DIC :: Forum ::

Party wa Owatta

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 16/10/2011, 16:56 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


E dopo secoli è millenni, ce l'ho fatta a vedere questo dramozzo tanto atteso, tanto agognato e tanto... :emu: deludente.
Diciamo, non è che sia proprio brutto, ecco. Però è leeeento, le 2 ore e mezza complessive dei 5 episodi non mi stavano passando più.
Oltretutto è completamente diverso da quello che mi aspettavo e quindi la mia disposizione d'animo ci ha messo in po' a cambiare :mhuaua: Avevo anche evitato di guardare il video postato sopra per non spoilerarmi niente...
La colpa è sicuramente mia :mhuaua: che avevo deciso a priori che dal momento che si trattava di Naka Risa (che ha delle ottime capacità comiche secondo me :cuute: ) ed era la vicenda di una mangaka priva d'ispirazione che si immagina love story con perfetti sconosciuti, allora dovesse essere sicuramente una visione leggera e magari anche molto divertente.
Niente di più sbagliato! :mhuaua:
I primi 10 minuti sono molto ispirosi, fatti a fumetto :cuute: con lei che viene trascinata a questa festa super trash da un suo amico per trovare nuovi spunti, vede i 4 bellocci e...
:patpat: e poi basta, finisce la parte ispirosa e cominciano le sue fantasie. Fantasie malate.
Uno penserebbe che una giovine in mezzo a tutto 'sto ben di Dio si immagini chissà che belle storie, e invece lei no! Sono sicuramente vicende originali eh :mhuaua: però...!

Ma andiamo con ordine.
FANTASIA SU NARIKUL --> vede che al party Narikul ha il dietro della giacca sporco di vernice bianca.
Toake (la protagonista) e Narikul stanno vivendo un'idilliaca storia d'amore: convivono e son pazzi l'uno dell'altra, lui è un pittore che come sua musa ispiratrice e modella ha solo la sua amata, lei vende materiale per dipingere :mhuaua:
Dopo alcune scene molto carine tra i due -segnalo un bacio molto puccio al 18° minuto :cuute: - track, arrivano i guai. Narikul lavora duramente per fare un'esibizione dei suoi lavori, ma nessuno dopo 3 giorni è ancora stato venduto :sniff: a quel punto Toake ha un'illuminazione: mette un quadro in vetrina (un quadro che "ritrae" lei :patpat: ) così che anche la gente che passa per strada la sera possa vederlo ed essere incuriosita per tornare il giorno dopo. I due tornano a casa, si ubriacano allogramente, si riempiono di pittura, si addormentano per terra... e il giorno dopo vengono svegliati da una bella donna vestita di bianco che dice di voler comprare il quadro visto in vetrina... a patto che Narikul faccia un ritratto simile a quello pure a lei. Narikul rifiuta perchè non vuole dipingere nessun'altra donna, ma Toake lo convince ad accettare per fare un'esperienza artistica nuova... :mhuaua: ma subito si ingelosisce. A lui non dice niente -e lascia che se ne stia chiuso per due giorni nell'atelier con quella tizia-, ma lei intanto va a far vedere ad un critico d'arte il quadro esposto in vetrina e il critico oltre a dichiarare che il quadro non è 'sto granchè, poi abusa anche di lei :ehm: di questo fatto però non vien fatta proprio parola.
Dopo aver finito il ritratto alla donna vestita di bianco, Narikul sembra allontanarsi un po' da lei, sta sempre a lavorare, dorme nell'atelier... Taoke prende un vecchio vestito, lo fa diventare tutto bianco con la candeggina e poi, con quello indosso va alla mostra di un altro pittore a cui chiede di vendergli un suo quadro... a patto di ritrarre pure lei nello stesso modo. Fine.

:ehm: bella eh.
Poi c'è la scena carina: la mangaka si fa coraggio e rivolge la parola a Narikul:
gli fa notare che è ha la giacca sporca e lui gli spiega che si è seduto su una panchina verniciata di fresco :mhuaua: poi se ne va a rimorchiare altre due tizie.


FANTASIA SULL'EITA FRATELLO --> lo vede piangere e rifugiarsi in bagno.
Toake e l'Eita fratello NON stanno vivendo un'idilliaca storia d'amore: lui è una piaga che piange sempre per qualunque cosa e non capisce niente di ciò che piace a lei... perciò lei lo scarica. Lui non si dà per vinto, dopo un paio di piagnistei su altri argomenti vari, le chiede di fare un ultimo viaggio insieme dato che avevano già prenotato. Durante il viaggio lui fa tutto il puccioso e lei invece lo tratta malissimo. Nel cuore della notte poi a Toake viene la bella idea di mettersi a pestargli la faccia :ehm: e mentre lei lo calpesta lui non fa altro che continuare a dichiarargli i suoi sentimenti :ehm:
Il giorno seguente lei lo ringrazia per averla comunque amata, sembrerebbe intenzionata a riappacificarsi... e invece lo pianta lì lo stesso.

Quando l'Eita fratello del party esce dal bagno si scopre che
aveva avuto problemi con le lenti a contatto.

:mhuaua: questa è la storia più carina mi sa!

FANTASIA SU TAKAOKA (alias l'Aoi Miyazaki Marito) --> lo vede aggirarsi con gli occhiali da sole e un grosso baule.
Toake si ritrova spersa in un bosco e ferma un'auto -con a bordo Toake- per farsi riportare a casa. E' notte fonda. Alla radio parlano di un'aggressione a seguito di una rapina, uno dei 3 criminali non è ancora stato acciuffato e la descrizione corrisponde a quella dell'uomo in macchina, che ha tra l'altro con se sul sedile di dietro un grossissimo baule (nel quale teoricamente nasconde i soldi). I due si fermano a mangiare e durante il pasto Toake continua ad immaginarselo sporco di sangue :mhuaua: poi lui le chiede di aiutarlo a mantenere un segreto: la porta di nuovo nel bosco, scavano assieme una buca profonda, ci buttano dentro il baule, la ricoprono e ripartono. Alla radio confermano che il terzo criminale è stato arrestato, Toake tira un sospiro di sollievo. Si fermano ad un distributore e lui la fa scendere: le chiede di non far parola con nessuno di ciò che hanno fatto insieme e se ne va via. Lei torna nel luogo in cui avevano seppellito il baule, lo ritira fuori, lo apre e urla, mentre una mano -forse di lui- le si poggia sulla spalla.
Fine.

Al party scopre che lui
è un prestigiatore e gli fa da assistente per il numero delle spade infilate nel baule :mhuaua:

Anche questa non era malaccio, tutto sommato!

FANTASIA SU HAYASHI KENTO (quì veramente mostruoso) --> vede un uomo steso a terra che dorme nel giardino del party nonostante si sia messo a piovere a dirotto.
E' una versione ancora più malata di Kimi wa Pet: Toake trova per strada Hayashi Kento, ferito e svenuto, conciato come un barbone. Lo porta a casa sua, lo lava, lo nutre e quando lui finalmente si riprende scopre che ha perso la memoria. Lei, che è una pazza ed è anche una fan di Tony Leung, coglie al balzo l'occasione, gli dice che il suo vero nome è Tony e che lei è la sua fidanzata. I due cominciano a vivere assieme, con lei che lo porta in giro, gli compra vestiti etc, tutto procede bene perchè lui è proprio come un cagnolino che fa tutto quello che lei dice e vuole. Fino al momento in cui lei cerca di buttare via le scarpe di lui perchè sono quelle con cui lo aveva trovato e sono tutte bucate, vecchie e sporche... e anche estremamente "rumorose". Lui non vuole assolutamente e per la prima volta si ribella. Qualche giorno dopo lei le butta di nascosto, ma quando torna a casa, vede che sono di nuovo nell'ingresso e lui dice che ha buttato via le scarpe nuove che lei le aveva comprato. Toake inizia a chiuderlo in casa quando va a lavoro :emu: .
Un giorno che sono a passeggio, il ragazzo si mette a fare le trecce a Toake. Poi sente un rumore di tip-tap, si mette a correre per trovare la fonte. La fonte è una ragazza con delle lunghe trecce che balla per strada il tip tap, lui non la trova, ma Toake sì e capisce che probabilmente prima i due ballavano insieme. Lo porta subito lontano. Pochi giorni dopo però, durante un altro appuntamento, il ragazzo incontra la ballerina di tip tap e si mette a ballare con lei, ignorando i richiami di Toake che infine, se ne va.

:ehm:
Al party poggia un ombrello a riparare l'uomo a terra.
Rientra in sala e il padrone di casa inizia a farle delle avances, lei si rifugia momentaneamente in bagno e quando esce:
FANTASIA SUL PADRONE DI CASA
quando esce il party è già finito, solamente il padrone di casa è rimasto ad aspettarla, i due escono, lui vorrebbe baciarla -o meglio, morderla sul collo, gli spuntano i denti da vampiro :mhuaua: - ma all'ultimo si ferma e le dice di andare via. Lei a questo punto viene investita da un tir :ehm: e muore. La sua "anima" si separa dal corpo e il padrone di casa è ancora lì e la porta nel suo mondo, ovvero quello degli zombie, dove sta avendo luogo la vera festa.
:emu: Alcuni minuti di zombie che ballano. :emu:
Colpo di scena, gli zombie si accorgono che c'è un cuore che batte in mezzo a loro...! Lei è ancora viva...!
Il padrone di casa-morto la riporta vicino al suo corpo, ma lei non vuole più tornare viva, vuole restare con lui... Lui però la fa rientrare in sè, quando lei si risveglia è nel bagno.

Stavolta il party è
finito veramente, è rimasto solamente il suo amico ad aspettarla per riportarla a casa. Le viene però recapitato il messaggio del padrone di casa che le lascia il suo numero perchè avrebbe voluto parlare con lei al party...
Toake scopre di avere dei segni su una gamba -lascati da uno zombie alla festa dei morti- che non avrebbe dovuto avere se si fosse trattato tutto di un sogno.

:ehm: Fine.

Sono carine le scenette in cui si scopre cosa stavano facendo in realtà i personaggi (tranne quello sotto la pioggia) prima che lei si ammorbasse con le proprie fantasie, e pure le scene in cui il cameriere alla festa le porta da bere :gnegne: secondo me era lui l'uomo per lei!

Bah!
In sostanza, non è proprio orrendo, ma nemmeno 'sta visione imperdibile, anzi. Se non fosse stato per l'esistenza di Narikul in generale :mhuaua: non avrebbe avuto proprio niente di degno da guardare!
Comunque non nego affatto l'originalità della storia, le vicende sono proprio strampalate ed inaspettate, non me le aspettavo proprio!

Voto... non saprei, penso intorno al 5 :ehm:
 
Top
21 replies since 8/6/2011, 10:42   832 views
  Share