DIC :: Forum ::

Long Love Letter

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 28/1/2008, 19:54     +1   -1




SPOILER (click to view)
Perchè vuole le quote di yamapi a tutti i costi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 20:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Siete OT :nonono: non me l'aspettavo da 2 moderatrici

Intanto guardate come è bellino in questa caps che ho fatto ^___^

image
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 28/1/2008, 20:36     +1   -1




Zucu è sempre OT... e io la seguo sempre XDDD


Cough cough serietà... :smoke: Io ogni volta che penso a questo drama penso: - Ma che spreco! -_- C'è un bel cast, ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti!

Per il finale... ma sai che forse l'ho rimosso? :nfg:
SPOILER (click to view)
Possibile fosse un finale aperto?
Ah no, forse riescono a cambiare il passato vero? Perchè lui non si fa fregare il telefonino dopo aver visto il frammento di lettera.... Non mi ricordooo!! :bloo:
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 21:06     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 28/1/2008, 20:36)
SPOILER (click to view)
Possibile fosse un finale aperto?
Ah no, forse riescono a cambiare il passato vero? Perchè lui non si fa fregare il telefonino dopo aver visto il frammento di lettera.... Non mi ricordooo!! :bloo:

Che schifo :pecche:
SPOILER (click to view)
Perchè poi vengono a mancare tutte le condizioni per cui quel poco di bello che avevano acquisito quei personaggi così non ce l'hanno più tipo il ragazzo che non aveva detto "ti amo" alla fidanzata. Se fosse finito che tornavano indietro ricordando gliel'avrebbe detto! La zoppa (di cui si innamora palesemente YamaP) comincia a capire che se anche è un peso c'è chi vorrà prendersi cura di lei, ma poi non lo sa più e quindi torna ad avere quella convinzione... capisco che magari tornare indietro con i morti poteva essere brutto... ma allora potevano tornare che so... al momento della scomparsa ma con tutti che ricordavano tutto... che magari i ragazzi in aula corrono giù vedono Asami e Miyuki che si guardano e poi scappano verso le famiglie e vissero felici e contenti e cercarono di non far desertificare la terra...


anche se penso

SPOILER (click to view)
Ma la lettera arriva dal futuro e asami ne legge dei pezzetti poi si vede che nel futuro lo scenario arido diventa verdeggiante, e lo si vede attraverso l'ingresso della scuola... ma questo secondo te vuol dire che quelli che hanno viaggiato nel tempo sono rimasti lì???

E' difficile da spiegare ma l'idea dovrebbe essere che il tempo è una linea continua nel caso di storie con viaggi nel tempo vuol dire che tutte le volte che il passato arriva al momento del viaggio nel tempo questo evento si deve ripetere. Con il fatto che Asami riceve la lettere viene impedito il viaggio nel tempo? E quelli che l'hanno compiuto per primi si è annullato o loro sono rimasti lì???

Insomma sta storia è fantascientifica ma non è coerente!

Pure la desertificazione nel giro di 20 anni... potevano pure ambientarlo nel 2100... perchè ambientarlo nel 2020??? E come fa ad avvenire una mutazione genetica in 20 anni???

sto drama è fatto proprio male!


E' un peccato perchè anche la regia è piuttosto buona, ci sono delle inquadrature davvero bellissime *__*

SPOILER (click to view)
quasi dimenticavo: ma poi perchè verso metà drama il personaggio interpretato da YamaP volevva uccidere appena ne aveva la possibilità??? non c'è proprio sviluppo dei personaggi! Cambiano personalità senza far capire il motivo...

Mi chiedo se il manga da cui è tratta la storia sia altrettanto pessimo...
 
Top
Anelith
view post Posted on 11/4/2008, 22:32     +1   -1




Ho appena cominciato a vederlo (incredibilmente ci ho messo un po' a scaricarlo.... strano, perchè in genere la sola presenza di Pi in un drama ne assicura millemila seeders :gnegne: :gnegne: ), sono solo a un quarto d'ora dall'inizio ma devo già dire una cosa: ma c'è anche Satoshi Tsumabuki!! E quella donna meravigliosa, del quale mi dimentico sempre il nome, che ha fatto Kiyora in Nodame!!

Ma che bel cast!! Oltretutto Yusuke Kubozuka lo adoro, e già dopo dieci minuti il suo personaggio mi piace un mondo!! :joy:

Yamapi poi è adorabile! :cuore:

Solo che quando vedo la protagonista, mi viene da pensare al parrucchiere trans di Beautiful Life. :pecche: :pecche:
(non Kimutaku eh!! Satoru!! :gnegne: )
 
Top
Anelith
view post Posted on 17/4/2008, 22:07     +1   -1




Ho appena appena cominciato l'ottavo episodio ma sinceramente... nun ne posso cchiuuuuu!!! :pecche: :pecche: :pecche:

Ma questo drama è LENTISSIMOOOO!!! Non è che non succeda niente, in realtà, però lo sviluppo è davvero lento e i personaggi sono ancor più lenti!! Sono un branco di tordi ritardati...

Mi fa ridere quando la tipa occhialuta intelligente spiega le sue teorie, peraltro abbastanza banali, come
SPOILER (click to view)
il fatto di trovarsi nel futuro, teoria elaborata in base al cadavere dello shinkansen e alla data sul navigatore satellitare (che, tra l'altro, avete notato che è di marca "carrozzeria"? ma che marca è? :gnegne: :gnegne: )

e nessuno la capisce... :nfg: :nfg:
Ma poi, com'è che il suo portatile è sempre a batteria carica? :nfg:

Yamapi recita peggio di una sogliola e in questo ruolo mi sta proprio sulle scatole, anche se è talmente carino che ci passo sopra volentieri :cuore:

[Quando era ragazzino, poi, aveva il tic di chiudere le palpebre in continuazione, l'avevate notato? Ora lo fa molto di meno.] --- commento inutile :gnegne:

Io ODIO i drama dove ci sono scenari difficili e dove le persone cominciano a
SPOILER (click to view)
comportarsi alla cavolo, facendosi i comodi loro infischiandosene delle regole e del bene comune... qui ovviamente c'è la prof pazza che è davvero un pericolo... una persona del genere comunque sarebbe da radiare dall'albo e chiudere in un manicomio.
E la pistola da dove diavolo spunta??? :nfg:
Ma anche una metà degli altri studenti sarebbe da prendere a sberle... i due karateka e la ragazzina gnegnegne in stile gatta morta, soprattutto. :nfg:
Sono talmente odiosi che mi viene il prurito ogni volta che li vedo!! :chee:

L'unico personaggio che per ora mi piace davvero è Takamatsu, partito un po' male forse, ma si sta decisamente rifacendo. Oltretutto l'attore è anche discretamente bravo. ^_^

Kubozuka ha un taglio di capelli imbarazzante... sembra un po' un barbone... va bene che devono dargli l'aria da "alternativo", però così sembra più che abbia dormito male e non si sia pettinato al mattino. :nfg: :nfg:

il tutto, poi, mi sembra così assurdo da far paura. Mi sembra un po' messa su a casaccio, come trama... ma vabbè, vediamo cosa mi riservano le prossime puntate. :nfg:

Coraggio, facciamoci forza. :pecche:
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 13:38     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


...mica ho capito se poi merita di essere visto!!! :booh:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2008, 15:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Animaespirito @ 25/4/2008, 14:38)
...mica ho capito se poi merita di essere visto!!! :booh:

beh nemmeno io, nonostante l'abbia visto XD

Più che altro meriterebbe che più persone lo commentino :nfg:
 
Top
Anelith
view post Posted on 28/4/2008, 22:47     +1   -1




Probabilmente quelli che l'hanno visto sono in pochi e quelli che vorrebbero commentarlo non lo ricordano più :gnegne: :gnegne:

Io per esempio l'ho finito il giorno dopo aver lasciato quel messaggio, facendomi forza mi sono sorbita le quattro puntate che mi mancavano (che poi tra l'altro... questo drama dura cinque minuti di più delle classiche puntate da 46 minuti! Dura 51 minuti circa a puntata!! un SUPPLIZIO!!) :nfg: :nfg: ma arrivata alla fine ero così allucinata da non sapere cosa pensare :gnegne: :gnegne:
E l'indomani me l'ero già dimenticata, per fortuna o per sfortuna, quindi non ho commentato dopo. :gnegne: :gnegne:

Comunque... tutto sommato non è male come drama... ma secondo me ci sono un sacco di incongruenze qua e là
SPOILER (click to view)
soprattutto per quel che riguarda il flusso temporale, i fantomatici "nuovi esseri" che popolano la terra del futuro, l'evoluzione della razza umana che mi pare un po' troppo affrettata, la desertificazione... ci sono problemi di tempo, secondo me. :nfg:

e soprattutto è di una lentezza terribile... insomma, con tanto che a me piace la fantascienza, mi veniva l'abbiocco ad ogni puntata! :nfg:

Ciò non toglie che Pi sia adorabile (ma il suo personaggio proprio no, solo verso gli ultimi episodi diventa un principe azzurro o__O) e che Yamada Takayuki (Sho Takamatsu nel drama) anche sia fantastico...
Kubozuka è molto bravo...

Il finale però
SPOILER (click to view)
non l'ho mica capito granchè...
Cioè.
Lei muore, e fin qui ci siamo... ma prima di morire che succede, il suo spirito trascende il tempo e va a trovare il satoshone Tsumabuki per slautarlo?
E poi perchè Asami sensei, quando il proiettile temporale viene sparato nel warp, vede Mash e ci parla pure tranquillamente? E' una sorta di realtà parallela dove lei è ancora viva? Boh...
Ma soprattutto!!
Se i foglietti e le lettere sono andati distrutti nel viaggio temporale, come si vede quando la capsula viaggia in quel pacchiano tubo colorato in stile star trek, come mai poi dopo è tutto cambiato quando i ragazzi riaprono gli occhi? E perchè nonostante sia tutto verde, gli esseri umani comunque non ci sono?


Ecco, arrivata alla fine io ho pensato...

...attimo di silenzio mentale....
"Bene, adesso vediamo qualcosa di bello!" :nfg: :nfg: :nfg:

Secondo me la pecca maggiore è proprio la lunghezza e la lentezza... potevano cavarsela tagliando un po' e non sarebbe stato così noioso. Alla lunga le situazioni che si presentano sono un po' ripetitive, come
SPOILER (click to view)
quella maledetta prof Sekiya che scappa e ogni volta minaccia tutti cercando di rubare tutto il cibo... oppure i ragazzi che litigano e alla fine finisce sempre con la stessa predica da parte di qualcuno...


Comunque dai... ho visto di peggio. :gnegne:
 
Top
23 replies since 26/7/2005, 02:11   1138 views
  Share