DIC :: Forum ::

The Moon That Embraces the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2012, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
e ovviamente vedere gli scleri di crostata mi fanno venire molta voglia di tenerle compagnia!!! :hua:

ma che vorrebbe dire !!! :gnegne: ...uffa non è colpa mia se la storia prende un sacco!.... e la cosa mi rende feliced un sacco visto che era da tamra che non mi prendevano così!!!

CITAZIONE
O meglio l'unico che ritengo veramente bravissimo (non a caso si è pure beccato dei premi) è l'attore che fa il protagonista, Kim Soo Hyun...

verissimo...a me piace un sacco come interpreta il suo ruolo!mi fa emozionare in un sacco di punti!! :cuore: :cuore: ma tanto!

L'attrice che fa la pratagonistanon mi piace per niente sia esteticamente :sick: che come recita...come diceva Mimi la bambina era meglio!!!! :gnegne:

si è vero.. anche a me non piace... :sick: più che altro pechè ha la stessa faccia sgranata perennemente!... :ehm: così!

CITAZIONE
mentre non mi piace per niente esteticamente parlando il maestro Heo Yeom!!!! :spavento: alto, labbrone deforme... :ehm:

già già...e pensare che da piccolino era così carino :sbav: :cuute: ...uff uffuff!


l
CITAZIONE
a riconosca...la storia del talismano sacrificale è splendida...e come lui la butta sul letto...!!!! :love:

kyaaaaaaa :cuute: :cuute:
come mandarmi in fibrillazione!...e poi ti cresce un sacco la fibrillazione visto che lì finisce la puntata! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 12:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 18/12/2012, 23:41)
ma veniamo al passaggio bambini-adulti....

di solito a me piace sempre...(vedi tutti i drama visti finora e anche su I Miss You...)
qui invece: mi piacevano più i bimbi!!!!

Oddio :nfg: mi preoccupo visto che al contrario tuo a me capita sempre che mi piacciano più i bambini (WISFC e IMY ad esempio). E mi preoccupa anche il fatto che lei sembri chiaramente più vecchia di lui mentre in teoria dovrebbe avere due anni meno.

CITAZIONE
non mi piace per niente esteticamente parlando il maestro Heo Yeom!!!! alto, labbrone deforme..

E dire che in teoria dovrebbe essere il figo che fa innamorare uomini e donne :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
E mi preoccupa anche il fatto che lei sembri chiaramente più vecchia di lui mentre in teoria dovrebbe avere due anni meno.

aaah no !!è più vecchia!...bhe a me non era venutoneanche il sospetto qind non si vede tanto...per me almeno!
CITAZIONE
E dire che in teoria dovrebbe essere il figo che fa innamorare uomini e donne :gnegne:

già ...in gioventù forse...adesso proproi no!xd
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 13:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sì lei ha 6 anni in più. Lui è un '88 e sembra anche più piccolo di quel che è! Ricordo che nelle locandine l'avevo notata molto la differenza d'età infatti mi ha stupito che debba impersonare una di due anni in meno di lui (quando si sono conosciuti lei ne aveva 13 e lui 15).
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2012, 13:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Sì lei ha 6 anni in più. Lui è un '88 e sembra anche più piccolo di quel che è! Ricordo che nelle locandine l'avevo notata molto la differenza d'età infatti mi ha stupito che debba impersonare una di due anni in meno di lui (quando si sono conosciuti lei ne aveva 13 e lui 15)

anche a me lui pare più piccolo...ma lei non gli darei l sua età...

nella 13...
la scena dove
lui dopo che è mezzo infartato prima che lei se ne vada
....kyyaaaaaaaa :love: :cuute:
me la sono guardata tre volte...mi piace tantissimo!

intanto mi sono vista anche la 14...
un pò noiosa nel senso che ci sono tutte le catastrofi e i pianti di tutti (stazante q
uella del re che piage dopo aver visitato la sciamana)...

veramnete una valle di lascrime!. :buu:
ma il finale è pieno di energia!....mi è piaciuto come
lei ricordi finalmente il tutto
...hanno reso bene quella scena...
tutti i ricordi assumono il loro posto! e finalmente anche lei sa,!...mi è piaciuto poi che hanno messo anche l'incontro col re che le chiede se lo riconosce...!
belllo! :olè:
adoro come in questo drama ha tutto un incostro...come ad esempio qui
la regina vuole disfarsi del pianto e chiman proprio la sciamano ...e questo le riporta la memoria.
:tiè: per la regina!
a parte questo..come ride una scema come me...
il re vestito per la cerimonia dell'aclissi
...io "wahahahaha ed ecco a voi la spaventapasseri!!!:.. :hua:
non mi commento!...ma mi ha fatto sbelliare! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 8 :perv:

OH.MY.GOD.

Vi avviso che sono letteralmente partita per questo drama!!!
Mi ha fatto l'effetto Princess' Man ovvero partenza diesel ma una volta che ingrana è droga pura 372jf1mm6

Delle puntate 5 e 6 non ho molto da dire se non che ho pianto TUTTO il tempo :emu:
Per forza di cose le ho dovute vedere spezzettate ma ogni volta che continuavo ero tra moccolo e singhiozzi XD
Mi ha straziato quando
il padre le dà la medicina che le avrebbe cacciato lo spirito maligno uccidendola ;___; lui gliel'ha data consapevole e lei l'ha bevuta consapevole di morire. :sniff:
La reazione del principe, del principe illegittimo, della madre... ero a pezzi pur sapendo che non la avrebbe uccisa davvero :mhuaua:

Mi chiedo solo che fine abbia fatto
la lettera che ha scritto per il principe con le sue ultime forze :ehm: gliel'hanno recapitata?

E che tristezza che
il Re sia morto mentre quella mummia di sua madre gode ancora di ottima salute :mattoni:

Ma ora veniamo ai protagonisti adulti :occhi:
Non notavo grande somiglianza e invece devo ricredermi perché sia come aspetto che come atteggiamento mi ricordano moltissimo gli attori ragazzini.

Kim Soo Hyun è sublime!!!
Bravo, bravo, bravo e già si sapeva. Il suo personaggio potrebbe diventare uno dei miei preferiti di sempre :respect: intelligente e sveglio come pochi, un regnante giusto, un uomo che sa a chi dare il suo affetto e chi trattare con crudeltà.
La maggior parte dei protagonisti dramosi faticano a fare 2+2, al Re invece non puoi nascondere nulla perché ragiona :ehm: incredibile!
Adoro il suo rapporto con la guardia (bromanceeeeee) e con l'eunuco (che amo dalla prima puntata XD).

Han Ga In l'avevo vista solo in Witch Amusement e non mi era dispiaciuta, qui non è il massimo dell'espressività e quando sgrana gli occhi scoppio a ridere, però mi ricorda molto la Yeon Woo ragazzina come modi di fare.
Sono contenta che per tutto questo tempo
con lei ci sia stata Seol :cuore:
All'inizio mi scocciava
avesse perso la memoria perché pensavo di dover penare fino all'ultima puntata,
invece
a lei stanno già riaffiorando tutti i ricordi e anche lui in lei rivede la sua Luna :cuore:
Solo trovo assurdo che lei non capisca di chi siano quei ricordi XD ignori cosa sia successo nei primi 13 anni della tua vita, come fai a non arrivarci?!? Che acume! Ecco, lei da piccola sembrava più sveglia :nfg:

La sciamana ha fatto di tutto per
salvarle la vita e allontanarla dal Sole ma è inutile perché è suo destino restare al suo fianco e proteggerlo *__*

Jung Il Woo lo adoro e per ora mi piace molto anche il suo personaggio.
L'ha riconosciuta al primo sguardo :cuore: mentre il Re è stato aiutato dal destino e da altre mille dettagli, a lui è bastato vederla per capirlo :cuore:

Il Maestro alla fine è diventato
il marito della Principessa :ehm:
Addio carriera politica, ma almeno non è in esilio. Lei è rimasta infantile all'ennesima potenza e lui non la vede come una donna :patpat: e anche se si vede che nutre dell'affetto e della riconoscenza, non gli riesce di farci cosacce come vorrebbe lei :gnegne:
Chissà se il loro amore decollerà o se invece lui si innamorerà di Seol :ehm:

La Regina non mi piace, ovviamente XD però
ci pensa il Re a trattarla malissimo e a non credere a nemmeno una delle sue parole, oltre a non voler condividere il letto coniugale :gnegne: quindi non mi risulta troppo fastidiosa al momento.


L'ep 8 è stato MERAVIGLIOSO *___*
finalmente tutti sono tornati a corte e anche se è la prima volta che sento parlare di talismani umani, mi piace il fatto che lei passi tutte le notti a vegliarlo mentre dorme!

E vogliamo parlare della fine della puntata??
Col Re che si sveglia e la sbatte nel letto urlando "chi seiiiiiiii" :perv:

SANTO CIELOOOOOOOOOOO *__________*
DEVO VEDERE LA NOVEEEE :spavento:
Non posso mica aspettare metà gennaio!!!

Ecco, ho scritto il solito papiro... dono della sintesi vieni a meeeeee!
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/12/2012, 13:25) 
Vi avviso che sono letteralmente partita per questo drama!!!
Mi ha fatto l'effetto Princess' Man ovvero partenza diesel ma una volta che ingrana è droga pura 372jf1mm6

Mi fa piacere che finalmente tu sia entrata in spirito! :corre:

CITAZIONE
Mi ha straziato quando
il padre le dà la medicina che le avrebbe cacciato lo spirito maligno uccidendola ;___; lui gliel'ha data consapevole e lei l'ha bevuta consapevole di morire. :sniff:

Quella scena è stata terribbbbile :sniff:

CITAZIONE
Mi chiedo solo che fine abbia fatto
la lettera che ha scritto per il principe con le sue ultime forze :ehm: gliel'hanno recapitata?

Vi dissi che tutto torna, non dubitare!

CITAZIONE
E che tristezza che
il Re sia morto mentre quella mummia di sua madre gode ancora di ottima salute :mattoni:

:patpat: L'erba cattiva non muore mai.


CITAZIONE
Kim Soo Hyun è sublime!!!
Bravo, bravo, bravo e già si sapeva. Il suo personaggio potrebbe diventare uno dei miei preferiti di sempre :respect: intelligente e sveglio come pochi, un regnante giusto, un uomo che sa a chi dare il suo affetto e chi trattare con crudeltà.
La maggior parte dei protagonisti dramosi faticano a fare 2+2, al Re invece non puoi nascondere nulla perché ragiona :ehm: incredibile!
Adoro il suo rapporto con la guardia (bromanceeeeee) e con l'eunuco (che amo dalla prima puntata XD).

Aaaaaamen!

CITAZIONE
Sono contenta che per tutto questo tempo
con lei ci sia stata Seol :cuore:

Seol è un personaggio carinissimo :wub:

CITAZIONE
Solo trovo assurdo che lei non capisca di chi siano quei ricordi XD ignori cosa sia successo nei primi 13 anni della tua vita, come fai a non arrivarci?!? Che acume! Ecco, lei da piccola sembrava più sveglia :nfg:

:patpat: Devi capire, sono traumi :gnegne:

CITAZIONE
Jung Il Woo lo adoro e per ora mi piace molto anche il suo personaggio.
L'ha riconosciuta al primo sguardo :cuore: mentre il Re è stato aiutato dal destino e da altre mille dettagli, a lui è bastato vederla per capirlo :cuore:

Donna di poca fede parte seconda!
Non dubitare della validità dei second lead solo perché piacciono a me :gnegne:

CITAZIONE
Il Maestro alla fine è diventato
il marito della Principessa :ehm:
Addio carriera politica, ma almeno non è in esilio. Lei è rimasta infantile all'ennesima potenza e lui non la vede come una donna :patpat: e anche se si vede che nutre dell'affetto e della riconoscenza, non gli riesce di farci cosacce come vorrebbe lei :gnegne:
Chissà se il loro amore decollerà o se invece lui si innamorerà di Seol :ehm:

La sua vita non sarà per niente facile, specie quando i pezzi inizieranno a prendere il loro posto...
Ormai avete capito che io la Principessa la prenderei a schiaffi, anche più della Regina, prima o poi saprete il perché :mhuaua:

CITAZIONE
La Regina non mi piace, ovviamente XD però
ci pensa il Re a trattarla malissimo e a non credere a nemmeno una delle sue parole, oltre a non voler condividere il letto coniugale :gnegne: quindi non mi risulta troppo fastidiosa al momento.

Con tutto il suo impegno, ci sono già troppe cose che infastidiscono lei e la soverchiano, per permetterle di fare l'antagonista come si deve :patpat:

Edited by tsukushi*makino - 20/12/2012, 14:37
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/12/2012, 14:27)
Non dubitare della validità dei second lead solo perché piacciono a me :gnegne:

Gomen :gnegne:

CITAZIONE
La sua vita non sarà per niente facile, specie quando i pezzi inizieranno a prendere il loro posto...
Ormai avete capito che io la Principessa la prenderei a schiaffi, anche più della Regina, prima o poi saprete il perché :mhuaua:

Ho pensato ci fosse sotto qualcosa quando
si vede la Principessa piangere disperata pensando alle parole della Regina madre :ehm: però ho pensato fosse ovvio il motivo, lei voleva sposare a tutti i costi il maestro nonostante per lui non fosse un bene dal punto di vista politico come le disse il padre. Però nel frattempo le cose erano cambiate e lui era diventato un esiliato :ehm:
Per ora la trovo stupidina ma di certo non cattiva, vedremo cosa succederà nelle prossime!



Comunque sono inca**ata NERA :capa: :grrr: :capa:
Possibile che su tumblr non si trovi una caspio di gif sulla scena finale della 8 e ce ne siano con SPOILERISSIMO SULLE PUNTATE FINALI (compagne visionarie non leggete T__T)
Jung Il Woo a mo' di spiedino con litri di sangue che gli escono dalla bocca?!?! :grrr:
Capisco spoilerare baci e scene romantiche ma questo no :capa:
E soprattutto a chi cacchio interessa una gif del genereeeeeeeeeeeeeeeeeee
Odio gli spoilerrrrrrrr GRRRRRRRRR :grrr:


ps. le Baka hanno sganciato anche gli ultimi 2 sub :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/12/2012, 15:02) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/12/2012, 14:27)
Non dubitare della validità dei second lead solo perché piacciono a me :gnegne:

Gomen :gnegne:

:tiè:


CITAZIONE
Ho pensato ci fosse sotto qualcosa quando
si vede la Principessa piangere disperata pensando alle parole della Regina madre :ehm: però ho pensato fosse ovvio il motivo, lei voleva sposare a tutti i costi il maestro nonostante per lui non fosse un bene dal punto di vista politico come le disse il padre. Però nel frattempo le cose erano cambiate e lui era diventato un esiliato :ehm:
Per ora la trovo stupidina ma di certo non cattiva, vedremo cosa succederà nelle prossime!

Purtroppo non è così semplice la questione, ma avrai modo di capire il perché di quella reazione!

CITAZIONE
Jung Il Woo a mo' di spiedino con litri di sangue che gli escono dalla bocca?!?! :grrr:
Capisco spoilerare baci e scene romantiche ma questo no :capa:
E soprattutto a chi cacchio interessa una gif del genereeeeeeeeeeeeeeeeeee
Odio gli spoilerrrrrrrr GRRRRRRRRR :grrr:

Effettivamente non capisco a che pro fare una gif di una scena del genere, per farci cosa? :ehm:

CITAZIONE
ps. le Baka hanno sganciato anche gli ultimi 2 sub :cuute:

Hanno finito di spianarvi la strada per permettervi maratone notturne! :corre:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 10 e :uff: che senso di frustrazione!

Il Re inizia a dare segni di squilibrio :gnegne:
in Wol rivede la sua Luna e passa da momenti in cui non si fida e quindi confuso la insulta e la accusa, ad altri in cui la guarda come un ragazzino perdutamente innamorato :wub:
Nella scena in cui la tira verso sè (o meglio se la SPREME addosso XD) e le parla così vicino al viso ero con gli occhi a cuore :love: e un momento dopo la caccia :gnegne:
E' comprensibile, dopotutto
si trova davanti una ragazza che gliela ricorda fisicamente e come modi di fare, ha pure la stessa scrittura XD (tadaaaaan il ritorno della lettera), ma non può credere sia lei dato che è morta... fosse stata dispersa poteva avere dei dubbi, ma così è difficile arrivarci :nfg:
Da un lato vorrei che capisse che le due sono la stessa persona, dall'altra penso che mancano 10 puntate e
Mi basterebbe che lui scoprisse che Wol non ha alcun ricordo dei suoi primi 13 anni :cuore:

Han Ga In deve smetterla di sfoderare l'espressione occhi a palla perché tutte le volte mi fa scoppiare a ridere rovinandomi la scena T___T ma dopotutto ne ha due, o quella o la morta in piedi.
E che palle che continui a credere
che i ricordi non siano i suoi! Ma che poteri pensi di avere se non vedi altro che le stesse scenette?! Ragiona no!?! :mattoni:

Yang Myung Gun mi piace tanto come personaggio, specie quando zittisce la vecchia mummia, però non fatelo essere invadente vi prego T___T
Alla fine della 10 ero tutta contenta che
il Re l'avesse convocata nella sua stanza per chiederle della calligrafia ed ecco che spunta lui a rovinare tutto :gnegne: argh!!!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/12/2012, 15:09)
Purtroppo non è così semplice la questione, ma avrai modo di capire il perché di quella reazione!

Mi è venuta in mente anche un'altra cosa a cui sul momento non avevo prestato troppa attenzione :ehm: sbaglio o
la Principessa stava spiando (o assistendo?? :ehm: ) al momento in cui la sciamana ha invocato lo spirito che ha ""ucciso"" la nostra piccoletta? Eppure non ha parlato perché la nonna la avrebbe aiutata a sposare il maestro? :booh:
Nel caso è davvero una piccola tsoccola :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/12/2012, 20:55) 
Han Ga In deve smetterla di sfoderare l'espressione occhi a palla perché tutte le volte mi fa scoppiare a ridere rovinandomi la scena T___T ma dopotutto ne ha due, o quella o la morta in piedi.
E che palle che continui a credere
che i ricordi non siano i suoi! Ma che poteri pensi di avere se non vedi altro che le stesse scenette?! Ragiona no!?! :mattoni:

Se fosse una briciola più espressiva questo drama sarebbe un'altra cosa :mhuaua:
E no, non ragiona :gnegne: ma lo farà...

CITAZIONE
Mi è venuta in mente anche un'altra cosa a cui sul momento non avevo prestato troppa attenzione :ehm: sbaglio o
la Principessa stava spiando (o assistendo?? :ehm: ) al momento in cui la sciamana ha invocato lo spirito che ha ""ucciso"" la nostra piccoletta? Eppure non ha parlato perché la nonna la avrebbe aiutata a sposare il maestro? :booh:
Nel caso è davvero una piccola tsoccola :spavento:

La verità è addirittura peggiore di questa tua ipotesi ma sei sulla strada giusta :patpat:
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


aaah che bello che bello<!!!!!!
altre drogate di questo supendo drama!!!:... :love: :love: :love: :love:
sìììììììì questo è lo spirito giusto per il drama!!!!:...non vedo l'ora di leggere altri vostri commenti!:..io sono arrivata più avanti ma adesso mi fermo perchè mancano i sub drgli unìltimi due sub...e mi tengo almeno una puntatina se fossi presa da astinenza!!!!

commentate a volontà!!:..io ho sclerato per bene finora!!!!...ahahaha
questo drama è STUPENDO...se non me lo rovinano col finale potrebbe entrare in lizza per il mio preferito...u.u
sicuramnte il mio storico preferito lo è già!!!XD
e intanto mi drogo un pò con la OST
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 09:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 21/12/2012, 09:24) 
io sono arrivata più avanti ma adesso mi fermo perchè mancano i sub drgli unìltimi due sub...e mi tengo almeno una puntatina se fossi presa da astinenza!!!!

Ma sono usciti gli ultimi due sub ita! :beota:

CITAZIONE
...se non me lo rovinano col finale potrebbe entrare in lizza per il mio preferito...u.u
sicuramnte il mio storico preferito lo è già!!!XD

Oserei dire che il finale non vi dispiacerà troppo, o per lo meno, a me è piaciuto nonostante la fine di un paio di personaggi ingiustificata :sniff:
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ma sono usciti gli ultimi due sub ita! :beota:

bhe ma allora sono usciti proprio da poco!!!:...super evvai!!!!!
CITAZIONE
Oserei dire che il finale non vi dispiacerà troppo, o per lo meno, a me è piaciuto nonostante la fine di un paio di personaggi ingiustificata :sniff:

oddio...non mi deire queste cose che mi preoccupo!!!!='(
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ho finito questo supendo drama
...appena adesso ho visto la parte finale della ventesima puntata!...
che dire?...davvero bello...questa storia mi ha ricordato una fiaba...con il pincipe e la principessa che si amano che vengono contrastati dalle mille peripezie,.... e proprio come una fiaba
è finito con il bacio finale e tutti vissero felici e contenti.
:wub: :beota:

ma per questo drama che ho veramente amato voglio fare un bel commento a partire dai vari personaggi.... :mhuaua:

comincio dai Cattivi...
il ministro...questo personaggio direi che si possa definire come un uomo che brama il potere senza limite...ha tradito la figlia stessa..condannandola ad una vita infelice e senza insegnarle nessun buon pricipio di vita...
e come tale ..
nella riceca del potere è morto .
:patpat:
la regina madre...la vecchia volpe...
anche lei avevo il solo scopo di avere potere..e anche se diceva che lo faceva per la famiglia reale era solo unadonna senza affetto che nel potere vedeva il suo solo scopo...
e qundi anche
lei è morta da sola...mi è piaciuto come nel momento della sua morte la regina veda il re...
non si sa quale re sia...è questo per me era il suo rimorso verso tutti i re che lei ha ragggirato nella ricarca del potere.


la rigina....
è stata il personaggio che meno ha ostacolato i due alla fine...anche perchè non poteva fare nente per avere l'amore del re... e per me lei non amava veramente il re ma solo il suo ruolo e gli agi che portava con se... lei ha condotto una vita davvero misera..non è stata amata nè dal padre (
che si sarebbe sbarazzato d lei senza tanti proprblemi
) nè dal marito che ha sposato.
inoltre non era forte... una persona come lei è stata perseguitata dal suo stesso rimorso per tutta la sua vita...ha avuto paura ... non si pentiva della sue azioni ...ma aveva paura della punizione per ciò che aveva fatto ... a differenza del padre che se no infischiava e basta ..o della regina... probabilmente per questo non ha mai avuto nessuna forza di imporsi.
per me lei mentiva agli altri come a se stessa.
la sua morte...forse era davveo l'unica strada che aveva.. perchè di sicura nella vita non avrebbe trovato alcuna felicità


passiamo agli altri personaggi..scrivo come mi vengono in mente....
l'eunuco.
il più sincero ed affezionato servitore del re...questo personagio mi è piaciuto molto perchè lui si preoccupava tanto di ciò che andava fatto per il paese quanto per la serenità del re...
per me lui era come una figura paterna e amica per il sovrano...
mi ha commosso tanto quella scena dove lui gli deceva che avrebbe fato per lui un ultimo pupazzo di neve...da lì si vadeva bene la sua premura.
ha davvero la mia stima.

poi c'è l'ombra del re...il sua guardia del corpo
non è che abbia uno sviluppo molto accurato...però anche lui ha avuo la sua parte...diviso tra l'amicizia per il principe e la fedeltà al re...
lui era affezionato anche a l re ma ovviamente il suo rappirto col re si basava sulla fedeltà come suddito...
invece al principe era fedele come amico...quindi a volte lui deve aver avuto qualche conflitto tra i due..considerando anche quanto il principe abbbia vacillato.

sol.
cara lei...inizialmente pensavo che amasse l'altro invece amava il maetsro...per me lei è stata davvero felice
di morire salvando l'uomo che amava...anche perchè non aveva alcuna speranza di averlo.

fedele fino all'ultimo alla sua famiglia a fatto tutto quello che ha potuto...
lei mi è piaciuta.

la sciamana bambina..non mi ricordo assolutamente il nome...
alla fine quella che rimane più sola è lei...
il principe che era come il suo fratellone muore, la sciamana, sol, e wol diventa la regina.

però penso che anche lei potrà trovare la felicità...probabilmente dato che era piena di potere diventerà la nuova sciamana a capo di tutta la baracca...o almeno mi piace pensarla così.

la sciama.
una grande ...davvero tosta la donna.
anche se non so se davvero la sua scelta di mandare il maleficio fosse l'unica cosa che potesse fare. comunque alla fine lei ha interferito limitatamente ...e secondo me il destino che i due avevano era proprio quello...sono sicura che tutta la loro sofferenza i abbia rafforzati
per essere dei buoni sovrani nel loro futuro...e soprattutto tutta questa storia ha portato alla epurazione della corte dai corroti (e il ramo materno)

sì lo so...sono un inguaribile positiva io!XD

la sorella del re.
su di lei sono indecisa
...perchè non so quanto lei sapesse veramente quello che stava facendo. lei dice di che non lo sapeva...ma se era davvero così perchè dovrebbe essere colpa sua del tutto?...sì lei è servita allo scopo per la sua brama di sposare il maestro e perchè la regina madre sapeva che usando lei si sarebbe parata il fondoschiena....
ma lei in fondo era una bambina viziata abituata ad avere ciò che voleva che viveva anche ingenuamente e con avidità.
per me la colpevole era la regina madre...lei alla fine ha nascosto tutto perchè il re gli disse di farlo...
lei era colpevole di cosa?probabilmente che il maleficio era per uccidere wol l'avrà saputo solo dopo....
non sto dicendo che lei sia stata una santa per carità...ma è stato come un caprio spiatorio, per me.
lei poi al maetro dice che lo avrebbe fatti lo stesso anche se lo avesse saputo quindi tanto brava non era però...
non dico che non dovesse essere punita... nè che non capisco il perchè tutti la colpevolizzino e l'abbiano oditata..ma da esterna non riesco a dare a lei tutta la colpa ecco..
.
come persona lei era una pitima... una che ha avuto sempre la pappa pronta e tutti dietro a preoccuparsi dei suoi capricci..ma non era cattiva.
e confido che
dopo la schiavitù abbia potuto essere una brava madre e moglie...e una brava persona

il maetro.
da giovane mi piaceva di più...e questo ok.!!XD
ma da vecchio..che piaga a volte che era ..si faceva un pò troppo paranoie...come alla fine ...c
he dice che vuole essere felice..per il filgio e poe sol...
non per lui....ma ler altri?!?!
oppure c
he era anche lui colpecole perchè aveva amato la pricipessa ecc
..un pò troppo rigido paranoico sulla questione della colpe per me...e rilassati un pò cavoli!!!
mi piaceva ma... :patpat:
o tutto sto
grande amore con la principessa non l'ho visto ..a me pareva più che altro che provasse gratitudine per lei e la vedesse come una sorella....bhe non troppo sorella visto che c'hanno pure un figlio, :gnegne: :gnegne:


lei..wol
un bel personaggio...la cosa che ho apprezzato è stato che anche se lei era "buona"... non era la solita santa che non prova odio che non incolpa ... ed era tosta a modo suo. lei ha affrontato tutto ed è stata chiara...anche prima di recuperare la memoria..lei voleva essere fedele utile e sostenere il re..ed è stata chiara con tutti..anche col principe.yang..
così ha deciso e non l'ha schiodata niente.... e ogni sua decisione l'ha presa considerando come lui si sarebbe sentito...
così come sceglie di non rivelare che lei sapeva che era stata la principessa a fare da sacrificio(ma quando lo scopre?!? io me lo son persa sto passaggio allora)....lo fa per per lui.

e poi è così carina..così contenta e innamorata del re... per lei era davero tutto...fin dall'inizio.
e a lei non importava un fico secco che fosse il re... (anzi se posso dirlo dal mio punto questo era una bella rogna)..ma lei gli aveva dato il suo cuore e non torna sui suoi passi ...è coerente e queto mi piace.

il principe...
ecco..io adoro l'attore,,,ma lui come personaggio non è che mi piacesse molto,
capisco tutto il dolore che poteva avere eccetere ecc...ma. fio mio..basta!....lui non desiderava il trono...era troppo libereper poterlo volere davvero....
per me poi il trono è un fardello e basta a parte che sei ricco non hai nulla..non puoi far nulla senza la scorta e anche per far qualcosa di buono si deva far na lotta
..osps mi sto tolgiendo dal punto principale.

il principe dicevo...sì
mi è dispiacuta la sua fine...forse un pò gratuita...mi sembra che giustificare la sua decisione di morire solo perchè non potesse essere più strumento di rivolta sia un pò insifficiente...

comunque sia mi è piacita la sua
apparizione all' ombra...anche lui fose era stanco....
ma stanco finao a non vedere spiragli?..bha per me è un pò poco..

forse questa è l'unica pecca del drama...
ma io coi passo sopra anche senza troppo pensiero anche perchè non impazzivo per lui come persona.
ma sono contenta che non mi abbia deluso su di un punto...è rimasto fedele al fratello alla fine...come
ho sempre pensato!XD
bellisima la scena dove sfoderano le spade l'uno contro l'atro....lì ho vacillato temendo che avesse tradito veramente!
:sniff:

lui.,
io lo adoro...per tutta l'ultima puntata non ho fatto che dire che l'adoravo in ogni sua scena...perchè è troppo uno forte..davvero..
la sua
pagliacciata per il comleanno della regina è stata grandiosa!

poi lui ha davvero la mia stima..ha affrontato se stesso la corte la sofferenza per essere fedele ai suoi principi...ed è riuscuito anche ad essere felice. e per me se l'è meritata tutta la sua felicità
sono sicura, nel suo regno avrà problemi dolori e tanto altro ...ma avrà l'appoggio di una moglie in gamba e a lui davvero devota.
davvero un bel personaggi...sia come re che come persona...ovvio aveva anche lui i suoi difetti e le sue debolezze..ma ha sempre cercato di essere equilibrato come sovrano a capo della nazione :wub:

ecco sono arrivata alla fine....ma davvero potrei dire un sacco su questo drama.
solo un accenno all'ultima puntata!...la prima parte è stata
un pò lamentosa perchè è tutto un pianto vario
...ma la conclusione è stupenda e ben fatte...e anche divertente ( che non guasta mai)

ha avuto un bello sviluppo e per me il rapporto tra i due protagonisti è stato uno dei più belli che ho visto. :tw: :beota:
spero davvero di vedere altri dramini come questo... :corre:
:annuncio: e guardatelo tutte perchè merita de essere visto... :annuncio: e io sono sicura che me lo verò ancora e ancora! :wub:


quindi direi consigliatissimo :mhuaua:
 
Top
272 replies since 8/12/2011, 18:51   14286 views
  Share