DIC :: Forum ::

Long Love Letter

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 26/7/2005, 02:11     +1   -1




Long Love Letter

BdyVqf




Nonostante il titolo, questo drama rientra nel genere science fiction. Il primo episodio presenta i vari personaggi e tutto porterebbe a pensare che si tratti dell'ennesima commedia d'amore (tranne per la verità quando, circa a metà episodio, la protagonista rivede la stessa scena ripetersi due volte..). Invece negli ultimi minuti della puntata avviene un terremoto e la scuola, in cui si trovano i protagonisti, scompare lasciando un enorme cratere.. o_O Ora non so se sono finiti in una dimensione parallela o hanno viaggiato nel tempo ^^", ma aspetto con impazienza i subs del secondo episodio perchè l'intero episodio, e non solo la fine, mi ha colpito in senso positivo, soprattutto la coppia protagonista. Il lui della coppia tra l'altro è interpretato dal bello di SOS - non Takky l'altro- che qui è quasi irriconoscibile, ha un cespuglio di capelli in testa che lo rende più vecchio o_O Vabbeh mi ha colpito anche il passaggio da studente liceale a insegnante.. comunque è un insegnante un po' fuori dagli schemi, molto amico dei ragazzi. All'inizio dell'episodio assistiamo a una sua lezione in cui insegna il carpe diem ai suoi studenti parlando di una sua esperienza d'amore del passato e rappresentando sulla lavagna con degli schemi il tempo.. per la verità la maggior parte degli alunni si stava quasi addormentando.. ^^"

Edited by Alannah - 2/11/2020, 18:12
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 4/4/2006, 23:22     +1   -1




Uaaaah non ci credo!! w00t.gif Una persona santa ha deciso di continuare a subbare questa serie!! wub.gif
Oggi sono usciti i subs del secondo episodio..
SPOILER (click to view)
Voglio proprio vedere che fine hanno fatto tutti quanti ...^^;;
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2007, 10:46     +1   -1




Ripesco questo topic per dirvi che su d-addicts hanno messo i sottotitoli di tutti gli episodi :wub:

http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_18970.htm
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 00:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


12
Dire che questo drama è fantascentifico è poco :spavento:
Non so da dove iniziare perchè non ho ancora deciso se mi è piaciuto o no... :gnegne:
Ho iniziato a guardarlo spinta dalla presenza di Yamapi e Yamada Takayuki, ma non avevo letto un ciufolo della trama.
All'inizio quando la scuola sparisce non ci volevo credere :spavento: mi sono detta...ma che è sta ciofeca?!?! :shock: e invece mi sono ricreduta, beh almeno fino alla penultima puntata, da quella in poi è stata una delusione dietro l'altra salvate solo dal finale più o meno bello :) beh forse bello è una parola troppo grossa...diciamo che il finale non mi ha deluso...

Per metà della storia ho avuto questa faccia ---> :chee:
Per un quarto questa ---> :sweat:
E per l'altro quarto questa ---> :rolleyes:

Beh comunque non sono rimasta delusa per niente dalla recitazione di Yamapi, che mi è sempre piaciuta :huhuhu: è un attore particolare che ammiro tanto oltre per la bellezza anche per la bravura. Per non parlare del collega Takayuki che non sarà bellissimo però recita divinamente e anche lui ha il suo fascino.
L'attrice protagonista è una bravissima attrice, ma in questo drama non mi ha entusiasmato più di tanto. L'attore maschile principale invece, l'avevo già visto recitare da qualche parte ma non mi ricordo dove.

In conclusione questo drama lo consiglio a chi è proprio disperato...nel senso...se avete altro da guardare che non faccia schifo...fatelo!! :gnegne:

-11
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 11/8/2007, 14:05     +1   -1




CITAZIONE
In conclusione questo drama lo consiglio a chi è proprio disperato...nel senso...se avete altro da guardare che non faccia schifo...fatelo!! :gnegne:

Hai espresso in pieno il mio pensiero su questo drama! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 14:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 11/8/2007, 15:05)
CITAZIONE
In conclusione questo drama lo consiglio a chi è proprio disperato...nel senso...se avete altro da guardare che non faccia schifo...fatelo!! :gnegne:

Hai espresso in pieno il mio pensiero su questo drama! :gnegne:

:gnegne: tutto ciò non è molto incoraggiante!
Eppure io vorrei vederlo sia per Yampi che per Satoshi Tsumabuki!
Aspetterò un periodo di magra, così forse me lo godrò meglio!
 
Top
Anelith
view post Posted on 16/10/2007, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/10/2007, 15:42)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 11/8/2007, 15:05)
Hai espresso in pieno il mio pensiero su questo drama! :gnegne:

:gnegne: tutto ciò non è molto incoraggiante!
Eppure io vorrei vederlo sia per Yampi che per Satoshi Tsumabuki!
Aspetterò un periodo di magra, così forse me lo godrò meglio!

Caspita... io ne avevo appena letta una recensione per sommi capi e appena vista la lista degli attori mi son detta: "devo vederloooo" :blush:

Ma questi commenti non sono affatto incoraggianti... :gnegne: :gnegne:

Una cosa: il commento negativo è sul genere di storia perchè non amate la fantascienza, o proprio perchè è una vera assurdità?
Perchè io *adoro* la fantascienza e le cose di questo genere, solitamente. :cuute:
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 08:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 16/10/2007, 23:42)
Caspita... io ne avevo appena letta una recensione per sommi capi e appena vista la lista degli attori mi son detta: "devo vederloooo" :blush:

Ma questi commenti non sono affatto incoraggianti... :gnegne: :gnegne:

Una cosa: il commento negativo è sul genere di storia perchè non amate la fantascienza, o proprio perchè è una vera assurdità?Perchè io *adoro* la fantascienza e le cose di questo genere, solitamente. :cuute:

Brava, mi accodo anche io alla domanda di Anelith!
Anche a me la fantascienza piace, però, dai vostri commenti avevo immaginato una storia senza capo nè coda...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/10/2007, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 16/10/2007, 23:42)
Una cosa: il commento negativo è sul genere di storia perchè non amate la fantascienza, o proprio perchè è una vera assurdità?
Perchè io *adoro* la fantascienza e le cose di questo genere, solitamente. :cuute:

Anche a me piace molto la fantascienza, è il drama in sè che è proprio noiosetto! :mhuaua:
Se devo essere sincera, devo ammettere però che ho visto ogni episodio a distanza di diverse settimane da quello precedente perchè i subs erano parecchio lenti.. quindi questo ha di sicuro influito XDD
 
Top
Anelith
view post Posted on 24/10/2007, 09:05     +1   -1




Grazie, Kicchan! ^_^

Magari proverò a vederne i primi episodi, tanto per provare, sperando che sia facilmente reperibile...
E mal che vada mi addormenterò sul divano. :gnegne: :gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 24/10/2007, 14:57     +1   -1




Proprio due giorni fa, hanno fatto uscire un torrentone con tutti gli episodi! ^^
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 02:46     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Dopo i commenti inizialmente entusiastici di Kicchan, la campagna dissacratoria di Lali i commentini vari delle PPFriends eccomi approdare a questo thread...

Raramente commento episodio per episodio ma quello che ho visto poc'anzi mi ha sconvolta a tal punto che lo dovevo dire :gnegne:

Avevo già letto il megacommentone di lali ma le l'ero completamente dimenticata. Quindi questa sera quando ho iniziato a vedere LLL non ricordavo assolutamente nulla della trama se non che: LONG... :perv: (c'è pure la scenetta con YamaP nel bagno e quella non me la dimentico) LOVE ---> storia d'amore LETTER ---> insomma vediamolo...

Inizio a vedere, ambientazione scolastica, possibili storie d'amore varie... presenza di YamaP (che era l'unico che mi ricordassi) poi spunta il protagonista (che mi era piaciuto in Ikebukuro West Gate Park) Tsumabuki Satoshi (che non ci pare ma guardando i drama con YamaP già me lo ritrovo per la terza volta) l'attore che era il protagonista di H2 (che comunque ritengo un bel vedere anche se mi dispiace per la sua bassezza)...

Insomma mi intriga!

Quando a un certo punto la protagonista ha un Dejavu allora penso "aspetta un momento" apro la pagina wiki e vado a leggere... "Genere: Fantascientifico" ... ... ... ... EH? :chee:

Continuo continuo continuo... SCOMPARE LA SCUOLA!?!?! :spavento:

Devo dire la verità, a parte la seccatura che l'ho trovato solo su Crunchyroll per il momento il drama mi piace (n.b. sto ancora al primo ep)...

*Gelsika attende sviluppi*
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/1/2008, 02:53     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 27/1/2008, 02:46)
Dopo i commenti inizialmente entusiastici di Kicchan,

Preciso che all'epoca avevo visto solo il primo episodio!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 19:14     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finito!

Allora partendo dal presupposto che l'idea è buona purtoppo i punti deboli di questa storia sono i personaggi.

Non ce n'è neppure uno degno di nota...
Non parlo degli attori che li ho trovati bravi, nonostante il ruolo davvero smilzo di ogni personaggio...

Dei personaggi del tutto inutili dal primo all'ultimo... Si illudono che in quella situazione ognuno sarebbe riuscito a trovare il ruolo più confacente e invece secondo me restano del tutto inutili.

Per non parlare delle
SPOILER (click to view)
inutili morti di alcuni personaggi che non mi hanno nè commosso ne niente.

Gente che spariva e riappariva... tipo il bidello...


Per non parlare della fine!

Diciamo che con quella sto drama si è scavato la fossa

SPOILER (click to view)
di tanti possibili finali che avevo pensato (bellissimi) succede la cosa che non avevo nemmeno lontanamente immaginato perchè era talmente brutto come finale che non mi sarebbe mai potuto balzare in mente.


L'unico merito di questo drama è che YamaP nonostante sia in fase adolescenziale lo trovo altamente sbavoso... per il resto questo drama è decisamente sotto la sufficienza U_U
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 19:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


SPOILER (click to view)
perchè ti torturi così? :sniff:
 
Web  Top
23 replies since 26/7/2005, 02:11   1138 views
  Share