DIC :: Forum ::

Barairo no Seisen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 10:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sole, chissà perché ero convinta tu l'avessi terminato!
Dunque io ed Heiko siamo le prime! :corre:

E' stata una visione relativamente piacevole, nel senso che a me veniva l'ansia ogni volta che Sarah appariva sullo schermo :gnegne: :gnegne:
Che personaggio misero...e che madre odiosa che ha! Per forza che è diventata matta e arrampicatrice sociale! :patpat:


Makoto dopo mille momenti di crisi esistenziali fa la cosa giusta e
lascia il marito per dedicarsi alla strada che ritiene ottimale per sè! :respect:

Probabilmente l'idea sul padre di famiglia di questo drama è quella prevalente in Giappone, ossia
colui che si fa in quattro per mantenere la famiglia ma di cui non si occupa neanche per sbaglio.
Penso che il marito inseguisse questo sogno della famiglia del mulino bianco che lo aspetta sorridente tornato da lavoro, ma tutte le sue scenate sul fatto che lei trascurasse i bambini mi facevano ribollire il sangue, come se lui se ne fosse mai interessato :spavento: :mattoni:

Ancora non mi è chiaro perché
la sua banca dovesse vederlo di cattivo occhio se la moglie avesse fatto la modella ma tant'è...
Con questo voglio dire che, secondo me, qualunque professione Makoto avesse deciso di intraprendere, la sua reazione sarebbe stata la stessa, e il risultato finale sarebbe stato lo stesso. Una persona ha bisogno di sentirsi
amata e considerata in quanto essere umano prima che per il ruolo che ricopre in un determinato contesto sociale. Atsushi non era in grado di amare sua moglie in quanto Makoto, ma unicamente in quanto angelo del focolare. Non poteva durare. Sinceramente, non so neanche perché sia cominciata :patpat:


Un applauso ad Asano, fotografo del mio cuore, che pur non essendo stato un personaggio preponderante, ha avuto una certa importanza nel processo decisionale e di crescita di Makoto :amor:
Certo, mi sarebbe piaciuto un sacco che i due finissero insieme, ma sarebbe stato chiedere troppo alla sceneggiatura, così breve, e inoltre Makoto non lascia il marito perché non lo ama più, ma solo perché capisce che deve occuparsi anche di quelli che sono i suoi desideri.

Sappiate che hanno cambiato foto a Kaname Jun sulla dramawiki ed è stranamente meravigliosa :cuute:

Lo consiglio a chi ha voglia di guardare un drama breve ma pregnante per il percorso di "emancipazione" compiuto dalla protagonista e vuole farsi del bene guardando Kaname Jun.
Da me si prende un 7!
 
Top
15 replies since 27/6/2011, 16:08   694 views
  Share