DIC :: Forum ::

Scent of a Woman

« Older   Newer »
  Share  
goia
view post Posted on 29/12/2011, 23:11     +1   -1




scusate ma io non capisco questo test
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 13:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non è un test, è un questionario (o indagine di opinione XD) che girava su tumblr :)
 
Web  Top
heimat
view post Posted on 5/1/2012, 21:19     +1   -1




Drama molto sentito, da occhi umidi e nodo in gola fino alla fine.

Il finale aperto, anche se un po' cercato, dà una remota speranza ad una storia molto tragica.

Mi auguro che prima o poi si trovi una cura per il cancro.
 
Top
fatinarosa
view post Posted on 8/2/2012, 23:07     +1   -1




Scusate potrei sapere come si kiama la canzone ke esce alla fine di ogni episodio quando escono le anticipazioni ke fa tipo a se you love you love..esce pure durante gli episodi nelle scene piu belle nn la trovo da nessuna parte
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 00:11     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


questa?
Video
(il titolo di questa è Rottyful sky) il ritornello sta a circa al minuto 1.20
 
Top
scritrice
view post Posted on 13/2/2012, 22:58     +1   -1




bellissimo. drama loro due in si me cosa non sono..................
 
Top
scritrice
view post Posted on 19/2/2012, 13:32     +1   -1




finitooooooooo, lo adorato gli do 10 dello dal inizio alla fine coppia super per me .
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ciao scritrice, benvenuta sul forum :olè:

Perché non vieni a presentarti (e a cicalare di drama e d'altro) su Drama Club?
Per ogni dubbio puoi chiedere a noi mod o consultare il Regolamento del forum
https://dic.forumfree.it/?t=40732594
A presto gif
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2012, 03:42     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


lo sto rivedendo oddio sono masochista....ma è troppo bello davvero splendido questo drama tra i più realistici!!!
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 27/2/2012, 03:42) 
lo sto rivedendo oddio sono masochista....ma è troppo bello davvero splendido questo drama tra i più realistici!!!

Uno dei drama più belli che abbia mai visto :wub:

Appena riprendo possesso del mio pc, pure io lo rivedrò.
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 13:37     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Leggine cosa ne ho scritto nei best drama koreani terzo trimestre..........e votalo :-) merita!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 21:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo mesi, l'ho finalmente finito!
Ero convinta di essere passata sul topic in corso d'opera e invece no.

Allora.
Capisco perché sia piaciuto a tante, personalmente l'ho trovato molto carino in alcune sue parti, comprendo l'amore per la coppia protagonista, ho trovato i personaggi ben caratterizzati e con una buona evoluzione interiore, nonostante tutti i possibili stereotipi del caso
la protagonista inetta e sfruttata che tira fuori gli attributi, il protagonista apatico che serve a fare tanto angst, l'antagonista da prendere a sberloni che però in qualche modo si redime, i genitori che rompono le balls, il coprotagonista puccio ma bistrattato, etc, etc, etc.


Questi sono sicuramente tutti punti a suo favore, e ora capisco anche quello che Zucu mi diceva del finale che ha fatto sognare questo topic.
Per me è stata la conferma di una cosa che gli sceneggiatori non hanno capito per niente, vale a dire la tematica della malattia.
Volete trattare mali terminali? Sta bene. Ma almeno informatevi.
Purtroppo io ho visto spesso da vicino queste cose, e il modo superficiale e semplicistico in cui fisicamente è stata trattata mi ha dato fastidio.
Psicologicamente la situazione non è stata tratteggiata male, soprattutto quella della protagonista, ma è impensabile che
gente allo stadio terminale faccia cicli di chemio massacranti, sperimentali, e il giorno dopo trotterelli tutta felice in giro per la città, senza un capello fuori posto.
O che gente che peggiora improvvisamente non mostri alcun segno di cedimento se non il fatto che muore il giorno dopo con il sorriso sulle labbra perché ha ballato un tango.

Sotto questa luce il finale è abbastanza
un'utopia. Ci sta l'ottimismo, ci sta che le cure possono in qualche caso portare migliorie o allungare il tempo a disposizione, poteva essere un qualcosa di speranzoso ed incoraggiante, ma non con la premessa che lei ha una forma di tumore gravissima ed incurabile e preso tardissimo.
Così diventa solo "ipocrisia" volta ad un "lieto fine" di comodo.


Per questi motivi da me non prenderà più di un 7, anche se meriterebbe meno, perché voglio premiare le cose che mi sono piaciute.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Per questi motivi da me non prenderà più di un 7, anche se meriterebbe meno, perché voglio premiare le cose che mi sono piaciute.

Sei riuscita ad interpretare il mio pensiero, solo che io non riuscivo a trasformarlo in parole scritte. :respect:
Hai proprio ragione quando dici che la malattia viene affrontata con superficialità, le cose purtroppo non funzionano così! :buu:
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 08:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Concordo con quello scritto da Mimi, per il fatto della malattia trattata superficialmente...credo gli sceneggiatori però non abbiano voluto rendere il drama troppo "pesante" da quel punto di vista...sennò effettivamente vederlo sarebbe stato un po.... :nfg: (anche per un'amante di angst come me!) :gnegne:
Io ho visto questo drama un po come un inno alla vita, come un messaggio che si vuole mandare: non arrendersi mai anche quando le cose sono difficili e sembrano perse...forse in maniera semplicistica e superficiale, ma l'ho apprezzato! :blush:
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Io ho visto questo drama un po come un inno alla vita, come un messaggio che si vuole mandare: non arrendersi mai anche quando le cose sono difficili e sembrano perse...forse in maniera semplicistica e superficiale, ma l'ho apprezzato!

Capisco il tuo punto di vista e pure io ho visto volentieri questo drama proprio perchè tratta l'argomento malattia con leggerezza, altrimenti l'avrei stoppato immediatamente. (valutazione: 7-)
 
Top
461 replies since 15/5/2011, 11:58   14471 views
  Share