DIC :: Forum ::

Goong (Princess Hours)

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 30/10/2010, 23:36     +1   -1




ragazze, se volete parlare anche del manga di Goong, potete farlo nel forum dello SMO ;)
inoltre, visto che in Italia è licensed, sarebbe opportuno evitare di postare certi siti...
:inchino:
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 12:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
0
Location:
Caserta

Status:


Ho visto questo drama con molta attenzione e devo dire che mi è piaciuto moltissimo perchè ti fa vedere la storia e le tradizioni della Corea. E' vero , tante volte volte era un pò pesante anche perchè lei nelle ultime puntate piange sempre, comunque è da vedere e lo consiglio a tutte di guardarlo...

CITAZIONE
Ora però mi sorge spontaneo un dubbio riguardo il drama :emu:
SPOILER (click to view)
Chae alla fine ha la nausea...ma niente ha fatto capire che l'hanno fatto :goccia: mi sbaglio? Eppure se è incinta l'hanno fatto :nfg: il dilemma è: QUANDO? :buu: Cioè, che la scena non ci sia è assodato, ma quando? non viene nemmeno indicato quanto tempo passa dalla partenza di lei al loro matrimonio :pecche: non va bene, non va bene :smoke:
[/color]

Ho pensato la stessa cosa
SPOILER (click to view)
cioè non ti danno uno spazio temporale della storia, quanto tempo è passatoda loro matrimonio??? mesi??? non credo un anno altrimenti penso che ci avrebbero fatto vedere una festa di anniversario, ma invece nulla!!! :buu:
nell'ultima puntata pensavo, è possibile che finisce e non l'abbiano fatto??? no no, non posso crederci e invece ecco che lei ha conati di vomito...
Perchè non ci hanno almeno dato un assagino di quello che è successo??? io stavo così pensando alla scena :perv:


Il finale mi è piaciuto al 95% volevo proprio vedere
SPOILER (click to view)
Shin Goon sul trono perchè volevo far schiattare d'invidia la zia che ha portato tanto dolore sia al suo figlio prediletto che ai 2 protagonisti.


 
Top
flower girl
view post Posted on 25/11/2010, 12:35     +1   -1




Per quanto riguarda
SPOILER (click to view)
la sua presunta gravidanza
secondo me avendolo visto per ben tre volte
SPOILER (click to view)
lo concepiscono quando lei ha il singhiozzo e Shin non riesce a baciarla...se ricordi poi la scena viene sfumata con shin goon che cerca di farle passare il singhiozzo...

Se è come penso io in effetti lei non ha passata tanto tempo a Macao... :emu:
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 12:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
0
Location:
Caserta

Status:


io pensavo invece quando si
SPOILER (click to view)
danno quel mega bacio e dicono di amarsi
 
Top
sissytopprincess
view post Posted on 23/1/2011, 02:03     +1   -1




:infid: questo è il primo drama koreano ke guardo e devo dire ke lo trovo semplicemente stupendo però
SPOILER (click to view)
non mi è piaciuto il fatto ke alla fine lui abbia rinunciato al trono!!!con tt i casini ke gli sn successi!!! e poi un altro mistero ma quando hanno concepito il bambino????
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 15:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
115
Reputation:
0

Status:


Già!!
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
e poi un altro mistero ma quando hanno concepito il bambino????


Questo rimane, e penso rimarrà sempre un mistero per tutti!!!
:nonono: :nonono: :nonono:
 
Top
sissytopprincess
view post Posted on 23/1/2011, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (mokuren68 @ 23/1/2011, 15:19) 
Già!!

Questo rimane, e penso rimarrà sempre un mistero per tutti!!!
:nonono: :nonono: :nonono:
[/QUOTE]
SPOILER (click to view)
Io ho pensato che forse il bambino è stato concepito la sera in cui lui la bacia x la prima volta sul divano ovvero durante la vera prima notte di matrimonio.. :tw:

 
Top
blue-fairy
view post Posted on 23/1/2011, 16:55     +1   -1




Ho finito questo drama un pò di tempo fa e devo dire che mi è piaciuto molto :joy: !! I 24 episodi mi spaventavano un pò però al contrario delle mie aspettative sono stati molto scorrevoli!! I due protagonisti insieme mi hanno fatto sognare ed emozionare
SPOILER (click to view)
per non parlare di quando lei si dichiara :corre: !!
E poi che dire dell'antagonista: inizialmente tifavo pure per lui
SPOILER (click to view)
dato che pensavo fosse il buono della situazione; poi dopo si è capito che si trattava del convintone di turno che voleva soffiare il trono al principe e ho solo provato odio profondo nei suoi confronti e in quelli di quella vipera della madre.
E infine come non parlare della nonna del principe
SPOILER (click to view)
il mio personaggio preferito in assoluto dell'intero drama: così buona e gentile con la principessa, la accetta nonostante i suoi modi da "plebea", ed è una donna che si diverte spogliandosi dei suoi panni di gran regina.
Devo dire che consiglio a tutti questo drama perchè è davvero emozionante e le scene che ti tolgono il fiato non mancano di certo :cuore: .
Ah quasi dimenticavo
SPOILER (click to view)
l'unico neo è il fatto che non ci fanno capire quando concepiscono il bambino, rimarrà per sempre nell'oscurità questa cosa :lone:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Incredibile ma vero, drameggio da ormai 6 anni e non avevo ancora visto Goong :patpat:
Un paio di mesi fa, complice l'influenza, ho finalmente rimediato a questa grave mancanza! :gnegne:
Avevo voglia di qualcosa di leggero, di una favoletta romantica, e cosa chiedere di meglio di una storia d'amore tra principi e principesse?! Ed ecco quei dvd, masterizzati secoli fa, sono tornati utili. :patpat:

Leggendo buona parte del topic, ho notato che per questo drama non ci sono molte vie di mezzo :mhuaua: o lo si ama, o lo si trova una palla. Io rientro decisamente nella prima categoria :cuute: l'ho maratonato in meno di 2 giorni e, nonostante non possa considerarlo uno dei miei drama preferiti, mi è piaciuto TANTISSIMO. E non escludo che se le ultime 5 puntate fossero state ridotte ad una sola, un bel 9 e mezzo non glielo levava nessuno.

Sul fronte personaggi niente di nuovo, seguono bene o male i soliti stereotipi a cui siamo abituati coi kdrama.
Chae Gyong è la classica Candy Candy coreana, solare e pasticciona che con la sua allegria deve sciogliere il protagonista. :patpat: Mi stupivo ogni volta della pazienza che aveva con Shin e con tutte quelle stupide e inutili regole di palazzo. Io non avrei retto una settimana prima di raggiungere il più che legittimo esaurimento che lei ha avuto verso la fine. :mhuaua:
Shin non poteva che piacermi :gnegne: sarò banale ma ormai si sa che più sono odiosi e snob e più li adoro (solo nei drama, si intende :patpat:). E' stato bello vederlo diventare poco alla volta innamorato e angstante :cuute:
Yul nelle primissime puntate mi piaceva, poi è diventato di una pesantezza inaudita :sick: faticavo a tollerare le scene in cui c'era lui.
SPOILER (click to view)
Sempre fissato con 'sto caspio di destino :capa: non ha mai capito che non era stata promessa in sposa a lui che allora era il principe erediario, ma piuttosto a CHIUNQUE sarebbe stato principe ereditario?!? Marò era ingodibile, uno stalker :spavento: e poi quanto odiavo quando con quella vocina falsa le faceva il lavaggio del cervello fingendosi amico :sick: quando invece l'unico suo scopo era allontanarla da Shin fregandosene altamente se poi lei per questo ci stava da cani. :nonono: Posso capire all'inizio, visto che Shin nelle prime puntate si comportava malissimo, ma dopo era palese al mondo che si era umanizzato e che la amava...
Mah U_U orsetto spronzo, altre che triste!
Non so se questo attore l'ho sopportato meno qui o in Witch Amusement... :sick:
Qui invece andrò controtendenza, ma Hyo-Rin a me è piaciuta. :emu: Non mi ha MAI fatto antipatia, anzi...
SPOILER (click to view)
dopotutto era lei la ragazza di Shin, lo amava e non ha fatto niente di male nè prima nè dopo, anzi.
E' vero che non ha accettato di sposarlo quando lui le ha buttato lì una sottospecie di oscena proposta "perché se doveva proprio sposarsi almeno poteva farlo con una sua amica" :patpat: ma santo cielo è più che legittimo! E' giovanissima e con dei sogni, perché mandare tutto a ramengo per sposare un principe e in quel modo ANNULLARSI completamente?! Puoi anche essere la donna più innamorata di questo mondo, ma ti passa completamente la poesia. Meglio barbona che principessa in Corea! :gnegne:
Anche quando lui si sposa con un'altra senza nemmeno avvertirla della cosa, visto che di fatto erano fidanzati (o almeno si spacciavano per tali), lei non si comporta mai subdolamente. Più che cercare di riconquistarlo a modo suo non fa, non scredita mai sua moglie e quando vede che è troppo tardi decide di farsi da parte nonostante Yul e sua madre abbiano cercato più di una volta di spingerla a non rinunciare...
Insomma, cornuta e non contenta :gnegne:, ma almeno non viscida e manipolatrice come Yul.
Il Re e la Regina mi sono piaciuti a fasi alterne, di certo con due genitori del genere non mi stupisce come Shin sia cresciuto così. :patpat:
La Regina Madre invece era un tesoro :cuute: così dolce e materna con CG! E poi già per il fatto che si ammazzava dal ridere vedendo Kim Sam-soon alla tv merita tutto il mio rispetto. :mhuaua:
I genitori di Chae Gyong mi hanno ricordato molto quelli di Jan Di in BBF (sarà che la madre era addirittura la stessa attrice XD). La classica famiglia molto unita e fuori luogo sempre e comunque. Teneri teneri però il padre e il fratellino (specie quando chiamava la sorella "maiale" davanti a tutti :gnegne:).

Nonostante i protagonisti e in generale la storia (soprattutto per me che avevo vista prima Goong S) non brillassero certo di originalità, la coppia protagonista mi ha fatto davvero sognare... :wub:
Le mie scene preferite
SPOILER (click to view)
sono state senza dubbio quelle legate alla prima e unica visita ai genitori di lei :cuute:, ma anche la notte in cui hanno dormito insieme a palazzo è stata splendida :love:, per non parlare del secondo bacio contro il muro (Yoon Eun Hye viene sempre sbattuta contro il muro per la mia felicità :gnegne:) :love: e della dichiarazione di lui durante l'intervista! :love:
L'avessi commentato subito me ne sarebbero venute in mente altre mille, ma a distanza di tempo queste sono quelle che mi sono rimaste di impresse! :wub:

Il finale, come a tutte voi vedo XD, non è che mi sia risultato poi così chiaro. :emu:
SPOILER (click to view)
Quei conati di vomito (unico sintomo di gravidanza in Asia, pare :mhuaua:), che a questo punto anch'io ricollego alla scena del singhiozzo, mi avevano lasciata interdetta e con la domanda "ma quando avrebbero quagliato, scusa?!" :petr:
Oltretutto non si capisce quanto lei sia stata via e nemmeno cosa faranno dopo il matrimonio :emu: lei voleva continuare a studiare e girare il mondo, lui le ha chiesto di sposarla e lei ha risposto di sì perché anche lui le mancava... e allora?? Viaggeranno insieme o la risposta di lei stava per "Ok, rinuncio a tutto e ti sposo"? E lui non voleva studiare cinema in Francia? Ha rinunciato per fare volontariato con la nonna?
Si vede che tutti questi interrogativi erano stati lasciati per una seconda stagione, che stando all'episodio speciale era confermatissima sia da parte del regista che da parte del cast principale. Non sono un'amante dei sequel quindi sono contenta che alla fine non se ne sia fatto nulla, però resta questa pecca del finale lasciato un po' aperto.

Sul voto non saprei... come dicevo all'inizio sarebbe potuto essere uno dei miei drama preferiti se gli ultimi 5 episodi fossero stati condensati in uno solo, e non perché i toni si sono fatti più seri e angstosi (sia mai :gnegne:), ma solo perché alla fine hanno dato TROPPO spazio alle faccende di corte e alle pazzie della madre di Yul (di cui non voglio nemmeno perdere tempo a parlare perché sarebbero solo insulti :gnegne:) anziché dare più spazio ai due piccioncini. :nonono:
Per ora metto un 8/9 ma non escludo ripensamenti. U_U
 
Web  Top
bof_forever
view post Posted on 24/1/2011, 21:24     +1   -1




QUOTE
Per ora metto un 8/9 ma non escludo ripensamenti. U_U

:petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr:
Questo drama e' una noia mortale :petr: :petr: :petr:
SPOILER (click to view)
Pero i gusti sono gusti :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 23:07     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (bof_forever @ 24/1/2011, 21:24) 
CITAZIONE
Per ora metto un 8/9 ma non escludo ripensamenti. U_U

:petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr:
Questo drama e' una noia mortale :petr: :petr: :petr:
SPOILER (click to view)
Pero i gusti sono gusti :gnegne:

Per me è uno dei miei drama preferiti e la storia è favolosa!!! :joy: :corre: :amor: :wub:
Ne è passato di tempo dalla prima visione ma è sempre emozionante!Poi ci sono delle scene :huhuhu: :tw:
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 23:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (bof_forever @ 24/1/2011, 21:24)
CITAZIONE
Per ora metto un 8/9 ma non escludo ripensamenti. U_U

:petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr:
Questo drama e' una noia mortale :petr: :petr: :petr:
SPOILER (click to view)
Pero i gusti sono gusti :gnegne:

:corre: Io ne vidi metà perché mi stavo scartavetrando così tanto che mi saltai una decina di episodi e passa!

:corre: bof, distinguiamoci dalla massa :gnegne:
 
Web  Top
bof_forever
view post Posted on 26/1/2011, 23:54     +1   -1




QUOTE
:corre: bof, distinguiamoci dalla massa :gnegne:

:corre: :corre: :corre: :corre: :corre: :corre:

Questo drama e' peggio di Playful Kiss & Company! Beh, quasi tutti i drama di questa protagonista per me sono nella lista di non vedere mai piu
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,309
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


a leggere i vostri post mi è passata un po la voglia di vederlo mi incuriosiva parecchio anche xchè sto leggendo il manga ed ero curiosa di vedere il drama!!! ma ci penserò un po su......
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 07:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Dagli una chance, vedi i primi ep e poi decidi. Non è un drama così impegnato, ma potrebbe piacerti.
 
Web Contacts  Top
770 replies since 15/12/2005, 22:25   22398 views
  Share