DIC :: Forum ::

Ame to Yume no Ato ni

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 17/10/2005, 13:45 by: Kicchan86     +1   -1




TITOLO: Ame to Yume no Ato ni

GENERE: drammatico

NUMERO DI EPISODI: 10

PAESE DI PRODUZIONE: Giappone

DOVE SCARICARLO: d-addict + subs

TRAMA BREVE:

Ame è una studentessa delle medie, che vive con il padre Tomoharu, un musicista con l'hobby di collezionare farfalle.
Un giorno il padre decide di partire da solo per Taiwan per catturare una farfalla di una specie molto rara.. ma proprio dopo averla finalmente presa accade una tragedia: Tomoharu inciampa e cade in una buca profonda. Prima di perdere coscienza, il suo ultimo pensiero va alla figlia Ame. Poco dopo si ritrova nel suo appartamento in Giappone, senza riuscire a ricordare come sia riuscito a tornare. Sarà la sua vicina di casa, dotata di poteri extra-sensoriali, a dirgli quello che è successo veramente: lui ora è un fantasma, in realtà è morto in quella buca e si trova ancora sulla Terra perchè ha un qualche motivo o rimpianto che non lo lascia riposare in pace. Egli capisce subito che si tratta dell'amore per sua figlia, se lui infatti morisse, lei rimarebbe da sola.
Ame (insieme ad altri amici intimi di Tomoharu) riesce a vedere perfettamente il padre, poichè le loro anime sono collegate, e quindi non sa ancora che il padre che ama tanto è diventato un fantasma. Tomoharu dal canto suo è pieno di sensi di colpa: da un lato vorrebbe restare con Ame, dall'altro sa che non potrà farlo in eterno e un giorno la dovrà abbandonare. Inoltre Ame, a causa della vicinanza del padre, ha ottenuto la capacità di vedere anche gli altri fantasmi e purtroppo molti di questi sono diventati ormai esseri malvagi e pericolosi, pieni di rancore e rabbia.
Tomoharu decide che per il momento continuerà a restare accanto ad Ame per proteggerla e per creare dei bei ricordi che lei possa custodire e farne tesoro anche quando lui non ci sarà più. :sniff:

COMMENTO:
Beh come primo consiglio, vi posso dire di preparare i fazzoletti :sniff:
Oltre alla vicenda tristissima di Tomoharu e Ame, quasi in ogni episodio faremo la conoscenza di diversi fantasmi, ognuno con un passato triste, ognuno con il suo rimpianto che non riesce a farlo riposare in pace, ognuno con un compito, quello di vendicarsi delle persone che l'hanno ferito o quello di proteggere i suoi cari.
Una nota di merito va sicuramente agli attori, tutti molto bravi ^^

La sigla di apertura è davvero stupenda, si tratta di "Ame to Yume no Ato ni" di Miwako Okuda.

LINK PER + INFO:

Sito ufficiale

Jdorama

DramaWiki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Edited by Dama Heiko - 30/9/2016, 18:07
 
Top
25 replies since 9/10/2005, 00:16   1715 views
  Share