DIC :: Forum ::

Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2009, 11:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (kella_bimba @ 22/7/2009, 08:54)
sinceramente lo adoro tutto

:gnegne: ne sono contenta, solo che è un commento un po' vago...

CITAZIONE (Gelsika @ 22/7/2009, 09:36)
Tipo: la storia, l'evoluzione dei personaggi...

:beota: esattamente.

CITAZIONE
da qui ho iniziato anche ad amare kazuya che prima non mi piaceva molto e ho iniziato anche ad ascoltare le canzoni dei kattun quindi è stato molto...........come dire........ "positivo" vedere nobuta wo produce!!!!

Benone, allora passa pure a dare un'occhiata in Star, dove puoi parlare dei tuoi beniamini!

CITAZIONE
(dama mi ucciderà per questo post, o forse semplicemente lo cancellerà :sorry: )

:poVca: --> per l'OT
:amor: --> per il tentativo di salvataggio

Cancellerò tutti e 3 questi post tra qualche giorno, spero kella legga e scriva un commento più ampio!
 
Top
Jess Swann
view post Posted on 26/8/2009, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (Angely73 @ 24/5/2009, 20:36)
Finalmente niente drammoni, niente storie d'amore complicatissime e/o triangoli amorosi, ma una bella storia di amicizia. Quella a mio parere che si può benissimo scrivere con la A!

SPOILER (click to view)
Il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Aveo un groppo in gola quando Nobuta si rende conto di aver sorriso per la prima volta e si precipita sul tetto della scuola perchè vuole dirlo ai ragazzi, ma si ricorda che loro non sono più lì... :sobno:

Esattamente! Ho divorato questo drama in due giorni... come mi disse Dama nel post "consigli" la bellezza di NWP è proprio che un episodio tira l'altro!
E' stato davvero dolce... fa capire quanto l'amicizia, quella vera, sia davvero importante... :pecche:
E pur non essendoci una vera e propria storia d'amore (a cui di solito non rinuncio mai!) questo drama mi è davvero piaciuto! :amor:
Nobuta poi era così tenera... :occhi: Un pò mi ci vedevo come carattere chiuso...
E vedere che aveva due amici così AMICI è stato davvero bello!

SPOILER (click to view)
Anche a me è dispiaciuto tanto...volevo vedessero il suo sorriso!!!!
:pecche: :occhi: Questa cosa mi ha lasciato l'amaro anche a me... T__T
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo eoni mi sono decisa a vedere anch'io questa pietra miliare dei jdrama! :mhuaua:
Sono arrivata al 4° ep e, se da un lato mi sta piacendo MOLTO, dall'altro ho davvero paura che mi venga presto a noia :emu: .
Premetto che i drama scolastici mi garbano poco, IMHO visto uno, visti tutti (fatta eccezione per GTO che è stato il mio primo jdrama <3 e MBMH <3). Dopo un po' inizio a reggere poco la loro episodicità, l'eccessivo buonismo, le frasi fatte e tutti i clichè di questo genere... Preferisco di gran lunga i drama ambientati nel mondo del lavoro, trovo molto più interessante la crescita professionale rispetto a quella scolastica adolescenziale :mhuaua: .
Nobuta per il momento mi piace, molto :cuore:. Adoro lei, che mi ricorda incredibilmente la Sunako di Perfect Girl Evolution (personaggio per cui stravedo XD) e adoro Akira che è un adorabile pirlotto :cuute: (e i miei complimenti a Pino che in questo drama è strepitoso! sarò stata fortunata io, ma nei due drama in cui l'ho visto - BB e questo - mi è proprio piaciuto :emu:). Shuji per ora non mi fa impazzire, tollero poco le persone che voglio apparire quello che non sono, quindi aspetto il suo "cambiamento" che sicuramente ci sarà (e che è già in parte iniziato...
SPOILER (click to view)
infatti ho adorato quando nella 4 pensa "Mi piaccio quando sono con loro due" :blush:
l'ho trovata una frase davvero tenera in quel contesto)
prima di cazziarlo troppo :gnegne: .
La cosa che mi spaventa è che per ora la puntata che mi è piaciuta di più è stata la prima :gnegne:, le altre mi sono piaciute ma le ho trovate comunque un po' lentine e ripetitive (le tipe che la infastidiscono, i loro ritrovi sul tetto o nella "tana" di akira, i siparietti dei due compagni di classe idioti che già non tollero (non ricordo i nomi) e mille altre cose XD) e quindi temo che continui così anzichè risollevarsi :emu: .
Staremo a vedere! Kon Kon! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2009, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/11/2009, 14:42)
Dopo eoni mi sono decisa a vedere anch'io questa pietra miliare dei jdrama! :mhuaua:

Alleluja! :mhuaua: :amor:

CITAZIONE
Sono arrivata al 4° ep e, se da un lato mi sta piacendo MOLTO, dall'altro ho davvero paura che mi venga presto a noia :emu: .
Premetto che i drama scolastici mi garbano poco, IMHO visto uno, visti tutti (fatta eccezione per GTO che è stato il mio primo jdrama <3 e MBMH <3). Dopo un po' inizio a reggere poco la loro episodicità, l'eccessivo buonismo, le frasi fatte e tutti i clichè di questo genere... Preferisco di gran lunga i drama ambientati nel mondo del lavoro, trovo molto più interessante la crescita professionale rispetto a quella scolastica adolescenziale :mhuaua: .

Capisco perfettamente i tuoi timori...i due titoli scolastici che hai citato sono piaciuti moltissimo anche a me, e spero che anche NwP possa entrare in questo tuo olimpo di schooldrama perchè penso che nelle puntate che mancano al finale possa darti ancora molto! :hero:

CITAZIONE
Nobuta per il momento mi piace, molto :cuore:. Adoro lei, che mi ricorda incredibilmente la Sunako di Perfect Girl Evolution (personaggio per cui stravedo XD) e adoro Akira che è un adorabile pirlotto :cuute: (e i miei complimenti a Pino che in questo drama è strepitoso! sarò stata fortunata io, ma nei due drama in cui l'ho visto - BB e questo - mi è proprio piaciuto :emu:). Shuji per ora non mi fa impazzire, tollero poco le persone che voglio apparire quello che non sono, quindi aspetto il suo "cambiamento" che sicuramente ci sarà (e che è già in parte iniziato...
SPOILER (click to view)
infatti ho adorato quando nella 4 pensa "Mi piaccio quando sono con loro due" :blush:
l'ho trovata una frase davvero tenera in quel contesto)
prima di cazziarlo troppo :gnegne: .

Idem, Nobuta è una perfetta Sunako, ed è adorabile! :cuute: Questo fu il primo ruolo in cui vidi Pino e mi era piaciuto molto - nonostante vidi il drama legata e con un fucile puntate alle tempie da mia sorella - , Shouji può risultare assai pignoso, ma aspetta e vedrai :amor:

CITAZIONE
Staremo a vedere! Kon Kon! :gnegne:

Kon a te! :corre:
 
Top
A.J.
view post Posted on 16/11/2009, 21:12     +1   -1





CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/11/2009, 14:42)
Dopo eoni mi sono decisa a vedere anch'io questa pietra miliare dei jdrama! :mhuaua:
Sono arrivata al 4° ep e, se da un lato mi sta piacendo MOLTO, dall'altro ho davvero paura che mi venga presto a noia :emu: .

Putroppo capita spesso che più un film, un libro o in questo caso un drama venga esaltato da molte persone, le aspettative sono così alte che c'è la possibilità di rimanerne delusi.

Per me questo drama è e resterà un "chicca" per tutta la vita!

Nobuta va visto con il cuore, forse sembrano parole scontate o addirittura esagerate , ma è così ... non bisogna analizzarlo, bisogna viverlo ... riscoprire l'innocenza ben rappresentata dal personaggio di Akira, seguirlo, farsi portare da lui, così puro ... e chiedersi se lo incontrassimo oggi (senza il visino carino di Y.) come lo guarderemo?

Questo drama parla molto d'amicizia è vero, ma soprattutto tratteggia magnificamente il disagio e l'emarginazione e la rinascita di Nobuta ti fa ancora sperare che un giorno finalmente tutti ci guarderemo allo stesso modo, in ogni sfaccettatura della vita!

Può esserci del trash in questo drama e anche forse un' eccentricità esagerata ma è estremamente originale il modo in cui hanno rappresentato questa storia, la tenerezza e l'innocenza dello svampito Akira (che dal suo angolino però osserva e vede molto più degli altri), la fobia per la gente di Nobuta e la sua fatica immensa e anche incredibile per noi che la guardiamo ... di vincerla e per ultimo ma non per questo meno importante "l'apparire" di Shuji, il cui percorso formativo, o meglio emotivo, ha una chiave di lettura molto meno banale di quel che può sembrare.

Anche se la mia preferenza va ai drama coreani (banalità e clichè compresi) quando voglio "tagliare l'aria" e scoprire qualcosa di "alternativo" e un pò "folle" il drama giapponese non mi delude mai, magari non mi esalta (romantica incallita :uff: ) ma raramente mi delude.

 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 23:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/11/2009, 14:42)
Dopo eoni mi sono decisa a vedere anch'io questa pietra miliare dei jdrama! :mhuaua:

CaVa :amor: ti attendevo... potevo non commentarti???
CITAZIONE
Sono arrivata al 4° ep e, se da un lato mi sta piacendo MOLTO, dall'altro ho davvero paura che mi venga presto a noia :emu: .
Premetto che i drama scolastici mi garbano poco, IMHO visto uno, visti tutti (fatta eccezione per GTO che è stato il mio primo jdrama <3 e MBMH <3). Dopo un po' inizio a reggere poco la loro episodicità, l'eccessivo buonismo, le frasi fatte e tutti i clichè di questo genere... Preferisco di gran lunga i drama ambientati nel mondo del lavoro, trovo molto più interessante la crescita professionale rispetto a quella scolastica adolescenziale :mhuaua: .

purtroppo su questo non posso darti torto... se uno ha raggiunto il suo limite di drama scolastici, non conterà quanto possa essere bello, ben fatto e ben interpretato, porterà comunque a noia perchè i temi sono titri e ritriti.
Io spero che per questo drama tu possa resistere, perchè ne vale sia per i personaggi principali, sia per il messaggio, sia per l'interpretazione di Pino :dance:

CITAZIONE
adoro Akira che è un adorabile pirlotto :cuute: (e i miei complimenti a Pino che in questo drama è strepitoso! sarò stata fortunata io, ma nei due drama in cui l'ho visto - BB e questo - mi è proprio piaciuto :emu:).

SPOILER (click to view)
pura fortuna :lone:

No ma PINO E' BRAVISSIMO E' STATO DIFFAMATO
O.T. Io penso che dovresti vedere altri drama con lui per essere obiettiva ;) mi farebbe piacere conoscere le tue impressioni.

CITAZIONE
Shuji per ora non mi fa impazzire, tollero poco le persone che voglio apparire quello che non sono, quindi aspetto il suo "cambiamento" che sicuramente ci sarà (e che è già in parte iniziato...
SPOILER (click to view)
infatti ho adorato quando nella 4 pensa "Mi piaccio quando sono con loro due" :blush:
l'ho trovata una frase davvero tenera in quel contesto)

Bah invece, a me il suo personaggio piacque molto e mi piacque l'evoluzione e l'interpretazione. Sicuramente i "falsi" non sono ben visti, ma scoprire la psicologia che sta dietro (cioè non voler rimanere solo) e la sofferenza di non essere se stessi... beh è una realtà che ho visto e che ritengo che i giovani spesso vivano.

CITAZIONE (A.J. @ 16/11/2009, 21:12)
Questo drama parla molto d'amicizia è vero, ma soprattutto tratteggia magnificamente il disagio e l'emarginazione e la rinascita di Nobuta ti fa ancora sperare che un giorno finalmente tutti ci guarderemo allo stesso modo, in ogni sfaccettatura della vita!

Si parla di tipi diversi di emarginazione: la tipa bistrattata, il tipo "strano" e il tipo amicone che in realtà è un emarginato perchè non haa fatto vedere a nessuno il suo vero io, e quindi è solo. Salvo poi mostrarsi a persone con cui riesce a stare bene. Questi sono i tipi di amicizia più belli.


CITAZIONE
Può esserci del trash in questo drama

vabbè ma per la zucu non è un problema
CITAZIONE
e anche forse un' eccentricità esagerata

ritengo che sia la tipica esagerazione da personaggi con etichette, ma che poi possono lo stesso rivelare un'unicità, specialità...

insomma è facile etichettare: "il secchione" o "L'amicone" ma se poi gli si da una personalità particolarare non pesa troppo l'etichetta che gli si da.

CITAZIONE
ma è estremamente originale il modo in cui hanno rappresentato questa storia, la tenerezza e l'innocenza dello svampito Akira (che dal suo angolino però osserva e vede molto più degli altri), la fobia per la gente di Nobuta e la sua fatica immensa e anche incredibile per noi che la guardiamo ... di vincerla e per ultimo ma non per questo meno importante "l'apparire" di Shuji, il cui percorso formativo, o meglio emotivo, ha una chiave di lettura molto meno banale di quel che può sembrare.

:sbrill:

INDI PER CUI... Zucola attendiamo il proseguimento :amor:
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 20:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto giorni fa anche il 5 e il 6 e per ora resto dell'idea del mio precedente post... è un drama carino, ben fatto e recitato, ma non mi stimola per niente :nfg:.
E' strano, ma sebbene non riesca a trovargli particolari difetti, non mi viene la minima voglia di continuarlo. Non ho la curiosità di sapere come continua e in ogni puntata ci sono almeno una 20ina di minuti che skipperei volentieri perchè IMHO totalmente inutili... ora come ora il mio voto non sarebbe più di un 6, 6 e mezzo (ovvero decente, ma nulla di che).
Il mio problema non è che lo trovo banale (come temeva AJ), tanto che non mi viene assolutamente da paragonarlo agli altri drama che ho visto dello stesso genere, e nemmeno l'episodicità (la tollero poco, ma ad esempio in MBMH non mi aveva infastidita affatto perchè c'era altro che destava in me interesse)... insomma, non so nemmeno io perchè non mi stia piacendo ma è così! :gnegne:
Non ho nemmeno curiosità riguardo il finale :nfg:, anche perchè da come è stata impostata la storia, immagino
SPOILER (click to view)
finirà tutto a tarallucci e vino ed eterna amicizia... risvolti romantici ne dubito, anche perchè Nobuta sembra propendere chiaramente per Shuji e sarebbe una carognata per il mio adorato Akira farli finire insieme :nonono:.
Va beh, staremo a vedere anche 'sta volta :gnegne:
Di nuovo Kon Kon e alla prossima cazziata :mhuaua:

*se ne va schivando le sassate *
 
Web  Top
A.J.
view post Posted on 10/12/2009, 01:21     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/12/2009, 20:18)
Ho visto giorni fa anche il 5 e il 6 e per ora resto dell'idea del mio precedente post... è un drama carino, ben fatto e recitato, ma non mi stimola per niente :nfg:.
E' strano, ma sebbene non riesca a trovargli particolari difetti, non mi viene la minima voglia di continuarlo. Non ho la curiosità di sapere come continua e in ogni puntata ci sono almeno una 20ina di minuti che skipperei volentieri perchè IMHO totalmente inutili... ora come ora il mio voto non sarebbe più di un 6, 6 e mezzo (ovvero decente, ma nulla di che).
Il mio problema non è che lo trovo banale (come temeva AJ), tanto che non mi viene assolutamente da paragonarlo agli altri drama che ho visto dello stesso genere, e nemmeno l'episodicità (la tollero poco, ma ad esempio in MBMH non mi aveva infastidita affatto perchè c'era altro che destava in me interesse)... insomma, non so nemmeno io perchè non mi stia piacendo ma è così! :gnegne:
Non ho nemmeno curiosità riguardo il finale :nfg:, anche perchè da come è stata impostata la storia, immagino
SPOILER (click to view)
finirà tutto a tarallucci e vino ed eterna amicizia... risvolti romantici ne dubito, anche perchè Nobuta sembra propendere chiaramente per Shuji e sarebbe una carognata per il mio adorato Akira farli finire insieme :nonono:.
Va beh, staremo a vedere anche 'sta volta :gnegne:
Di nuovo Kon Kon e alla prossima cazziata :mhuaua:

*se ne va schivando le sassate *

Non me ne capacito, sul serio ... :pecche:

Oltrettutto personalmente non l'ho trovato nemmeno scontato nel suo evolversi :nonono:

Il mondo usato per raccontare fatti moralmente scontati, con annessi e connessi, l'ho trovato davvero originale che è poi quello che mi è piaciuto di più in questo drama.

Tant'è ... ormai al punto in cui sei arrivata nella visione dubito che troverai qualcosa che ti risvegli l'entusiasmo!
:porc: non è che sei un filo prevenuta?

P.S. sei troppo lenta nel tuo scappare, non so se riesci a schivare tutte le sassate! :huhuhu:


 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 10:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/12/2009, 20:18)
è un drama carino, ben fatto e recitato, ma non mi stimola per niente :nfg:.

:sniff: Mi spiace moltissimo che non ti appassioni!

CITAZIONE
in ogni puntata ci sono almeno una 20ina di minuti che skipperei volentieri perchè IMHO totalmente inutili...

:booh: Ma tipo?
Io ormai non lo rivedo da un paio di anni, ma non ricordo di aver mai pensato "questa scena è inutile, potevano evitarsela"... mi è sempre parso tutto molto ben strutturato per l'approfondimento dei personaggi. -tranne Nobuko che purtroppo non viene un granchè approfondita-

Pensa che comunque ti attendono ancora tante e indimentiabili scene di Akira :amor:

CITAZIONE (A.J. @ 10/12/2009, 01:21)
Il mondo usato per raccontare fatti moralmente scontati, con annessi e connessi, l'ho trovato davvero originale che è poi quello che mi è piaciuto di più in questo drama.

:blush: io mi sono emozionata tantissimo per un sacco di scene molto semplici... forse è per questo che ha un posto speciale nel mio cuore!

CITAZIONE
P.S. sei troppo lenta nel tuo scappare, non so se riesci a schivare tutte le sassate! :huhuhu:

:smoke: Aspettiamo che arrivi alla fine prima di tirarle... non diventerà il suo drama preferito, ma magari riesce comunque a farsi coinvolgere!
*accatasta i sassi*
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 10:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Se posso dare i miei due cents, questo fu il primo j drama che vidi dopo Kimi Wa Pet, e fu solo grazie a lui se continuai/decisi di vedere j dramas! XD avessi trovato un pet-to # 2 mi sarei data al cinema polacco a vita!
:corre:

Detto ciò, che sia un buon drama da esordio e un drama troppo "semplice" per una dramista rodata? :emu: Ricordo che mi era piaciuto al tempo perché aveva quella "giapponesitudine scolastica" che avevo letto per anni e anni nei manga ma che purtoppo non avevo mai avuto modo di vedere applicata dal vivo ;)
Forse mi piacque, come disse A.J., perché non mi aspettavo gnente di gnente, e invece lo trovai grazioso (e piansi come una mmmerda nella puntata dei fantasmi, aveva uno dei temi che mi commuove di più nelle storie in generale XD). Di sicuro non quel drama indimenticabile che molte dicono sia (non sto polemizzando, è normale che non esistano capolavori oggettivi), ma manco una ciofecata che fa rimanere freddi, ecco!
Al tempo dei voti gli diedi 7 e 1\2, e onestamente nel suo genere se lo merita abbastanza (a parte la scena finale sulla spiaggia, che alzai il sopracciglio esclamando "ruffianiiii" XD)
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2009, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 10/12/2009, 01:21)
Oltrettutto personalmente non l'ho trovato nemmeno scontato nel suo evolversi :nonono:

l'evoluzione non la sto trovando scontata, ma nemmeno così appassionante da spingermi a vedere subito l'altro ep :nfg:

CITAZIONE
Tant'è ... ormai al punto in cui sei arrivata nella visione dubito che troverai qualcosa che ti risvegli l'entusiasmo!

dici? le uniche puntate che mi sono davvero piaciute sono state solo la prima e quella dei fantasmi (la 4a forse?)
SPOILER (click to view)
nella scena finale della scritta mi sono sciolta come neve al sole :blush:
che cosa super-tenera :blush:
ma per il resto l'ho trovato un drama senza infamia e senza lode :nfg:

*beve una redbull e si prepara a volar via :gnegne: *

CITAZIONE
:porc: non è che sei un filo prevenuta?

ti assicuro che ero partita con tutte le buone intenzioni del mondo :sorry:
anche perché difficilmente parto prevenuta (come dico sempre, una ciofeca per me può essere un capolavoro per un altro e viceversa, quindi trovo abbia poco senso aspettarsi troppo o troppo poco), solo in rarissimi casi e questo non è uno di quelli :mhuaua: .

CITAZIONE
P.S. sei troppo lenta nel tuo scappare, non so se riesci a schivare tutte le sassate! :huhuhu:

*beve la 5a redbull*

CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/12/2009, 10:11)
CITAZIONE
in ogni puntata ci sono almeno una 20ina di minuti che skipperei volentieri perchè IMHO totalmente inutili...

:booh: Ma tipo?

diciamo che c'è SEMPRE lo stesso schema che si ripete:
- idea per far diventare popolare nobuta (o idea su come destreggiarsi nelle varie situazioni che devo affrontare, sempre con l'intento di far diventare popolare nobuta)
- se ne discute
- si attua la cosa
- la cosa sembra andare a gonfie vele...
- ...ma non è così
SPOILER (click to view)
(e di solito grazie a quella brutta spronza che ancora non ho capito chi sia XD spero solo non sia la sua unica amica)
- la morale XD
ecco, almeno un paio di questi punti li skipperei volentieri :nfg: (ma non lo faccio perchè sono una brava e masochista bambina :innocent: )

per fare l'esempio della 6
SPOILER (click to view)
loro fanno i portachiavi porcelli da vendere e a me tutta la parte successiva alla prima "riuscita" ha appallato :nfg:
ho trovato carina solo l'ultima parte della scoperta del tesoro...


CITAZIONE
Pensa che comunque ti attendono ancora tante e indimentiabili scene di Akira :amor:

dopo la dichiarazione che fa a Shuji alla fine della 6, mi aspetto tanto da lui :cuute:

CITAZIONE
*accatasta i sassi*

*glom*

CITAZIONE (KallistA @ 10/12/2009, 10:45)
Detto ciò, che sia un buon drama da esordio e un drama troppo "semplice" per una dramista rodata? :emu:

sinceramente me lo sono chiesta anch'io dopo i commenti fatti al mio primo post :gnegne:
mi sono chiesta "sarò troppo vecchia (dramisticamente parlando XD) per poter apprezzare a pieno una storia come questa?" :emu:
però è anche vero che un must see resta tale sempre e comunque, quindi non ho colpe :hua:

credo :emu:

CITAZIONE
piansi come una mmmerda nella puntata dei fantasmi

quella è piaciuta molto anche a me :cuute:

CITAZIONE
Di sicuro non quel drama indimenticabile che molte dicono sia (non sto polemizzando, è normale che non esistano capolavori oggettivi), ma manco una ciofecata che fa rimanere freddi, ecco!

no, una ciofecata no... però diciamo che se non fredda fredda, mi lascia comunque tiepida :gnegne: non mi scalda il cuore, ecco!

*e ora vola via :hua: *
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:08     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/12/2009, 20:18)
SPOILER (click to view)
finirà tutto a tarallucci e vino ed eterna amicizia... risvolti romantici ne dubito, anche perchè Nobuta sembra propendere chiaramente per Shuji e sarebbe una carognata per il mio adorato Akira farli finire insieme :nonono:.
Va beh, staremo a vedere anche 'sta volta :gnegne:
Di nuovo Kon Kon e alla prossima cazziata :mhuaua:

io volevo sottolineare solo questo :ghgh:

invece io ho deciso che per prima cosa, con la mia adorata tv 32'' nuova l'unica cosa che potevo vedermi era proprio... l'ultima scena dell'ep 6... e così ho fatto :joy:

quanto amo yamapuzzolo nessuno lo saaaaa :corre:

SPOILER (click to view)
o forse ve ne siete rese conto? :booh:

e anche la 7 se non ricordo male è... :cuute:

vai zucola :fight:
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


sottolinea pure :ghgh:
Akira è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito del drama :cuute:
lo sto adorando :cuute: è sempre così diretto e innocente :cuute: è puro come un bambino :cuute: e questo invece di infastidirmi (perché di solito è così XD) me lo fa amare ancora di più!
SPOILER (click to view)
troppo tenero quando prende la mano di nobuta sull'ambulanza :cuute: o quando è geloso che shuji le faccia vedere come farsi abbracciare e prende il suo posto :gnegne: o ancora quando va a dormire a casa di shuji perchè ha litigato col padre :cuute:
è un poersonaggio così bizzarro e tenero che non si può non amarlo :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 14:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'ho finito! :olè:
Continuo a non considerarlo affatto un capolavoro, ha tuuuuuuuuutti i clichè possibili e immaginabili del genere scolastico (che come già detto, non amo), pecca di eccessivo buonismo e certe scene le avrei skippate più che volentieri perchè mi facevano calare oscenamente la palpebra :nfg:, PERO' ammetto che ora che l'ho finito me n'è rimasto comunque un piacevole ricordo :blush:.
Ho apprezzato molto che per una volta la tematica di fondo non fosse l'amore bensì l'amicizia, un'amicizia vera, pura e profonda, che rarissime volte mi è capitato di incontrare in un drama.

Ma veniamo ai personaggi, che sono il vero e unico punto forte del drama :lalala:
Nobuta è il personaggio che inizialmente mi piaceva di più ma che episodio dopo episodio ha finito col diventarmi quasi fastidiosa. Alla fine non è che lei sia cambiata più di tanto,
SPOILER (click to view)
è cambiato solo il comportamento degli altri nei suoi confronti... si è fatta conoscere meglio (e non è che lei ci si sia comunque sforzata troppo anche in questo caso) grazie a Shuji e Akira e gli altri a poco a poco l'hanno apprezzata per quello che è, niente di più.
Però non ho visto un vero e proprio cambiamento in lei e quindi a lungo andare il suo comportamento non mi risultava più originale e simpatico come nelle primissime puntate.
Shuji è invece quello che meno mi convinceva inizialmente, ma nel corso del drama è diventato il personaggio che più mi ha emozionato e coinvolto per la sua evoluzione. Ho davvero apprezzato
SPOILER (click to view)
la gradualità e la naturalezza con cui ha saputo mostrare la sua vera personalità e soprattutto aprirsi ai suoi primi veri amici.
Akira è amore dall'inizio alla fine. PUNTO. Inizialmente sembra uno stupidotto e non capisci se ci fa o ci è, ma poi non puoi che innamorartene :blush:. E' così spontaneo e innocente :cuute: sembra che non capisca niente, ma alla fine è quello che coglie le piccole sfumature più di tutti gli altri.
Mariko l'ho adorata! Inizialmente pensavo avrebbe avuto la solita parte
SPOILER (click to view)
della finta buona che in realtà è una serpe :mhuaua:
e invece no. Quella ragazza è meravigliosa... così schietta, sicura di sè e leale che è impossibile non provare ammirazione verso di lei. Insieme ad Akira è il personaggio che ho apprezzato di più del drama.

Il finale mi è piaciuto! Sapevo che aveva fatto discutere parecchio, ma sinceramente non ne capisco il motivo (ora mi spulcio per bene il topic!). :booh: Io l'ho trovato perfettamente coerente e in linea col resto del drama
SPOILER (click to view)
non mi aspettavo nulla di che, soprattutto dal punto di vista sentimentale, e ho apprezzato che Shuji e Akira siano rimasti insieme mentre Nobuta si sia messa a camminare con le proprie gambe per una buona volta :respect: ! L'ho apprezzato davvero tanto come finale.
Dell'ultimo ep mi ha emozionato tantiiiiiiissimo il momento in cui
SPOILER (click to view)
Shuji parte e Nobuta e Akira lo vanno a salutare insieme a tutti gli altri. Troppo dolci i loro sguardi :blush: senza dirsi niente si sono detti tutto :blush:
Singhiozzavo :gnegne:

Sul voto sono indecisa... credo intorno al 7, però ci penserò ancora su U_U.

Visto che l'ho in parte rivalutato, ora metterete giù tutte quelle pietre che avete in mano, vero? :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 15:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/12/2009, 14:11)
L'ho finito! :olè:
Continuo a non considerarlo affatto un capolavoro, ha tuuuuuuuuutti i clichè possibili e immaginabili del genere scolastico (che come già detto, non amo), pecca di eccessivo buonismo e certe scene le avrei skippate più che volentieri perchè mi facevano calare oscenamente la palpebra :nfg:, PERO' ammetto che ora che l'ho finito me n'è rimasto comunque un piacevole ricordo :blush:.
Ho apprezzato molto che per una volta la tematica di fondo non fosse l'amore bensì l'amicizia, un'amicizia vera, pura e profonda, che rarissime volte mi è capitato di incontrare in un drama.

Anche per me è stato così, poi non amo particolarmente quei personaggi che si fanno sempre mettere sotto senza mai reagire..senza togliere il fatto che sinceramente a me la Maki non piace neanche tanto perché la trovo inespressiva..non mi trasmette mai nessuna emozione :nfg:

CITAZIONE
Akira è amore dall'inizio alla fine. PUNTO. Inizialmente sembra uno stupidotto e non capisci se ci fa o ci è, ma poi non puoi che innamorartene :blush:. E' così spontaneo e innocente :cuute: sembra che non capisca niente, ma alla fine è quello che coglie le piccole sfumature più di tutti gli altri.

:gnegne: Quanto ho adorato Pino in questo drama, ci ha regalato un Akira così pieno di sfumature..sembra solo uno scemo, ma anche lui sa essere serio e provare dei sentimenti, che affronta comunque in modo un po' goffo :wub:
Chiaro, parliamo pur sempre di Pino, e anche se lo adoro, quando fa quelle scenate sul letto urlando "Nobuta" mi si è accapponata la pelle, però il "nobuta power", il "kon-kon" e l' "akira shock" hanno fatto storia punto. :joy:

CITAZIONE
Il finale mi è piaciuto! Sapevo che aveva fatto discutere parecchio, ma sinceramente non ne capisco il motivo (ora mi spulcio per bene il topic!). :booh: Io l'ho trovato perfettamente coerente e in linea col resto del drama
SPOILER (click to view)
non mi aspettavo nulla di che, soprattutto dal punto di vista sentimentale, e ho apprezzato che Shuji e Akira siano rimasti insieme mentre Nobuta si sia messa a camminare con le proprie gambe per una buona volta :respect: ! L'ho apprezzato davvero tanto come finale.

Guarda, io immaginavo sarebbe finita così, però mi è dispiaciuto molto per
SPOILER (click to view)
Mariko..in fondo Akira ha fatto la sua scelta ed ha seguito Shuji lasciando Nobuta da sola ad affrontare il mondo, mentre Mariko ci teneva davvero a Shuji, ed è stata però tristemente scaricata.. :( Mi sarebbe piaciuto un finale felice per lei, perché è sempre stato un personaggio positivo, e lo si conferma alla fine quando si vede che lei e Nobuta sono diventate amiche :cuute:
 
Web  Top
476 replies since 12/11/2005, 12:43   16915 views
  Share