DIC :: Forum ::

My name is Kim Sam Soon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2016, 19:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Io ho finito di vederlo e mi è piaciuto moltissimo. Premetto che i triangoli amorosi non mi piacciono e il fatto che mi sia piaciuto la dice lunga. La storia mi è piaciuta molto anche perché era molto reale. In poche parole l'ho adorato :joy:
 
Top
Lollie
view post Posted on 13/5/2016, 17:51     +1   -1




Ho inserito questo drama nella challenge perché era da tanto che volevo vederlo. I due protagonisti mi stra piacciono perché sono bravissimi veramente e anche molto belli :mhuaua:
Detto ciò, a me è piaciuto ma con riserva.
All'inizio parte bene. Si, è vero che è un concentrato di cliché ma la buona interpretazione e il ritmo della storia snelliscono il tutto. Ci sono moltissimi momenti divertenti, alcuni più tristi, altri romantici, insomma, c'è tutto e tutto bello. Però davvero tutti sti tira e molla non li ho proprio retti, mi dispiace. Le ultime cinque o sei puntate me le sono schippate alla grande :goccia:

Alla fine della fiera, quindi, tantissimo :respect: per gli attori che già nel 2005 erano favolosi ma il mio personale voto finale è 7 non di più.
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 05:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+2

Status:


Ho finito di vedere questo drama qualche giorno fa! Che dire?! L'ho adorato!
Ero in cerca di un drama da guardare e mi e' stato consigliato nella sezione apposita e poi avevo letto un sacco di commenti positivi.
Premetto che inizialmente volevo abbandonarlo dopo le prime due puntate perche' abituata a vedere sempre drama abbastanza recenti, e'stato abbastanza strano vedere un drama del 2005. Mi sembrava troppo vecchio, quei vestiti, quei posti e soprattutto la protagonista. Poi ho preso un giorno di pausa :nonono: per riprendermi dal fatto di aver scoperto chi erano i due protaginisti. Mi sembravano conoscenti ma scoprire che lui era Hyun Bin e che lei avesse recitato in I do I do (che ho visto recentemente) mi ha un attimo sconvolta. :pecche:
Comunque sono contenta di aver continuato a guardarlo, adoro queste storie nei drama coreani. E' stato un drama leggero e spesso divertente, non mi ha stancata un secondo e ho guardato le puntate una dietro l'altra. Kim Sam Soon mi e' piaciuta come protagonista soprattutto per il suo modo di fare, non mi e' sembrata la solita "stupida" senza carattere. Ma non ho potuto sopportare il modo in cui gridava, o il modo in cui si vestiva o ancora peggio questi suoi modi poco femminili tipo asciugarsi con la mano la bocca dopo aver bevuto o camminare tipo barbona strisciando i piedi!
L'ex di lui si, era carina, ma in alcune parti era veramente antipatica.
E sicuramente una cosa che non mi e' piaciuta e' il fatto che
lei fosse malata. Alla fine e' guarita ma per il genere di drama che guardo io non voglio vedere cose angoscianti! :bwa:

Mi sono piaciuti anche i protagonisti maschili, Daniel Henney un bel figliolo :amor: e Hyun Bin un po' strano averlo visto prima in secret garden,ma carino! Sicuramente lo preferisco adesso :tw:
Per il resto mi e' piaciuto vedere le scene in cui lei preparava i dolci :sbav:
ed e' stata quasi commovente la scena
della nipotina che riprende a parlare!

Per quanto riguarda il finale mi sarebbe piaciuto vedere
come finiva tra la sorella e lo chef :ehm: e sarebbe stato piu' carino se la madre di lui si decideva ad accetare Kim Sam Soon

Insomma in conclusione la storia a me e' piaciuta molto, probabilmente era piu'originale 11 anni fa, ma a me piace sempre vedere cose di questo genere!
Assolutamente e' un drama che consiglio per chiunque voglia vedere un drama carino e spiritoso e con 2 protagonisti stupendi!
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 14:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Finito giorni fa ..
IO AMO alla follia questi drama un po datati, la storia è sempre quella con i soliti cliché. . Ma quello che me l'ha fatto amare alla follia ( oltre a Hyun Bin :cuore: ) è proprio Kim Sam Soon.. lei è veramente bruttina , rozza e un po sfigata..non è come nei soliti drama che da brutto anatroccolo diventa cigno..lei rimane così VERA fino alla fine. .
E poi Hyun Bin. .ne avevo sentito parlare e adesso capisco perché
:perv:
Ma poi sono bravissimi tutti e due come mi hanno trasmesso le loro emozioni.. bello bello bello !!! :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2017, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


uhhhh che fortuna aver trovato questo drama!!! L'ho già annoverato nella categoria dei migliori :cuore: :cuore: :cuore: (ho aggiornato la mia lista :mhuaua: )

Lei trucida da morire!!! :mhuaua: il top delle coattone :mhuaua: mi ricordano gli attori dei film panettoni anni 90. Lui caxxoooooo somigliava a qualcuno ma non l'avevo riconosciutooo!!! mamma mia ahahahaha e pensare che Secret Love e Hyde Jekyll Me sono stati tra i miei drami preferiti a "causa" sua!! :mhuaua: :love: , ora è molto più GNOCCO ecco perchè :love: :sbav:

non lo commento in modo dettagliato perchè è stato già LODATO in quasi tutti i vostri post e non posso che essere d'accordo con voi! QUESTO DRAMA E' UN CULT!!! DA VEDERE ASSOLUTAMENTE E FARE IL BIS TRA QUALCHE TEMPO magari se siete un pò giù di corda :clap: :clap: :clap:

10 +
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Che bello leggere il tuo commento così entusiasta gabrisia :cuute: Ammetto che l'ho sempre evitato per la trama che non mi dice granchè ma con un voto di 10+ non posso rimanere indifferente! Lo aggiungo alla lista :corre:
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 21:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Ho iniziato a guardarlo ieri e lo sto letteralmente ADORANDO❤️❤️LEI mi fa morire... È esilarante 😂😂😂non vedo l ora di andare avanti.
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 01:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Kaori @ 6/8/2018, 22:06) 
Ho iniziato a guardarlo ieri e lo sto letteralmente ADORANDO❤️❤️LEI mi fa morire... È esilarante 😂😂😂non vedo l ora di andare avanti.

E' bellissimo vero???Lo avrò rivisto più di 3 o 4 volte!
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 06:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (argentea86 @ 9/8/2018, 02:11) 
CITAZIONE (Kaori @ 6/8/2018, 22:06) 
Ho iniziato a guardarlo ieri e lo sto letteralmente ADORANDO❤️❤️LEI mi fa morire... È esilarante 😂😂😂non vedo l ora di andare avanti.

E' bellissimo vero???Lo avrò rivisto più di 3 o 4 volte!

Si stupendo davvero. Non vedo l ora di tornare a casa stasera per vedermi la puntata nr 7😁 comunque l ex di lui a me sta antipatica a pelle(sarà che sono di parte). L amico americano di lei invece è proprio un bel pezzo di figliolo 😍ma pure il nostro protagonista si batte bene comunque 😄la piccolina invece è adorabile,un vero amore❤️
 
Top
view post Posted on 2/12/2018, 20:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Guardato per il challenge al punto: "Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk". Infatti ho impiegato molto tempo a terminarlo, perché purtroppo non mi è piaciuto molto, gli darei un 5.

Pur essendo un prodotto degli anni Duemila, il drama risente del passare degli anni per quanto riguarda la fotografia e la caratterizzazione dei personaggi.

Per la prima passi, ma la seconda è stata la vera nota dolente. Non mi sono piaciuti i personaggi maschili, e soprattutto il protagonista: irascibile, sempre a strattonare Sam Soon, a dirle cosa fare e a imporre il suo volere. Personalmente preferisco personaggi più gentili.

Sam Soon qualche volta mi ha fatto tenerezza per tutte le ingiustizie che ha dovuto subire a causa del suo nome e di qualche chilo in più, tuttavia nemmeno lei mi è piaciuta tantissimo: spesso fa scelte discutibili che la espongono al ridicolo, qualche volta è capricciosa, e veramente rozza.

E poi... in questo drama tutti picchiano tutti..., è una cosa che non sopporto...
e tutte quelle scene in bagno! Perché??? :head: :pecche:

Tuttavia ho apprezzato che di tanto in tanto mi abbia strappato un sorriso; l'ho trovato più aperto dei drama moderni sul sesso e sui rapporti tra uomo e donna, e il finale è stato abbastanza originale per il genere.
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 13:40     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Questo drama sono riuscita a recuparlo prima che Viki attivasse il Pass Plus e ne sono stata super contenta.
Il personaggio interpretato da Hyun Bin non è il classico tipo determinato che sa "cosa fare" e "come fare".
E' una persona con molti dubbi e che vorrebbe fare qualcosa, ma non sa come.
Pian piano si accorge che Sam Soon gli è entrata nei pensieri e nell'anima e che non può più fare a meno di lei: per esempio quando vede la pubblicità per strada e la modella gli sembra lei oppure quando va a rileggere il suo quaderno di appunti con le ricette che lei ha prestato alla ragazza al ristorante.
Tenera la scena quando parla con la nipotina e le dice "Non innamorarti mai di uno come tuo zio"
Lo sa, è cosciente che dovrebbe essere più risoluto, ma non ci riesce

Forse perché in alcuni momenti in cui è esitante mi ha ricordato Yūsaku Godai che è il personaggio dell'anime/manga Maison Ikkoku/Cara dolce Kyoko (da cui il mio nick) potrebbe essere un motivo per cui mi piace.

Mi è piaciuta anche la scena di quando lui finalmente lascia la
sua ex ma si rende conto che questo potrebbe farla soffrire ed allora sta buttato sul divano senza mangiare per praticamente due giorni


Quando poi va a casa dalla mamma di
Sam Soon è troppo divertente, impaurito chiede "Si vede che sto tremando?"
Poi però la madre lo accetta, gli fa i complimenti mentre lui dorme e quando lei il giorno dopo gli prepara da mangiare lui è felicissimo


Questi due personaggi mi hanno ricordato una coppia di attori italiani super affiatati che erano due macchiette esattamente come loro e che tra litigi ed amore hanno vissuto tutta la loro vita insieme.

Edited by Haruka Godai - 21/12/2020, 20:05
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 15:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Inutile ripetere quello che ho già commentato più volte sempre in questa sezione questo per me È il drama N.1 ....ormai sono passati tanti anni da quando sono entrata in questo tunnel e posso dire di averne visti di tutti i generi e gusti ma ciò che lo rende unico e speciale è proprio l'aver creato dei personaggi nei quali è facile immedesimarsi...lei per me è il mio ideale di donna forte intelligente indipendente sempre coi piedi per terra capace di conquistare un uomo non per l'aspetto fisico ma per la personalità...e poi quante risate!!!! no ragazzi mi spiace solo che nessun fansub oggi pensi a tradurlo io per fortuna masticando l'inglese capisco e questo gioiellino l'avrò visto non so più quante volte ma molti lo perderanno peccato...voto 100😂😂😂
 
Top
836 replies since 4/8/2005, 22:53   20622 views
  Share