DIC :: Forum ::

Anego

« Older   Newer »
  Share  
heimat
view post Posted on 30/9/2011, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (0SilVia0 @ 30/9/2011, 00:34) 
bene, quindi se farà schifo sarà colpa mia! ahah! :gnegne: :gnegne: :hua: :lalala:

In quel caso dovrai purificarti dalla colpa sotto la doccia che hai in firma... Ti concedo anche l'ospite e un po' di riservatezza...

Nella quarta,
l'appuntamento al buio non va a buon fine; il candidato, infatti, è tutt'altro che romantico... Si consola allora con l'abituale bevuta serale, che la rende arrendevole al giovane accorso in aiuto... Al risveglio, due corpi nudi e nessun ricordo... con lo squillo di un'impicciona ricattatrice...
 
Top
heimat
view post Posted on 1/10/2011, 12:40     +1   -1




Nella quinta,
veniamo a sapere che il potenziale marito viene da una relazione quadriennale con una divorziata con figlio, e che ancora l'ama. La nostra eroina alla fine rinuncia perché non c'è amore tra i due, ma solo rispetto reciproco.


Nella sesta,
a parte la madre che le ricorda di aver perso l'ultima speranza di sposarsi... madre con cui sarebbe meglio mantenere un rapporto quanto più lontano possibile..., la nostra eroina, su consiglio del capoufficio, partecipa ad un concorso interno per un posto dirigenziale, salvo poi rinunciare all'ultimo momento per accorrere in soccorso della sfortunata di turno. Il giovane spasimante, intanto, le è sempre attorno, e non vuol saperne né di impegnarsi né di rinunciare.
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 1/10/2011, 23:32     +1   -1




Ieri non ho avuto internet, e niente da fare (tranne un esame da preparare, ma vabbè! :lalala: ) quindi ho dato una bella spintarella a questo drama, e sono arrivata alla 8! :sbrill:
Allora, prima di tutto non so se i sottotitoli sono gli stessi, ma quelli che ho io sono di una comicità assurda! :hua: mi fanno troppo ridere! La ragazza scrive un sacco di commentini, etc... che mi fanno sbellicare! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :clap:

CITAZIONE (tisifone81 @ 30/9/2011, 02:56)
CITAZIONE (0SilVia0 @ 28/9/2011, 16:13) 
Allora, visto che sto qui a cercare qualche drama sfigato non cagato più da nessuno, ho deciso di iniziarlo! :cuore: vi farò sapere cosa ne penso! :wub: :cuore:

MMM.. mi hai incuriosito XD misà che lo inizio, in caso se non mi piace do la colpa a te auahauah XDDD

Fin dove sono arrivata, è caruccio! :wub: :wub: anche se lei continua a starmi sulle scatole... :smoke:

CITAZIONE (heimat @ 30/9/2011, 20:31)
CITAZIONE (0SilVia0 @ 30/9/2011, 00:34) 
bene, quindi se farà schifo sarà colpa mia! ahah! :gnegne: :gnegne: :hua: :lalala:

In quel caso dovrai purificarti dalla colpa sotto la doccia che hai in firma... Ti concedo anche l'ospite e un po' di riservatezza...

oooooh ma che bella idea! :sbrill: spero che non ti piaccia allora! :hua:
scherzo ovviamente! :gnegne:

...o forse no!? :lalala:

no, veramente.. scherzo! :mhuaua:


Torniamo seri... :gnegne:

Direi che finora il drama non mi sta dispiacendo, Jin è di un :cuute: :cuute: :joy: e :amor: indescrivibile, anche se si vede palesemente che nun sà recità! :hua: :hua: ma glielo perdoniamo! :amor:

E devo dire anche un'altra cosa: quando stava iniziando a starmi simpatica la Noda-san, mi cade proprio in basso.........ma dico io:
con quel gran figone di Jin (a proposito, bella mossa alla 4/5 puntata! :hua: ) te ne vai proprio con quella mezza sega e per di più sposato!?!?!?!?! :porc: :porc: :porc: :porc:


Poi ho sbirciato la fine della 9 e.........
:sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :amor: :amor: :amor: :amor: :amor: :amor: ammmoooooooooooooooooreeeeeeeeeee! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: che dichiarazioneeeeeeeeeeeeeee! :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

 
Top
heimat
view post Posted on 2/10/2011, 13:54     +1   -1




Completato.

CITAZIONE (0SilVia0 @ 2/10/2011, 00:32) 
E devo dire anche un'altra cosa: quando stava iniziando a starmi simpatica la Noda-san, mi cade proprio in basso.........ma dico io:
con quel gran figone di Jin (a proposito, bella mossa alla 4/5 puntata! :hua: ) te ne vai proprio con quella mezza sega e per di più sposato!?!?!?!?! :porc: :porc: :porc: :porc:

Non è piaciuta neanche a me come svolta, anche perché fino ad allora si era attenuta a valori opposti.
E' una svolta che le rovina la carriera e le limita le opportunità di lavoro anche dopo, data la nomea che si porta dietro: l'ipocrisia giapponese...

Poi lei che respinge la proposta del giovane, prima che lui parta per la Mongolia, perché teme di diventare vittima della propria gelosia e insicurezza, essendo lui giovane e attraente... Qui si fa troppi problemi...

Si chiude con un finale aperto, con lei che apprende il mongolese, forse per raggiungerlo... Avrei preferito un finale più definito, ma ormai il finale aperto sembra una costante di questo genere di storie, dove al centro è il rapporto tra una donna adulta e un giovane.

L'unico neo è forse il ragazzo... una figura un po' troppo marginale e remissiva... Mi sarei aspettato più passione da parte sua.

Alla fine cmq non mi è dispiaciuto come drama.
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 3/10/2011, 02:01     +1   -1




...Ma l'hai visto lo special?! Mica finisce così! :gnegne: :hua:
 
Top
heimat
view post Posted on 3/10/2011, 07:43     +1   -1




CITAZIONE (0SilVia0 @ 3/10/2011, 03:01) 
...Ma l'hai visto lo special?! Mica finisce così! :gnegne: :hua:

Hai ragione, c'è uno special. Non l'avevo proprio notato. :gnegne: Cercherò di vederlo in giornata.
 
Top
heimat
view post Posted on 3/10/2011, 19:45     +1   -1




Visto anche lo special. I primi 70 minuti sono un sunto dell'intero drama.
Nuovo è soltanto il finale, più riuscito del precedente: un finale meno aperto, che lascia intravedere un futuro insieme. Mi è piaciuto, perché lascia meno cose in sospeso e premia la scelta di cuore sull'interesse. Ci si congeda dal drama col cuore più leggero.


Edited by heimat - 3/10/2011, 23:46
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 5/10/2011, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (heimat @ 3/10/2011, 20:45) 
Visto anche lo special. I primi 70 minuti sono un sunto dell'intero drama.
Nuovo è soltanto il finale, più riuscito del precedente: un finale meno aperto, che lascia intravedere un futuro insieme. Mi è piaciuto, perché lascia meno cose in sospeso e premia la scelta di cuore sull'interesse. Ci si congeda dal drama col cuore più leggero.

quoto tutto quello che hai detto! :joy:
Ho visto anch'io lo special, ma praticamente ho skippato quasi tutto! :hua: tanto era solo un riassunto!
E anche a me lo special è piaciuto di più, era proprio il modo in cui volevo si concludesse...
anche se io non l'avrei proprio fatto risolvere negli ultimi 10 minuti, come fanno di solito i giappoli...


Bel drama, gli ho dato un 8! sicuramente è da vedere! :sbrill:
 
Top
heimat
view post Posted on 5/10/2011, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (0SilVia0 @ 5/10/2011, 18:06) 
E anche a me lo special è piaciuto di più, era proprio il modo in cui volevo si concludesse...
anche se io non l'avrei proprio fatto risolvere negli ultimi 10 minuti, come fanno di solito i giappoli...


Bel drama, gli ho dato un 8! sicuramente è da vedere! :sbrill:

Ho visto su Wiki che lo special andò in onda il 28 dicembre del 2005, ben 6 mesi dopo l'ultima puntata, trasmessa il 22 giugno del 2005. Forse lo special è stato pensato per rimediare alla delusione espressa dal pubblico per via del primo finale. I 6 mesi trascorsi spiegano anche il lungo riassunto.
 
Top
Sally_Cinnamon
view post Posted on 6/10/2011, 10:18     +1   -1




Ho appena finito di vederlo, all'inizio mi è piaciuto un sacco, poi sono andata avanti a vederlo soprattutto

per capire, sti poveracci, quanto ci mettevano a finire insieme. Alla fine è solo lo special che salva il baraccone... A me i finali aperti in alcune situazioni non dispiacciono, però qui avrei preferito un finale più deciso visto che già durante tutto il drama non erano praticamente mai stati insieme. Lui comunque è troppo poco passionale e "interessato", non l'ho visto come un giovane 22enne che cerca a tutti i costi di conquistare la donna che ama... Capisco che non volesse sposarsi ma qui è stato moscio in tutto!
 
Top
tisifone81
view post Posted on 29/2/2012, 02:47     +1   -1




Allora stasera ho iniziato a vedere questo drama. Premetto che sono una fan sfegatata di Jin e l'ho iniziato principalmnte per questo (anche la storia mi attira XD), ho visto i primi 2 episodi e mi sta piacendo un sacco.
Chissà dopo... leggendo i vostri commenti mi avete spaventata un po' XDDD
Cmq a parte Jin, lei mi piace un sacco anche se non mi sembra di conoscere l'attrice, vedremo i prossimi episodi, ma
quel bacio all'improvviso sul secondo episodio

mi ha fatto venire voglia di continuarlo abbastanza velocemente XDDD
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Due giorni fa ho deciso che era giunto il momento di questo drama, non so perché, e ho approfittato dei miei due giorni di riposo dal lavoro per vederlo.
L'ho trovato un drama grazioso, senza infamia nè lode, come già stato detto nelle pagine precedenti tratta un tema spesso gettonato in Asia, e in fondo a me le storie di donne ormai "vecchie" per l'amore e dedite alla carriera piacciono.
Un po' mi ha ricordato Sapuri, anche se lì la componente lavorativa era quella preponderante.
Carino anche il lato "fumettistico" che notava Heimat qualche post più su, ma per il resto mi ha lasciata un po' insoddisfatta nel suo essere
aperto anche nello SP. Ok, c'è una presa diretta più da vicino, ma non è affatto detto che la vicenda di Kurosawa e Naoko finirà come si vorrebbe presupporre :mhuaua:

Da un lato capisco chi è rimasto "deluso" dal
suo cambiamento da valori assoluti alla caduta in tentazione per l'adulterio con Sawaki
ma io non l'ho trovato affatto fuori luogo, anzi, un po' mi è dispiaciuto com'è finita tra loro, anche se non voglio difendere nè sparare su nessuno.
Eriko però
non la sopportavo :patpat: sei malata? E allora fatti curare. Non distruggere la vita della tua famiglia, di tuo marito, di quella che reputi tua amica e per poi far finta di niente o peggio ancora, continuare a far danno pensando di far bene. A scarpate l'avrei presa. :mattoni:

Ho trovato assai poco verosimile
la pioggia di relazioni e proposte matrimoniali che Naoko riceve, alla faccia della obasan :gnegne:

Kurosawa invece l'ho trovato un personaggio molto umano, i suoi pensieri assolutamente naturali per la sua età, così come i suoi comportamenti.
Che Gino non sappia recitare è un altro discorso :gnegne:

Ma indubbiamente, per le amanti della romance, è un drama che non si fa mancare niente, tra baci e scene che fanno presupporre altro, quasi non sembra un Jdrama :mhuaua:

Da me si prende un 7, al più un 7 1/2, ma sono certa che può piacere a molti, com'è stato in passato :beota:

Edited by Mimi-chan - 1/5/2012, 21:07
 
Top
41 replies since 13/12/2005, 22:08   2021 views
  Share