DIC :: Forum ::

Boku dake no Madonna

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 31/3/2011, 12:02     +1   -1




QUOTE (Mimi-chan @ 30/3/2011, 21:13) 
Ieri, per festeggiare il compleanno del divino, Dama ha deciso che potevamo guardare il primo episodio di questo coso :nfg:

:pecche: perchè vi fate del male ragazze?
io ero completamente soggiogata dal divino, ma dopo la 3a puntata non ho più retto, e nemmeno la sua santità è riuscita a farmi superare lo scoglio.. :nfg:
mah, se riuscirete a finirlo, vi stimerò tantissimo :hero:
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 16:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
549
Reputation:
0

Status:


Salve ragazze :gnegne: dove trovo il link per Megaupload di questo drama in sub ita? :inchino:
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 15:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (*_Magic_* @ 3/4/2011, 17:37) 
Salve ragazze :gnegne: dove trovo il link per Megaupload di questo drama in sub ita? :inchino:

Ciao Magic :beota:
La tua domanda, andrebbe correttamente posta in Richieste di download, ma nel primo post di questa discussione trovi le informazioni di cui avevi bisogno ^_^
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 10:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per motivi propiziatori-devozionali :gnegne: mi sono trascinata fino all'episodio 3, e ho capito cosa mi disturba veramente di questo drama :smoke:
Quella piaga della protagonista.

A differenza del mio scorso commento, mi sono "abituata" al vicinato invadente, che ha meno spazio, anche se continuo a trovare noiose e ridondanti le scene di malinteso in classe di Kyon, e anche il personaggio di Kyon, preso in sè stesso, senza Surumi tra i piedi, è adorabile :cuute:
Trovo carinissimo il modo in cui si entustiasma per le cose che ama, la gioia per la conoscenza con dirimpettaio
SPOILER (click to view)
che gli offre pure di fare tirocino da lui = praticamente gli sta garantendo un futuro

ma nel momento in cui la piaga entra in azione, Kyon diventa uno dei peggiori zerbini che la storia dei Jdrama ricordi :smoke:
SPOILER (click to view)
Rinuncia al lavoro per assecondare quella pazza e far lasciare i due innamorati della finestra di fronte suppongo, anche se li stima e li ammira, e questo "tradimento" a sè stesso che suppongo avverrà in maniera chiara e definitiva nel prossimo episodio mi farà scadere un altro po' il suo personaggio
ma ripeto, è tutta colpa di Surumi, ed è mongolo lui che si fa condizionare :pecche:
Che poi, lei ha serissimi problemi.
Ma ti pare
SPOILER (click to view)
di poter stalkerare una persona e meditare di farlo separare alla vigilia delle nozze perchè quando avevi 7 anni per consolarti che eri depressa ti ha detto che ti avrebbe sposata?!? :lone:
E' tutto un prodotto della sua fantasia malata e andrebbe
internata, non assecondata.
SPOILER (click to view)
Se vuoi che ti prenda in considerazione, almeno dichiarati e datti una mossa, storidita :mattoni:


Vediamo quando riesco a continuare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 14:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITOOOOO! :corre:

Riprendo Zucu, che è la più recente ad aver commentato :mhuaua:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/9/2009, 18:14) 
dopo quasi 5 mesi, l'ho finalmente finito :hero:
le miei impressioni sono rimaste pressochè quelle dell'inizio... un drama senza infamia e senza lode. :emu:
nonostante non riesca a trovargli particolari difetti, non l'ho nemmeno trovato quella bella e coinvolgente commedia sentimentale che mi aspettavo che fosse quando l'avevo scaricato.
a parte qualche risata (e sempre grazie agli splendidi coinquilini di kyon :gnegne: ) e una lacrimuccia versata alla fine della caccia al tesoro, questo drama non mi ha emozionato per niente...

Io ho notato un mio aumento di interesse nella parte centrale, anche perchè sembrava che Kyon avesse possibilità di ripresa, dopo di che il finale è ricaduto nel "nè carne nè pesce" dell'inizio.
Io ho riso (soprattutto ogni volta che Kyon leggeva o sentiva cose e se ne usciva con i suoi "Aah?" :mhuaua: ) ma non mi sono neanche commossa mai :patpat:
Anche se un po' mi si è stretto il puorisino a vedere Kyon triste :sniff:


CITAZIONE
ebbene sì, nemmeno
il bel bacio finale :nfg:
carina l'esecuzione ma non mi ha assolutamente colpito :nfg:

Se ti consola, neanche a me :mhuaua:


CITAZIONE
inoltre, sarò l'unica a questo punto, ma a me Surumi è piaciuta! :nfg:
certi suoi comportamenti erano assolutamente discutibili, ma non mi ha mai fatto antipatia... anzi, in determinati frangenti mi faceva più pena che altro
secondo me il suo vero intento iniziale non era assolutamente quello di separare Honda-san dalla fidanzata... secondo me c'era più che altro un disperato bisogno di avere a fianco qualcuno che la conoscesse bene e che dopo il tradimento e il divorzio del marito, potesse starle vicino. visto che non aveva più i genitori, si è aggrappata all'amica e al lui che aveva sempre visto come "l'uomo da sposare"... e poi successivamente a kyon, di cui poco alla volta si è anche innamorata...
io non l'ho trovata affatto così stronza e approfittatrice. poteva sembrarlo perchè
tutto l'aiuto e le attenzioni che riceveva, le dava quasi per scontate e si faceva vedere sempre col sorriso sulle labbra, ma la sua era semplicemente una maschera. surumi è una persona molto più fragile e insicura di quello che sembra.

:patpat: Sì, direi che sei l'unica...forse un po' di pena mi ha fatto nella seconda metà, più verso la fine, ma ciò non toglie che rimanga sempre la stessa odiosa approfittatrice capricciosa, altro che cambiare! :patpat:
Posso capire la tua interpretazione delle sue motivazioni, ma io non riesco a ritenerle valide. Poteva semplicemente
andare direttamente a parlargli, come ha fatto poi, senza sconvolgere le vite di venti persone :patpat:



CITAZIONE
Kyon da metà serie in poi mi è risultato meno indigesto dell'inizio :nfg: non so se perchè ormai ci avevo fatto il callo XD o perchè il suo zerbinaggio è effettivamente un po' calato dopo la dichiarazione di lei
di essere sposata :nfg:
una cosa che non ho sopportato è stato il suo
tenere il piede in 2 scarpe fino alla fine (soprattutto considerando che se non avesse scoperto che Surumi non era davvero tornata dal marito, probabilmente sarebbe rimasto con Imamura -_- ) e soprattutto il non accorgersi che il suo migliore amico non aveva occhi che per lei dopo tutti i palesi segnali...

Concordo col miglioramento, salvo poi restare - a parer mio - nell'acqua tiepida e basta. Tutti i personaggi intorno a lui diranno che è cambiato, maturato, cresciuto, ma a me è parso sempre lo stesso Kyon che si fa trascinare dagli eventi e basta.
E' vero, è
andato a cercarla alla fine, ma solo perchè Imamura ha capito che aria c'era e si è tirata indietro, altrimenti non si sarebbe neanche mosso, e avrebbe continuato a prendere in giro la ragazza che - seppur con i presupposti sbagliati - aveva finito con l'innamorarsi davvero di lui.


CITAZIONE
per il resto, salvo tutti gli altri personaggi :mhuaua: in special modo il padre di kyon, i coinquilini (soprattutto il taciturno :gnegne: ), takashi e il prof! mi è piaciuto che alla fine ci abbiano fatto vedere che fine hanno fatto tutti loro :cuute: l'ho trovato sicuramente più interessante del finale surumi-kyon XD

Anche io ho trovato più interessanti i finali degli altri :gnegne:
Sumire, l'hiyashi chyuka vattelo a comprare tu e non rompere :porc:


CITAZIONE
sul voto sono un po' indecisa... la sufficienza gliela voglio dare, però di certo non arriva al 7 visto che sono una piccola zucu che si nutre di emozioni e questo drama sotto questo punto di vista mi ha fatto digiunare :nonono:

Idem, non mi nutro di emozioni romantiche ma penso di beccherà un 6/7 perché ci sono troppe cose che mi hanno infastidita, anche se nella parte centrale la mia opinione era migliorata e mi spiace di non aver commentato per testimoniare :gnegne:

CITAZIONE
parentesi inutile --> (ma quanto era cessa una delle sorelle di kyon?!? :spavento: l'hanno inquadrata 2 volte e 2 volte ci sono rimasta di sasso :spavento: una scimmia!)

Io neanche me le ricordo le sorelle :gnegne:
 
Top
Asherty
view post Posted on 8/6/2011, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/6/2011, 15:41) 
FINITOOOOO! :corre:

:clap: :respect: :clap:
non posso aggiungere altro, perchè, come dissi, oltre alla 3. puntata non andai ... :gnegne:
però mi hai fatto riflettere sul motivo per cui mi disgustò tanto questo drama, ma devo miseramente confessare di non ricordarlo :spavento:
forse Sumire? :nfg: probabilmente... ma sicuramente anche l'inutilità del personaggio di Kyon ha contribuito pesantemente... :patpat:

un pò mi sentii in colpa all'epoca ad averlo abbandonato solo dopo la 3a puntata, ma dopo il tuo commento mi sento felicemente "esonerata"
:corre:
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ash hai fatto benone :patpat: c'è sicuramente di peggio, però non è nemmeno un drama particolarmente meritevole di essere visto :patpat:

Mimi mai una volta che siamo d'accordo in fatto di donne io e te :gnegne:
Io amo le invadenti stracciapalle, che ci devo fare :amor:
Non che Surumi sia tra le mie protagoniste preferite :ehm: ma rispetto a quello zerbino di Kyon tutto era più piacevole XD
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2011, 17:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 8/6/2011, 17:54)
però mi hai fatto riflettere sul motivo per cui mi disgustò tanto questo drama, ma devo miseramente confessare di non ricordarlo :spavento:
forse Sumire? :nfg: probabilmente... ma sicuramente anche l'inutilità del personaggio di Kyon ha contribuito pesantemente... :patpat:

un pò mi sentii in colpa all'epoca ad averlo abbandonato solo dopo la 3a puntata, ma dopo il tuo commento mi sento felicemente "esonerata"
:corre:

Guarda, a conti fatti non è malaccio, ma sicuramente non è un drama imperdibile, e soprattutto il carattere dei protagonisti in alcuni frangenti è davvero esasperante :gnegne:
Anche se Takki è amore, impiega il tuo tempo in modo migliore :amor:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/6/2011, 18:28)
Mimi mai una volta che siamo d'accordo in fatto di donne io e te :gnegne:
Io amo le invadenti stracciapalle, che ci devo fare :amor:
Non che Surumi sia tra le mie protagoniste preferite :ehm: ma rispetto a quello zerbino di Kyon tutto era più piacevole XD

No, noi due mai :gnegne:
Vabbè, ma a te piace pure la Hasegawa in generale :gnegne: a me in generale piace Takki, siamo a posto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mimi ,bentornata.La tua firma mi piace moltissimo:cosa rappresenta?Drama o movie?Voglio il titolo. :gnegne: Sto scaricando tutti gli episodi di questo drama.Ho letto gli ultimi commenti e mi sono cadute le braccia.Aspetto vostri consigli.Grazie. :inchino: :wub:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 13/5/2013, 13:34) 
Mimi ,bentornata.La tua firma mi piace moltissimo:cosa rappresenta?Drama o movie?Voglio il titolo. :gnegne: Sto scaricando tutti gli episodi di questo drama.Ho letto gli ultimi commenti e mi sono cadute le braccia.Aspetto vostri consigli.Grazie. :inchino: :wub:

Grazie :amor:
La mia firma arriva dai manifesti pubblicitari per il prossimo adattamento animato di Capitan Harlock, doppiato dai due fanciulli :occhi: /fine OT :mhuaua:

Attenderò di sapere che pensi di questo drama, io non ricordo neanche che cosa ne ho pensato :gnegne: sicuramente non mi ha colpito particolarmente, e sicuramente ho voluto bene al personaggio di Takki nella seconda metà della storia...mi rinfrescherai la memoria! :corre:
 
Top
39 replies since 5/12/2005, 11:21   2220 views
  Share