio punto di screzio con la principessa...ci sta che quanto è successo il fatto fosse una pargola stupida, ma che una volta cresciuta (continuando a comportarsi da stupida)
non mostri nessun pentimento e anzi dichiari che lo rifarebbe :spavento:
è una cosa che mi è parsa totalmente inaccettabile, per questo dico che è stata punita pure poco :patpat:
E probabilmente se fossi stata nel maestro - a quei tempi - col cavolo che
l'avrei ripresa in casa :nonono:

straquoto tutto...!!!!! :respect: Allora non sono l'unica "cattiva" che avrebbe voluto
una pena maggiore per questa sciagurata immatura!!!! :hua:

CITAZIONE (Gelsika @ 15/1/2013, 11:00) 
Perciò mi è piaciuto perché nonostante la noia di lei adulta ci sono tante cose su cui riflettere!

Io invece sono arrivata alla conclusione: drama vs lei adulta...però fare una media simile è impensabile... :gnegne: sicuro il mio voto si aggirerà intorno all'8 comunque, c'è da pensare anche alla bravura del Re, dei bambini, della sciamana della Regina (l'attrice è stata brava per me!) :cuute:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 14:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito :beota:
Tutto è bene quel che finisce bene e la domanda che ti fai per tutta la durata del drama ha finalmente trovato una risposta....... Quale domanda?? Riusciranno il Sole e la Luna a tornare uniti? No, non questa XD
La vera domanda è
RIUSCIRA' FINALMENTE IL RE A QUAGLIARE?!?!
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Scherzi (?) a parte, la coppietta mi è piaciuta molto in questi ultimi 4 ep. :cuute:
le scene dolci si sprecano, qualche bacetto a stampo, una sbattuta... mi è garbata la soluzione di rinchiuderla nelle sue stanze per proteggerla XD
Per far sì che tornasse al posto che le spettava
hanno fatto praticamente morire tutti gli altri :gnegne: tranne, per mia somma giUoia, l'Eunuco che dall'inizio alla fine è stato il mio personaggio preferito XD

Il Principe Yang Myung in queste ultime puntate mi è piaciuto parecchio.
Ma i Ministri quanto sono stati fessi? Era più che palese l'intento del Principe di aiutare il fratello a smascherarli :ehm: io non ho creduto nemmeno per un attimo al suo complotto.
Perché si sia fatto uccidere invece mi è sfuggito :ehm: che problemi avrebbe mai potuto causare al Re essendo chiaramente dalla sua parte? Se non era sua intenzione diventare un usurpatore, poteva essere un suo fidato suddito. Mah :ehm: che morte stupida! E poi infilzato come un pollo allo spiedo è andato avanti a parlare per 10 minuti :gnegne: credibile come cosa!
Comunque fantastico l'inizio della battaglia :olè:

La Regina se l'è cantata e suonata da sola per tutto il drama e
da sola si è anche ammazzata :patpat: giusto finale il suo X°D

La Regina madre
ero convinta fosse infartata quando il Re l'ha obbligata a togliersi dalla politica e prendersi una vacanza :gnegne: e invece era ancora viva :gnegne: ma per poco :mhuaua:

Per quanto riguarda la Principessa, continuo a non colpevolizzarla per quello che fece da ragazzina perché era troppo giovane e stupida per capire le conseguenze di quel suo gesto. L'avrei invece ammazzata quando
dice al fratello che tornasse indietro lo rifarebbe e sceglierebbe di nuovo suo marito....... :lone: ma allora sei ancora più scema di quanto pensassi.
Quoto Gelsa, autostima zero
per pensare che non avrebbe mai ottenuto il suo amore in altri modi.
Al contrario vostro però non mi sono affatto stupita
della gravidanza e del fatto che l'Uibin provasse un grande affetto per lei :ehm: che consumassero era chiaro già dalla puntata che segnava il passaggio all'età adulta, dove la Principessa sfotteva la Regina per non essere riuscita ancora a dividere il letto coniugale...

Le morti
di Sol e della Sciamana
potevano invece essere evitate a mio parere :ehm: ma si sa come sono i coreani... ci sguazzano.

Mi è piaciuto il salto temporale finale! Che carrrrini
i due pargoletti che assomigliano in tutto e per tutto al Maestro e al Principe :cuute:


A conti fatti questo drama mi è piaciuto tanto e nella sua interezza. L'unica nota dolente sono le scene in cui la protagonista ti fa cascare le braccia col suo sguardo da carpa, ma per il resto lo approvo in toto e sarei tentata di dargli un votone... tuttavia, non mi ha MAI resa addicted, tanto che tardavo sempre nelle visioni preferendogli altro. Per ora gli metto un 8/9 e poi si vedrà :)
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 14:38     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
A conti fatti questo drama mi è piaciuto tanto e nella sua interezza. L'unica nota dolente sono le scene in cui la protagonista ti fa cascare le braccia col suo sguardo da carpa, ma per il resto lo approvo in toto e sarei tentata di dargli un votone... tuttavia, non mi ha MAI resa addicted, tanto che tardavo sempre nelle visioni preferendogli altro. Per ora gli metto un 8/9 e poi si vedrà

la penso esattamente come te (e diciamo l'ho trovato un po' smosciante nella parte centrale).

Insomma siamo lì...

ci vediamo in Love Rain :corre:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 15:36     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho visto la prima puntata, in fase di recupero dei drama del primo trimestre.

Prima impressione: che noia. panda-emoticon-05
Premetto che non mi ero informata granché sulla trama prima di iniziare la visione - sapevo solamente che c'entravano una sciamana ed un qualche principe. ^_^'
Perciò mi ero preparata ad accettare grossomodo qualsiasi cosa gli autori avessero tirato fuori.

L'inizio è prolisso, ma a suo modo forte: la sciamana Ari, ingiustamente accusata di alto tradimento, giura vendetta contro il ministro responsabile della sua incriminazione.
Promette protezione ad una bambina che dovrà nascere di lì a poco, e poco prima di morire ha una visione:
che sarà coinvolta in un triangolo.
Oooh ma che cosa interessaaante e soprattutto innovativa. :nfg:
Però insomma, mi vanno bene anche i cliché - l'importante è che siano conditi bene. :ghgh:
Il problema è che iniziano a scodellarci la storia con i personaggi ancora bambini.
Allora, io detesto i personaggi bambini.
Sono favolosamente irrealistici e (per me, naturalmente) tantopiù insopportabili quanto più cercano di giocare la carta del puccioso.
Tutti i drama che mi vengono in mente che iniziano con i protagonisti bambini secondo me ne hanno risentito in peggio (penso ad Iljimae :sick:, per fare un esempio).

Voi che siete avanti con la visione, mi potete rassicurare sul fatto che i bambini sloggeranno presto?
:occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 15:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao Yeon,
ti posso dire solo la mia opinione che ho letto in questa discussione è condivisa da molte...in questo drama i protagonisti 'bambini' sono veramente bravissimi!!! Anche io non amo i bambini che imitano i grandi, ma qui devo ammettere che la loro recitazione è veramente al top anche perchè in quel periodo in Corea dovevano già comportarsi un po' da grandi viste le responsabilità diverse che avevano...comunque, gli attori 'adulti' subentreranno circa al 6° episodio se mi ricordo bene, ma al momento del cambio si prova un po' di nostalgia per i piccoli e a me ci sono volute un paio di puntate per abituarmi a loro...ma poi mi sono piaciuti tantissimo anche loro (a parte la protagonista femminile...)... in generale ti consiglio di non mollare. Io ho dato un 10 a questo drama e l'ho amato alla follia...spero piacerà un po' di più anche a te. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2013, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


la prima puntata in effetti non e molto coinvolgente più di tanto..io l'ho vista mesi prima di inziare a vedere il drama per bene...
centra èerchè ti fa vedere i fatti prima però è anche marginale ... io non mi ricordavo molto della prima ma non è estato un problema!XD

per me i bambini potrebbero piacerti..o perlomeno non detestarli dai!!XD
neanche io appezzo troppo gli inizi con l'infazia però questo drama mi è piaciuto tanto...
io preferisco la parte adulta anche perchè non mi immedesimavo molto nel loro acceso amore quando erano piccolo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 16:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Prima impressione: che noia.

:petr:

quando leggo commenti così contrastanti con i miei pensieri a volte mi chiedo se ho guardato lo stesso drama :gnegne:

ma comunque ci sono una seri di fattori che influenzano la percezione di un drama

CITAZIONE
Allora, io detesto i personaggi bambini.

Io li amo :petr:

Non osare nemmeno avvicinarti ad I miss you :porc:

CITAZIONE
Tutti i drama che mi vengono in mente che iniziano con i protagonisti bambini secondo me ne hanno risentito in peggio

I miss you ti farebbe cambiare idea :tw:

CITAZIONE
Voi che siete avanti con la visione, mi potete rassicurare sul fatto che i bambini sloggeranno presto?

mi pare nella 6... cmq... pensa che a me è piaciuto più il drama quando i personaggi erano bambini (tra l'altro gli attori bambini sono bravissimi).

Vedremo se resterai coinvolta e sorpresa dalla loro recitazione. Io ad un certo punto ho sperato che restassero bambini per tutto il drama XD

cmq la prima, in effetti, con la storia di Ari, non è che prenda, anche perché è la pre-storia della pre-storia :ehm:

Voglio sapere cosa ne penserai dei bambini arrivata a quando conoscerai gli adulti :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 01:10     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sto guardando la settima puntata (anche se, vista l'ora, probabilmente la finirò un altro giorno).
Impressioni finora: :ehm:

Da un punto di vista visivo, l'estetica è impressionante. Costumi, colori, danze, movimenti sono tutti molto, ma molto belli.

La regia mi sembra faccia egregiamente il suo dovere dosando i tempi e regalando inquadrature molto gradevoli. (Mi piacciono molto i primi piani sugli oggetti.)

Gli attori? Con una sola vistosa eccezione sinora, non c'è che dire, bravi.
Anche gli attori piccoli, davvero bravissimi. Il problema non è con gli attori, ma con i personaggi. Anzi, con la scrittura in generale.
Continuo a non cogliere quello che dovrebbe essere il fulcro della storia, quello che dovrebbe tenere col fiato in sospeso attaccati allo schermo e far attendere con trepidazione lo sviluppo degli eventi. C'è una continua impressione di già visto, con i personaggi che arrivano puntualmente in ritardo su quello che la regia ha già lasciato intendere da tempo.
Un'angstata che non finisce più con di mezzo un'amnesia?
Arricchita da antagonisti di contorno spronzosi/tsoccolosi che aspirano al potere?
yociexp16



Apriamo una parentesi allegramente perfida su Han Ga In, l'interprete di Wol, valorizzata da numerosi primi piani sulla sua espressione costantemente costipata. :ehm: :gnegne:
Vuole portare via il lavoro all'attuale testimonial?
Perché la trovo coinvolgente più o meno come il mio frigorifero. :nfg: :gnegne:

Andrò avanti ancora un po' con la visione prima di decidere se dropparlo o chiedere aiuto al 2x...
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2013, 09:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE

Uh gesù :gnegne:

quanti anni che non si vedeva un sano fotomontaggio come questo? :gnegne:

OT Secondo me potrebbero prenderla però :smoke: Seung Gi non sembra affatto costipato (cioè la marcuzzi in italia lo è abbastanza :smoke: dovrebbero proprio prenderla ga in :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 05:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


L'ho finito... che fatica.

Ho trovato gli episodi 6-16 piuttosto stirati e ripetitivi, tutti giocati intorno al medesimo problema
ovvero: è lei o non è lei?

Hwon e Wol girano intorno sempre alla stessa questione
Hwon che si chiede e le chiede se sia Yeon U, e Wol che risponde: che ne saccio?
Dieci puntate di questa manfrina sono decisamente troppe. Così, per divagarci un po', gli autori hanno pensato di creare un diversivo: un personaggio sfigatissimo per farci impietosire senza tregua (Yang Myung!! :bwa:), ed una specie di Genio del Male
(francamente non ho ancora capito perché facesse ammalare di proposito il re fornendogli una buona scusa per non consumare le nozze: rafforzare la sua posizione quale nonno del futuro re non era un suo obiettivo? Uno fra i tanti buchi narrativi di questa serie.)
per creare nuovi ostacoli al coronamento del giusto amore fra i nostri due beniamini.
Sempre che di amore si possa parlare, visto che negli episodi 6-16 Wol non ha più in sé quasi nulla della personalità vivace, nobile e determinata di Yeon U.

Il finale arriva con molta fatica, e personalmente mi ha lasciato un retrogusto sgradevole.
In cruenta successione muoiono tutti coloro, buoni e meno buoni, che frapponevano ostacoli al trionfo dell'ammmore fra Hwon e Wol/Yeon U.
Le sequenze sono piuttosto forti, i drammi in atto laceranti.
E poi?
Trallalallà!, ritroviamo i nostri
che hanno formato una bella famiglia felice.
Ho trovato la transizione fra le due situazioni troppo sbrigativa.

I buoni ottengono quello che desideravano da tempo - nel caso di Yeon UUn applauso. :clap:

Gli autori cercano di convincerci che anche Yang Myung è contento
infatti appare a Woon per dirgli quanto se la spassi da morto
ma non la bevo. :smoke:

Rimane l'impressione che avevo tredici puntate fa: formalmente, esteticamente un bijoux, narrativamente debole. Tutto gira intorno al personaggio di Wol, semi-apatico per tutta la parte centrale del drama (e non è che verso la fine... :emu: ) e nemmeno portato sullo schermo in maniera convincente da Han Ga In, che con le sue due espressioni (costipata e costipata con lacrime) se possibile lo rende ancora più incolore.
Anche se Hwon mi faceva un po' pena, non sono riuscita ad affezionarmi alla loro storia.

Un 7?
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2013, 09:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi dispiace che non ti sia piaciuto tanto ma sono contenta che tu abbia comunque apprezzato l'estetica di questo drama. E' proprio questo che mi ha colpita di più e che mi ha fatto considerare l'intera trama come una bella 'favola' e quindi non mi sono interrogata più di tanto sulla sua logica e la scorrevolezza.
Ho abbassato il voto a 9 semplicemente perchè l'attrice protagonista non era carismatica ma per il resto mi è piaciuto di più di The Princess Man che sto guardando attualmente (che ha solo il protagonista maschile da brivido...) :wub:

Edited by sunflower1963 - 4/2/2013, 12:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2013, 10:46     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Yeon Suk... che dire :gnegne: quoto. Solo che a me il finale è piaciuto lo stesso (sottolineai quanto la storia ne aveva guadagnato quando
una volta scoperto che Wol era Yeon U il re l'aveva richiusa finalmente sollevandoci dal doverla guardare in faccia)


Riguardo le
morti... ne son stata felice :gnegne: sarà che le adoro... non so.
 
Top
272 replies since 8/12/2011, 18:51   14286 views
  Share