DIC :: Forum ::

Kaseifu no Mita

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 28/12/2011, 21:49 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/12/2011, 10:54) 
La piega presa a fine 10° episodio non poteva portare a niente di buono, infatti
Mita nel suo nuovo ruolo di madre che deve pensare alle finanze finalmente tenta di mettere in riga la disastrata famiglia, con lo scopo di fargli aprire gli occhi fino a riportare Urara in seno alla famiglia.

:hua: è stata troppo una grande! A me ha fatto troppo ridere, ben gli sta a 'sti 4 bambini piagosi! Tra l'altro sono piaghe fino in fondo dato che
poi la buttano fuori di casa
e hanno il barbaro coraggio di rompere ancora! :capa:
:gnegne: almeno si è presa una soddisfazione pure lei!


CITAZIONE
La famiglia allo stesso tempo continua a fare richieste egoistiche ma
ci stava ce lei accondiscendesse a sorridere alla fine :amor: , anche se il doppio giro di frasette commuoventi tipico da drama scolastico poteva essere ridotto ecco :gnegne:

:cuute: è stato catartico!
Quando Elle ha scritto
"ma fanno il secondo giro? :spavento: "
mi stavo schiantando dalle risate però, in barba alla magia del momento! :gnegne:

CITAZIONE
Adesso ci sono una famiglia ritrovatasi che cerca di fare corazza insieme di fronte alle possibili difficoltà della vita
il padre che è rimasto sobrio e cosciente davanti alla visione della ex si merita un :respect: , dovrebbero giusto comprare a Kii un dizionario adesso e sarebbero a posto :gnegne:
e una Mita-san che
continuerà il proprio lavoro nella prossima famiglia agendo "di propria libera volontà". Forse non può tornare a ridere sempre, forse non può essere meno fredda subito, ma sicuramente può smetterla di torturarsi facendo qualunque cosa indegna le sia richiesto di fare.

In effetti è stata la conclusione migliore ^_^ quella che tutti penso
avremmo voluto
ma per la maggior parte del tempo siamo stati troppo preoccupati a pensare che
ci sarebbe stata morte e distruzione ad attenderci, io in primis :mhuaua:

Credevo che avrei trovato
il lieto fine troppo buonista, invece mi ha comunque soddisfatta direi quasi appieno! Il "quasi" lo spiego sotto parlando di Mita...


CITAZIONE
Sono contenta che il collega odioso
sia stato abbandonato all'altare :hua:

:love: quella scena è stata splendida! Davvero inaspettata!


CITAZIONE
Oltre che essere delle piaghe ogni tanto potrebbero far pace col cervello, ma vabbè :gnegne: La scena della 6 in cui
Mita rincorre Yui col coltello per mezz'ora perché gliel'ha ordinato era inquietante ed ilare :gnegne: :emu:

:gnegne: è stata terribile.

CITAZIONE
CITAZIONE
il personaggio secondo me meno riuscito è proprio quello di Mita!
Il primo episodio mi aveva lasciata sconvolta dalla sua caratterizzazione e ho passato il tempo a chiedermi se gli sceneggiatori avrebbero trovato una giustificazione valida al fatto che praticamente "non sia umana"... ebbene, onestamente, per quanto mi sia dispiaciuto per lei con la storia del suo passato, non ho trovato che fosse sufficiente a giustificare tutto quello che fa. Quindi onestamente mi è un po' scaduto, speravo in qualche soluzione geniale e invece nada.

:spavento: Non ti è sembrato abbastanza?!?Che le dovevano fare ancora, povera donna!
Secondo me il personaggio di Mita, in tutti i suoi eccessi, è stato tratteggiato bene, ha deciso di
fare tutto quello che le dicono perché da sola farebbe solo male a chi la circonda - di questo l'hanno fatta convincere nel corso di troppi anni fin dall'infanzia, non poteva non restare segnata da questa cosa - e nel cercare di rispondere alle aspettative a volte malate che i datori di lavoro hanno su di lei, in cuor suo spera che il fare qualcosa di male le procuri una punizione per espiare le "colpe" che le hanno attribuito se non addirittura la morte, con la liberazione che tanto agognava fino a quando non ha ricominciato ad intravedere una luce di speranza in fondo al tunnel.

Ma allora, no, da una parte capisco che gli sceneggiatori, avendo creato da principio un personaggio che ha evidentemente subito un trauma ENORME abbiano pensato di infarcire il tutto di quante più tragedie possibili
e la mamma pazza, e il fratello stalker/incestuoso/killer di marito e figlioletto adorati

PERO' c'è da dire che lei fa sempre e solo
finta di essere un robot.

Mi spiego meglio: si capisce sempre da come "risolve" le situzioni che Mita è estemamente
umana, anche dolce, ma soprattutto intelligente. Tutte le cose che dice per consolare e giustificare i membri della famiglia, si adatterebbero perfettamente anche a lei -soprattutto la parte del "vostra madre non si è uccisa perchè all'ultimo momento di sicuro si è pentita di avervi lasciato e ha lottato con tutte le forze per tornare da voi"... questo pensiero, un po' ribaltato e unito a tutti i suoi altri discorsi, ricostruiscono facilmente un'isola pure per lei: è ovvio a tutti che non sia colpa sua ciò che è accaduto ai suoi cari, ma è per forza ovvio anche a lei, perchè se no predicherebbe benissimo e non razzolerebbe affatto.

Per questo dico che è poco riuscita, proprio perchè non sta in piedi secondo me che lei sia rimasta in questa fase
benchè non sia effettivamente uscita di testa.

Poi è stato giusto che alla fine
si sia messa il cuore in pace e abbia capito che deve perdonarsi, ma pure questo sta poco in piedi :gnegne: perchè poteva capirlo fin da subito oppure praticamente in ogni episodio! Invece poi dopo che nega con tutte le sue forze in ogni situazione, puff cambia idea :mhuaua:

Mi fa estremamente piacere che abbia cambiato idea, solo non la trovo tanto coerente!
In ogni caso, più amore per Mita-san, ecco.

Parlando di Urara: mi sarebbe proprio piaciuto che
avesse sposato quel tizio :cuute: mi stava simpatico! :mhuaua: peccato che anche lui stesse mentendo a se stesso, comunque mi ha fatto troppo piacere che abbia portato via dall'altare la sposa a quello schifoso del collega, quindi lo perdono!



CITAZIONE
Sono lieta che abbiano deciso di non fare seconde stagioni altro, sarebbe una perdita per l'essere "anomalo" di questo drama, oltre a far risultare l'idea noiosa se ripetuta.
Penso che da me si prenda un 7/8 :beota:

Pure io, ormai non hanno nulla da raccontare di diverso -si son già ripetuti all'interno della serie, figuriamoci cosa farebbero con altri 10 episodi-, comunque sono soddisfatta della visione ^_^
Penso che gli darò un 8 per via dell'effetto dopante che non sentivo da un po'!
 
Top
29 replies since 21/11/2011, 23:06   1293 views
  Share