DIC :: Forum ::

Ikemen desu ne (You're Beautiful)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2011, 17:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Anche io ho appena visto la puntata 11 :ioio: ... senza sub e senza capire una mazza dei dialoghi, ma... trovo che l'ultima puntata sia decisamente la più bella, emozionante e intensa andata in onda, e se finora Ikemen ha retto bene il confronto, ma rispetto all'originale è sempre stato più sottotono e gli è mancato quel "quid" che ha reso YAB una serie tanto amata, la puntata finale mi è piaciuta molto più dell'ultimo episodio di YAB perchè ha colmato le lacune, mettendo insieme quei tasselli che mancavano al plot delle Hong Sisters e lasciavano alla fine un po' di amaro in bocca. :joy:


In verità, continuo ad apprezzare di più la scena del concerto in Yab, perchè Ren non è Tae Kyung, si è già ammorbidito un paio di puntate fa, quindi il momento in cui lui fa la pubblica dichiarazione a Miko non è così topico ed emozionante come in Yab, dove per la prima volta assistiamo allo scioglimento totale di TK, che mette da parte il suo dannato orgoglio, e si mostra pubblicamente senza difese per la ragazza che ama. Inoltre la canzone Miss You non è altrettanto intensa come quella coreana, Tamamori, per sua sfortuna, quando canta non ha l'espressività, la voce e la capacità interpretativa di Geum Suk e Ren, sia dal palco che quando trova Miko fra la folla (pur non capendo, senza sub, esattamente cosa dice :nfg:) parla troppo per i miei gusti, cioè preferisco quelle poche cose dette da TK, ma sicuramente significative e d'effetto (specie il Ti amo sussurrato all'orecchio :cuore:), che tutto il discorso che fa Ren. Però a parte il momento del concerto, il resto della puntata finale di Ikemen mi è piaciuto moltissimo, più di Yab stesso. :cuute: Mi è piaciuto come ci si soffermi sulla resa della sofferenza di Ren e Mio a star lontani, pur amandosi, (in Yab questo veniva fatto poco e male :nonono:), ho apprezzato come Ren non riesca, e nemmeno tenti, a nascondere il proprio avvilimento per aver perso Miko, come non finga di stare bene e menta agli altri e a se stesso come invece fa TK. E' stato anche bello che il presidente, che in Yab viene preso in giro dall'inizio alla fine ed è in pratica trattato come un emerito cretino, venga a conoscenza di tutto, comprenda il comportamente di Miko/Mio e alla fine venga anche coinvolto nell'affaire amoroso, a supporto della coppia Ren/Miko. E poi l'interazione fra i 2 è decisamente più bella e naturale :wub:: lei, dopo che lui le dice che l'ama, gli getta spontaneamente le braccia al collo ed inoltre nella scena che segue il concerto, quando sono sotto le stelle, c'è un bacio a coronamento finale, come sarebbe stato giusto che ci fosse anche in Yab. Infine a completamento della storia, anche se in modo fugace, ci viene mostrato il momento del ritorno di Miko dall'Africa con Ren pronto ad attenderla.^_^ Yab invece finiva in maniera così brutale e frettolosa che davvero lasciava un antipatico senso d'incompiutezza. :uff:

Queste a caldo le mie prime impressioni sull'ultima puntata... aspetterò comunque i sub per un giudizio definitivo. :corre:
 
Top
reikanna
view post Posted on 25/9/2011, 20:18     +1   -1




A me è piaciuto tantissimo e poi Ren-san era cosi carino però forse Jeremy era un pò meglio di Yuuki XD
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed eccomi qua dopo la visione con i sub! :corre:
CITAZIONE (Yeon Suk @ 25/9/2011, 16:02)
Ho visto l'undicesimo ed ultimo episodio :corre:
Devo dire che mi è piaciuto di più dell'ultimo episodio di YAB :joy: :joy:
Ci sono molti momenti commoventi, ed anche la conlcusione è più soddisfacente (come negli altri casi, prendersi libertà da YAB ha pagato).

Assolutamente!
Quest'ultimo episodio mi è piaciuto molto nel suo svolgimento verso la conclusione - una conclusione degna di questo nome, specie per esser eun jdrama -.

CITAZIONE
Ma partiamo con i momenti :sniff:
CITAZIONE (shade77 @ 21/9/2011, 12:19) 
C'è da dire che almeno in questo caso il presidente non sembra così allocco da non accorgersi dell'evidente scambio fra gemelli. :ehm:

Sentendo dire che Mio (fratello) si trova a Fukuoka, il presidente lo fa chiamare
ben sapendo che al suo posto sarebbe arrivata Miko; senza rivelarle di conoscere la doppia identità, la ringrazia di aver fatto parte degli ANJell e di essersi presa cura degli altri tre. Le fa un discorso dolcissimo.
Ooh... :sniff:

Ho apprezzato molto questa presa di coscienza
del presidente, le ha fatto un bel discorso e in fondo ha partecipato sentitamente al ricongiungimento finale


CITAZIONE
Rivelazioni anche sul fronte Signora Tsukikage! Veniamo a sapere infatti
quale fosse stata la causa scatenante della sua ricerca di questa canzone - perché proprio adesso, così all'improvviso, e ad ogni costo: la poveretta ha un cancro alla gola. Sakuraba (il padre di Miko & Mio), pur non amando lei, aveva detto di amare la sua voce, e così la Signora Tsukikage, temendo di perdere la voce per sempre, aveva cercato quella canzone rifiutando nel frattempo di operarsi.
Questo non giustifica di un'unghia tutto quello che ha combinato, ma mi ha fatto pena. :sniff:
Inoltre finalmente
si scusa con Ren e parla con lui da madre a figlio :sniff: dicendogli di non lasciarsi scappare Miko per macerarsi nel rimpianto poi. Povero Ren, quando le dice che ormai è troppo tardi aveva la voce rotta
Ooh... :sniff:

Anche la spiegazione dietro
alla pedanza della madre relativa alla canzone è stata plausibile e la sua "redenzione" mi è sembrata sincera, e anche lei ha operato per sistemare in qualche modo il danno che aveva fatto alla coppia.




CITAZIONE
Il palco... mi sembra che sia
il Tokyo Dome!! E' immenso, altro che cercare fra il pubblico.
Ren canta la famosa canzone, Miss you, che per la gioia delle mie orecchie non è una cover di 어떻하죠/What should I do?, bensì un pezzo originale carino carino.
Boh poi dichiarazione e tutto il resto. Meno male che lei reagisce abbracciandolo e non fissando il vuoto :gnegne:
Ultime sequenze con panorama sulla baia di Tokyo by night, stella cadente :blush: e coda finale
con ritorno di Mio dalla Guinea Conakry.
:joy:

Anche a me è piaciuta molto
la versione originale di questa "I miss you", decisamente calzante, così come la dichiarazione e soprattutto la reazione non da pesce lesso di Miko! Grazie di aver partecipato alla scena :mhuaua: Non è da tutte le eroine!
Idem per la scena con vista sul Rainbow Bridge, ed anche il finale con il ritorno è stato un passo avanti rispetto a YAB.
Ah, e mi è piaciuto anche
che specularmente, lui le chieda il permesso di amarla :wub:


CITAZIONE
Si impone però una gran domanda: perché Mio (fratello) non è mai insieme agli altri tre? Nessuno gli ha detto che ha un concerto? :mhuaua:
Dopo la fugace apparizione nel decimo episodio si è volatilizzato :booh:

In realtà la mia domanda è
perché i due fratelli neanche si parlano mai? :gnegne: neanche una telefonata? :gnegne: Non dico che debbano vedersi, ma almeno tentare di comunicare :gnegne:



CITAZIONE
Si fa sempre più strada l'ipotesi che dietro alle scelte dei costumisti degli ultimi idol drama ci sia un'unica mente, gli insegnamenti di un unico guru :petr: un folle! Qualcuno lo fermi e gli impedisca di fare altri danni! :annuncio:
:gnegne:

Sono giapponesi...e in asia c'è anche peggio purtroppo :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Nel complesso mi è piaciuto, nonostante partisse con il grosso handicap del confronto con YAB. In realtà è bellino, ben scritto, soprattutto quando gli autori si sono distaccati dal modello originale e sono andati sulle loro gambe: rendendo il personaggio di Ren più fragile che orgoglioso, quello di Miko gentile e candido ma forte, quello di Shu più diretto (e sorvoliamo su quello che hanno combinato con Yuki :nonono: ).
Leggero, gradevole, ed a tratti piacevolmnte assurdo. Thumb up d5f02ecd

La penso come te, a parte il fatto che io trovo dignitosissimo quello che hanno fatto a Yuki, che ne è uscito bene e con le sue gambe al contrario di Jeremy :patpat:

Ho letto il commento di Shade alla visione senza sub e spero che la nuova visione comprensibile possa aggiungerle i tasselli che le mancano e farle apprezzare ancora un poco questa versione.

Come entrambe avete notato, questa serie partiva con il deficit del confronto con YAB, con la mancanza di un protagonista carismatico come TK e con tanta tanta aderenza all'originale.
MA.
Personalmente ho molto apprezzato questa versione, perché nonostante riprendesse cose già viste l'ha fatto bene, migliorando punti carenti o assenti, le modifiche fatte sono state assai carine e i personaggi nei loro diversi sviluppi sono stati naturali, realistici e soprattutto più ATTIVI, tutti quanti, facendo figure meno barbine e dando il loro contributo alla serie.
Ero tentata di dargli lo stesso voto di YAB su queste basi, ma ho deciso di dargli un quarto di punto in più ed arrivare all'8, perché qui non c'è stato la terribile caduta disorganica negli inferi degli ultimi episodi di YAB: non ho sofferto, non mi sono annoiata, non l'ho trovato campato per aria o improvvisato, ma abbastanza naturale nella sua progressione verso il lieto - questa volta per davvero -fine.

Edited by Mimi-chan - 5/10/2011, 22:34
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


e dopo un commento del genere ce la farò ad aspettare a iniziarlo?
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 19:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,404
Reputation:
+1
Location:
Tokyo-Seoul

Status:


Ne ho dette di tutti ii colori su questo drama, ero partita prevenutissima, ero innamorata dalla versione coreana, mi sono dovuta ricredere, lo trovato meraviglioso....ho adorato tantissimo i protagonisti Mio e Ren, sono di una dolcezza infinita, mi è piaciuto da morire il finale....

hanno fatto vedere cosa succede al ritorno di lei dall'Africa, non hanno fatto vedere quasi nulla, pero' le parole di lui a lei 'Okaeri'' ....''Tadaima *_______________*


Ho adorato l'intervento di Sukkino all'8 puntata :joy: e di una strunzagine allcuinante e le faccette di Ren, gelosone di un gelosone...


In alcune scene mi stavano per scendere quasi i lacrimoni, ci sono state delle scene dementissime e delle scene molte intese.....
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 19:51     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


E' finito anche questo!!! :respect:
Devo subito mettermi in pari!
La loro storia, a me, da più emozioni rispetto a quella coreana!Forse è lei che mi trasmette molto! :occhi: :olè:
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 21:57     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (dida82 @ 13/10/2011, 20:51) 
La loro storia, a me, da più emozioni rispetto a quella coreana!Forse è lei che mi trasmette molto! :occhi: :olè:

Hanno cambiato abbastanza entrambi i personaggi :)
Lei è
meno passiva e lui meno adamantino
che nella versione coreana.
Io ho preferito la versione coreana tranne che per il finale, in cui ho preferito assai quella giapponese :cuute:
Soprattutto per il fatto che
quando lui fa la straplatealissima dichiarazione, lei non sta lì con gli occhi a pesce palla, ma lo abbraccia di impulso!
Insomma, si è visto proprio che era felice! :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2012, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Su tumblr c'è una bella carrellata di gif di espressioni di Ren --> click! :gnegne:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 12/3/2012, 12:16     +1   -1




Eccomi anche qui! :gnegne:
Ho iniziato ieri sera questo drama perchè dopo la visione di Soredemo, Ikite Yuku volevo qualcosa di assolutamente leggero e spensierato :gnegne: Avevo già visto l'originale koreano You're Beautiful, quindi la storia la conoscevo e me la ricordavo anche bene. Per ora ho visto i primi 2 episodi della sua controparte giapponese, e devo dire che mi piace già molto di più di quella koreana :nfg: Vabbe', devo dire che, solitamente, di mio preferisco i jdrama ai kdrama perchè sono meno dispersivi, ma a prescindere da questo trovo che i personaggi in questa versione siano molto più """"""normali""""" (se così si può dire :nfg:) dell'originale. Ad esempio, Mio mi piace moooolto più di Go Mi Nam, semplicemente per il fatto che ha una spina dorsale ed è molto più decisa e matura (almeno per ora). E Ren è troppo forte! :gnegne: Fa delle smorfie che mi fanno rotolare :gnegne: Però è anche così puccioso :wub: Lui e l'attrice che fa Mio hanno una gran bella chemistry, non vedo l'ora che ci sia qualche sviluppo interessante :shifty: A proposito, bellissima la scena nel secondo episodio
in cui lui la vede cercare l'anello nello stagno, e senza pensarci si precipita verso di lei :wub: Poi ho riso tre ore quando è lui stesso a svenire per la rana sulla testa :gnegne: E mi sono nuovamente sciolta quando le sorride dopo il primo concerto e la abbraccia quando scopre di sua madre :sniff:
Insomma, bello bello bello! :cuute: Non vedo l'ora di continuare!
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 13:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 12/3/2012, 12:16) 
Per ora ho visto i primi 2 episodi della sua controparte giapponese, e devo dire che mi piace già molto di più di quella koreana :nfg: Vabbe', devo dire che, solitamente, di mio preferisco i jdrama ai kdrama perchè sono meno dispersivi, ma a prescindere da questo trovo che i personaggi in questa versione siano molto più """"""normali""""" (se così si può dire :nfg:) dell'originale.

Sono del tuo stesso avviso!
Il protagonista maschile non ha la potenza scenica di Tae Kyung, ma tutti i personaggi sono molto più toccabili con mano, Mio è una donna con tutti gli attributi quasi da subito, Ren è un personaggio molto riuscito soprattutto perchè la sua progressione interiore è ben percepibile, non si procede a gradoni ingiustificati, e anche gli altri due non saranno macchie lasciati a loro stessi ma avranno una ragione ed una spiegazione plausibile alle proprie azioni.
In sostanza, attendo di leggere le tue impressioni sul prosieguo, è una serie che va abbastanza in crescendo e riesce a prendere anche si è già visto ed apprezzato (seppur parzialmente nel mio caso) l'originale :beota:
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 01:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Anche a me Idn è piaciuto molto! Avevo amato tanto la versione coreana, ma anche quella giapponese non mi è dispiaciuta. In linea generale il drama funziona assai bene quando gli autori hanno sfoderato idee originali e tende a spegnersi quando invece danno l'idea di essersi limitati a ricalcare.

Note negative dell'edizione giapponese rispetto a quella coreana
* Il phisique du role degli attori :emu:
* E poi la dichiarazione di Ren è di un trash assurdo :nfg:

Note positive:
* Mio è tosta :cuute:
* Il finale :love:
 
Web  Top
aya-nee
view post Posted on 13/3/2012, 12:28     +1   -1




Io intanto quatta quatta mi sono vista i primi 7 episodi :gnegne: Si vede che soffro d'insonnia? :gnegne:
La mia opinione continua ad essere molto positiva. Apprezzo soprattutto i momenti Ren/Mio, troppo teneri! :cuute: Il cast, se all'inizio potevo essere un po' perplessa, ora lo trovo azzeccatissimo (l'unica cosa che mi chiedo è: ma l'attore che interpreta Yuki-kun....una visita dal dentista no? :nfg:). Il cameo di
Shingo
mi ha fatto morire dal ridere, non ero spoilerata e non me l'aspettavo :gnegne:
Invece, se dovessi trovare un difetto alla serie, è questo: in certi momenti è veramente UGUALE all'originale :nfg: A volte addirittura mi sembrano le stesse inquadrature :gnegne: Cioè capisco il concetto di remake, ma farlo proprio uguale identico mi sembra un po' eccessivo :gnegne: Il risultato di ciò è che, ricordandomi molto bene la versione koreana, a volte mi manca proprio l'effetto sorpresa e la cosa mi dispiace, ma d'altronde è una cosa che ci si doveva aspettare.
Oggi proseguo con la visione :corre:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 15/3/2012, 01:45     +1   -1




Finitooooo!!! Che bella la puntata finale, ho ancora gli occhi lucidi :wub: Sicuramente un finale molto più emozionante e "conclusivo" della versione coreana. Prima di tutto
c'è un bacio, che ci stava!!! E poi l'ultimissima scena in cui addirittura si vede Miko che torna dall'Africa...waaaaa che dolcezza!!! :blush:
Bello bello bello, sono rimasta proprio soddisfatta dalla visione! Hanno fatto un ottimo lavoro :respect:
Si merita un 8,5!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono contenta che ti sia piaciuto! :cuute:
Il finale è molto più compiuto e sensato ed è indubbiamente soddisfacente! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


oh che bello!!! quanti bei commentini positivi!!!!! :gnegne:
io sto tiguardando quello coreano e sto ripiombando nella dipendenza!!!!...quindi sono passata di qui per vedere come va con quello jappo....
visti i commenti per il finale rispetto all'altro
(che diciamolo...in quello coreano lascia proprio a bacca asciutta )
mi è venuta voglia di vedere pure questo! :gnegne:
 
Top
173 replies since 23/5/2011, 16:09   7138 views
  Share