DIC :: Forum ::

The Moon That Embraces the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2013, 23:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sarò un po' stitica nel commento (cosa non da me, lo so) ma non mi sento per niente bene -.-'

Riassumendo il drama parte benissimo fino a che non diventano grandi. Poi sono tutti un po' piaghe ma secondo me l'elemento peggiore è LEI infatti il drama migliora quando
alla fine si ricongiunge col re e la tiene chiusa nelle stanze
non scherzo :gnegne: quindi orientativamente mi sono piaciuti tantissimo i primi 6 e gli ultimi 4 (praticamente metà drama).

Gli do un 8,5 (sono buona perché le 10 puntate che non mi son piaciute le avrei tagliate del tutto).

Sono allibita che non abbiano fatto creare una love story tra
Sol e Wun che ci stava benissimo e l'abbiano fatta morire, sti bastardi :porc:

Video
Il principe
mi era diventato troppo pompiere e insieme alla piaga mi hanno smosciata parecchio

Verso la fine invece mi è piaciuta la caratterizzazione e il comportamento dell'Uibin, della Principessa e della Regina
Son contenta che si sia suicidata, e son contenta che alla fine abbiano punito la Principessa e che così l'Uibin perdendo il titolo poteva entrar a far parte della politica.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ooooh l'hai finito!!!....bhe considerando che per 10 puntate non ti è piaciuto gli hai dato un bel voto comunque direi!!!XD

CITAZIONE
Sol e Wun che ci stava benissimo e l'abbiano fatta morire, sti bastardi :porc:

come darti torto,...anche io nella parte dei bambini mi aspettavo uno sviluppo un pò di tutti i personaggi..non solo quelli piancipali...
però una volta chearriva il maestro vecchio....brr....ci credo che non gli hanno fatto fare nessuna storia....XD
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 23:34     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


il maestro vecchio insieme alla principessa mi sembrava un pedofilo anzi, io pensavo addirittura che
non avessero mai consumato come il re e la regina, non avrei mai immaginato che lei rimaesse incinta, infatti anche per questo non mi è piaciuta la parte centrale. L'uibin alla fine dice che vuole punirsi perché ha amato la principessa che era complice dell'omicidio (ma anche no) della sorella. Ebbene ma io questo amore non ce l'ho visto mica. Era sempre lei a cercarlo e a cercare l'intimità
ah e poi alla fine si scopre che i malefici contro il re
che stava male quando doveva accoppiarsi con la regina erano commissionati dal padre della regina mentre pensavo fossero opera d quel tipo che diceva alla sciamana che l'uomo non doveva dividere ciò che il cielo voleva unito
:ehm:

cmq il voto alto è dovuto al fatto che nei 10 episodi che mi è piaciuto, mi è piaciuto proprio tanto, a livelli di 9... mentre quelli che non mi sono piaciuti non è che fanno schifo ma non sono all'altezza del resto e inoltre in certi versi questa storia somiglia a I miss you ma lì la parte centrale è meravigliosa. Aspetto solo di sapere se gli ultimi 2 ep saranno all'altezza del resto.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
non avessero mai consumato come il re e la regina, non avrei mai immaginato che lei rimaesse incinta, infatti anche per questo non mi è piaciuta la parte centrale. L'uibin alla fine dice che vuole punirsi perché ha amato la principessa che era complice dell'omicidio (ma anche no) della sorella. Ebbene ma io questo amore non ce l'ho visto mica. Era sempre lei a cercarlo e a cercare l'intimità

hai perfettamente ragione...anche io ci sono rimasta così :petr: quando lei dice che è
incinta!,...
pure a me pareva che lui la trattasse come una bambina...non mi aspettavo certo che consumassero!!!! :gnegne: anche perchè come coppia stanno malissimo...almeno esteriormente!


CITAZIONE
che stava male quando doveva accoppiarsi con la regina erano commissionati dal padre della regina mentre pensavo fossero opera d quel tipo che diceva alla sciamana che l'uomo non doveva dividere ciò che il cielo voleva unito

ma penso che solo quello che si vede nella storia sia stato fatto da lui...
gli altri o erano veri o faceva finta lui credo....
ma quello che dici tu credo che sia stato fatto una volta sola....
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 23:43     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


potrebbe essere :ehm:

cioè povera regina per un motivo o l'altro
è morta vergine :patpat: dopo 8 anni di matrimonio :petr:

Ma un amante no?
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 23:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 12/1/2013, 23:43) 
potrebbe essere :ehm:

cioè povera regina per un motivo o l'altro
è morta vergine :patpat: dopo 8 anni di matrimonio :petr:

Ma un amante no?

:huhuhu: :huhuhu: le fosse successo davvero l'avrebbe avuto!!!
in effetti poarella...quella che alla fine ci rimette più di tutti è lei.... :patpat:
:gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vuoi vedere che finalmente riesco a commentare le ultime puntate viste? :goccia:

Sono alla 16 e mi fa davvero sorridere il vedere quanto i gusti di ogni persona siano diversi :mhuaua: a Gelsa sono piaciuti solo l'inizio e la fine (ma i quattro ep di cui parli sono quelli che a me ancora mancano), a Ele è piaciuto molto ma si è smosciata nelle puntate finali che a Gelsa sono piaciute di più, per me è partito lento nonostante adorassi gli attori ragazzini e ha avuto un'impennata quando si passa all'età adulta e tra (tanti) alti e (pochi) bassi ha continuato a piacermi TANTISSIMO 372jf1mm6

Ammetto di aver trovato davvero frustranti alcune puntate e di essermi smosciata immensamente quando Wol
viene arrestata e torturata =___= mi sale una RABBIA INCREDIBILE quando nei sageuk il Consiglio ha più potere del Re... come è possibile che possano fare quello che gli pare senza nemmeno consultarlo e che lui non possa nemmeno comportarsi come crede in una questione che lo riguarda in prima persona?! I sovrani del tempo avevano davvero così poca libertà di agire? E poi cosa c'entra il bene del popolo col torturare in quel modo disumano una povera sciamana incastrata senza la minima prova?
Che nervoso :grrr:
Ho iniziato invece a scalpitare dal giorno dell'eclissi
quando Wol finalmente capisce che i ricordi che vedeva erano i suoi e tutto cambia *___*
Per non parlare di quando nella 16 capisce tutto anche il Re e giustamente si strugge per come ha trattato il suo grande ammmore :gnegne:

Invece, è inutile, i second lead non fanno proprio per me :mhuaua: infatti anche il Principe Yang Myung mi è spesso e volentieri indigesto. Capisco che
la ami per quello che è e non perchè le ricorda il suo primo amore, però DI NUOVO lei non lo ricambia ma ama un altro e a lui la cosa è evidentissima, ma si mette in mezzo comunque =___=
E poi sta sempre a lamentarsiiiiiiiiii :uff: con sta storia che suo fratello ha tutto e blablabla. Ma ora che suo padre è morto e anche la ragazza che amava (o almeno così lui pensa) che cavolo gli è rimasto al Re?!?! E' solo un poveretto che non può muovere un dito senza che gli altri lo giudichino, che ha a che fare tutti i giorni con persone che odia, che ha dovuto sposare una persona che odia, e che per avere qualche ora di libertà deve inventarsi stratagemmi assurdi (povero eunuco col pupazzo di neve :gnegne:)
Anziché stargli vicino e alleggerirlo un po' dal suo fardello non fa altro che peggiorare le cose =__= ma preferirei tutta la vita essere in lui (senza però fare la sua finaccia XD) piuttosto che il Re!

Un personaggio che nonostante tutto continua a piacermi è la capa sciamana.
Ha fatto cose discutibili e doveva capire dall'inizio che non poteva cambiare il destino e allontare per sempre il Sole e la Luna, però ha permesso che si salvasse e ha sempre fatto il possibile per proteggerla, anche andare contro la Regina madre e quindi i suoi stessi interessi. Quello di cui anch'io, come Wol, la incolpo è il non aver detto nulla alla famiglia di lei ;____;

Un altro personaggio che amo è Sol, solo che
non spero di vederla col fratello di Yeon Wu, come mi è parso di capire volevate in tante XD sarà che ero convinta a lei piacesse Woon :ehm:

Ora capisco cosa intendeva dire Mimi parlando della Principessa. Ma dopotutto lei e la Regina non riescono a farmi troppa antipatia
la prima perché era ancora troppo giovane e stupida per capire la gravità delle sue azioni, la seconda perché comunque la vita l'ha ripagata di tutta la sofferenza che ha fatto patire ad altri per aver assecondato il padre. Diciamo che mi starebbero maggiormente sull'anima se vivessero una vita felice e serena, ma così non è :gnegne: e oltretutto stanno dando entrambe di matto! Ben vi sta :patpat:

Ora mi attende il gran finale e non vedo l'ora 372jf1mm6
Mi chiedo come ne verranno fuori
visto che non possono incolpare la Regina madre o dovrebbero incolpare anche la capa sciamana e la Principessa, e in questo modo colpirebbero anche il fratello e la madre di Yeon Wu. Ma senza dire la verità come potrà Wol tornare al posto che le spetta di diritto, vicino al suo Re?
Spero anche di vedere qualche scena lovvosa tra i due *___* mi aspetto senza dubbio un happy end per loro dopo tutta questa sofferenza.

Per il momento, questo è il mio best drama del primo trimestre!
La storia è proprio nelle mie corde, la sceneggiatura è solida e niente è messo lì solo per allungare il brodo. Kim Soo Hyun e Jung Il Woo sono sublimi, Han Ga In lo è decisamente meno ma quando non fa gli occhi da carpa non è poi così male...
Se non mi scade nelle ultime puntate si beccherà proprio un bel voto!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2013, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Per quanto riguarda Sol, noi l'avevamo vista guardare da lontano Woon e Yom e abbiamo pensato (visto che le piace combattere) che le piacesse Woon ma si capisce ben presto che ce lo vuole
con Yom :emu:


:patpat: Almeno, avendo fatto sta scelta avessero dato un carattere più
gayo a Woon :pecche:


CITAZIONE
Mi chiedo come ne verranno fuori

(non ti rovinare la sorpresa leggendo il mio commento, ma devo fare una battuta)

diciamo, che risolvono alla
coreana :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non ho resistito :mhuaua:
Ovvero muoiono tutti tranne loro due? :gnegne:
O in alternativa muoiono tutti compresi loro due XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2013, 19:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


non proprio tutti... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:hua: :hua:
sacrosanta lo spoiler di Gelsi...ma poi ormai lo amiamo questo tipo di finale!!! :joy:

Ma io non è che non abbia amato la parte finale... anzi me lo sono maratonato stò drama visto che ero rimasta indietro e l'ho visto fino alla fine... :ehm: (poi i tempi che credevo mi coincidevano) :gnegne:

A metà quando Won diventa il
talismano umano e va nelle stanze del Re ho amato questa cosa, è proprio il genere di cose che adoro :love:
e sono stata molto frenetica fino a che (leggete tanto ci siete arrivate tutte!)
a lei tornasse la memoria, e non sapevo come caspito avrebbe reagito: se vendetta, odio, paura...e quando vedo che per "agire" passa del tempo e va all'ospedale dei malati...e passa del tempo col Principe e non vuole incontrare il Re...queste cose mi hanno smosciato...perchè erano episodi di "transito" senza andare avanti con la vicenda...

Poi comunque gli ultimi ep. li devi vedere uno dietro un altro, perchè hanno sempre colpi di scena alla fine...ovviamente! Solo che...in tutto questo drama c'è qualcosa che non mi ha quadrato, ho apsettato di commentare per cercare di capire cosa fosse questo motivo...(però vedendo altri drama ovviamente non ho fatto che peggiorare la cosa!) :gnegne:
e coem forse ho già scritto penso che il drama mi sia stato rovinato dalla protagonista! Seriamente dico...non riuscivo a concentrarmi troppo quando c'era lei, perchè era un manichino, sembrava leggesse invece che recitare e mi faceva innervosire...insomma come fai ad appassionarti alla visione se ti distrae la sua inadeguatezza nella parte?! Forse è successo solo a me, visto che a Katia non dispiace...e sono d'accordo con Gelsi:

1 parte: bella perchè loro 2 sono bambini
ep. 6-12/13: bella perchè più o meno lei essendo una sciamana
non ricorda e ci stà che si comporta come un robot, in quanto non ha memorie del suo passato

ep.14/16 :lone: sbaglio o qui lei
ricorda?! E ancora si COMPORTA come un ROBOT!!!! :spavento: non è più la ragazza che conoscevamo a inizio drama, ma una completa sconosciuta, non si immedesimava nella lei vecchia, era sempre Wol la sciamana, insomma non mi piaceva, non mi piaceva e mi ha fatto andare di traverso questi episodi!!!!

parte finale bella perchè Wol stà
zitta come dice Gelsi!!! :hua:


Comunuque non mi è mai capitato che una protagonista mi rovinasse così un drama... :emu: ecco perchè sono in crisi sul voto...la storia mi è piaciuta molto, ma lei mi ha smosciato il tutto tantissimo...ergo sono in crisi!!!! :bwa:

detto questo...la Principessa continuo a
odiarla perchè doveva fare una finaccia per me!!! cos'è questo buonismo!? :gnegne: ha fatto la sPronza...e quindi per sempre ai lavori forzati!!!! :porc:

la Regina invece alla fin fine
mi è piaciuta per la sua "fine"...è stato giusto e si è comportata da "Regina" fino alla fine!
e comunque ci ha fatto a tutte pena per lo stesso motivo!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:23     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


No, io alla principessa do il beneficio del dubbio come ho fatto con JW in IMY.

La principessa era piccola e viziata e non capiva che il suo capriccio
sarebbe costato molto (innanzitutto alla felicità di Yom) che diventando un Uibin non avrebbe potuto intraprendere una carriera politica. Questo ha tarpato le ali ad una grande mente. Ma una piccola bambina di circa 10 anni cosa ne può capire? Poi arriva la nonna e dice "ma tu lo vuoi proprio tanto? allora basta che stai qui" e intanto in un'altra stanza usavano la forza del suo desiderio per lanciare un maleficio. Quando poi ha capito, cosa doveva fare? Cioè non è facile autoaccusarsi di un atto tale sopratutto quando dovresti accusare la nonna/regina/cattiva/politica. Quando il padre lo scopre, giustifico che abbia insabbiato tutto, come giustifico (parallelamente) le azioni della sciamana. Un padre non avrebbe mai permesso che la figlia fosse punita per un omicidio.E' stato più semplice condannarla a fine drama. Sicché era complice in un "tentato" omicidio e comunque era incinta del nipote della presunta morta.


Mi spiace solo che nonostante quel background che stava alle spalle del matrimonio, la principessa
si comportasse ancora in maniera tanto superficiale.


Edited by tsukushi*makino - 15/1/2013, 12:47
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 14/1/2013, 23:23) 
Mi spiace solo che nonostante quel background che stava alle spalle del matrimonio, la principessa
si comportasse ancora in maniera tanto superficiale.

ecco appunto! :smoke:
non un minimo di
pentimento, e ha detto che l'avrebbe rifatto per coronare il suo amore con Yom!!! Ma che egoista del c....!!! :grrr: Non pensa al dolore degli altri, ma solo alla sua felicità...per questo la odiooooo!!!!! :porc: schiava a vita!!!! :porc:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 00:45     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Spezzo una piccola lancia a favore dell'ingenua e sciocca Principessa....ma immaginatevi voi nei suoi panni con la possibilità di avere il nostro ammoore Hyun bin, so ji sub, l'immortale o che ne so io fate voi......in cambio di far fuori una che abbiamo visto 2 volte nella nostra vita :smoke: :ehm: beh io un pensierino ce lo farei......
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 00:53     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


io la mia lancia la spezzai, Claus è più agguerrita di me, ma l'accusa che le rivolgiamo è la mancanza di dimostrare sensi di colpa se non all'ultimo una volta scoperta. :patpat: è facile fare la faccina triste quando vieni scoperta, avremmo gradito un po' di "umiltà" e di senso di colpa più forte invece di una giocherellona principessa che cerca di aumentare le date buone per la riproduzione :tw:
 
Top
272 replies since 8/12/2011, 18:51   14286 views
  Share