DIC :: Forum ::

IS ~Otoko Demo Onna Demo Nai Sei~

« Older   Newer »
  Share  
Ami ~
view post Posted on 27/10/2011, 13:43     +1   -1




Io lo sto guardando proprio adesso, sono al terzo episodio e

SPOILER (click to view)
non sto capendo niente del segreto tra la madre e Miwa-chan. Non posso credere che la madre abbia chiuso la camera con un lucchetto. Cos'é, una valigia? O.o


Non posso credere di aver trovato un drama giapponese che mi piaccia, mi sembra un miracolo! :mhuaua:

Dimenticavo
SPOILER (click to view)
sono l'unica che trova l'insegnante di cucina irritante?
 
Top
Ami ~
view post Posted on 27/10/2011, 20:00     +1   -1




Non capisco una cosa peró nell'episodio 7

SPOILER (click to view)
ma il padre di Kenji dice a Haru di non frequentare piú Kenji perché non puó fare figli? Ma lei ha avuto le mestruazioni quindi dovrebbe essere in grado, no?La cosa che piú mi meraviglia é che il padre dovrebbe essere grato che non possano avere ancora figli visto che sono giovani.
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi finalmente a commentare questo dramino, dopo averlo visto in 3 giorni e aver recuperato tutto il topic :beota:

Fondamentalmente mi trovo d'accordo con chi l'ha visto prima di me, l'ho trovato un buon prodotto, ed è un peccato che sia stato mandato in onda in giorni e ore strane, anche se, considerata la tematica, non è detto che avrebbe riscosso maggior successo in patria.

Ho seguito i patemi di Haru, e le nevrosi di Miwa
- o per meglio dire, quelle di sua madre :patpat:
o cercato una risposta insieme a loro, ho di volta in volta capito i personaggi, disprezzato i loro comportamenti o la loro pietà
una per tutte, l'insegnante di economia domestica mi faceva venire l'orticaria :mattoni:

ho sperato tutto il bene possibile per Ibuki-san (che mi è piaciuto un sacco, con tutto il suo essere impacciato, che sia colpa dell'attore o meno, ci stava :mhuaua: ), ho adorato Leon.

Anche la gestione dei tempi mi è sembrata buona, non mi aspettavo che ci potesse essere la
confessione di Haru al mondo, e le reazioni sono state fin troppo "positive" per essere una scuola giapponese
e non mi è dispiaciuto com'è stata gestita.

Come diceva qualcuno nelle pagine passate, mai trovato vicine di casa nipponiche così "simpatiche" :gnegne: per una volta non sono da internare :gnegne:

L'unica cosa che mi ha un poco fatto storcere il naso è stato il finale...mi aspettavo di più e di meno :mhuaua:
Mi spiego meglio:
Mi aspettavo di più nella gestione del
rapporto tra Haru e Ibuki-san...ho davvero tifato per loro, non volevo una felice ed avviata storia d'amore, ma come diceva Stella, almeno un confronto verbale sì! Specie considerando che a inizio anno scolastico Haru veste panni maschili, quindi che ne sarà del loro amore? :occhi:

D'altro canto, la svolta
positiva del finale è stata veramente troppo positiva!
La madre mi Miwa dopo aver fatto la squinternata per 9 episodi sparisce e quando torna è pronta ad accettare qualunque cosa e pure ad avere a che fare con gente che prima rifiutava...forse hanno esagerato ecco :patpat:
Che il padre di Ibuki fosse alla cena felice...bè, poteva portare pure suo figlio e farmi contenta! :mattoni:

Da Leon invece non mi aspettavo niente di meno, è stato un personaggio terribilmente carino, e affidarlo a Jingi è stata una saggia scelta :cuute:

Insomma, ne consiglio caldamente la visione, e da me si beccherà anche un voto discretamente alto :corre:
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 21:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Finalmente ho finito il drama e passo a commentare :smoke:


CITAZIONE
Anche la gestione dei tempi mi è sembrata buona, non mi aspettavo che ci potesse essere la
confessione di Haru al mondo, e le reazioni sono state fin troppo "positive" per essere una scuola giapponese
e non mi è dispiaciuto com'è stata gestita.

Anche se a proposito della scuola non ho capito perché
all'inizio Haru doveva presentarsi vestito da ragazza, ma dopo aver "confessato" la vertà, può ricominciare da ragazzo. Era più logico permetterglielo da subito e si risparmiavano mille casini, anche perché dubito che i compagni di scuola potessero scoprire che Haru è stato registrato come femmina. Bastava che l'informazione venisse data ai professori :emu:


CITAZIONE
Come diceva qualcuno nelle pagine passate, mai trovato vicine di casa nipponiche così "simpatiche" :gnegne: per una volta non sono da internare :gnegne:

Io le avrei badilate con violenza. Le ho trovate davvero fastidiose ed inutili al fine della storia :patpat:


CITAZIONE
Mi aspettavo di più nella gestione del
rapporto tra Haru e Ibuki-san...ho davvero tifato per loro, non volevo una felice ed avviata storia d'amore, ma come diceva Stella, almeno un confronto verbale sì! Specie considerando che a inizio anno scolastico Haru veste panni maschili, quindi che ne sarà del loro amore? :occhi:

Qui non si è capito e questo non piace neanche a me :nonono:
Non si capisce se saranno o no una coppia :ehm: E il discorso che Ibuki fa a suo padre mi fa pensare che lui parli di Haru come di un papabile "fidanzato", ma ho dei dubbi sulla percezione che ha di Haru. Lo vede come un ragazzo(quale dovrebbe essere) o lo vede come una ragazza, visto che è così che l'ha conosciuta???? Un bel discorsetto tra i due era doveroso :smoke:


Alla fine Haru ha deciso
di essere un ragazzo, ma resterà un ragazzo con caratteristiche femminili??? Si tiene il ciclo e tutto il resto??? :ehm:

CITAZIONE
D'altro canto, la svolta
positiva del finale è stata veramente troppo positiva!
La madre mi Miwa dopo aver fatto la squinternata per 9 episodi sparisce e quando torna è pronta ad accettare qualunque cosa e pure ad avere a che fare con gente che prima rifiutava...forse hanno esagerato ecco :patpat:

Secondo me la madre ha problemi psichiatrici. La fanno passare per una che non accetta le cose, ma la fanno comportare come una schizzofrenica :nfg:
Anche quando dovrebbe aver finalmente accettato la situazione, ha un'aria mesta che sembra sotto psicofarmaci :emu:

CITAZIONE
Che il padre di Ibuki fosse alla cena felice...bè, poteva portare pure suo figlio e farmi contenta! :mattoni:

Ma Ibuki era a riabbracciare la madre e la sorella....era più importante questo che sapere cosa ne sarà del suo rapporto con Haru :patpat: Non è vero :patpat:

CITAZIONE
Da Leon invece non mi aspettavo niente di meno, è stato un personaggio terribilmente carino, e affidarlo a Jingi è stata una saggia scelta :cuute:

Leon è amore :amor:

CITAZIONE
Insomma, ne consiglio caldamente la visione, e da me si beccherà anche un voto discretamente alto :corre:

Anche io lo consiglio, sia per l'argomento che tratta, sia perché è piacevole. Però non riesco ad essere troppo generosa con il voto visto che in alcuni punti i conti non mi tornano :ehm:
Gli appioppo un 7.5
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 08:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 12/4/2012, 22:37) 
Anche se a proposito della scuola non ho capito perché
all'inizio Haru doveva presentarsi vestito da ragazza, ma dopo aver "confessato" la vertà, può ricominciare da ragazzo. Era più logico permetterglielo da subito e si risparmiavano mille casini, anche perché dubito che i compagni di scuola potessero scoprire che Haru è stato registrato come femmina. Bastava che l'informazione venisse data ai professori :emu:

Non mettere limiti alla devianza delle scuole giapponesi :patpat:
Comunque hai ragionissima, ma così il drama sarebbe finito in mezz'ora :gnegne:

CITAZIONE
Io le avrei badilate con violenza. Le ho trovate davvero fastidiose ed inutili al fine della storia :patpat:

Ti assicuro che tra le vicine di casa queste sono oro...non ricordo se hai visto Freeter, ma ecco, quelle sono da prendere a sassate :patpat: Ripetutamente :mattoni:

CITAZIONE
Qui non si è capito e questo non piace neanche a me :nonono:
Non si capisce se saranno o no una coppia :ehm: E il discorso che Ibuki fa a suo padre mi fa pensare che lui parli di Haru come di un papabile "fidanzato", ma ho dei dubbi sulla percezione che ha di Haru. Lo vede come un ragazzo(quale dovrebbe essere) o lo vede come una ragazza, visto che è così che l'ha conosciuta???? Un bel discorsetto tra i due era doveroso :smoke:

Esatto! :bwa:
Non dovevano
fare una conferenza, ma almeno chiarire un paio di questioni sì!


CITAZIONE
Alla fine Haru ha deciso
di essere un ragazzo, ma resterà un ragazzo con caratteristiche femminili??? Si tiene il ciclo e tutto il resto??? :ehm:

Mah, ha deciso di essere sè stesso/a,
con tutte le incongruenze e peculiarità del caso, certo è che non si tratta di una via facile, si tiene il ciclo ma se vuole vestirsi e parlare da uomo che lo faccia...alla fine la questione pregnante è sempre quella che ruota intorno al suo rapporto con Ibuki :buu:



CITAZIONE
Secondo me la madre ha problemi psichiatrici. La fanno passare per una che non accetta le cose, ma la fanno comportare come una schizzofrenica :nfg:
Anche quando dovrebbe aver finalmente accettato la situazione, ha un'aria mesta che sembra sotto psicofarmaci :emu:

Secondo me lo è proprio :gnegne: schizofrenica e psicolabile...

CITAZIONE
Ma Ibuki era a riabbracciare la madre e la sorella....era più importante questo che sapere cosa ne sarà del suo rapporto con Haru :patpat: Non è vero :patpat:

:gnegne: Bastava fare un altro giorno!
Sceneggiatori inetti! :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Da Leon invece non mi aspettavo niente di meno, è stato un personaggio terribilmente carino, e affidarlo a Jingi è stata una saggia scelta :cuute:

Leon è amore :amor:

:cuute:

CITAZIONE
Anche io lo consiglio, sia per l'argomento che tratta, sia perché è piacevole. Però non riesco ad essere troppo generosa con il voto visto che in alcuni punti i conti non mi tornano :ehm:
Gli appioppo un 7.5

Non mi ricordo quanto gli ho dato, non penso di essere andata molto più in alto di te, però il mio è stato un giudizio di pancia mentre tu hai avuto tempo di rifletterci bene :amor:
 
Top
34 replies since 26/8/2011, 19:02   1714 views
  Share