DIC :: Forum ::

Love Rain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2013, 18:06     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


@Tsukushi e @Gelsika perdonate ma vi leggerò di volta in volta man mano guarderò gli episodi per non spoilerarmi nulla :mhuaua: comunque....ma non dovevamo arrivare alla 10 questa settimana?? com'è che siete già alla 11 :porc:

Episodio 7

CITAZIONE
Comincio con gli adulti.

:lone: queste parti sono di una noia mortale, si era già capito che il drama è alquanto prevedibile e pieno di clichè che mi stanno benissimo dato che li adoro :cuute: ma nella storia tra Joon e Ha Na non in quella dell'allegra combriccola degli anni '70 :pecche:

CITAZIONE
Alla festa/rimpatrio organizzata da Chang Mo quest'ultimo mostra, a mio parere quanto in realtà tenga ancora a
Hye Jung facendosi convincere di dire prima a lei. E sapeva che la notizia era importante che la sapesse In Ha. Però pure tu, chang mo, è ovvio che se vai a dire a una ex-moglie ancora innamorata che la donna amata dall'ex-marito in realtà non è morta... cosa poteva fare? Essere felice? Io, sapendo che aveva trascorsi da alcolista per questo motivo, non le avrei detto nulla. :patpat: che idiota.

concordo assolutamente :mhuaua: non ho trovato affatto corretto il comportamento di Chang Mo nei confronti di In Ha :nonono: che cavolo non sei più un ragazzino accecato dall'amore sei un uomo adulto
e con tutto quello che è successo tra Moira e In Ha dovresti ormai conoscere alla perfezione i sentimenti dell'uno e dell'altra, il motivo per il quale hanno divorziato ed il dolore che In Ha si è portato dietro per tutti quegli anni prima con la storia della partenza di Yoon Hee per gli Stati Uniti e poi con la notizia della sua morte era giusto fosse lui il primo a ricevere la notizia e non Moira che come ci si aspetta cerca di fare di tutto per riavvicinare In Ha prima del fatidico incontro con Yoon Hee


CITAZIONE
Questo personaggio non mi fa rabbia, ma solo tanta pena. Vorrei solo che andasse oltre e si trovasse qualcuno che la ama (chang mo) per vivere felici.

è una scelta che avrebbe dovuto fare molto tempo fa secondo me, certo è ancora in tempo ma dubito che preferirà mai una vita felice ma lontana da In Ha ad una vita di sofferenza ma (nella sua mente) al fianco di In Ha :patpat:

della parte degli adulti mi è piaciuto tanto
l'incontro a fine episodio tra In Ha e Yoon Hee con in sottofondo Love Rain :wub:
è stato molto emozionante anche se la monoespressività che lui ha tenuto per tutto l'episodio non è che sia migliorata moltissimo nemmeno in quel momento, forse perchè sembrava stesse per avere un attacco di cuore :ehm:

Per i ragazzi....

CITAZIONE
Cmq sono rimasta allibita per la storia del Sunbae :petr:
in pratica a lui lei piace ma ha un matrimonio combinato e visto che è una persona seria non la illude. :patpat:

io non ho capito: ma quanti second lead ci sono in questo drama :booh: ero convinta che il second lead fosse Sun Ho e che si sarebbe ripetuta tutta la storia degli anni '70 ma con Joon ed Ha Na :nfg:

Sun Ho
CITAZIONE
C'ha la sindrome del crocerossino.

è vero :mhuaua: pure i suoi pazienti sono sconvolti dal suo comportamento :gnegne: però lo potevano vestire un pò meglio ed in modo diverso da Dong Wook....nei tempi moderni usa solo maglioni più colorati ed ha abbandonato i pantaloni a zampa :patpat: ....continuando a parlare di colori ed abbigliamento ma quanto giallo e verde c'è nella casa di Ha Na :spavento: hanno pure i maglioni in coordinato con le pentole e le tazze :spavento:
ad ogni modo ho adorato l'espressione alla “visto che avevo ragione io” di Sun Ho :cuute:

CITAZIONE
Fortuna che c'è il barista che lo tiene a freno. :gnegne:

mi fa morire con la sua fissazione per le denunce :gnegne: :gnegne:

:respect: per il cliente di Joon Sha-lalalala :olè: ora
se Joon vuole mantenere il lavoro è costretto a passare più tempo con Ha Na Sha-lalalala :olè: altrimenti finirà a fare fototessere nello studio fotografico del padre di Jo Soo Sha-lalalala :olè:


Mi è piaciuto tanto il classico momento in cui
mentre Joon descrive la sua donna ideale appare come per magia il ricordo di Ha Na :cuute: :cuute:
e sono stata felicissima quando le dice
"Mi dispiace" :joy: per loro funziona tipo al contrario e non funziona la massima dei genitori "Amore vuol dire non dire mai mi dispiace" :cuute:


Comunque concordo con la tipa della discoteca....non è facile riuscire a portare certi capi d'abbigliamento senza sembrare un completo idiota.....Sukkino in questo episodio si è cambiato di più :cuute: e per fortuna che ha abbandonato la giacca verde acqua perchè stava iniziando a piacermi e non è cosa buona :emu: ed ha optato per un bel soprabitino rosa shocking :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 15:08)
Ma che 2 maroni. Un po' di inventiva per la storia adulta no? cioè ma anche far interagire Yoon Hee con Dong Wook... (almeno per ravvivare la faccenda)

Già, risvolti super-prevedili e mosci. :uff:

CITAZIONE (haruka86 @ 30/1/2013, 18:06) 
@Tsukushi e @Gelsika perdonate ma vi leggerò di volta in volta man mano guarderò gli episodi per non spoilerarmi nulla :mhuaua: comunque....ma non dovevamo arrivare alla 10 questa settimana?? com'è che siete già alla 11 :porc:

Io nel topic dei gruppi dissi che provavo ad andare avanti visto che Gelsa vorrebbe spararsene 10 la prossima settimana e io sicuramente non riesco :sorry:
ma non era previsto che mi raggiungesse facendomi perdere il sudato vantaggio :mattoni:

CITAZIONE
della parte degli adulti mi è piaciuto tanto
l'incontro a fine episodio tra In Ha e Yoon Hee con in sottofondo Love Rain :wub:
è stato molto emozionante anche se la monoespressività che lui ha tenuto per tutto l'episodio non è che sia migliorata moltissimo nemmeno in quel momento, forse perchè sembrava stesse per avere un attacco di cuore :ehm:

AHHAHAHAHAHHAHA io ho ben riso in quella scena :gnegne:
quando lui si toglie gli occhiali come a dire "ora mi riconosci? non sono cambiato granché" :gnegne:

CITAZIONE
ero convinta che il second lead fosse Sun Ho e che si sarebbe ripetuta tutta la storia degli anni '70 ma con Joon ed Ha Na :nfg:

E invece Sun Ho è un ammore :cuute:

CITAZIONE
Comunque concordo con la tipa della discoteca....non è facile riuscire a portare certi capi d'abbigliamento senza sembrare un completo idiota

Io lì ho pensato "no, non è facile e infatti tu un idiota conciato in quel modo lo sembri eccome" :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:19     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/1/2013, 20:11) 
Io nel topic dei gruppi dissi che provavo ad andare avanti visto che Gelsa vorrebbe spararsene 10 la prossima settimana e io sicuramente non riesco :sorry:

:spavento: non ce la farò mai :pecche:

CITAZIONE
ma non era previsto che mi raggiungesse facendomi perdere il sudato vantaggio :mattoni:

:patpat:

CITAZIONE
CITAZIONE
ero convinta che il second lead fosse Sun Ho e che si sarebbe ripetuta tutta la storia degli anni '70 ma con Joon ed Ha Na :nfg:

E invece Sun Ho è un ammore :cuute:

vero :cuute: :cuute:


CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque concordo con la tipa della discoteca....non è facile riuscire a portare certi capi d'abbigliamento senza sembrare un completo idiota

Io lì ho pensato "no, non è facile e infatti tu un idiota conciato in quel modo lo sembri eccome" :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:19     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
cavolo non sei più un ragazzino accecato dall'amore sei un uomo adulto

Ma in effetti questo vale anche per In Ha e Yoon Hee... abbiamo giovani pronti a lasciarsi per ostacoli e angstare e adulti che si comportano da viziati egoisti... ma forse... la matura età insegna il carpe diem? :emu:

Non so, mi suonano troppo strani i loro comportamenti.

Cmq siamo alla 11 perché zuku è lenta. Ma comunque vada ho l'obiettivo di finire il drama la prossima settimana quindi non fate caso a me.

:amor:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Volevo aspettare che commentassero queste puntate anche le altre del gruppo di visione , ma avete detto talmente tante cose che non riesco a fare a meno di dire la mia, perchè all'epoca quando li vidi on air, gli episodi fino all' 11 mi piacquero talmente tanto che ero praticamente con gli occhi a cuore e sopra una nuvola. :love:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/1/2013, 20:24) 
E vogliamo parlare di quel meraviglierrimo
bacio della 9?!
L'ho visto e rivisto mille volte :love: ho adorato che l'abbia baciata d'impulso a stampo, per poi fare fare il duro e dirle "ora farò sul serio, puoi spostarti se non vuoi" :love: lei non accenna minimamente a spostarsi, anzi :gnegne: e lui se la mangia :love: se la bacia e se la ribacia... mentre lei si marmorizza :patpat: ma va be', ha reso ancora di più l'idea del "sono figo e mi sono fatto mille tope" vs "non ho mai baciato, oddeeeeo che faccio?!" :gnegne:

Esatto, Zucu, non avrei saputo sintetizzare meglio la scena del fountain kiss! :clap: Quel bacio dra loro è stato quanto di più perfetto poteva esserci... bagnato anche dall'acqua della fontana... appunto la love rain del titolo. :cuute:

E pensare che all'epoca Sukkino è stato criticato dai fans di Yoona perchè secondo loro il bacio era troppo spinto per la loro idol e lui s'è dovuto giustificare in conferenza stampa, dicendo che la scena andava fatta così perchè Joon è un playboy. :goccia: Ma tacete fans del cavolo... ce ne fossero di più di baci belli così nei drama! :pecche:

CITAZIONE
Ho anche apprezzato che dopo
il bacio si siano comportati in modo poco dramoso. Non si sono giurati amore eterno, lui le chiede semplicemente di pensare cosa prova per lui e perchè :cuute: e diciamo che lei ci mette molto poco a capirlo e a dichiarasi a sua volta :mhuaua:

Sì, vero. Quello che mi è sempre piaciuto di Hana e Joon è che, al di là della loro super pucciosità, come coppia di piccioncini sono credibili, perchè fanno cose che qualunque coppia di giovani innamorati farebbe. Anche quando ci sarà l'angst a rendere, come da clichè dramoso, tormentato il loro amore, vedrete che, melodramma a parte, ogni scena romantica fra loro, quello che si dicono, come si guardano, come si abbracciano, sarà *quasi* da coppia reale. :wub:

CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 12:32) 
Ma arriviamo a loro. Bellissimissima la scena sul divano. Credo sarà da oggi in poi una delle mie preferite, anche perché la capisco :joy: e ovviamente davanti la fontana a fine ep... stavamo tutti aspettando dopo i 2
Baci a timbro... il vero bacio!!!

Oddio, sìììì! :love: E' troppo carina quella scena perchè non te l'aspetti e lui lo adoro perchè è l'esatto contrario di quel mollaccione del padre da giovane:
quando capisce che Hana gli piace, non perde tempo, agisce subito, e le piazza un bacio a tradimento, anche se poi, quando viene sgamato, fa una faccia impertinente davvero adorabile, quasi come un bambino colto con le mani nella marmellata! :cuute:


CITAZIONE
Carinissimo anche lui, la mattina dopo, col sorriso ebete... :beota: mi chiedo se esistono ancora ragazzi capaci di innamorarsi così.

Concordo. :cuute: Ma come ho detto su, secondo me è più che realistico che quando ci si innamora, per lo più per la prima volta, ci si rincretinisce totalmente e si ha la faccia e il sorriso da ebete. :beota: Vogliamo parlare della faccia che fa Joon quando
si scambia messaggini con Hana e pure gli amici/colleghi sono esterefatti nel vederlo così trasognante? :mhuaua:


CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 13:32) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/1/2013, 20:24) 
In Ha
è diventato un uomo egoista, che non si preoccupa dei sentimenti altrui, e che una volta ritrovato il suo grande amore si mostra risoluto ma anche invadente.
Yoon Hee
era una ragazza timida e riservata ma sapeva anche farsi valere e una volta presa una decisione andava dritta per la sua strada, mentre la donna che vediamo adesso è una persona sola che vorrebbe In Ha accanto ma si fa mille problemi e continua ad allontanarlo per un motivo o per l'altro. Solo una cosa è rimasta la stessa...... la sfiga :gnegne: ci voleva anche questa malattia agli occhi che potrebbe sicuramente essere un tumore al cervello per somma gioia coreana!
Hye Jung
a me piaceva perché concordo al 100% con quanto detto da Gelsa, mentre ora si salvi chi può! La dignità, questa sconosciuta :patpat:
Chang Mo
si preoccupa più di quel che dice HJ che dei suoi amici.
Dong Wook sembra non avere più alcun ruolo nè utilità e In Sook è proprio sparita (sembra sia in America, che svolta originale!).

Praticamente ti quoto parola per parola XD
Non so quale cambiamento mi sconvolge di più. Ora capisco i commenti inaciditi contro Moira di coloro che hanno già visto il drama. Ma sono tutti terribilmente OOC.
Forse salvo un po' CHang Mo che in effetti non si schiera mai con nessuno. Ascolta le motivazioni di tutti ma quando c'è da dire le cose come stanno lo fa:
Ad esempio chiede a Moira se non abbia mentito di proposito sulla morte di YH. In passato ha picchiato In Ha per difendere i sentimenti feriti di Dong Wook però poi al bar ha sottolineato con Dong Wook quanto doveva aver sofferto In Ha per reprimere il suo amore.

Qui invece non sono per niente d'accordo con voi, e vi spiego il perchè. :smoke:
Capisco che le vicende dei "vecchi" possano risultare più noiose rispetto a quelle dei giovani che sono più frizzanti e coinvolgenti, ma non trovo affatto che i personaggi anni '70 nei tempi moderni siano OOC. Sono diversi dal passato? Beh, certo, mi sembra ovvio. Sono passati per loro 30 anni, hanno vissuto tante cose, alcuni di loro hanno fatto carriera, si sono sposati, hanno avuto figli, ecc, mi pare logico che non siano più i giovani idealisti e sognatori, che vivono d'amore e d'amicizia come prima. In particolare In Ha
dopo una vita di rimpianto per l'amore perduto, un matrimonio infelice fallito alle spalle, un figlio che non è mai riuscito ad amare come avrebbe dovuto, dovrebbe essere ancora il giovane tenero e altruista, che pensa solo al bene degli altri? A me invece sembra più logico che una volta ritrovata Yoon Hee, che tra l'altro gli avevano fato credere che fosse morta, metta da parte ogni indugio e si mostri risoluto a conquistarla, perchè finalmente dopo 30 anni ha l'opportunità di rimediare agli sbagli del passato.
Non lo trovo per niente OOC... semplicemente con gli anni si cambia e s'impara a modificare certi comportamenti, specialmente se nel passato questi stessi sono stati fonte di dolore per sè e per gli altri. Anche perchè, non voglio spoilerare nulla, ma vedrete che nonostante la sua nuova risolutezza, In Ha rimarrà sempre In Ha, ossia un uomo impacciato che non sa esprimere ciò che prova quando deve. Idem per Yoon Hee, pur essendo anche lei cambiata in seguito alle varie esperienze della vita, vedrete come sarà capace di affrontare la sua solitudine e prendere decisioni forti proprio come in passato.

E comunque, anche se condivido il poco interesse per la loro storia, a me
l'incontro sotto la pioggia fra In Ha e Yoon Hee dopo tanti anni ha fatto sobbalzare :occhi:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ora sono sinceramente MOOOLTO preoccupata, perché arrivati a questo punto per me il drama si potrebbe concludere tra tre o quattro puntate per non scadere nella noia dei tanti tira e molla che sicuramente ci aspettano, dato che di puntate ce ne sono ancora DIECI. :nfg:

no il primo amore di tua madre è mio padre... soffro troppo... dobbiamo lasciarci

:gnegne:

In realtà Joon fondamentalmente è un egoista ed eocentrico, quindi del padre e della storia strappalacrime dei genitori se ne potrebbe altamente sbattere le balle, se non fosse che è Hana ad essere fortemente legata alla madre, e quindi da lei
partiranno le varie pippe mentali, coinvolgendo anche Joon e portandolo ad assecondare il desiderio di lei di vedere in primis la madre felice. :goccia:

Comunque questo sin da principio è un melodramma sentimentale, e si sa l'angst ci sarà e pure tanto. Il problema è che la parte dell'innamoramento fra i giovani è così carina e piena di dolcezza e pucciosità, che quando parte l'annunciato angst, anche un'amante della sofferenza e dello struggimento (come me, ultimamente :lalala: ), ci rimane male perchè vorrebbe continuare a vedere Hana e Joon tubare come prima e non perdersi in tira e molla e pippe mentali varie. A me sinceramente anche la parte angst non è dispiaciuta, anzi, me l'aspettavo, ero preparata, e ho apprezzato taluni sviluppi, anche nella loro prevedibilità, perchè la coppia mi ha comunque dato belle emozioni fino alla fine. Però senza dubbio la parte gioiellino di questo drama sono le puntate fino alla 11... lì Ha Na e Joon danno il meglio di loro :love: ... poi, anche se di scene love-love ce ne saranno ancora, si procederà fra alti e bassi. Mettetevi l'animo in pace. :patpat:

CITAZIONE
Mi piace troppo Sun Ho... perché è un amico, non un second lead.

Il dottorinoooooo Sun Ho! :love: E' adorabile vero? Altro che il sumbae... è lui il mio amore dopo Joon... anche perchè fa da cupido e confidente, non rompe le palle come un second lead qualsiasi :sbrill:

Per quanto riguarda la faccenda *se i genitori stanno assieme, perchè i figli che non hanno legami di sangue non possono fare altrettanto* non credo sia solo un clichè da manga/drama... noi occidentali non capiremo mai questa cosa amio parere assurda, ma in effetti credo che in Asia sia proprio una regola sociale ferrea che una famiglia, per quanto allargata, rimanga una famiglia e stop, nessuna relazione incrociata fra figli. Anche perchè quando avviene un matrimonio, cambia anche lo stato di famiglia e quindi anche 2 non consaguinei per legge diventano fratelli e quindi è impedito loro ogni rapporto che non sia strettamente familiare. Perciò a mio avviso, come dissi tempo fa il peggior impedimento alla coppia Hana/Joon, non saranno le corteggaitrici/corteggiatori second lead dell'uno e dell'altra, ma...
la coppia dei genitori. :emu:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 20:19) 
Non so, mi suonano troppo strani i loro comportamenti.

Che fine hanno fatto i nostri amati In Ha e Yoon Hee? :pecche:

Solo una volta IH mi ha ricordato il suo personaggio da giovane (e qui spezzo anche una lancia in favore di Chang Mo)
quando CM gli chiede se si ricorda di YH, lui fa il vago e dice che è passato ormai tanto di quel tempo che ne ha solo un vago ricordo. Ok che è suo amico da una vita e dovrebbe conoscere le sue risposte meglio di noi :patpat: però fosse stato per lui gliel'avrebbe detto durante quella conversazione telefonica.

CITAZIONE
Cmq siamo alla 11 perché zuku è lenta.

No, sei te che corri :mattoni:

CITAZIONE (shade77 @ 30/1/2013, 20:23)
Esatto, Zucu, non avrei saputo sintetizzare meglio la scena del fountain kiss! :clap: Quel bacio dra loro è stato quanto di più perfetto poteva esserci... bagnato anche dall'acqua della fontana... appunto la love rain del titolo. :cuute:

Come dicevo a Mimi e Kalla, potrei pensare di candidarlo al primo posto tra i miei best kiss per tutti questi motivi :love:

CITAZIONE
E pensare che all'epoca Sukkino è stato criticato dai fans di Yoona perchè secondo loro il bacio era troppo spinto per la loro idol e lui s'è dovuto giustificare in conferenza stampa, dicendo che la scena andava fatta così perchè Joon è un playboy. :goccia: Ma tacete fans del cavolo... ce ne fossero di più di baci belli così nei drama! :pecche:

Non ho parole, come sempre in questi casi :buu:

CITAZIONE
ogni scena romantica fra loro, quello che si dicono, come si guardano, come si abbracciano, sarà *quasi* da coppia reale. :wub:

Anche per questo è un punto a favore della coppia :cuute: come se ne servissero altri per farmela adorare :mhuaua:

CITAZIONE
CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 12:32)
Ma arriviamo a loro. Bellissimissima la scena sul divano. Credo sarà da oggi in poi una delle mie preferite, anche perché la capisco :joy: e ovviamente davanti la fontana a fine ep... stavamo tutti aspettando dopo i 2
Baci a timbro... il vero bacio!!!

Oddio, sìììì! :love: E' troppo carina quella scena perchè non te l'aspetti e lui lo adoro perchè è l'esatto contrario di quel mollaccione del padre da giovane:
quando capisce che Hana gli piace, non perde tempo, agisce subito, e le piazza un bacio a tradimento, anche se poi, quando viene sgamato, fa una faccia impertinente davvero adorabile, quasi come un bambino colto con le mani nella marmellata! :cuute:

Io non la commentai ma è piaciuta tantissimo anche a me la scena sul divano :cuore:
oltre al bacio rubato, è stato anche bello vedere lui che indaga vedendola senza freni :gnegne:


CITAZIONE
Qui invece non sono per niente d'accordo con voi, e vi spiego il perchè. :smoke:
Capisco che le vicende dei "vecchi" possano risultare più noiose rispetto a quelle dei giovani che sono più frizzanti e coinvolgenti, ma non trovo affatto che i personaggi anni '70 nei tempi moderni siano OOC. Sono diversi dal passato? Beh, certo, mi sembra ovvio. Sono passati per loro 30 anni, hanno vissuto tante cose, alcuni di loro hanno fatto carriera, si sono sposati, hanno avuto figli, ecc, mi pare logico che non siano più i giovani idealisti e sognatori, che vivono d'amore e d'amicizia come prima.

Fin qui concordo e infatti anch'io dissi che era logico fossero cambiati fuori e dentro visti i tanti anni passati. Il problema mio è che ora loro per me sono sconosciuti, non sono più i ragazzini delle prime puntate E non ho avuto modo di sapere cosa hanno fatto e non fatto in tutti questi anni per essere diventati così. Non so se mi spiego... avrei preferito una puntata di transizione, visto che gli anni passati e i cambiamenti fatti erano tantissimi, in cui ci raccontassero le loro vite. O flashback qua e là.

CITAZIONE
Però senza dubbio la parte gioiellino di questo drama sono le puntate fino alla 11... lì Ha Na e Joon danno il meglio di loro :love: ... poi, anche se di scene love-love ce ne saranno ancora, si procederà fra alti e bassi. Mettetevi l'animo in pace. :patpat:

:uff:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2013, 23:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/1/2013, 20:39) 
CITAZIONE (shade77 @ 30/1/2013, 20:23)
Esatto, Zucu, non avrei saputo sintetizzare meglio la scena del fountain kiss! :clap: Quel bacio dra loro è stato quanto di più perfetto poteva esserci... bagnato anche dall'acqua della fontana... appunto la love rain del titolo. :cuute:

Come dicevo a Mimi e Kalla, potrei pensare di candidarlo al primo posto tra i miei best kiss per tutti questi motivi :love:

Aspetta, questo bacio grandioso se la batte con un altro iper-meraviglioso sempre in Love Rain. Ne riparliamo quando l'avrai visto. :love:

Poi vabbe' quest'anno al best kiss io avrò talmente tanta roba da candidare che non mi basteranno 5 nominations. E la lotta sarà dura per decretare il mio preferito. :perv:


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 12:32)
Ma arriviamo a loro. Bellissimissima la scena sul divano. Credo sarà da oggi in poi una delle mie preferite, anche perché la capisco :joy: e ovviamente davanti la fontana a fine ep... stavamo tutti aspettando dopo i 2
Baci a timbro... il vero bacio!!!

Oddio, sìììì! :love: E' troppo carina quella scena perchè non te l'aspetti e lui lo adoro perchè è l'esatto contrario di quel mollaccione del padre da giovane:
quando capisce che Hana gli piace, non perde tempo, agisce subito, e le piazza un bacio a tradimento, anche se poi, quando viene sgamato, fa una faccia impertinente davvero adorabile, quasi come un bambino colto con le mani nella marmellata! :cuute:

Io non la commentai ma è piaciuta tantissimo anche a me la scena sul divano :cuore:
oltre al bacio rubato, è stato anche bello vedere lui che indaga vedendola senza freni :gnegne:

La scena è di un carino assurdo, ma altrettanto carinissimo è il BTS. Se volete darci un'occhiata: :tw:

Video


CITAZIONE
Il problema mio è che ora loro per me sono sconosciuti, non sono più i ragazzini delle prime puntate E non ho avuto modo di sapere cosa hanno fatto e non fatto in tutti questi anni per essere diventati così. Non so se mi spiego... avrei preferito una puntata di transizione, visto che gli anni passati e i cambiamenti fatti erano tantissimi, in cui ci raccontassero le loro vite. O flashback qua e là.

Mah, io non ho mai sentito la necessità di sapere di più sulla vita dei vecchi durante il passaggio di epoche, perchè comunque anche se non ci è fatto esplicitamente vedere, cosa è successo emerge dalla storia. Cioè, si capisce ad esempio che In Ha in tutto questo tempo
ha raggiunto la fama come artista ed è diventato uno stimato professore, ma ha vissuto come un dead man walking per tutto il tempo, ossia si è sposato per obbligo con Moira perchè lei era incinta, ma non l'ha mai amata e pur volendo bene al figlio, non è mai stato felice della sua vita in famiglia perchè è stato logorato sempre dal rimpianto del perduto amore.
Per questo mi sembra ovvio che, dopo anni di sofferenza, quando si ritrova di nuovo Yoon Hee di fronte, lui voglia tentare a tutti i costi di recupere quella felicità che gli era sfuggita di mano e che gli ha avvelenato la vita. Anche a me vedere In ha tutto concentrato su di sè e il suo amore, ad un certo punto ha dato fastidio, ma sinceramente mi avrebbe stupito di più se anche dopo 30 anni, lui avesse continuato a fare il mollaccione e l'indeciso. E comunque, ripeto, In Ha è sempre In Ha e avrà modo di dimostrarlo... sicuramente su di lui potrai ricrederti (anche se condivido che nel passaggio di epoche, l'attore che fa In Ha vecchio è monoespressivo e non c'azzecca una mazza con l'In Ha angstante di Sukkino da giovane :nonono:).
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 31/1/2013, 00:21     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 30/1/2013, 23:48) 
Aspetta, questo bacio grandioso se la batte con un altro iper-meraviglioso sempre in Love Rain. Ne riparliamo quando l'avrai visto.

Poi vabbe' quest'anno al best kiss io avrò talmente tanta roba da candidare che non mi basteranno 5 nominations. E la lotta sarà dura per decretare il mio preferito.

Ti stra quoto su entrambe le cose, sulla prima sappiamo di quale momento si tratta e aspetto paziente che ci arrivino tutte per vedere le reazioni :innocent:

Per il resto, mi sono divertita a leggere i vostri commenti sull'evoluzione della vecchia generazione e sulla differenza di comportamento dei figli.
Per me i punti di forza di questo drama sono stati soprattutto questi (con la bravura degli attori a rendere tutte le sfumature, oltretutto doppia lode a Yoona e Sukkino che hanno addirittura interpretato due ruoli)
Primo punto di interesse: l'evoluzione dei personaggi degli anni 70 ad oggi. Lui da vecchio più intraprendente, e ci sta vista l'età e visto il fatto che si è dovuto subire Moira per 30 anni sul groppone. Lei da vecchia rimane abbastanza moscia, giustificata
dalla malattia
Questo tema per me è anche molto attuale perchè oggi ci sono molte storie tra cinquantenni o giù di li, mi è capitato anche di conoscerne di storie da vicino ed è veramente strabiliante quanto le persone abbiano un diverso approccio all'innamoramento, è ovvio che si abbia un modo totalmente diverso di vivere una storia a un'età così diversa e con tutto il vissuto alle spalle.
Secondo punto di interesse: la differenza tra i figli e i genitori, interessante notare quanto di diverso in loro sia attribuibile al cambio d'epoca, quanto a fattori genetici e quanto alle diverse esperienze.
Terzo punto che mi ha appassionato è vedere l'evoluzione dello stesso Joon dovuta all'innamoramento, cambia proprio tanto! (lo vedrete meglio più avanti)

In effetti al di là della vicenda queste sono tutte evoluzioni della vita di tutti, perciò mi è piaciuto tanto vederle rappresentate.

Riguardo la parte angstiosa aspetto di leggere le vostre reazioni con ansia, a molti LR è calato nella seconda parte ma a me devo dire che è piaciuto dall'inizio alla fine, anche nelle parti meno positive, che per me erano coerenti e prevedibili.

Ragazze, non sapete quanto mi piace leggervi :cuore: , mi state facendo riappassionare a questo drama superpuccioso, quando dicevo che vi si sarebbero cariati i denti mi riferivo proprio alla dolciosità di alcune scene meravigliose!!
:occhi:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 01:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 30/1/2013, 20:23) 
Volevo aspettare che commentassero queste puntate anche le altre del gruppo di visione , ma avete detto talmente tante cose

che non ho voglia di quotare due pagine!!!! :gnegne: (ci starei fino a mattina...e purtroppo ho poco tempo nella giornata perchè il lavoro mi risucchia...) :buu:

Io è da 2 giorni che sono alla 10... :gnegne:
Leggendo tutti i vari commenti in linea generale sono d'accordo...anche se scaglio una lancia a favore dei VECCHI! ( :gnegne: )
Come diceva Shade essendo passati 30 anni è normale che siano cambiati, ora hanno esperienza, conoscono le sofferenze, e sanno quello che vogliono...sia In Ha che Yoon Hee sono cambiati ma sono cresciuti e maturati, quindi è naturale cambiare...
Poi che la loro storia sia meno interessante concordo...lui le fa sempre le
imboscate, tanto che a volte mi snerva! :gnegne: però posso capirlo! :smoke:


La megera/Moira (non ricordo bene il nome coreano...) :gnegne: madre di Joon, non la sopporto...è semplicemente una ridicola! :patpat: vedi che col tuo
ex non va la storia, inutile che ci provi all'infinito e minacci YH di andarsene, perchè ti stai solo attaccando a una cosa che dopo più di 10 anni hai visto non va...lascia perdere! :patpat:

ma una cosa non mi è chiara...quando è avvenuto il matrimonio? prima o dopo la nascita di Joon? io da alcuni "racconti" ho capito che è stato un matrimonio riparatore...almeno facendo il conto degli anni da matrimonio/divorzio...voi che mi dite? :ehm:

Chang Mo altro pietoso che deve solo nascondersi... :patpat: sarà che ce l'ho con lui per quello che era successo negli anni 70, ma ora si dimostra che è la solita marionetta della vecchia strega... :patpat: alla faccia che In Ha è il suo migliore amico...vatti a nascondere va...i veri amici non si comportano come te, e non vanno dietro dopo 30 ANNI a una ex
del tuo MIGLIORE amico...
non aggiungo altro...

Dong Woo...esiste più? :gnegne:
Comunque anche io notavo la "giovinezza" dei "vecchi" ed ecco che Gelsi ha rivelato la vera età! :hua:

Con somma gioia vedo che sia pazzo (l'amico di Ha Na) sia la regina di Faith sono abbastanza inutili come second lead... :patpat: per ora! Mentre anche io adoro il dottorino e i due che lavorano per Joon (tra bar e manager) un gruppo di 4 bei ragazzi mi ricordano tanti bei drama/manga... :joy:

E ora passiamo ai due piccioncini... :love:
Joon e Ha Na...TROPPO TROPPO TENERIIIIII!!!!! MA la scena che tutti avete quotato sul divano!? Cos'è?! :joy: ero seriamente emozionata, una di quelle scene che ti fanno stringere il cuore come pochi drama, da quanto sono zuccherose!!! E scusate ma quando si parlano da una camera all'altra attraverso la libreria? :joy: adoro queste cose!!!!
Lui è moolto simile al suo personaggio di YAB per carattere, ma i playboy un po spronzetti li adoro! e anche Ha Na col suo carattere forte e ingenuo allo stesso tempo mi piace molto! Ma chi è che diceva che non piaceva?! Non mi sembra male!!! Ma chi lo dice ha visto la protagonista di the moon embraces the sun? :gnegne:

ep.9/10
IL BACIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :love: :love: :love: Sukkino nei baci non ci delude mai...quanto l'ho adorato con la frase "ora faccio sul serio, se non vuoi spostati"!!!! ma che figo! ma che duro! :joy: E la riprende per il braccio e se la slinguazza più volte lasciandola senza respiro!!! Queste sono le soddisfazioni dei drama romanticosi!!!! :love:
Scena che ho adorato tanto!!!


E comunque se dopo c'è l'angst ci piace!!!! :corre: un po di sano angst serve dopo tante scen zuccherose! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 20:02     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Episodio 8
CITAZIONE (Gelsika @ 29/1/2013, 11:24) 
Yoon Hee è
malata?
:petr:
Ma
non hanno esagerato usando 2 volte lo stesso espediente?
:patpat:

la mia teoria è che
sia ancora TBC, lei si era ripromessa di tornare da lui una volta guarita e mannaggia a lei continua ad essere legata a quella promessa :pecche: è per quello secondo me che cerca in tutti i modi di allontanare In Ha e perchè 10 anni fa quando è ritornata in Korea non è andata subito a cercarlo...che cavolo lui a quel tempo come minimo aveva appena divorziato lei sicuro era appena diventata vedova avrebbero potuto tranquillamente risparmiarsi 10 anni di sofferenze e rimpianti inutili per poi rincontrarsi e dirsi "mi sembri proprio felice" quando la persona che si ritrovano davanti sembra debba andare ad un funerale :patpat:


Il personaggio di Yoon Hee però mi sta risultando alquanto antipatico
continua a dire ad In Ha "mi dispiace" ed a mentire in continuazione quando lui invece è sincero e non vuole altro che stare con lei :sniff:


Chang Mo si sta rivelando una delusione
ma pensava veramente che Moira avrebbe detto la verità ad in Ha?povero illuso e si che dopo tutti quegli anni avrebbe dovuto capirlo :nonono:
dal canto suo Moira si tira la zappa sui piedi da sola
rivelando ad In Ha che era a conoscenza del fatto che Yoon Hee è ancora in vita e vedova
ma la cosa più inquietante è che ora si è messa in testa di
organizzare un matrimonio combinato tra Joon e Mi Ho :spavento:


CITAZIONE
intanto è comparsa la mia adorata Park Se Young che come Mi Ho già penso che non la sopporterò :gnegne: se dice ancora OPPA con la vocetta stridula la picchio X°D

non conosco l'attrice ed è la prima volta che la vedo in un drama la sua voce però è veramente irritante :grrr: ma ha proprio la voce così o la adatta solo per il ruolo di ragazzina infatuata di Joon da quando è nata?? :ehm:
la reazione di tutti quando è arrivata è stata impagabile però :huhuhu:

CITAZIONE
Il finale di ep...
la dichiarazione mi ha ricordato molto YAB

lo abbiamo pensato tutti :wub:
a me è piaciuto tanissimo anche l'inizio episodio quando le dice
tra noi è finita e quando dico che è finita per me è proprio finita.....quindi chiudiamola qui e ricominciamo da capo :amor:
ho adorato anche
la mezza dichiarazione a metà episodio quando le dice che la vuole al suo fianco per cercare di chiarire perchè la trova così interessante
e la scena dell'ombrello praticamente l'opposto di quella dei genitori :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
MA QUANTO è DOLCE IL FIGLIO DI DONG WOOK (quando capirò come si chiama non sarà mai troppo presto :gnegne: )

Sun Ho lo adoro è tutto fuorchè un second lead almeno per il momento e poi è simpaticissimo :amor:




Episodio 9

CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 12:32) 
Mi piace Sun Ho perché sembra che faccia esperimenti con tutti i suoi "interessante" mentre ancora non ho capito se il gay è interessato all'assistente o al direttore del bar :gnegne:

a me piace la coppia Charles - In Sung :mhuaua:

CITAZIONE
Sn contenta che Joon abbia scoperto che la madre
è stata con uno... cioè sto ragazzo deve capire che i genitori sono prima di tutto esseri umani. Non può idealizzare la figura genitoriale.

assolutamente, nulla toglie però che io ci rimarrei gran male se venissi a sapere che
mia madre ha tradito mio padre o viceversa...anche perchè poi non si capisce se questa relazione che ha avuto Moira con il tizio sposato è stata prima o dopo il divorzio....tipo se è stata dopo aveva tutti i diritti di rifarsi una nuova vita anche perchè come sostiene lei non sapeva che il tizio fosse sposato
per me più che
idealizzare la figura genitoriale è che Joon si è sempre trovato tra due fuochi i genitori non sono mai andati d'accordo ed a quanto sembra da questo episodio il loro è stato un matrimonio riparatore (per me Moira ha fatto ubriacare di brutto In Ha e poi l'ha costretto a portarla all'altare con la scusa della gravidanza e con la convinzione che sarebbe riuscita a cambiare il suo cuore) quindi lui alla fine si sente sempre colpevole e l'unica ragione per la quale i genitori non sono mai andati d'accordo e la sua non è mai stata una famiglia felice....anche perchè comunque Moira non si fa di certo problemi a dirglielo in faccia e a dire che lui e Yoon Hee sono i responsabili che hanno reso la sua vita insopportabilmente triste anche se secondo me se l'è andata a cercare lei :smoke:


Sul fronte In Ha - Yoon Hee nulla di nuovo tranne che lui ormai è diventato uno stalker :nfg: anche se sono curiosa di sapere cosa
è andata a dire Ha Na ad In Ha quando si sono incontrati...che le abbia parlato della malattia della madre??


Sun Ho mi piace sempre più :cuute: con la sua sensazione si aver dimenticato qualcosa di importante :huhuhu:
ci sono rimasta di sasso però nello scoprire che
non è lui il proprietario della baracca ma Joon :spavento:
e che
Tae Sung è ricco da far schifo :spavento:


CITAZIONE (shade77 @ 30/1/2013, 20:23) 
E pensare che all'epoca Sukkino è stato criticato dai fans di Yoona perchè secondo loro il bacio era troppo spinto per la loro idol e lui s'è dovuto giustificare in conferenza stampa, dicendo che la scena andava fatta così perchè Joon è un playboy. :goccia: Ma tacete fans del cavolo... ce ne fossero di più di baci belli così nei drama! :pecche:

:spavento: una volta che in un drama c'è un bacio decente questi trovano pure il coraggio di protestare :mattoni:
CITAZIONE
CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 12:32) 
Ma arriviamo a loro. Bellissimissima la scena sul divano. Credo sarà da oggi in poi una delle mie preferite, anche perché la capisco :joy: e ovviamente davanti la fontana a fine ep... stavamo tutti aspettando dopo i 2
Baci a timbro... il vero bacio!!!

Oddio, sìììì! :love: E' troppo carina quella scena perchè non te l'aspetti e lui lo adoro perchè è l'esatto contrario di quel mollaccione del padre da giovane:
quando capisce che Hana gli piace, non perde tempo, agisce subito, e le piazza un bacio a tradimento, anche se poi, quando viene sgamato, fa una faccia impertinente davvero adorabile, quasi come un bambino colto con le mani nella marmellata! :cuute:

quoto quoto e straquoto :corre:
CITAZIONE
Carinissimo anche lui, la mattina dopo, col sorriso ebete...

era dolcissimo mentre alla mente riaffioravano i ricordi :cuute: :cuute:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/1/2013, 20:24) 
E vogliamo parlare di quel meraviglierrimo
bacio della 9?!
L'ho visto e rivisto mille volte :love: ho adorato che l'abbia baciata d'impulso a stampo, per poi fare fare il duro e dirle "ora farò sul serio, puoi spostarti se non vuoi" :love: lei non accenna minimamente a spostarsi, anzi :gnegne: e lui se la mangia :love: se la bacia e se la ribacia... mentre lei si marmorizza :patpat: ma va be', ha reso ancora di più l'idea del "sono figo e mi sono fatto mille tope" vs "non ho mai baciato, oddeeeeo che faccio?!" :gnegne:
Io potevo forse non cedere a tutto questo?? Sono troppo prevedibile :pecche:

stupendo :amor:
CITAZIONE (clausmile91 @ 31/1/2013, 01:40) 
La megera/Moira (non ricordo bene il nome coreano...) :gnegne:

io il nome coreano ormai l'ho rimosso del tutto per me è Moira e basta :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
E scusate ma quando si parlano da una camera all'altra attraverso la libreria? :joy: adoro queste cose!!!!

anche io :joy




Episodio 10

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/1/2013, 20:24) 
Yoon Hee
era una ragazza timida e riservata ma sapeva anche farsi valere e una volta presa una decisione andava dritta per la sua strada, mentre la donna che vediamo adesso è una persona sola che vorrebbe In Ha accanto ma si fa mille problemi e continua ad allontanarlo per un motivo o per l'altro. Solo una cosa è rimasta la stessa...... la sfiga :gnegne: ci voleva anche questa malattia agli occhi che potrebbe sicuramente essere un tumore al cervello per somma gioia coreana!

spero vivamente di no e che si attengano
ad una delle possibili conseguenze della TBC
lei comunque sembra rinsavire un'attimino a fine episodio quando si rende conto che
le sfighe sono sempre dietro l'angolo :mh: e che solo perchè è lei che decide di rinunciare ad In Ha e non è il destino a separarli non è poi così detto che a lui non accadrà niente :patpat:
posso dire però che
dopo l'ultimo incidente che ho visto in un drama questo che coinvolge In Ha non è niente :smoke:
è stato più traumatico vedere Mi Ho con maschera e bigodini :gnegne: :gnegne:

Per quanto riguarda In Ha... almeno ha abbandonato l'aria da artista sofferto e si è dato una ripulita :nfg:

CITAZIONE
Hye Jung
a me piaceva perché concordo al 100% con quanto detto da Gelsa, mentre ora si salvi chi può! La dignità, questa sconosciuta :patpat:

Moira è una caso disperato...qualunque cosa accade è sempre colpa di Yoon Hee per lei ma che senso ha :porc:
da della svergognata a Yoon Hee dicendo che è lei che vuole incontrare Chang Mo e Dong Wook quando in realtà sono loro a volerla incontrare :nonono: (che poi non si capisce se i due sono neutrali o da che parte stanno effettivamente anche perchè vanno a chiedere il permesso a Moira per potere vedere Yoon Hee...ma che c'avete 5 anni :porc: ) e non contenta passa alle minacce a Yoon Hee dato che si è resa conto che parlando con In Ha non concluderà mai niente :patpat:
e poi si scopre che :spavento:
è stata lei a diffondere la notizia della morte di Yoon Hee quando io invece credevo che la notizia fosse giunta loro da qualche conoscente o magari anche da In Sook dato che sta anche lei in America
e dopo tutto il casino che ha fatto ed essendosi rovinata la vita con le sue stesse mani ora ha pure io coraggio di meditare vendetta :spavento:

CITAZIONE
Io poi adoooro quando è lui a perdere la testa per primo :gnegne:

:cuute: :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Invece il sunbae non mi convince
è ovvio che non vede Ha Na come una sorellina, ma comunque non si sottrae dall'essere un figlioletto esemplare e accetta di buon grado la fidanzata scelta dai genitori :patpat: è un peccato perché poteva essere un valido second lead, ma a questo punto che si tolga dai piedi!

io spero tanti che ora arrivi il momento in cui
Tae Sung si ribella al volere dei genitori rompendo il fidanzamento per darci finalmente un second lead che si rispetti :smoke:


CITAZIONE (shade77 @ 30/1/2013, 20:23) 
Quello che mi è sempre piaciuto di Hana e Joon è che, al di là della loro super pucciosità, come coppia di piccioncini sono credibili, perchè fanno cose che qualunque coppia di giovani innamorati farebbe.

verissimo :wub: mi è piaciuto tanto quando
appena dopo il bacio Joon da del tempo ad Ha Na per fare chiarezza nel suo cuore e capire il motivo perchè lui le piace e quanto le piace......lo scambio di messaggi è stato dolcissimo con lui che non poteva fare a meno di sorridere al cell senza nemmeno rendersene conto :cuute:
la parte più bella però
oltre al bacio è stata la dichiarazione finale di lei e poi quando intrecciano le dita :joy:

anche se mi è piaciuto molto anche il modo in cui
Joon chiede ad Ha Na se è contenta quando la sera dopo che lui si è improvvisato Arsenio Lupin in pigiama si ritrovano nella propria camera con solo una libreria a separarli :amor:


Sukkino e Yoona stanno rendendo veramente bene i due personaggi secondo me, sembrano veramente una coppietta innamorata....non capisco tutti i commenti negativi che ho letto in rete su di lei dato che mi sta piacendo molto come attrice e questo è il primo drama che vedo con lei

CITAZIONE
Lui è moolto simile al suo personaggio di YAB per carattere

sarà che YAB è uno dei miei drama preferiti in assoluto ma io in LR continuo a vederci richiami a YAB come
la scena della dichiarazione o quando Joon da ad Ha Na la collanina con la Diamond Snow


:joy: :amor: posizione da diva e stivali col tacco di Sukkino a parte ovviamente :gnegne: :gnegne:

Sun Ho è sempre più :cuute: :cuute:

Edited by haruka86 - 1/2/2013, 14:00
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 17:12     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Episodio 11

CITAZIONE (Gelsika @ 30/1/2013, 14:46) 
Mi è piaciuto il discorso che fa Joon al padre. Finalmente dice le cose come stanno
razionalmente sa che il padre non ha colpe però gli spiaceva per la mamma.

finalmente un pò di sincerità da entrambe le parti, ho apprezzato molto questa cosa e soprattutto la risposta di In Ha...è vero sono entrambi due egoisti ma infondo sanno di esserlo
soprattutto In Ha e che non potranno mai cambiare quello che provano, ci hanno entrambi provato, sanno entrambi cosa andrebbe fatto razionalmente ma alla fine è il cuore che comanda ....e Joon è consapevolissimo del fatto che è tutta colpa di Moira :smoke:


CITAZIONE
Sta già per condannarlo per la risposta quando
scopre il fattaccio

ho pianto con Joon in questa scena perchè dal suo punto di vista vedendoli da dietro la vetrata
sembravano proprio una famiglia felice :sniff:


CITAZIONE
Si calma perché comunque
è innamorato di lei e lei non ha colpe

mi ha stupito molto questo suo comportamento ero convintissima che in un attacco di follia avrebbe
riversato su di lei tutta la sua frustrazione per non aver mai potuto avere una famiglia felice, per aver avuto un padre che è sempre stato legato al passato ed al suo primo amore ed una madre ossessionata e legata in modo morboso al suo primo amore che non si fa problemi ad usare il figlio per arrivare all'ex-marito
come ci sono rimasta male quando
mentre gli infermieri la tengono ferma (darle un sedativo no eh? :patpat: ) invoca disperata il nome di Joon non per avere accanto qualcuno che la ama ma solo perchè è l'unico a cui In Ha da retta ed è l'unico che può far tornare In Ha in quella casa

:sniff: la decisione finale di Joon dopo aver appreso che
per Ha Na la felicità della madre è tutto


CITAZIONE
Mi piace troppo Sun Ho... perché è un amico, non un second lead.

:gnegne: :gnegne: quando tappa la bocca alla sorella e poi la raggira come vuole lui per farla stare zitta :gnegne: :gnegne: è un vero amico e si preoccupa tantissimo per Joon e Ha Na

Moira la sto odiando ogni episodio sempre di più :capa: e che cavolo
Joon corre in ospedale appena saputo che il padre ha avuto un’incidente e si ritrova davanti la madre che gli dice "suppongo che tu sia preoccupato per tuo padre".....no guarda sono venuto in ospedale correndo come un pazzo perchè volevo farmi fare un ECG sotto sforzo e per non perdere tempo in ambulatorio su un cubo ho pensato bene di farmi una corsettina :patpat:
non ho parole....oltretutto la spronza non soddisfatta della vita di me....a che ha fatto fare al figlio si sente pure in diritto di gettargli addosso la sua frustrazione dicendogli anche che
In Ha e Yoon Hee hanno ripreso a frequentarsi

e qui ho pensato che in fondo a Joon
l’odio per tutta quella situazione non è tutta farina del suo sacco ma gli è stato inculcato dalla madre per riflesso :sniff:
per non parlare poi di quando
prende a schiaffi Yoon Hee....ma che cavolo :porc: avete divorziato e lui non sta avendo una relazione extraconiugale in quel caso capirei il suo comportamento ma così proprio :nonono:


Tornando a Joon ed Ha Na le scena a casa di lei sono state le più belle :cuute: :cuute: e le più divertenti :gnegne: :gnegne:
Lui è convinto di far cadere lei in trappola con la frase fatta delle sorgenti termali e quasi ci riesce solo che poi Ha Na prende in mano la situazione :respect:
poi è stato tenerissimo
il bacio che le da prima di allontanarsi e tutti gli abbracci che si danno :cuute: :cuute:
ma anche il fatto che lui
si rende conto di essere cambiato e che lei lo sta cambiando
infatti non credo proprio che in passato
sarebbe tornato indietro per risalutare una ragazza dato che non gli era piaciuto il modo in cui si erano salutati in precedenza :amor: o avrebbe aiutato qualcuno come ha fatto con Ha Na ed il giardino :wub:


Ha Na comunque in questo episodio ha rischiato grosso
se Joon non avesse scoperto prima chi era in realtà il primo amore del padre c'era la possibilità che avrebbe chiesto ad Ha Na di accompagnarlo a trovare la madre malata ed a quel punto Moira le sarebbe saltata alla gola e addio protagonista :patpat:


Finalmente Tae Sung sembra deciso a rivestire il ruolo che gli spetta :smoke:
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Felicemente passo a commentare il drama visto che l'ho FINITO!!! :ghgh:

Essendo stata una mezza maratona tra fine settimana e oggi do un commento generale del drama...dalla 11 in poi inizia una parte che adoro...la parte angstosa! :amor:
E se ho pensato "ma 20 episodi non sono un po troppi"? poi però mi sono ricreduta...vista la situazione in cui vivono la loro storia i due poveracci ci stanno continui tentennamenti perchè la situazione è delicata!

Ovviamente ho gongolato quando era lui
a volerla lasciare, così come quando era lei in crisi per via della felicità della madre....
tutto quest'angst mi purifica dentro, ho una sensazione di benessere e gioia....per me sono diventata malata... :gnegne:

Comunque nella vicenda ho amato tanto sia Ha Na che Joon per la loro maturità
a parte il prendersi e lasciarsi iniziale che però l'ho capito, hanno sempre pensato al bene dei genitori, specie Ha Na, e a volte avrei voluto fosse più egoista come Joon!
Comunque veramente carini e dolci, mi sono piaciuti tanto!

I genitori: In Ha e Yoon Hee...sebbene per certe cose mi sembravano fuori dalle nuvole e dal tempo però del resto non voglio assolutamente condannarli anche perchè dopo 30 anni la voglia di recuperare i ltempo perso e tornare ragazzino ci sta!
il matrimonio era assurdo per me, e difatti col tempo anche In Ha ha capito e ha dato la precedenza al figlio...un bel gesto, che probabilmente era scontato lo facesse un genitore, però per 30 anni di sofferenza stare con la testa campata in aria ci sta! Per quanto riguarda Yoon Hee invece per me non ci avrebbe pensato 2 secondi a dare precedenza all'amore della figlia...


la madre di Joon....per essere stronza lo è... :gnegne: quello che non capisco è:
prima non vuoi il matrimonio del tuo ex marito, poi viene annullato e quando sai di tuo figlio, vuoi che tuo marito si sposa?! :gnegne: della serie"meglio il male minore!" Ma non è molto coerente! Poi tutte le minacce che fa ad Ha Na per fargli lasciare Joon sono assurde! :spavento: "perchè tua madre sta male, devi lasciare Joon!" oppure "se lasci Joon saremo contenti sia io, sia tua madre che In Ha"...ma chi te l'ha dettooooo!!?!?! :gnegne: cose assolutamente campate in aria che ridevo da sola... :nfg:


Il dottorino mi spiace che aveva un amore non corrisposto... :gnegne: la sorella invece non è che mi sia stata tutta questa simpatia, ma non ha causato niente di grave! :gnegne: Ma il triangolo amoroso?! manco me n'ero accorta! :hua: carino però...e tutti e 2 a bocca asciutta!XD
Parlo di Mi Ho con i 2 spasimanti!


IL FINALE:
alla fine ho trovato incoerente che Yoon Hee partisse senza salutare la figlia...ma è normale?! cioè non salutare In Ha ci sta...poraccio non lo saluta mai... :patpat: ma tua figlia non esiste! :spavento: E hanno fatto tutto sto casino per non far partire i figli per NY e sono partiti loro...beh ognuno in un continente è felice e non ci sono "ingorghi", però per forza una partenza?! bastava un altra città! :gnegne:

Mentre non mi è piaciuto il fatto che a volte Joon e Ha Na sembravano presi dalla vita quotidiana e indifferenti l'uno all'altro...lei parte e sta via 2 mesi e non dice nulla?! :spavento: e voleva ripartire per QUALE MOTIVO?! perchè credeva lui tentennasse quando la madre ha parlato di matrimonio?! cavolo credevo di trovare dopo 1 anno una coppia unita per via delle varie difficoltà superate insieme e invece li vedo una coppia quasi instabile! Dicevano si erano lasciati 5 volte!!! :spavento:
Mi è piaciuto tanto invece come la madre di Joon si sia affezionata ad Ha Na... :cuore: era solo questione di tempo, poi alla fien lei era una donna sola!
Io credevo uscisse alla fine una gravidanza visto che lei saluta un bimbo e chiede a Joon perchè non gli piacessero i bambini.... :gnegne:
Prima del matrimonio che lei va ad innaffiare i fiori è R I D I C O L O!!!!!!!


Comunque un bel drama, ho amato maggiormente la parte centrale, e mi sono appassionata alla parte angstosa, mentre gli ultimi 4 ep. li ho trovati più lenti
poi la malattia agli occhi di Yoon Hee è stata un po noiosa...

Devo dire che mi ha tenuta abbastanza incollata, e come voto do sull' 8.5 :cuute:

Sia Sukkino che Yoona mi sono piaciuti molto...anche se di entrambi preferivo la loro prima pettinatura! Lui coi capelli più lunghi non mi piaceva molto, preferivo la visione della parte rasata e lei mi piace più mossa! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 13:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma che due immensissime paaaaaaaaalle :goccia:

Sono andata avanti, arrivando alla 14, e come immaginavo sto odiando la nuova piega presa.
A me piace l'angst, ma quando ha ragione di esistere e per me questo non è il caso. Basterebbe essere chiari e fare due chiacchiere coi diretti interessati
Yoo Hee e In Ha già si fanno scrupoli così, figuriamoci se sapessero di aver tarpato le ali ai figli innamoratissimi. Anche perché sono sicurissima che alla fine si faranno da parte loro e i figli coroneranno il loro sogno d'amore.
Posso capire un paio di puntate di tentennamenti, e ho adorato Joon spronzo, ma ora mi stanno davvero scocciando. O vi lasciate o state insieme. Altre 6 puntate del genere non penso di riuscire a reggerle T____T e dire che fino alla 11 era così carino e ciliegioso.

Continuo ad adorare Sun Ho e inizia a piacermi di più il Sunbae ora che è uscito allo scoperto.
Non sopporto invece il nipote di Chang Mo, in primis per l'accento e la cadenza davvero irritanti, e poi per il modo di fare stupidotto e invadente. Spero almeno serva a tenere occupata Mi Ho.

Cmq ho riso troppo alla fine della 14 X°D In Ha riesce sempre ad essere un uomo fantastico agli occhi del figlio
ma perché se ne è uscito con un "Lo so" ??? Così sembra che lo sappia da tempo e se ne sia fregato della loro felicità, invece l'ha scoperto la sera prima per caso! Ma diglielo subito no?! :goccia:

Penso lo finirò senza fretta, tanto al sondaggio non avrà di certo il mio voto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


A me fino alla 16 tra alti e bassi è piaciuto invece...forse mi hanno smosciato le ultime 4... :gnegne: figuriamoci a te!!! :lalala:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/2/2013, 13:21) 
A me piace l'angst, ma quando ha ragione di esistere e per me questo non è il caso.

all'inizio credevo anche io...però se mi trovassi in una situazione simile anche io potrei cambiare idea mille volte... :gnegne: quindi ho cercato di vedere tutto da quel punto di vista, dato che la situazione non è facile perchè c'è di mezzo la tua famiglia...
CITAZIONE
Non sopporto invece il nipote di Chang Mo, in primis per l'accento e la cadenza davvero irritanti, e poi per il modo di fare stupidotto e invadente.

Lui è il protagonista di Answer me 1997 :gnegne: ma credo parli proprio così, non so se è l'accento di Busan (visto che nell'altro drama ambientato a Busan TUTTI i personaggi hanno questo accento...) :ehm: qui è fastidioso è vero, ma di la è carino, ti ci abituerai! :cuore:
CITAZIONE
Cmq ho riso troppo alla fine della 14 X°D In Ha riesce sempre ad essere un uomo fantastico agli occhi del figlio
ma perché se ne è uscito con un "Lo so" ??? Così sembra che lo sappia da tempo e se ne sia fregato della loro felicità, invece l'ha scoperto la sera prima per caso! Ma diglielo subito no?! :goccia:

anche io me lo chiedevo ma poi ho detto: "ah, è così che si comportano gli sfigati nei drama...!" :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 13:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono arrivata col 4x e immensa fatica alla 18 :goccia:
Non ho niente da commentare. Per l'amor del cielo, qualche MINUTO carino c'è stato in queste quattro ore, ma quello che è successo potrei riassumerlo in una parola: NULLA. :ehm: Solo tira e molla e segreti su segreti T___T
 
Web  Top
371 replies since 26/9/2011, 21:20   15351 views
  Share