DIC :: Forum ::

Great Teacher Onizuka 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2012, 09:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Great Teacher Onizuka 2012

BMQxvsA


Titolo: Great Teacher Onizuka
Conosciuto anche come: GTO
Genere: Scolastico, human drama
Episodes: 11 + SP
Canale televisivo: Fuji TV / KTV
Theme song: 24karats TRIBE OF GOLD degli EXILE TRIBE

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addict.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
AKIRA - Onizuka Eikichi
Takimoto Miori - Fuyutsuki Azusa
Shirota Yu - Danma Ryuji
Yamamoto Yusuke - Saejima Toshiyuki
Takachi Noboru - Hashimoto Tetsuo
Takizawa Saori - Moritaka Shoko
Yano Masato - Teshigawara Suguru
Fujisawa Ayano - Shiratori Ayame
Nagasawa Nao - Katayama Saki
Kobayashi Yumi - Sawada Noriko
Sugi-chan - Fukuroda Hajime
Fuse Eri - Sannomaru Hiroko
Tayama Ryosei - Uchiyamada Hiroshi
Kuroki Hitomi - Sakurai Ryoko

Class 2-4
Kawaguchi Haruna - Aizawa Miyabi
Takada Sho - Kikuchi Yoshito
Morimoto Shintaro - Murai Kunio
Nishiuchi Mariya - Katsuragi Miki
Honda Tsubasa - Kanzaki Urumi
Miyazaki Karen - Nomura Tomoko
Shirahama Aran - Dojima Seiya
Nakagawa Taishi - Yoshikawa Noboru
Yamada Yuki - Fujiyoshi Koji
Suzuki Nobuyuki - Kusano Tadaaki
Sano Gaku - Ishida Takumi
Takatsuki Sara - Kawae Haruka
Takara Hikari - Kujirakawa Fuyumi
Shinkawa Yua - Uehara Anko
Ishii Anna - Asano Mayuko
Sayama Ayaka - Izumi Naomi
Sakaguchi Rikako - Shirai Chikako
Miyake Hitomi - Asakura Megumi
Hikita Hidemi - Nakanishi Yumi
Bando Nozomi - Hitachi Ai
Yasuda Seia - Morishita Rinko
Natsuo - Ota Hidemi
Mitsuhashi Nanami - Nakagawa Erika
Fujii Chihi - Otsuka Mayumi
Kirishima Miyu - Iwata Yukiko
Utsumi Akiyoshi - Miyamori Yuki
Shiono Akihisa - Mizuhara Ryoichi
Machida Hirokata - Satomi Keiichi
Sato Oho - Kurokawa Hiroyuki
Komori Shota - Ueda Umanosuke
Shimoyama Aoi - Mishima Gunji
Yayama Hiromu - Suzuki Daisuke
Nagayama Akira - Sugawara Tamotsu


TRAMA
La storia è ormai celeberrima. Onizuka è un ex teppista che si è laureato in una università poco prestigiosa, ma nonostante ciò ambisce a diventare insegnante. L'occasione si presenta quando dovrà tenere a bada una classe di ragazzini ingestibili.

Edited by cris01 - 7/8/2017, 19:08
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 10:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Pare che il primo episodio sia stato gradito dal pubblico nipponico, che gli ha donato il 15.1% di ratings.
La serie del 1998 ha fatto una media di ascolti del 28.4%, vediamo se il remake regge il confronto!
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 10:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/7/2012, 11:22) 
Pare che il primo episodio sia stato gradito dal pubblico nipponico, che gli ha donato il 15.1% di ratings.
La serie del 1998 ha fatto una media di ascolti del 28.4%, vediamo se il remake regge il confronto!

Forse( il forse lo toglierei anche :smoke: ) non farà lo share della prima serie, ma il 15% non è poco :nonono: Ci sono drama originali che non fanno così tanti ascolti nonostante non abbiano un antenato così scomodo. Sicuramente ha vinto la curiosità di vedere come è.

Vediamo se riuscità a mantenere il pubblico o se i giappi si sono già stufati :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Uhhh il topic!!! :gnegne:
Grazie :inchino:
Ho dato un'occhiata alla prima puntata, la curiosità era troppa :patpat:
Devo dire che non mi dispiace affatto :shifty:
Ho vaghi ricordi dell'anime e nulli del manga, ma rispetto alla versione del Sorimacione mi sembra più attinente all'anime.
Non mi convince del tutto la nuova Fuyutsuki (sembra più una studentessa che una professoressa) e ancora deve uscire tutta l'idiozia di Onizuka... ma è solo la prima puntata. :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 13:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 6/7/2012, 13:33) 
Uhhh il topic!!! :gnegne:

Era doveroso :smoke:

CITAZIONE
Ho dato un'occhiata alla prima puntata, la curiosità era troppa :patpat:

Io mi trattengo e accumulo puntate :lalala:


CITAZIONE
Ho vaghi ricordi dell'anime e nulli del manga, ma rispetto alla versione del Sorimacione mi sembra più attinente all'anime.

Ricordo che nella versione del Sorimacione avevano eliminato Kanzaki facendo convogliare alcune sue caratteristiche in Miyabi. Qui Kanzaki( che nella storia era importante) c'è. Quindi immagino che la storia sia più fedele.
CITAZIONE
Non mi convince del tutto la nuova Fuyutsuki (sembra più una studentessa che una professoressa) e ancora deve uscire tutta l'idiozia di Onizuka... ma è solo la prima puntata. :mhuaua:

Non mi serve vederla in video per essere poco convinta :patpat:
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 14:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Il trailer mi ha davvero ispirata un sacco! Non l'ho ancora provato, ma mi sto già un po' ricredendo su questo remake!
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 14:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ho appena visto il secondo episodio e devo dire che a me sta piacendo un sacco. GTO (l'originale) è stato il primissimo drama che ho visto, in vecchie VHS che mi mandava una mia pen pal dal Giappone, quindi ci tenevo che questo remake facesse giustizia all'originale e, per ora, ci sta riuscendo egreggiamente.

Poi, AKIRA come GTO non è per niente male. Fisicamente poi somiglia tantissimo al vero Onizuka del manga e mi piace come lo sta interpretando. So che l'attrice che interpreta Fuyutsuki non convince poi di tanto ma voglio darle un paio o tre di puntate prima di decidere.

Per quanto riguarda i ratings del drama, penso sia ingiustissimo paragonare le serie di oggi a quelle degli anni 90. Per cominciare, negli anni 90 la TV regnava sovrana nell'intratenimento delle masse quindi, è normale che i rating fossero più alti di adesso che è Internet ad essere la principale fonte di svago della maggioranza di persone. Se vedete, quasi tutte le serie degli anni 90 facevano dei rating altissimi, facilmente al di sopra del 20%, mentre che oggi, si considera che il 15% è già un ottimo risultato.

Poi, scendendo a temi un pò più 'banali' mi fa troppo ridere vedere Sho Takada e Shintaro Morimoto insieme nella stessa classe. Se penso a come si vedeva piccino Shin-chan accanto Sho & Yuma in Battery....awww....quanto è cresciuto il nostro Shintaro-kun in questi quattro anni, vero??

PS: Sono contenta che sembra che nella prossima puntata,
SPOILER (click to view)
sarà dedicata quasi tutta Murai Kunio, il personaggio di Shin-chan.
Non vedo l'oraaa!
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 08:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho pronto il primo episodio di questo drama.Nella versione 1 ho conosciuto Sorimachi e dove c'è lui non ce nè per nessuno.Il 28% di rating l'ha fatto Sorimachi .Vedrò il primo episodio.Il protagonista non lo conosco ma dalla locandina mi ha fatto una buona impressione.Le premesse affinchè mi piaccia ci sono.Vedremo!Vi farò sapere. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 11/7/2012, 15:53) 
Ho appena visto il secondo episodio e devo dire che a me sta piacendo un sacco. ci tenevo che questo remake facesse giustizia all'originale e, per ora, ci sta riuscendo egreggiamente.

Oh, bene bene! :cuute:


CITAZIONE
Per quanto riguarda i ratings del drama, penso sia ingiustissimo paragonare le serie di oggi a quelle degli anni 90. Per cominciare, negli anni 90 la TV regnava sovrana nell'intratenimento delle masse quindi, è normale che i rating fossero più alti di adesso che è Internet ad essere la principale fonte di svago della maggioranza di persone. Se vedete, quasi tutte le serie degli anni 90 facevano dei rating altissimi, facilmente al di sopra del 20%, mentre che oggi, si considera che il 15% è già un ottimo risultato.

In buona parte sono d'accordo, anche se è indubbio che il Sorimachi e la Matsushima avessero già alle spalle una grande notorietà tale da attirare ancor di più il pubblico!
Questo remake comunque arriva a distanza di abbastanza anni da permettere un approccio più positivo -al contrario per esempio di quello di Hanakimi, troooppo vicino all'originale per suscitare reale curiosità.

Io, sebbene inizialmente fossi scettica, ora lo voglio assolutamente provare!
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 10:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


D'accordissimo sul fatto che Sorimachi fosse il pillastro dove si teneva in piedi tutto il drama di GTO (aiutava la chimica stratosferica che aveva con la Matsushima, non per niente si sono sposati poi nella vita reale).

Ma comunque AKIRA sta facendo un buon lavoro, io preferisco non paragonarli anche perché come ho già detto non è giusto farlo. Poi, di positivo c'è il fatto che l'Eikichi Onizuka di AKIRA è molto più simile (fisicamente, intendo) a quello del manga. AKIRA si è perfino tinto i capelli e rasato il pizzetto per somigliargli il più possibile...solo per questo suo sacrificio, merita qualche punto a favore, no?
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 14/7/2012, 11:55     +1   -1




Non so come e perché ma mi sono ritrovata a vedere la prima puntata di GTO con Akira! Non ho mai visto la versione con Sorimachi e pur avendo invece visto qualche puntata dell'anime, che pur non mi era dispiaciuto, non mi sono mai avvicinata a questa storia! Voilà questa pecca comincia ad essere risolta! :gnegne:
Devo dire che il primo episodio mi ha preso tantissimo, il nostro Onizuka mi fa veramente ridere! Gli darò una possibilità e
nel frattempo vedo di recuperare la serie con Sorimachi! :shifty:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 15:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Mi son vista la terza puntata ieri sera in streaming e, per rimanere spoiler-free, vi dico solo che chi non fosse già cotta come una pera di Morimoto Shintaro, lo sarà di sicuro dopo aver visto cosa ci combina in questo episodio. Se penso che ha solo 15 anni....mamma mia, potrei essere sua madre e mi sto a sbavare mentre lo guardo...io ho dei serissimi problemi!

Poi,
c'è una scena in particolare dove mi ha ricordato molto Tatsuya di SBK ma la differenza è che se invece di Murai fosse stato Tatsuya, quel bastardo finiva in ospedale di sicuro!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 16:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' bello leggervi entusiaste! :cuute:

Io sono ancora un po' diffidente, però sto comunque recuperando la serie, e anche se non sarà una delle mie priorità di stagione, la vedrò sicuramente! :beota:

Spero di continuare a trovare pareri positivi che possano invogliarmi a farlo salire nella mia scaletta di visioni...oppure di leggere cosa non vi piace e cambiereste! :corre:
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 21:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Nessuno è insostituibile!Questo drama lo mette in evidenza.
Ho iniziato a vederlo per curiosità e devo dirvi che questo drama mi ha conquistata.Sorimachi è una cosa I Magnifici 3 sono un'altra.Questi tre attori sono molto bravi.Akira,l'attore che interpreta il professore,all'inizio ho avuto un pò di difficolta ad inquadrarlo è bastato poco e lui era già tra i miei preferiti.Il classico ragazzo ricco di sex-appeal di quelli non belli ma irresistibili.Yamamoto Yasuke mi fà morire dal ridere con la pettinatura anni '60:il ragazzo col ciuffo.C'è anche lo strafigo Shirota Yu.Le due classi sono composte da ragazzi e ragazze bellissimi.I ragazzi sostituiranno egregiamente le vecchie(per modo di dire ) leve.
Ho visto due episodi ed il drama ha ritmo ed aspetto con ansia i sub. del terzo.
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 11:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 27/7/2012, 22:15) 
Nessuno è insostituibile!Questo drama lo mette in evidenza.

Mi trovo perfettamente d'accordo!
Mi sono praticamente maratonata i primi 6 episodi la settimana scorsa e sono rimasta colpita molto positivamente da come stanno gestendo questo remake! ^_^
Può giocare anche a favore il fatto che sono passati molti anni dalla visione del primo e quindi non avendo più le vicende proprio freschissime, mi fa piacere ripercorrerle in questi nuovi panni, ma trovo il tutto fatto molto bene!
Akira è un ottimo Onizuka: anche se spesso sembra *troppo* buono, onesto e coraggioso, poi subito qualche scenetta stupida ci fa ricordare che è un vero cretino :gnegne: -anche se in effetti qualche scena in più su come lui riesca a capire le dinamiche tra gli studenti potrebbe servire, visto che per lo più si limitano a sguardi infilati quì e lì e basta, come se avesse non solo la scienza infusa, ma leggesse pure nel pensiero delle persone per capire perfettamente tutto senza mai indagare su niente :nfg:
:ioio: Usare anche Yamamoto Yusuke è stata veramente una scelta vincente, personaggio riuscitissimo, è quello che sicuramente mi piace di più!
Le uniche due note dolenti per ora secondo me sono Fuyutsuki e Miyabi: la prima è stata penalizzata proprio dalla sceneggiatura stessa, non apre praticamente mai bocca, non fa nulla di nulla, è un personaggio completamente privo di spessore per chi è a digiuno della prima serie! Anche se il 6° episodio è finalmente incentrato su di lei, mi ha lasciata un po' fredda!
Di Miyabi invece non mi piace l'attrice, niente da fare, è troppo insignificante, le sue espressioni da dura mi lasciano del tutto indifferente! La Kawaguchi poi non mi era piaciuta nemmeno nei panni della buona inHost Club, ho proprio dei problemi con lei.
L'episodio 7 è già dispinibile, me lo visionerò presto :corre:
 
Top
32 replies since 6/7/2012, 09:48   1940 views
  Share