DIC :: Forum ::

Kaseifu no Mita

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 26/12/2011, 10:54 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E anche l'ultimo episodio è andato!

La piega presa a fine 10° episodio non poteva portare a niente di buono, infatti
Mita nel suo nuovo ruolo di madre che deve pensare alle finanze finalmente tenta di mettere in riga la disastrata famiglia, con lo scopo di fargli aprire gli occhi fino a riportare Urara in seno alla famiglia.

I ragazzi continuano a dimostrarsi delle piaghe immonde, la trattano come
un pacco postale :mattoni: "Resta con noi", "Vai via", "Sii nostra madre", "Preferiamo che resti Urara che non ci sgrida" :capa: Fate pace col cervello!

Le scene isteriche di Kii si sprecano, ma alla fine Mita-san ottiene quello che vuole,
ossia la sua pietra, e anche un po di pace nella famiglia non preventivata :patpat:

La famiglia allo stesso tempo continua a fare richieste egoistiche ma
ci stava ce lei accondiscendesse a sorridere alla fine :amor: , anche se il doppio giro di frasette commuoventi tipico da drama scolastico poteva essere ridotto ecco :gnegne:

Adesso ci sono una famiglia ritrovatasi che cerca di fare corazza insieme di fronte alle possibili difficoltà della vita
il padre che è rimasto sobrio e cosciente davanti alla visione della ex si merita un :respect: , dovrebbero giusto comprare a Kii un dizionario adesso e sarebbero a posto :gnegne:
e una Mita-san che
continuerà il proprio lavoro nella prossima famiglia agendo "di propria libera volontà". Forse non può tornare a ridere sempre, forse non può essere meno fredda subito, ma sicuramente può smetterla di torturarsi facendo qualunque cosa indegna le sia richiesto di fare.


Sono contenta che il collega odioso
sia stato abbandonato all'altare :hua:


CITAZIONE
è inquietante e tocca sul vivo davvero tanti argomenti interessanti, poi è duro ma delicato al tempo stesso: mi ha fatto commuovere una marea di volte! Nonostante ciò mi trovo molto stupita di questi risultati strabilianti,

Sicuramente si tratta di un approccio visto poco nei JDrama, almeno a memoria mia e anche questo avrà influito sul grande interesse che si è creato intorno alla serie, oltre al fatto che - a guardar bene - nel cast di gente notevole ce n'è eccome!
A parte la Matsushima, la Aibu e il nonno che è gente con grandissima esperienza, anche il padre è famoso - anche se ignoto a me - e l'attrice che interpreta Yui si sta facendo una carriera.

CITAZIONE
comunque la famiglia ad eccezione di Kaito ( adoroooo e anche un po' Kakeru) è composta da piaghe senza speranza, gli episodi seguono più o meno sempre gli stessi schemi

Oltre che essere delle piaghe ogni tanto potrebbero far pace col cervello, ma vabbè :gnegne: La scena della 6 in cui
Mita rincorre Yui col coltello per mezz'ora perché gliel'ha ordinato era inquietante ed ilare :gnegne: :emu:


CITAZIONE
il personaggio secondo me meno riuscito è proprio quello di Mita!
Il primo episodio mi aveva lasciata sconvolta dalla sua caratterizzazione e ho passato il tempo a chiedermi se gli sceneggiatori avrebbero trovato una giustificazione valida al fatto che praticamente "non sia umana"... ebbene, onestamente, per quanto mi sia dispiaciuto per lei con la storia del suo passato, non ho trovato che fosse sufficiente a giustificare tutto quello che fa. Quindi onestamente mi è un po' scaduto, speravo in qualche soluzione geniale e invece nada.

:spavento: Non ti è sembrato abbastanza?!?Che le dovevano fare ancora, povera donna!
Secondo me il personaggio di Mita, in tutti i suoi eccessi, è stato tratteggiato bene, ha deciso di
fare tutto quello che le dicono perché da sola farebbe solo male a chi la circonda - di questo l'hanno fatta convincere nel corso di troppi anni fin dall'infanzia, non poteva non restare segnata da questa cosa - e nel cercare di rispondere alle aspettative a volte malate che i datori di lavoro hanno su di lei, in cuor suo spera che il fare qualcosa di male le procuri una punizione per espiare le "colpe" che le hanno attribuito se non addirittura la morte, con la liberazione che tanto agognava fino a quando non ha ricominciato ad intravedere una luce di speranza in fondo al tunnel.


CITAZIONE
Ah! Invece -andando mi sa controcorrente :gnegne: - a me piace tanto il personaggio di Urara! Empatizzo tanto con lei, mi fa un po' pena, ma mi piace!

Di Urara mi è piaciuta la spiegazione che hanno dato delle sue mille sfighe alla fine,
le ha lei così il resto della famiglia è schermata dalle casualità passeggere della vita
ma per il resto non posso dire di averla apprezzata come personaggio, anche se è stata posta come tangibile "alter ego" di Mita-san, fino alla tentata
traslazione del personaggio, non solo nel sogno di Yui ma anche nella realtà con il tentato annullamento della propria volontà nel matrimonio improvvisato.


Esclusi alcuni eccessi e ridondanze di cui abbiamo parlato negli scorsi post, a me il drama è comunque piaciuto. Forse non lo reputo un capolavoro dal 30% di media di ascolti, ma comprendo perché abbia attirato tanto l'attenzione e in parte lo condivido anche.
Sono lieta che abbiano deciso di non fare seconde stagioni altro, sarebbe una perdita per l'essere "anomalo" di questo drama, oltre a far risultare l'idea noiosa se ripetuta.
Penso che da me si prenda un 7/8 :beota:
 
Top
29 replies since 21/11/2011, 23:06   1293 views
  Share