DIC :: Forum ::

Ame to Yume no Ato ni

« Older   Newer »
  Share  
lakelady
view post Posted on 28/9/2008, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 28/9/2008, 22:00)
*_*
grazie lake :cuute: :cuute: :cuute:

Prego!! :amor: E' una bellissima canzone quella :sbrill: dopo tanto tempo dalla visione del drama ce l'ho ancora tra i preferiti e l'ascolto sempre con piacere! La trovo anche molto azzeccata rispetto alle vicende narrate!
 
Top
crystelDBY
view post Posted on 26/1/2009, 01:06     +1   -1




Serie carina e vista con piacere....sigla molto bella...all'attrice mi son particolarmente affezionata perchè ho visto il seguito teru teru ashita... :joy:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 28/1/2009, 17:54     +1   -1




Io ho visto solo i primi 5 o 6 episodi, poi ho dovuto masterizzare il tutto e formattare, quindi ho ancora metà serie da vedere su qualche dvd.. appena ho un po' di tempo libero, provo a riprenderlo :)
Ero arrivata al punto in cui, se non ricordo male, lei
SPOILER (click to view)
si scopriva essere la figlia di quella cantante, Maria, credo.


Lei è quella che faceva la parte di Ran Mouri nel live action di "Detective Conan" con Oguri Shun XD
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 13:57     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


E anche questo drama è visto!
Che gioia vedere un drama nuovo dopo oltre 2 mesi di magra :joy:
E che dire... proprio bello e ben fatto! voto:

Tra l'altro sono contentissima di aver visto questo drama dopo Teru Teru Ashita (anche se in realtà questo drama è stato girato prima di quello, ma gran parte del cast e lo screenwriter sono gli stessi perchè questo drama è 2/3 spanne sopra).

QUesto drama è una via di mezzo tra quel fiml con l'attore che interpreta il padre dei Robinson (dove lui diventa un fantasma dopo che il taxi su cui viaggia ha un incidente) e il telefilm (molto recente) Ghost Whisperer (dove la protagonista aiuta i fantasmi ad andare "nella luce").
Da ciò si può dedurre che il genere mi piace e mi è piaciuto anche il modo in cui è stato trattato... senza troppe assurdità (a parte il primo ep quando manca la corrente e si sente il campanello della porta... dico io no... è vero che la protagonista è una studentessa delle medie ma tutti sanno che in mancanza della corrente il campanello non suona, lei non l'ha trovato strano???)
SPOILER (click to view)
Quel poliziotto mi ha davvero inquetata O___o

Mi è piaciuta molto l'evoluzione delle cose, il modo in cui le persone che circondavano Tomoharu
SPOILER (click to view)
Sono venute a sapere una alla volta che in realtà lui era morto, mi è piaciuto anche che dopo che la moglie dell'amico gli ha detto quello che pensava, è finalmente riuscito a vederlo, ma era bellissimo e ancora di più commuovente vedere quanto si impegnasse a non far capire agli altri che lei non lo vedeva. Perchè lei, più di tutti, percepiva il fatto che lui fosse morto.
Commuoventissimo quando Tomoharu si riconcilia col padre e dice tutta la verità... e io LO SAPEVO che Ho-kun in realtà avrebbe ascoltato tutto e disteso piangeva.


In questo drama la cosa che magari non potrebbe piacere è che si arrivi a capire circa un quarto d'ora prima dei personaggi quello che in realtà sta accadendo...
A me per esempio è piaciuto perchè è un po' come un poliziesco in cui ci si diverte a supporre chi sia l'assassino, solo che non è particolarmente difficile capirlo quindi poi devi aspettare che lo capiscano loro come ad esempio
SPOILER (click to view)
Che il fantasma del terzo ep non fosse la mamma di Ame lo si capisce subito, come il fatto che Maria-san sia in realtà la sua veda madre, o che Akiko-san in realtà è a sua volta un fantasma


A proposito di Akiko-san... tutto il drama è sempre stato coerente... cioè per quanto irreali, le leggi fisiche che regolavano il mondo dei fantasmi erano uguali per tutti e allora perchè
SPOILER (click to view)
lei che era un fantasma potevano vederla e sentirla tutti anche quelli che non avevano un legame con lei??? Alla fine non lo spiegano.


commuoventissima anche la storia di quella famiglia che muore nell'incendio
SPOILER (click to view)
è stato un crudele sherzo del destino far incontrare due padri che per il bene della propria famiglia l'uno voleva essere vivo e l'altro avrebbe voluto essere morto con i suoi cari (beh in questo caso io non avevo capito che fosse vivo, anche se il mal di pancia poteva farmelo intuire)


Molte volte però non ho capito le scelte di Tomoharu e tra l'altro mi chiedo perchè non seguisse mai i consigli della moglie dell'amico che secondo me erano validissimi
SPOILER (click to view)
dico io: tu sei morto, la madre e il padre di Ame si rifanno vivi e tu non potrai più mantenere le spese e vivere con lei: perchè non ha pensato che potesse essere stato un buon tempismo il ritorno di Maria???
e perchè non ha mai detto le cose al momento giusto come gli veniva consigliato???


Per quanto riguarda Ho-kun
SPOILER (click to view)
un po' mi dispiace che la sua dichiarazione sia finita al vento ç__ç erano così carini <3


Poi il personaggio interpretato da Reina... poverina
SPOILER (click to view)
lei che aveva una cotta per Tomoharu non poteva vederlo... sono contenta che all'ultimo secondo sia stato in grado di vederla, e sono contenta di aver visto questa attrice in questo ruolo... nel drama The tree of heaven ha un ruolo tanto miserevole ç__ç


Sono proprio contenta di aver visto questo drama è un piccolo capolavoro.
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,634
Reputation:
0

Status:


Ame to yume no ato ni è stato il mio primo dorama!
Ci sono affezionata sia per quello, sia per le emozioni che mi ha trasmesso guardandolo (almeno per quel che mi riguarda perchè in quella ragazzina che è la protagonista mi ci rivedo un po' purtroppo!).
Gli attori sono fantastici e la loro caratterizzazione è veramente impareggiabile. A mio avviso non c'è un primo attore e un secondo attore, sono tutti molto bravi nei ruoli a loro assegnati. Riuscivano a farmi ridere e un momento dopo a farmi piangere con lacrimoni e singhiozzi quasi... Ebbene sì, il labbricino tremolante c'era anche!
Infatti al di là della bravura del cast è la trama che colpisce (o forse colpiva me in particolar modo x il mio vissuto). Una storia dolcissima, il lagame tra padre e figlia stupendo e molto forte!
Consiglio, vedetelo quando siete soli in casa e munitevi di fazzolettini :D

Edited by Angely73 - 28/4/2009, 13:19
 
Contacts  Top
KaedeChan
view post Posted on 6/5/2009, 17:26     +1   -1




L'ho rivisto giusto la scorsa settimana.. gli ultimi episodi mi han fatto piangere tantissimo ;__;
comunque sarò scema io ma

SPOILER (click to view)
Non l'avevo mica capito che Akiko era un fantasma ^^"
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 22:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,108
Reputation:
0

Status:


Uno dei miei drama preferiti.... Non posso aggiungere di più oltre quello che hanno scritto gli altri nei post precedenti... Emozionante, per il tema trattato... Commovente, per il rapporto tra padre e figlia destinato ad una triste fine...
Non mancano nemmeno i colpi di scena, soprattutto nei due ultimi episodi. I personaggi si incastrano perfettamente nella trama di questa serie, e l'amicizia tra Tomoharu e il padrone del locale regala alcune volte al drama scene veramente esilaranti.....
Se dovessi dare un voto a questo Drama, darei sicuramente un 9 pieno.....
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


questo è il primo Dorama o Drama che vidi molti anni fa rimanendone piacevolmente sorpreso.
Dopo molti anni ho ripreso a vedere drami soprattutto K.
Nonostante molte ingenuità di sceneggiature, errori ed eccessiva didascalicità bene/male, li trovo confortanti e piacevoli.


Ora mi ricorda il film "Il sesto senso"
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visto alcuni anni fa in italiano, qui (se qualcuna vuole aggiungerlo al topic).

E' stato un drama molto carino e piacevole da seguire, però non posso definirlo un capolavoro. Lo svolgimento della storia è stato un pò banale e la regia poco curata ma i buoni sentimenti fanno da padrone in questa serie e quelli sono resi bene. L'atmosfera è molto rilassante, pacata ed alcune scene finali ammetto che mi hanno fatto scendere qualche lacrimuccia.

Lo consiglio per la buona resa dei rapporti che si vengono a creare, non indimenticabile ma molto scorrevole.

Edited by MurakamiLove93 - 11/2/2018, 18:18
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 20:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 6





Ho scelto questo drama per la Challenge inserendolo nella categoria Un drama di almeno 10 anni fa. Anni fa me l'avevano anche consigliato e quindi ho deciso di guardarlo ora :smoke:




Le mie reazioni sono tiepidine. La storia è particolare e non propone la solita roba, però trovo che non sfrutti appieno le potenzialità che una trama del genere ha :ehm: Il ritmo è lentuccio e di horror non c'è niente :nfg: Non basta mettere quattro fantasmi spiritati, per rendere la cosa paurosa. Si dovrebbe creare un po' di ansia nello spettatore e mai una volta mi hanno fatto saltare sulla sedia :patpat: Quindi è tendenzialmente un fantasy per l'elemeno morto che non trapassa, ma è sostanzialmente un human drama con problemi familiari e relazioni d'amicizia varie con gli altri personaggi :smoke:








La recitazione è abbastanza lineare, nulla di davvero ecclatante. Tant'è che non sto empatizzando troppo con i protagonisti :patpat: Comunicano i vari dilemmi esistenziali più con le parole che con la mimica e i gesti, per cui il drama ha la caratteristica di avere tanti dialoghi dai quali traspare buonismo giappolo a cariole :gnegne: Era uno stile che andava davvero tanto nei drama degli anni 2000 che ho visto e che nei drama più recenti non ho più incontrato così di frequente :ehm: Questo stile alla "volemose bene" fa si che questi drammi si chiudano in fretta e io non faccio nemmeno in tempo ad entrare nel mood che già si cambia registro :mhuaua:








In ogni caso mi piace il modo in cui stanno gestendo la faccenda Tomoharu fantasma. Mi è piaciuto che ai primi problemi logici
lui sia andato a confidarsi con l'amico di sempre che, dopo un primo shock, diventa un importantissimo alleato :like: E mi piace come poi Takeo si sia appoggiato a sua volta alla moglie Kiriko :smoke: Le scene dove lei cerca di parlare a Tomoharu come niente fosse e in realtà fissa il vuoto sono davvero carine :gnegne:
Quindi suppongo che la sua condizione venga scoperta con una certa gradualità :ehm:






La parte di Maria è un po' una cosa che mi urta :meh: A parte che il ruolo di sta donna era chiaro sin dal primo secondo in cui è comparsa e non c'è mai stata suspance su quello che avrebbe combinato, ma mai capirò sto personaggi
che si disfano dei figli e poi, solo perché li rivedono per 5 minuti, decidono che li rivogliono :ehm: Sinceramente sta tizia merita di essere menata male :voodoo:
Ma tutto il resto della storia e anche peggio, perché sulla parte
dell'abbandono
restiamo sul classico, ma quando vien fuori
che Tomoharu non è il vero padre di Ame. Che Maria si era fatta mettere incinta da uno sposato per poi farsi sposare da uno di 17 anni... Tomoharu avrebbe su per giù 32 anni??? :spavento: Poi Maria ha scaricato a Tomoharu la figlia di un altro. Il tipo dopo 14 anni ha divorziato, la vuole sposare e pensa di fare il papà...
Beh, qui è un po' troppo :mhuaua: E ovviamente abbiamo a che fare con le estrose leggi giapponesi che permettono ad una minorenne di decidere dove vivere senza passare per un tribunale :nfg: Ora non so dove porterà sto filone, ma spero si "fermi" qui o raschiamo il fondo del barile :gnegne:






Ame è un adolescente stana. Per carità, davanti a certe cose si arrabbia pure lei, ma le passa tutto in due secondi :nfg: Alla sua età dovrebbe incacchiarsi, litigare e perdonare con un po' di fatica in più. Invece è più illuminata di un buddha... Dai, come quattordicenne è un po' finta :mhuaua: Poi non so come faccia a non trovare strano suo padre... Sì, alcune cose fuori posto le nota, ma non si pone domande
sul fatto che c'è chi non l'ha mai visto e sul fatto che Tomoharu eviti chiunque tranne quei quattro gatti che lo vedono :ehm:
E visto che Ame ormai qualcosa sui fantasmi dovrebbe averlo imparato dopo tutti gli spiriti che ha incontrato, la cosa pare strana :ehm:







La vicina impicciona è un punto interrogativo. Non capisco su che base si sia infilata nella vita dei Sakurai così, tanto per... Per carità, alla fine è un personaggio utile che fa da filtro tra Tomoharu e il mondo, ma ci sta un po' come i cavoli a merenda. Manco una fidanzata è così servizievole e motivata :ehm:







La cosa più inquietante del drama è il professore di Ame :gnegne: Spunta da ogni angolo come il peggiore stalker e non fa altro che farsi gli affari suoi. Qualcuno lo fermi :gnegne:





Per ora chiudo qui e ripasso alla fine con le conclusioni. Ja Nee :bye:
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 16:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:



Dalla puntata 7 alla 10
Fine!!!





Ho concluso il drama e ora tiro le somme :smoke: In pratica non ho cambiato opinione e rimango in linea con quanto detto in precedenza. La storia aveva tante potenzialità e non è stata sviluppata al meglio, per lo meno dal mio punto di vista :meh:


Confermo che ho apprezzato il modo in cui è stata sviluppata la vicenda di Tomoharu. Mi è piaciuto che abbia sentito il bisogno di rivolgersi ai genitori con i quali ha parlato con franchezza nonostante il rapporto con il padre non fosse dei più sereni L'attore che interpreta nonno Sakurai mi è piaciuto tanto ed è il migliore del cast :like: è riuscito a commuovermi solo con la mimica facciale e sono davvero contenta che Tomoharu sia riuscito a chiudere le ostilità con lui
con questa ultima visita nella quale chiede l'aiuto dei genitori per supportare Ame nel momento più difficile :hero:

Così come mi è piaciuto il modo in cui ha scoperto tutto Ho-kun e il fatto che abbia preso di petto Tomoharu rimproverandolo di non averglielo detto che lui l'avrebbe aiutato volentieri :amor:






La situazione di Akiko, la vicina impicciona ha avuto una svolta inattesa :spavento: Lei
è un fantasma ed è morta di cancro molti anni prima :spavento:
Nonostante questa novità chiarisca meglio la sua posizione nella storia, anche se non mi riesca comunque a spiegare perché tutti trovano normale che giri per casa di Tomoharu pure quando lui non c'è, trovo che la sua storia sia gestita male :nowords: Una storia per essere credibile deve rispettare le sue regole. Se la regola è che
un fantasma può essere visto solo da coloro che hanno una forte connessione con lui come capita a Tomoharu, allora perché la regola non vale per Akiko? Di fatto lei è una sconosciuta per chiunque, eppure tutti la vedono benissimo :nfg: Poteva starci l'eccezione, ma andava spiegata. Chessò, potevano inventarsi che era una sorta di angelo messo vicino ai Sakurai per dar loro supporto e che quindi aveva "poteri" diversi rispetto ad un normale fantasma :ehm: Invece così è stata un po' una paraculata utile solo a risolvere dei problemi logistici della trama senza troppo sforzo :uff: Ma a me il principio del "è così perché di sì" non sta bene :nonono: E non ha senso nemmeno la faccenda della foto, dove Tomoharu è visibile solo perché Akiko lo tocca... E quindi se lei lo tocca può essere visto? Intanto PERCHé? E poi, se questo era possibile, era un mezzo utilizzabile pure per permettere a Tomoharu di avere brevi inconti con quelli che lo cercavano... Ma questo creava altri problemi... La soluzione migliore era evitare la scena della foto e via :smoke: Poi non capisco nemmeno perché "passi oltre" e poi ricompare al luna Park :nfg:
Poi la sua storia personale è stata sviluppata tanto di fretta e per un personaggio fisso è un po' un trattamento misero :goccia: Insomma Akiko è il Deus ex macchina che mette una pezza qua e una là e basta :patpat:





Ho l'impressione che pure su Maria ci sia un qualcosa di sospeso :ehm: La scena del manichino è parecchio buttata là :emu: OK, si intuisce che Maria
abbia dei problemini mentali, ma quali? Perché? Come fa a sembrare sempre normale? :ehm: Se questi problemi fossero stati la causa dell'abbandono di Ame, aveva anche senso. Sarebbe stato un motivo che avrebbe reso il personaggio più "simpatico" e scusabile :smoke:
Almeno alla fine ha capito di dover lasciare che Ame decida davvero e non ne deve pilotare le scelte in modo indiretto :hero:







Meno male che la tontagine di Ame era meno grave di quel che sembrava :gnegne: Mi è piaciuto che lei
abbia capito la verità su suo padre, ma che abbia comunque deciso di tenere il segreto fino a quando non è stato lui a tirare fuori la cosa :like:
Questo ha reso il finale comunque triste, ma non drammatico perché tutti e due i protagonisti hanno raggiunto una certa consapevolezza e
il trapasso di Tomoharu
è solo un cerchio che si chiude in modo naturale :relax:




Il finale finale è stato di mio gradimento. Ame
ha scelto di stare con i nonni Sakurai che hanno mantenuto la parola data a Tomoharu :amor:
Ed è bello il messaggio che la famiglia non è necessariamente una questione di sangue, ma di affetti :amor:





Per il voto finale non posso ignorare le pecche di questa storia e non nego che io avrei fatto scelte diverse sia nello sviluppo che nel mettere o non mettere certe sparate poco logiche, perché pure le storie fantasy hanno una logica. Voto: 7 :hero:
 
Top
25 replies since 9/10/2005, 00:16   1714 views
  Share