DIC :: Forum ::

Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
  Share  
jejja88
view post Posted on 7/3/2008, 22:26     +1   -1




Riesumo questo topic visto che solo adesso ho visto questo drama... :sweat:

premetto che è tutto il giorno che vado in giro a ripetere "kon kon" con la mossetta della mano...temo andrà avanti per un bel pò... :nfg:

ma parlando del drama...giudizio generale: bello ma non bellissimo. questo perchè, sebbene ammetto che mi abbia fatto ridere e commuovere, ha anche tanti punti morti che non ho apprezzato; insomma, per me questo drama sarebbe stato più efficace con meno episodi, in particolare quelli centrali si sono persi un pò per strada, e hanno aggiunto parti che poi non sono state spiegate..
una cosa: ma solo io più che un Nobuta producing ci ho visto uno Shuuji producing? mi spiego meglio...
SPOILER (click to view)
alla fine il personaggio di Nobuta non l'ho visto crescere moltissimo...ok, non si esce facilmente da una situazione di isolamento totale come la sua, ma ancora nell'ultimo episodio aveva quella voce da funerale anche con gli altri due! l'aura negativa che aveva a inizio storia non è che si sia dissipata poi molto...certo, ora ride, ma è diventata "famosa" e apprezzata nella scuola solo passivamente...per effetto delle situazioni che Akira e Shuuji gli creavano...infatti questo personaggio non mi ha colpito moltissimo.
invece il personaggio che ho apprezzato di più è stato Akira. Lungi da me, Yamapi qui mi ha fatto una buona impressione...a volte grazie alle stupidate che si inventa e che dice sembra, dico sembra, quasi che...non abbia gli occhi da triglia!! :spavento: insomma, la sua interpretazione mi è piaciuta! :spavento: questo sì che è un Akira shock! non me lo sarei mai aspettata, e infatti sto cercando ancora adesso di capire come sia possibile...al di fuori di questo drama Yamapi non mi ha mai detto niente, non riuscivo a vedergli addosso una stramaledetta espressione che fosse una...ma qui...ok l'occhio è ancora un pò perso, però comunica qualcosa, eccome!! memorabile la scena sull'autoambulanza quando prende la mano di Nobuta e dice che non gli potrebbe mai fare schifo...e poi a casa ci ripensa e si vergogna... :cuute: Akira non si capisce se c'è o se ci fa, è vero, ma secondo me è c'è è solo che non riesce a capire bene come vivere la sua adolescenza...secondo me la sua innaturale spensieratezza in relatà è positiva, un carattere sensibile come si intravede sia il suo verrebbe troppo scosso se non avesse quel muro di pazzia che lo protegge...mi è dispiaciuto che si sia deciso di accantonare il suo egoismo per il "bene del trio"...io ce lo vedevo troppo con Nobuta!!anche se temo che lei non lo avrebbe mai accettato come ragazzo...
Shuuji...il personaggio più umano e reale dei tre...almeno secondo me..sarà che mi ci sono un pò rivista, e quindi credo che sia lui quello che ha lo shock più grande, che riceve un danno enorme: il crollo della sua facciata, costruita con fatica (quando ammette di come sia doloroso fingere è come se si accorgesse di avere un macigno dentro di sè), e per cosa? per la sua idea di aiutare Nobuta...Shuuji è il classico ragazzo per bene, che non sgarra niente, e che infatti per consuetudine dimentica anche come ci si lamenta..ne deve sopportare tante, e solo perchè ha paura di mostrare il vero se stesso...mentre questa cosa non esiste negli altri due protagonisti, che hanno dalla loro la forza di riuscire a comportarsi per come sono davvero. ho capito bene questo personaggio, soprattutto quando viene "scoperto", è uno shock totale (plauso a Kame per l'interpretazione :love: ) e da lì dovrà ripartire da zero...e di nuovo, una volta ancora, dovrà ripartire dopo essersi trasferito..questa cosa dei traslochi io non la sopporto di principio, e mi è sembrato un colpo in più inflitto a Shuuji...
Il finale...mah non saprei. Da una parte sento che non poteva finire in altro modo (o se proprio, tutti e tre divisi, e ognuno ricomincia da solo ricordando l'esperienza passata), dall'altra ho trovato molto forzato il fatto che Nobuta mandi Akira da Shuuji...anche perchè io non sarei così sicura che lei ora ce la farà da sola...ok c'è mariko con lei ma...forse perchè non vedo veramente cresciuto questo personaggio ho ancora dei dubbi su di lei...ma vena shoune-ai che è in me ha apprezzato troppo la scena finale in riva al mare.. :cuore: almeno mi metto il cuore in pace che loro due son belli che maritati tra loro! :gnegne:


Quanto ho scritto!! :spavento: vergogna...al prossimo commentone cercherò di trattenermi :sweat:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/3/2008, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (jejja88 @ 7/3/2008, 22:26)
una cosa: ma solo io più che un Nobuta producing ci ho visto uno Shuuji producing?

Si', perche' il "wo produce" del titolo vuol dire: "facciamo diventare Nobuta popolare e quindi non piu' bullata ma apprezzata dalla gente", il che non vuol dire farla progredire necessariamente come persona, vuol dire solo cambiare l'idea che la gente ha di lei.

Che poi Shuji cambi molto nel corso del drama e' un effetto di quello che accade, pero' non e' che lui viene prodotto da nessuno... e' gia' popolare ^^
 
Top
jejja88
view post Posted on 7/3/2008, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 7/3/2008, 22:50)
Si', perche' il "wo produce" del titolo vuol dire: "facciamo diventare Nobuta popolare e quindi non piu' bullata ma apprezzata dalla gente", il che non vuol dire farla progredire necessariamente come persona, vuol dire solo cambiare l'idea che la gente ha di lei.

Sì forse ci stava meglio un Shuuji changing più che producing xD
però farla apprezzare dagli altri e basta...ok avrà ottenuto successo, ma lei per me non cambia poi molto dall'inizio, quindi il producing si riduce solo alla facciata..questa idea non mi è piaciuta molto...avrei preferito vedere un cambiamento esteso a tutta la persona, ma tant'è.
Come ho già scritto, per me non è Nobuta il vero centro del drama ma Shuji, quindi sono contenta così lo stesso.
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 01:49     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sono troppo stanca per dire qualsiasi cosa ma mi è piaciuto il commento di jejja perchè è grosso modo quello che pensavo e che penso tutt'ora di NwP.

Per quanto riguarda Yamapi... questo ruolo credo che sia la sua migliore interpretazione.

Infatti dopo Akira, tutti i suoi personaggi tendono a inciampare e a sbattere a destra e a manca. E' un personaggio che gli ha dato carattere.

Inoltre il velo di follia di Akira mi ricoda (non so se l'ho già detto) i personaggi pirandelliani, e anche shujii con i suoi volti.

Per me questo drama potrebbe essere un'opera di Pirandello.
E le interpretazioni mi sono piaciute tutte XD

Tempi morti a parte, nella sua semplicità è un piccolo capolavoro.
 
Top
~naccho
view post Posted on 11/3/2008, 12:32     +1   -1




confesso che Nobuta wo Produce è stato il primo drama che ho visto XD non considerando che conoscevo già i Johnny's da parecchio tempo-essendo, come potete vedere, anche fan dei NEWS-, un giorno, mi annoiavo, e ho deciso di vedere la prima puntata di NwP, e sinceramente ho adorato l'interpretazione di Maki Horikita, considerando che sia Kame, sia Yamapi, li avevo già visti trita e ritrita e non mi stupivo molto XD da allora ho cominciato ad apprezzare i drama.
E sono d'accordo con jejja sul fatto che il drama più che un 'nobuta wo produce' sia un 'shuuji wo change' X°D... ma considerando che è lui il protagonista, non mi stupisco più di tanto.
E poi io adoro il kon kon di Akira. E anche il Nobuta Power. Ormai è un rito tra me e la mia migliore amica fare il 'nobuta power!' quando dobbiamo far qualcosa di importante u_u
 
Top
Murai82
view post Posted on 27/3/2008, 22:09     +1   -1




Mi spiace rispolverare questo vecchio topic ma volevo solamente dire quanto mi è piaciuto questo drama... bellissimo. Magistrale interpretazione di Yamapi, con quella dose di follia che mi ha fatto morire dal ridere più e più volte (spesso mi sembra di sentire la sua risata eccheggiare nell'aria) e anche Shuuji e Nobuta (quest'ultima avevo già avuto modo di apprezzarla in Kurosagi nel ruolo della tipa che studia legge di cui non ricordo il nome in questo momento).
Bello bello bello, ho pianto e riso un casino, e mi sono ricordato ancora una volta di quanto l'amicizia sia un sentimento fantastico che può cambiare le persone. Forse più di Nobuta wo produce, in realtà il drama avrebbe dovuto chiamarsi "Shuji akira nobuta wo produce"... alla fine si producono tutti e tre. Il finale non mi ha soddisfatto appieno... ammetto di aver pregato per un happy ending classico alla vissero tutti felici e contenti... ma vabbè... rimane un capolavoro per me. ^___^
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/3/2008, 00:35     +1   -1




Sono d'accordo. Questo drama viene troppo spesso ingiustamente snobbato, ma devo ammettere che come drama adolescenziale/scolastico è quello che mi è piaciuto di più. Mi ha dato delle emozioni fortissime, ed è servito ad avvicinarmi una seconda volta al mondo dei drama.
E poi ricordo che..cosa assurda: il ragazzo che l'ha sottotitolato in italiano, v-chan..cercai il suo blog per parlarci e scoprii che era del mio paese..abitava a 1 km da me :shock:
peccato poi sia andato a studiare fuori :bwa:
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 00:43     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Murai82 @ 27/3/2008, 22:09)
Mi spiace rispolverare questo vecchio topic ma volevo solamente dire quanto mi è piaciuto questo drama... bellissimo. Magistrale interpretazione di Yamapi, con quella dose di follia che mi ha fatto morire dal ridere più e più volte (spesso mi sembra di sentire la sua risata eccheggiare nell'aria) e anche Shuuji e Nobuta (quest'ultima avevo già avuto modo di apprezzarla in Kurosagi nel ruolo della tipa che studia legge di cui non ricordo il nome in questo momento).
Bello bello bello, ho pianto e riso un casino, e mi sono ricordato ancora una volta di quanto l'amicizia sia un sentimento fantastico che può cambiare le persone. Forse più di Nobuta wo produce, in realtà il drama avrebbe dovuto chiamarsi "Shuji akira nobuta wo produce"... alla fine si producono tutti e tre. Il finale non mi ha soddisfatto appieno... ammetto di aver pregato per un happy ending classico alla vissero tutti felici e contenti... ma vabbè... rimane un capolavoro per me. ^___^

Non dispiacerti mai di rispolverare qualcosa con Yamapi :hua:

Credo che nobuta wo produce sia uno dei drama che ho rivisto più spesso quando avevo tempi morti e ogni volta mi piace di più e non mi stanca mai

bello bello bello :clap:
 
Top
Murai82
view post Posted on 28/3/2008, 10:12     +1   -1




Tra le mie puntate preferite c'è sicuramente quella della classe trasformata in "tunnel dell'orrore", con la gente che usciva dalla classe e diceva che era stata proprio una bella esperienza e che alla fine si era commossa... bellissimi anche i personaggi delle anime delle persone impegnatissime che non avevano potuto partecipare, ma aiutano Nobuta e Akira a rimettere in pista il tunnel dell'orrore!
Bello bello, questo drama è pieno di questi piccoli capolavori-miracoli in ogni puntata. :lol:
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 10:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Per tutti Nobuta è sempre stato un punto saldo in qualcosa!

:gnegne: personalmente, è il j-drama che mi convinse della carineria dei j-dramas! Da lì infatti la mia lista si allungò in tal senso!

Non mi pare comunque sia snobbato, anzi penso sia molto famoso
SPOILER (click to view)
(e poi ci sono un kazzun-o e un nius-so!)
:spavento: Mi sbaglio?

CITAZIONE
Tra le mie puntate preferite c'è sicuramente quella della classe trasformata in "tunnel dell'orrore", con la gente che usciva dalla classe e diceva che era stata proprio una bella esperienza e che alla fine si era commossa

Io piansi come una lontra impazzita per questa puntata, mi toccò davvero tanto! Quando arrivi alla fine e leggi la scritta sullo specchio :sniff: :sniff: ....!
Peraltro è un mio tema del cuore quello di "che bella la gioventu'" (manco fossi 'na vecchia :spavento: ), quindi era praticamente scontato che le lacrime sgorgassero a fiumi! :gnegne:
 
Web  Top
Murai82
view post Posted on 28/3/2008, 10:32     +1   -1




CITAZIONE
Io piansi come una lontra impazzita per questa puntata, mi toccò davvero tanto! Quando arrivi alla fine e leggi la scritta sullo specchio :sniff: :sniff: ....!
Peraltro è un mio tema del cuore quello di "che bella la gioventu'" (manco fossi 'na vecchia :spavento: ), quindi era praticamente scontato che le lacrime sgorgassero a fiumi! :gnegne:

Ahahaha è un tema caro anche a me nonostante non sia ancora decrepito... forse perchè sentiamo che sto maledetto tempo sta facendo balzi enormi e noi non riusciamo ad arrestarlo? Beh, per me è così. :lalala:
Ah alla fine stavo pensando che ridendo e scherzando li ho visti quasi tutti gli YamaP Drama... sono davvero belli! Beh questa era una considerazione mia, non c'entra con Nobuta... :gnegne:
P.S: Le faccine di questo forum sono meravigliose. :huhuhu:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/3/2008, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 28/3/2008, 10:13)
Non mi pare comunque sia snobbato, anzi penso sia molto famoso
SPOILER (click to view)
(e poi ci sono un kazzun-o e un nius-so!)
:spavento: Mi sbaglio?

Io divido sempre il pubblico in due parti: il mainstream, diciamo, e il resto, quelli che non amano un drama solo perchè c'è un determinato attore, ma solo ed esclusivamente per il valore del drama (e mi ci metto anch'io, spesso!).
Ebbene, speso su lj, ma anche su vari blog italiani, ho letto apprezzamenti molto tiepidi per NwP, motivati soprattutto così
SPOILER (click to view)
"che cacchio di finale"
"è fatto solo per le fangirl" ecc...bè io ste cose non le sopporto perchè ok non amare un drama solo perchè c'è yamapi o kame, ma nemmeno odiarlo per lo stesso motivo :grrr: Dannati pregiudizi!

Anche a me sta molto caro il tema "che bella la gioventù" :sbrill:
..e a tal proposito godo pensando già da ora a come si ridurrà Kallista guardando My Boss My Hero :gugu:

 
Top
Murai82
view post Posted on 28/3/2008, 10:40     +1   -1




Non è vero che è un drama per fangirl! Io non sono una fangirl! Sono un Fanboy! E mi è piacuto un casino sto drama! Me lo sono divorato in un giorno! Quindi almeno uno c'è! :hua:
Il finale mi è piaciuto molto, ma da inguaribile ottimista, pregavo per un super happy ending! Non che finisca in tragedia, anzi... :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 10:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Murai82 @ 28/3/2008, 10:32)
Ahahaha è un tema caro anche a me nonostante non sia ancora decrepito... forse perchè sentiamo che sto maledetto tempo sta facendo balzi enormi e noi non riusciamo ad arrestarlo? Beh, per me è così. :lalala:

Penso tu abbia proprio colto nel segno! In pratica sono nostalgica della nostalgia che presto proverò! :gnegne: Aiuttt!

CITAZIONE
Ah alla fine stavo pensando che ridendo e scherzando li ho visti quasi tutti gli YamaP Drama... sono davvero belli!

Anche io per sbaglio ne sto vedendo molti con lui... "per sbaglio" nel senso che non li vedo perché c'è lui ma perché mi attrae la trama! :lalala: Su di lui mi espressi più e più volte (anche se, come dicevo a GeRsika, in Nobuta è stato bravissimo, ed essendo il primo drama con lui che ho visto, pensavo fosse un bravo attore... :lalala:)

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 28/3/2008, 10:36)
Ebbene, spesso su lj, ma anche su vari blog italiani, ho letto apprezzamenti molto tiepidi per NwP, motivati soprattutto così
SPOILER (click to view)
"che cacchio di finale"
"è fatto solo per le fangirl" ecc...bè io ste cose non le sopporto perchè ok non amare un drama solo perchè c'è yamapi o kame, ma nemmeno odiarlo per lo stesso motivo :grrr: Dannati pregiudizi!

Devo dire, il finale finale è abbastanza fanservice, eh! :nfg: Ma non tacciarmi di merdaccitudine! Di MOLTI drama amai quasi tutto tranne il finale o un personaggio o vattelapesca, ma non per questo gli affibbio un valore mediocre se mi ha dato tanto durante la sua visione.
Più che per il fanservice (e il mezzo sottotesto yaoi della scena della spiaggia :spavento: ), non ho capito bene la giustificazione per farlo finire a quel modo: in fondo ci stava che
SPOILER (click to view)
Nobuta rimanesse da sola
, ma non capisco perché
SPOILER (click to view)
Akira debba seguire Shuji
!

CITAZIONE
Anche a me sta molto caro il tema "che bella la gioventù" :sbrill:

Ci avrei giurato! :huhuhu:

CITAZIONE
..e a tal proposito godo pensando già da ora a come si ridurrà Kallista guardando My Boss My Hero :gugu:

Tema + Nagase Tomoya aka un attore bravissimo che quando piange o ha l'aria commossa mi fa commuovere di conseguenza.... :lalala: ma no dai, che reazione dovrei avere? :respect:
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 28/3/2008, 14:25     +1   -1




Quoto Kallista sia su Yamapi che sul finale! :gnegne:
 
Top
476 replies since 12/11/2005, 12:43   16915 views
  Share