DIC :: Forum ::

Konkatsu!

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 17/3/2009, 04:02     +1   -1




Nel golden time del lunedi' di Fuji tv per la stagione primaverile vi sara' l'atteso ritorno alla recitazione per il piccolo schermo del gia' leggendario Nakai Masahiro :love: , leader degli SMAP, conduttore e cantante di successo, che mancava dalla tv in veste di attore da qualche anno e che e' reduce dal grosso successo di critica e pubblico del film "Watashi wa Kai ni Naritai", uno dei cardini della stagione cinematografica invernale in Giappone a fine 2008.

Il drama sara' basato, come il titolo suggerisce, su un fenomeno sociale che negli ultimi anni sta acquisendo parecchio rilievo in Giappone e che riguarda il cambiamento nelle abitudini dei locali nella ricerca del partner: Konkatsu e' infatti un neologismo del 2007 coniato dal sociologo Yamada Masahiro e dal giornalista Shirakawa Toko, e che e' la contrazione di kekkon e katsudoko... vuol dire quindi qualcosa che puo' essere liberamente tradotto come "attivita' di ricerca matrimoniale". (in inglese lo traducono spesso come marriage hunting che e' ancora piu' forte come concetto)
In un paese dove la tradizione e' forte e il matrimonio e' ancora considerato un simbolo di status sociale e una sorta di certezza circa la serieta' di una persona, le persone stanno cercando nuovi modi di incontrarsi e cominciano anche a dare un significato diverso all'idea di stare con qualcuno per tutta la vita, e il termine vuole sottolineare una certa proattivita' nell'attivita' stessa, in un'analogia col lavoro che e' qualcosa di veramente caro ai giapponesi.


Trama (per quello che se ne sa ora)
Nakai Masahiro interpretera' un salary man che ha passato da un po' di 30 anni, single perche' si e' concentrato sul lavoro senza preoccuparsi troppo di trovarsi una potenziale partner, ma che continua a sentire vivo il "tema" attorno a se' e comincia quindi a interrogarsi su se stesso e a pensare seriamente alle proprie possibilita' e aspettative attorno al tema...


Annunciata nel cast Ueto Aya nel ruolo della protagonista femminile e Sato Ryuta in uno dei maggiori da non protagonista... purtroppo non si sa altro al momento :sniff:


Di rilievo il regista che si occupera' di dirigere il drama, perche' si tratta di Suzuki Masayuki, che lo scorso anno fece l'originalissimo Shikaotoko Aoniyoshi :wub: e che ha firmato alcuni drama che hanno fatto la storia tra cui HERO e Long Vacation! :respect:


Info di base:
Ogni lunedi' alle 21
Su Fuji tv
A partire dal 20 aprile
Puntate previste: non si sa!



Links sul Konkatsu:
http://tokyocherie.wordpress.com/2009/02/1...rriage-hunting/
http://search.japantimes.co.jp/cgi-bin/nn20090114f1.html

Links sul drama:
http://wiki.d-addicts.com/Konkatsu!


Sottotitoli in inglese previsti da Rollins!

RAW & HARDSUBS
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...su!&start=0

topic da sistemare man mano che escono fuori nuove info e ovviamente dopo la visione della prima

Edited by Dama Heiko - 4/9/2009, 20:58
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/3/2009, 02:46     +1   -1




Sono triste, giuro. No, non e' perche' nessuno mi si fila (Nakai-sama, perdonale tutte U__U), ma e' perche' e' stato reso noto il grosso del cast fisso di questo drama.

vediamolo:
- Nakai Masahiro
gia' detto, e' amore :cuore:

- Ueto Aya
Come attrice mi manca, benche' abbia fatto mille cose, ergo boh.

- Sato Ryuta
e' amore pure lui

- Tanihara Shosuke che e' un nome che magari non vi dice niente, ma se dico "Yoroshiqueen!"
chi ha visto Lovecon film capira'... ha fatto anche Triangle e Love Shuffle nella stagione che sta finendo, tra gli altri. Comunque, bravo, pollice in su.

- Ryo :love: :love: :love:
che e' una gran donna, ci voglio lei accanto a Nakai-sama, starebbero benissimo *_*
Era mamma Ariake in Ryuusei no kizuna :amor: , era la fighissima femme fatale in Suppli' :love: , era un'infermiera (mi pare XD) si dice fighissima in Code Blue, e non ha fatto solo questo.
Pollice in su pure a lei!

- Kohinata Fumiyo :wub:
era il babbo di Bussan in Kisarazu Cat's Eye :amor: :amor: :amor: e vi basti U__U
Era anche il babbo di Nanase in Nanase Futatabi :wub: e il detective ganzo in SCANDAL :amor: , ok, e ne ha fatti mille di ruoli ed e' un grand'uomo.
Pollice in su, ancora!

Escludendo qualche nome che m'e' toccato chiedere alla dramawiki pure a me, l'occhio mi e' saltato su cio':

Ueda Tatsuya

...

:petr: :shock: :petr: :shock: :petr: :shock: :petr: :shock: :petr: :shock: :petr: :shock:

PERCHE' TAKKI PERCHE'? :bwa: :pazz: :bwa: :pazz: :bwa: :pazz: :bwa: :pazz:

E' il suo primo rendrama, forse e' pure il suo primo drama in assoluto, non ricordo se devo essere sincera. Perche' qui? ;_; Non poteva andare a fare il pompiere pure lui? ;_____;
Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;_________________________;

Qualcuno mi dica che ho letto male i kanji, vi prego :pecche: :petr: :bwa: :pazz: :pazz:
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 08:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 20/3/2009, 02:46)
non e' perche' nessuno mi si fila

io lo seguirò sicuramente XD non sarai sola :gnegne:
un po', ovviamente, per la mia piccola aya :wub: , un po' perchè la trama è abbastanza ispirosa :wub: e un po' perchè nakai è l'unico degli smap che mi manca a livello recitativo (gli altri li ho già visti tutti all'opera XD) :dance:
questo è tra i 5 drama che proverò in questa stagione :cuute:

il tizio che ti spaventa magari avrà un ruolo marginale :bau: aspetta a preoccuparti :bau:
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2009, 09:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 20/3/2009, 02:46)
Ueda Tatsuya

:hua: :hua:
E questo drama che non mi interessava particolarmente guardare, adesso schizza in alto!
Ganbatte, Tatino, Takki ti sta dando la possibilità di essere apprezzata dal grande pubblico!
Probabilmente ciò è dovuto al successo del musical di Romeo e Giulietta! :beota:

:cuute: E c'è pure Aya Ueto! E Sato Ryuta :cuute: etc :cuute:
:hero: eccellentissimo (yeh)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/3/2009, 10:01     +1   -1




Santissima pazienza, pure la donna cessa ;_____;
Io che invece ero curiosissima di vedere sto pezzo da 90 (non sto pezzo _A_ 90....) di Nakai in recitazione che mi manca, mo' adesso devo sorbirmi un paio di labbra giganti???? Santa pazienza ;___;
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/3/2009, 00:38     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/3/2009, 08:56)
CITAZIONE (Misato-san @ 20/3/2009, 02:46)
non e' perche' nessuno mi si fila

io lo seguirò sicuramente XD non sarai sola :gnegne:
un po', ovviamente, per la mia piccola aya :wub: , un po' perchè la trama è abbastanza ispirosa :wub:

non ne dubitavo... perche' e' il tuo genere di drama e c'e' la Ueto.
Ironizzavo solo per lo shock dell'annuncio della presenza di Ueda nel cast che mi fece riportare in alto il topic snobbato dal mondo ^^

Nakai qui non lo conosce nessuno, forse perche' tra le altre cose non faceva drama da un po', ma in patria ha fama e fan pari a Kimura-sama, tra l'altro e' l'altro degli SMAP oltre al gia' citato Kimura i cui drama vanno sempre sopra al 20% di ratings... quindi fa un po' strano confrontare le reazioni al suo ritorno alla recitazione qui e altrove, dove ne e' ben nota la fama ^^;


CITAZIONE (Gnoma @ 20/3/2009, 10:01)
Santissima pazienza, pure la donna cessa ;_____;

ci tocca ;____________;
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/3/2009, 20:51     +1   -1




e' uscito il primo cm!
https://www.youtube.com/watch?v=aEGOlwilE20

E c'e' Shaku Yumiko nel cast pure... happiness :love: :love: :love:
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 20:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 20:51)

Mi piaceee :love:
Ryo! Shaku Yumiko :love: E pure il dottore di Love Shuffle! :love: E pure il detective di SCANDAL :love: (devo ancora recuperare un bel po' di nomi in 'sti trimestri passati :mhuaua: )
Mi ha fatto venire fame anche se ho appena cenato :gnegne:
:gnegne: Tatino che fa lo sguardo semi-provocante con il pezzo di carne in mano ha qualcosa di inquietante!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/3/2009, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 25/3/2009, 20:54)
CITAZIONE (Misato-san @ 25/3/2009, 20:51)

Mi piaceee :love:
Ryo! Shaku Yumiko :love: E pure il dottore di Love Shuffle! :love:

Che ha un ruolo anche in Triangle :love:

CITAZIONE
E pure il detective di SCANDAL :love: (devo ancora recuperare un bel po' di nomi in 'sti trimestri passati :mhuaua: )

Era anche il babbo di Nanase! Ma quando avrai visto Kisarazu per te sara' il babbo di Bussan Kohinata Fumiyo :love: :love: :love:

CITAZIONE
Mi ha fatto venire fame anche se ho appena cenato :gnegne:
:gnegne: Tatino che fa lo sguardo semi-provocante con il pezzo di carne in mano ha qualcosa di inquietante!

Quotissimo :petr:

E' un gran cast, decisamente... Nakai-sama sposa me *_*
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:love: Ma sembra ispirosissimo questo drama!
Quanta bella gente! ( :nfg: Si, ok c'è ANCHE Tatino)
Oggi mi si è riempito il piano per la prossima stagione praticamente :gnegne:
 
Top
Agemaki
view post Posted on 6/4/2009, 21:14     +1   -1




Ah ah!!! Stavo disperatamente cercando un topic tranquillo da cui fare il mio ingresso in forum e che ti trovo??? Il thread del primo dorama del mio Ichiban e aperto da Misato-san!! (se non avessi visto il nick indovineresti chi sono? :) Grazie ancora per essermi passata a trovare sul Journal, lieta di ritrovarti, Elenucci e Fede mi hanno convinta... ^^).

Inutile dire che sono in fibrillazione e preoccupatissima per Ueda...che però, con buona pace di tutte, dovrebbe avere una particina, quella del fratello del protagonista, alias IL PARRUCCHIERE CHE LOTTA PER L'INDIPENDENZA (chissà cosa ne pensa il pezzo di carne impanata con cui si atteggia nel trailer?).

Pare che Mr.Nakai himself (di cui non so nulla ma sto aspettando con ansia di sapere tutto, siamo ancora al livello SMAP for Dummies) lo abbia scelto, commozione!, visto che in Utaban si è scordato il nome di Tatsuya tipo mille volte =_=

Detto questo...anche io me lo guarda!!!! ^_^
E per l'argomento attuale, e perchè Sato Ryuta è un grande, e perchè Ryo nonostante l'età resta una gran donna. E per la Princess, ma vabbè, facciamo finta di no.

Yoroshiku onegai itashimassu. Contentissima di aver trovato altre persone che lo guarderanno!!! ^_^ :bau:

p.s.
Ueda pompiere mi sarebbe taaaanto piaciuto. Purtroppo gli si sconciavano i capelli col caschetto. E in più devo ammettere che non ha tantissimo senso dello spazio...mi sarebbe dispiaciuto tantissimo per le vittime... :shifty:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/4/2009, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (Agemaki @ 6/4/2009, 22:14)
Ah ah!!! Stavo disperatamente cercando un topic tranquillo da cui fare il mio ingresso in forum e che ti trovo??? Il thread del primo dorama del mio Ichiban e aperto da Misato-san!! (se non avessi visto il nick indovineresti chi sono? :) Grazie ancora per essermi passata a trovare sul Journal, lieta di ritrovarti, Elenucci e Fede mi hanno convinta... ^^).

Penso che avrei indovinato quando hai associato l'idea di numero 1 a Ueda :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ciao ^____________________^

CITAZIONE
Inutile dire che sono in fibrillazione e preoccupatissima per Ueda...che però, con buona pace di tutte, dovrebbe avere una particina, quella del fratello del protagonista, alias IL PARRUCCHIERE CHE LOTTA PER L'INDIPENDENZA

Ma allora e' vero che fa il parrucchiere... forse me l'avevi detto tu? :gnegne:
Non ricordo mica, devo ancora trovare tempo di informarmi bene su alcuni aspetti di 'sto drama...

CITAZIONE
(chissà cosa ne pensa il pezzo di carne impanata con cui si atteggia nel trailer?).

Non fare domande la cui risposta ti spaventerebbe XD

CITAZIONE
Pare che Mr.Nakai himself (di cui non so nulla ma sto aspettando con ansia di sapere tutto, siamo ancora al livello SMAP for Dummies) lo abbia scelto, commozione!, visto che in Utaban si è scordato il nome di Tatsuya tipo mille volte =_=

Non dire queste cose del mio senpai preferito che poi mi scade :gnegne: :gnegne: :gnegne:
(se vuoi parliamo degli SMAP su stars giapponesi... con piacere, non sono un'esperta, ma qualcosa so XD E Nakai = :cuore: )

CITAZIONE
Detto questo...anche io me lo guarda!!!! ^_^
E per l'argomento attuale, e perchè Sato Ryuta è un grande, e perchè Ryo nonostante l'età resta una gran donna. E per la Princess, ma vabbè, facciamo finta di no.

tu non puoi fingere sull'ultima :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma Ryo mica e' vecchia ;_______; E' splendida e di carisma ;________; E ha 36 anni portati divinamente :sniff:
 
Top
Agemaki
view post Posted on 7/4/2009, 09:31     +1   -1




Tutto quello che si so al momento è magicamente sommarizzato in questo link (spero si possa metterlo cosi a freddo, io con l'etichetta dei link c'ho sempre dei problemi di comprensione....):
fairyueda.livejournal.com/8914.html
...che posto solo ora perchè ci ho messo vent'anni a trovare. Chiedo scusa. :chee:
(e siccome mi dice che è un url non valido, io ci tolgo l'http:// cosi voglio vedere chi vince tra Vale e forum! :cuute: )

La cui traduzione è alquanto spassosa, visto che nessuno vuole ammettere che il biyoushi che dovrebbe fare Tat è proprio un parrucchiere, o nel migliorissimo dei casi un estetista. Direi che comunque in nome del politically correct potremmo chiamaralo beauty artist comunque :nfg: . Ma io sono fiduciosa! In fondo è un... lavoro... onesto... anche...quello... :shifty: Potere alle forbici!!! :rolleyes:

Paresse che sto mese sia uscito qualche articolo sul dorama su qualche rivista...ma non sono ancora riuscita a metterci le mani=_=

Ryo è una dea! Fangirlo su di lei da quando ha fatto Gemini... :love: Però su Zeni Geba mi ha fatto davvero impressione...

Aspettati che venga davvero a prendere lezioni di Nakai gaku prestissimo...appena mi passa la fissa per Nobuta :blush:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 7/4/2009, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (Agemaki @ 6/4/2009, 22:14)
Ah ah!!! Stavo disperatamente cercando un topic tranquillo da cui fare il mio ingresso in forum e che ti trovo??? Il thread del primo dorama del mio Ichiban e aperto da Misato-san!! (se non avessi visto il nick indovineresti chi sono? :) Grazie ancora per essermi passata a trovare sul Journal, lieta di ritrovarti, Elenucci e Fede mi hanno convinta... ^^).

Fuffufufufufuufuuu benvenuta!
Midoruzza/Elenucci è riuscita nella sua impresaaaah :hero: :hua:

CITAZIONE
Pare che Mr.Nakai himself (di cui non so nulla ma sto aspettando con ansia di sapere tutto, siamo ancora al livello SMAP for Dummies) lo abbia scelto, commozione!, visto che in Utaban si è scordato il nome di Tatsuya tipo mille volte =_=

Se l'ha scelto Nakai, credo che ci possiamo fidare.
(grande amico di Toma dice qualcosa? :innocent: )

CITAZIONE
p.s.
Ueda pompiere mi sarebbe taaaanto piaciuto. Purtroppo gli si sconciavano i capelli col caschetto. E in più devo ammettere che non ha tantissimo senso dello spazio...mi sarebbe dispiaciuto tantissimo per le vittime... :shifty:

Senpai, sarebbe diventato un altro drama...


CITAZIONE (Misato-san @ 6/4/2009, 23:33)
(se vuoi parliamo degli SMAP su stars giapponesi... con piacere, non sono un'esperta, ma qualcosa so XD E Nakai = :cuore: )

Mi aggiungo! :corre: Adoro Nakai :joy:

E mi sa che mi metto pure io in lista per 'sto drama, se già non l'avevo fatto :gnegne:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 21/4/2009, 09:28     +1   -1




Bene, vedo che sono la prima a commentare il primo episodio!

Allora. Riassunto non spoileroso.
Il protagonista, il nostro caro Nakai, è una persona che ha sempre avuto un pessimo tempismo. Quando vuole comprare qualcosa arriva quando ne hanno finito le scorte, quando gioca con gli amici a suonare i campanelli ed è il suo turno, ovviamente lo beccano. E nelle foto, ha sempre gli occhi chiusi.
Ha l'idea geniale di licenziarsi il giorno prima della crisi finanziaria. Ora trovare lavoro per lui sarà difficile, ma trova miracolosamente un annuncio su cui si butta e ha fortuna, peccato che...
SPOILER (click to view)
nell'annuncio chiedevano persone SPOSATE mentre lui è ancora scapolo. Quindi fa finta di avere una fidanzata che sta per sposare. Questa balla appunto gli procura il lavoro, ma pure parecchi guai.


Gli altri personaggi, beh, per quello che ho visto sono già tutti tratteggiati piuttosto bene, in particolare mi è piaciuto tantissimo l'amico di Nakai, il professore di Rookies, e il dottore di Love Shuffle. E Ueda, che è comparso per cinque minuti ma era talmente adorabile che non si poteva non volergli bene :mhuaua:
La Ueto ancora non mi dice niente di particolare, invece.

In generale, la puntata mi è piaciuta molto, e tra considerazioni positive ma anche ingenue sul matrimonio, e il clima pressocché spensierato della serie, credo proprio che continuerò a vederlo come drama smussa angoli della stagione. Inoltre si promette divertente ^_____^
Spero possa piacere anche a Misa che lo aspetta con ansia e lo so XD
 
Top
34 replies since 17/3/2009, 04:02   1570 views
  Share