DIC :: Forum ::

The Princess' Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2012, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per parte interessante intendi quando lui sfida le leggi della natura e non muore neanche se ammazzato un episodio sì e l'altro pure - da qui, l'immortale -? :gnegne:
Io sono una di quelle che l'ha visto ma non ne è rimasta catturata ed entusiasta, sono troppo realista e sabotatrice di trame prevedibili :emu:
Ti leggerò con interesse Gelsa!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 21:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


SA
CRI
FI
CIO
DEL
DES
TI
NO
TRA
DI
TO
RE
DELL'
A
MO
RE
:gnegne:

cmq mimi intendevo quello... fagocito il drama skippando... non è un buon segno.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


La prima volta che l'ho sentito pensavo mi fossi sbagliata.Ho dovuto risentirla. XD
Non me l'aspettavo. Qualcosa di italiano!!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ok comincio a non sopportare la canzone pseudo italiana... però penso che finalmente sia arrivata la parte figa... dall'inizio della 12 abbiamo l'highlander :hero:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Quella canzone è un tormentone Gelsi, però è bella. L'unica che mi piace davvero della colonna sonora, per il resto un pò piatta. Ma Destino, pur con i suoi ritmi ossessivi, è intrigante, ti si piazza in mente e lì resta. :cuore:

Eh, te lo avevo detto che le puntate fino alla 7/8 sono luuuuunghe e harmony-style, con continui tira e molla, lui che gigioneggia con l'aria un pò da ebete, lo scimmione che si capiva subito lo avrebbe tradito (tanto che non lo scrivo neanche sotto spoiler, dalla prima scena in cui appare tu già lo sai, con quella faccia perennemente corrucciata e l'occhio bramoso)... :uff:

Ma poi si inizia a fare sul serio, a lui succede di tutto di più, e giustamente il nostro immortale perde il perenne sorrisino agrodolce, e comincia ad averne le scatole piene del fatto che proprio tutti gli vogliano fare la pelle, iniziando una revenge da antologia, e vai di spada e mazzate cubiche! :hero:

Comunque, mie care sisters doramiche, non solo egli è immortale, è una costante dei drama storici: sebbene l'eroe sia ferito, mezzo morto, rantolante, coperto di sangue, abbandonato in qualche luogo isolato... Dopo un pò si ripiglia! :respect: Come facciano non si sa, mistero doramico, ma in men che non si dica... Resuscitano! :ghgh:

Buona Visione Gelsi! :wub:
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 11:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 18/6/2012, 22:20)
fagocito il drama skippando... non è un buon segno.

Chissà perché lo immaginavo :mhuaua: a parte ITWY negli ultimi due anni c'è un drama di cui tu abbia parlato bene? :gnegne:


"Cavallette" perché io, Ele, Eli e Hanul ogni volta che qualcuno faceva anche solo un misero commento arrivavamo in massa all'istante :gnegne: sembrava un assalto :mhuaua:


A me Destino non piaceva per niente, così come l'altra italiana, le altre invece le ho adorate quasi tutte :wub:



Ele ce lo rivediamo?!?!??! :love:
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2012, 17:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/6/2012, 12:48) 
CITAZIONE (Gelsika @ 18/6/2012, 22:20)
fagocito il drama skippando... non è un buon segno.

Chissà perché lo immaginavo :mhuaua: a parte ITWY negli ultimi due anni c'è un drama di cui tu abbia parlato bene? :gnegne:

Bwhahahaha sai che lo notavo anche io sto fatto?

Comunque il fatto che ITWY mi sia piaciuto tanto dovrebbe essere un bollino di garanzia, no?

Allooora... ho quasi finito (skippando tutte le parti di "organizziamo la guerra" - "siamo stati traditi" - "è fallito il piano" - "ci riproviamo" - "quelli sono traditori" ecc...

Tutto sommato mi sta piacendo. Forse un po' troppo lungo e poi mi scoccia un po' non conoscere la storia coreana per capire gli eventi a cui si fa riferimento, forse lo seguirei con più attenzione.

volevo giusto far notare una frase (sto all'ultimo ep)

Principessa: Si dice che le mamme capiscano che qualcuno è incinta solo dal respiro
Madre: chi è incinta???

Gelsika: io dico che le madri c'hanno l'udito fino u.u


:gnegne:

Ora però devo scendere T.T che palle mi mancava solo 29 minuti T.T

comunque ci pensavo... negli ultimi 2 anni mi è piaciuto anche sungkyunkwan scandal :smoke:
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/6/2012, 12:48) 
"Cavallette" perché io, Ele, Eli e Hanul ogni volta che qualcuno faceva anche solo un misero commento arrivavamo in massa all'istante :gnegne: sembrava un assalto :mhuaua:

eravamo come le cavallette all'assalto... :hero: da MALATTIA direi... :patpat:
CITAZIONE
Ele ce lo rivediamo?!?!??! :love:

:pecche: datemi un altro PRINCESS MAN!!!! :pecche: quanto mi emozionerei a rivederlo... :occhi:
prima però magari se smaltiamo un po la lista immensa di visioni che continuano ad accumularsi non è male... :gnegne:

ma Gelsi... :porc: se skippi troppo poi non capisci più un ciufolo!!! noi ci eravamo viste la parte politica che è stata veramente interessante, e poi ti invoglia troppo a conoscere la storia coreana! Katia si era informata immolata a leggere la wikipedia... :gnegne:
comunque non ho skippato manco un secondo e la poesia di sto drama mi è rimasta troppo nel cuore... :occhi:
le canzoni mi piacevano...quella postata da Katia fa piangere troppo...bellissima...però a me piacevano pure le assurde italiane! :gnegne: così da coro, altisonanti...fighe!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 19:28     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mi linkate la wiki? L'ho finito ma prima di commentarlo voglio leggere la wiki
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 19/6/2012, 20:28) 
Mi linkate la wiki? L'ho finito ma prima di commentarlo voglio leggere la wiki

http://wiki.d-addicts.com/The_Princess'_Man
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 22:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ma no, intendevo la wiki della storia vera. Cmq l'ho trovata. Me la sono letta anche se i nomi non so perché non coincidono -.-''

Allora, ci ho riflettuto bene.

Il drama dalla 11 in poi mi è piaciuto molto di più.

Credo che l'unica pecca di questo drama sia un'ntroduzione ai personaggi un po' troppo lunga (come diceva valinor)... per me non sono 6 puntate di introduzione ma 10... cioè già 5 episodi in meno sarebbero stati il minimo da togliere. Poi personalmente non mi pento di aver skippato le parti prettamente storiche, ma proprio perché non ero in vena di vederle. Probabilmente in un altro periodo le avrei viste volentieri. Sono stata stupida a non leggermi prima la storia così da rimanerne catturata.

Non si può non amare questa storia alla Romeo e Giulietta (come la wiki stessa dice ma che avevo pensato anche io)
che fortunatamente sta volta è finita bene


Con tutto il loro angst.

Questo drama ha un sacchissimo di personaggi meravigliosi e ben interpretati.

Cioè vorrei citarli uno per uno ma davvero mi son piaciuti proprio tutti, nessuno escluso. Ho letto che valinor si lamentava del fatto che non si capisce come finisce la vicenda storica. Ma io questo non posso saperlo visto che l'ho schippata alla grande.

Quando alla fine
fanno pensare che i 2 erano morti ma poi il vecchio re li vede mi è piaciuto tantissimo, non per altro ma soprattutto perché sono rimasta tipo sconvolta non capivo è stato uno sconvolgimento.


Non avendo letto la storia prima, contrariamente ai coreani che l'hanno vista, non sapevo come andava a finire. Infatti io ho sempre pensato che
alla fine i buoni avrebbero trionfato. Invece sono stati sconfitti su tutta la linea. Mi ha stupito molto che però SY non sia morto alla fine. Perché immaginavo che non si sarebbe arreso fino all'ultimo. Cioè o moriva lui o il padre di lei. E invece sono rimasti entrambi vivi. :( Mi sembra quasi ingiusto nei confronti di Jong e Shin che hanno lottato fino all'ultimo (anche se su fronti opposti).


Ma nel finale vorrei capire una cosa
Ma SY è cieco? Non lo dicono ma sembra che non ci veda.


questo drama per me è 8,5
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 23:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@ Gelsi quando ho visto il drama, quella parte della storia coreana non la conoscevo neppure io (l'ho letta dopo), ma anche non conoscendola manca un pezzo, nel senso che non ci fanno vedere come finisce la parte storica.

Ma come, per tutto il drama ci avete detto e ripetuto che ci sarebbe stata la rivolta contro il Re assassino, avete speso scene su scene per farci capire che era il centro di tutto, causa per la quale non scordiamoci che viene ucciso mezzo cast (compreso Jong, pover'anima), e poi... NON CI FATE VEDERE COSA SUCCEDE IN QUESTA RIVOLTA? Ve la scordate? Ci pigliate in giro allora, visto che TPM non è solo una storia d'amore. In effetti noi non sappiamo perchè la rivolta sia andata male. E' chiaro che è fallita, il Re alla fine è vivo (questa è una verità storica, non potevano ucciderlo, se nella realtà è sopravvissuto), ma diamine fateci vedere come e perchè riuscito a farcela, non fate salti temporali proprio lì, che non si capisce. Non è un errore da poco, si sono scordati un pezzo, e che pezzo!

Sul nostro bel protagonista
sì, diventa cieco, e questa è un'altra cosa che a me non è andata giù. Come lo diventa? Per una botta in testa? Maddai, ha preso certe tranvate per tutto il drama ed era sempre lì vivo e vegeto (inoltre in carcere ci vedeva), poi lo fanno diventare cieco tutto di botto? A livello medico è una cosa inverosimile, la cecità non viene dopo settimane o mesi. Mah... Oltretutto, non dando spiegaziooni, una può pure pensare che - alla fine - lui abbia lasciato perdere la vendetta perchè non poteva più attuarla, piuttosto che per amore di lei. E, di nuovo, ci lasciano un dubbio non da poco. Ma volete spiegare?

Potevano decisamente togliere un pò di puntate all'inizio e aggiungere alla fine. Però, nel complesso, è un bel drama, mi è piaciuto. Solo che qualche scena in più ci sarebbe voluta in conclusione.

:hero:
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 12:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Gelsa principalmente qui se non vuoi perdere troppo tempo -> http://en.wikipedia.org/wiki/Sejo_of_Joseon
Probabilmente è quello che hai letto tu!

Mi fa piacere che ti sia piaciuto tanto dalla 10 in poi :wub: ti avevo detto che sarebbe stato un crescendo! Io poi ero stata rapita anche dalle vicende politiche quindi puoi immaginare come fossi esal...


Non sono d'accordo col punto di vista di Val sul finale :blush: ma visto che ne avevamo già parlato tempo fa quoto i motivi per la Gelsa senza ripetermi :)

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/2/2012, 14:35)
Come ha detto Eli io mi ero appassionata talmente tanto a questo drama che mi sono letta buona parte della storia di quel periodo :mhuaua:
Per questo motivo ti posso assicurare che è molto fedele.
Suyang è ricordato come un buon Re perché negli anni in cui regnò fece tanto per il paese, ma per salire al trono fece scorrere tantissimo sangue e questo è verissimo.
E' vero che costrinse il nipote ad abdicare, è vera la sua rivalità con il primo ministro e che cerco in tutti i modi di liberarsene, riuscendoci. Come è vera anche la storia dei 6 martiri (di cui faceva parte il maestro e il principe consorte) perché all'inizio non era ben visto e c'erano davvero molti ribelli che volevano di nuovo il figlio del precedente re sul trono.
Queste sono tutte cose vere, purtroppo.
Di inventato c'è solo la storia d'amore tra i protagonisti e molto probabilmente il personaggio di Se Ryung visto che non risulta essere esistita... ma
anche nel drama viene tolta dai registri :shifty:
Che abbia altre pecche non ne dubito, anche se io ero talmente coinvolta da averne notate davvero poche, lo ammetto :innocent:, ma ti posso dire che dal punto di vista storico sono rimasti fedelissimi alla storia dall'inizio alla fine quindi di quello non ci si può lamentare.

Sul fatto del volerlo far passare come un innoquo vecchietto... calcola che
Suyang morì a 51 anni. Era malato, infatti se ci fai caso solo lui sembra essere tremendamente invecchiato, mentre la moglie non ha che qualche capello bianco e la figlia di Se Ryung è ancora piccola.
Ricordi la domanda che si fece quando salì al trono? Se avesse avuto senso spargere tutto quel sangue. Io penso che il tempo gli abbia dato la risposta. Dopotutto vivere con la paura di essere ammazzato da un momento all'altro, col peso di aver causato la morte di fratelli e nipoti (e qui si vede già prima della fine) e con la tristezza di aver perso due dei suoi figli... penso non sia piacevole nemmeno per un essere crudele e spietato come lui. Non sto dicendo che non se le sia cercate eh! Lungi da me -_- però per quanto io abbia odiato Suyang nel drama, quel suo sguardo finale alla coppietta felice non l'ho visto come una voglia di riscattarne il personaggio da parte degli sceneggiatori, ma come una cosa naturale.

Sono invece d'accordo con te
sull'inutile cecità di lui. Se ti andasse di andare a ripescare il mio commento sul finale... ho avuto le tue identiche perplessità :patpat:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/2/2012, 15:40)
Ma se la storia è così, perché devono inventarsi qualcosa che non è successo? :mhuaua:
Inventarsi dei personaggi è un conto, cambiare la storia è un altro. La storia è romanzata, ovviamente, ma la realtà è che
Suyang ha fatto davvero tutto quello e non ha pagato per i suoi errori, se non essendo un buon regnante negli anni successivi.

Perché doveva pagarne nel drama se nella realtà non è stato così? :ehm:

I ribelli hanno avuto la peggio, non è che sono spariti, hanno semplicemente perso coloro che li guidavano nella rivolta. Chi guidava le truppe della ribellione erano principalmente due: Seung Yoo e Lee Shin Ae. Il secondo viene catturato durante un'imboscata sulle montagne e lascia tutto nelle mani di Seung Yoo.

 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2012, 12:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


@Zucu: si avevo letto la storia. E, ho letto pure che Suyang
anni dopo fece uccidere il nipote


Mi è piaciuto molto il tuo commento sul fatto che
Lei non compare, ma nella storia l'hanno fatta cancellare dal registro :hua:
Un po' come la storia de "La maschera di ferro"... tutto vero ma non si sa se è vera la parte dei re gemelli.

Ribadisco che forse per me non era il momento giusto di vederlo e nel caso la prossima volta mi leggerò prima la storia originale se un drama è storico e fedele. A me ha fatto piacere scoprire che alla fine era del tutto fedele alla storia originale.


La
cecità
di lui la trovo non ben spiegata ma non inutile. Probabilmente se non fosse rimasto
cieco, avrebbe continuato a lottare perché in prigione le aveva dato addio. Insomma, meglio morire per la causa che vivere per amore.


Domanda: ma il personaggio di SY è vero? questo non l'ho capito.
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 12:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 20/6/2012, 13:20)
@Zucu: si avevo letto la storia. E, ho letto pure che Suyang
anni dopo fece uccidere il nipote

Ma parli del precedente Re? Il fratello della Mama? No perché se ti sei persa
la sua morte nel drama
DEVI andartela a ripescare :gnegne: io ho riso da matti :gnegne:
Era in esilio "che bella giornata, sento che succederà qualcosa di bello oggi" 10 secondi dopo arrivano gli ufficiali per avvelenarlo :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Mi è piaciuto molto il tuo commento sul fatto che
Lei non compare, ma nella storia l'hanno fatta cancellare dal registro :hua:
Un po' come la storia de "La maschera di ferro"... tutto vero ma non si sa se è vera la parte dei re gemelli.

Già :sbrill: ho adorato questa cosa!

CITAZIONE
La
cecità
di lui la trovo non ben spiegata ma non inutile. Probabilmente se non fosse rimasto
cieco, avrebbe continuato a lottare perché in prigione le aveva dato addio. Insomma, meglio morire per la causa che vivere per amore.

Proprio per quello a me ha fatto storcere il naso. Così non sapremo mai se
ha rinunciato alla vendetta per amore e solo perché impossibilitato a combattere... ma va be' quel loro sorriso finale mi ha comunque appagata :cuore:

CITAZIONE
Domanda: ma il personaggio di SY è vero? questo non l'ho capito.

Su di lui nemmeno io ho trovato nulla.. si parla della rivalità con suo padre, il primo ministro, e del suo assassinio (non lo metto sotto spoiler che tanto si vede nei primi minuti del primo ep XD), ma del figlio che cercava vendetta di nero vestito no :gnegne:
Se facesse parte dei rivoltosi o meno non ci è dato sapere :patpat:
 
Web  Top
692 replies since 2/6/2011, 18:20   22299 views
  Share