DIC :: Forum ::

Loveholic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2013, 14:16     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Avevo voglia di un drama già finito con cui distrarmi dagli esami, quindi sono andata a ripescare qualcosa di classico e romantico, una storia tra studente ribelle e insegnante e quindi l'ho iniziato e e.....è meraviglioso! :love:
Non capisco perchè così poca gente se lo sia filato, credo che non abbia assolutamente nulla da invidiare a drama come My girl, Full house o i soliti must see della metà degli anni 2000. Il protagonista è bellissimo :sbav: , c'è moooooolto angst, tantissimi momenti romantici...

La prima parte, quella a scuola, è da fare accapponare la pelle. Forse quella fatta meglio tra tutti i drama insegnante-studente, tant'è che l'avrei fatta durare qualche episodio in più.
E' come deve essere, cioè tanti sguardi, sottigliezze, allusioni, veramente da fare battere il cuore, soprattutto perchè è un vero studente ribelle a farle e, a riceverle, una professoressa che non sa come reagire :cuore: .
Era molto che non avevo delle palpitazioni di questo tipo guardando un drama; sempre sulle spine per vedere come può evolvere la loro relazione o a chiedersi chi e come farà il passo più avanti.

Ora sono alla 9, e, fin ora, è davvero consigliatissimo.
L'angst è a mille, perchè lui ha il brutto vizio
di sarificarsi per lei sempre, anche quando non ce n'è bisogno. Quindi ora che è un ex detenuto non vuole che lei abbia una brutta vita a causa sua.
Lei, invece, vorrebbe buttarsi fra le sue braccia, ma le dispiace per il suo fidanzato a cui deve molto, ma che secondo me non ha mai amato. Si vede lontano un miglio. E in più significherebbe lasciare una vita sicura, per seguire uno che ha ben poco futuro.
Io non avrei dubbi, ma lo dico perchè non mi trovo nei suoi panni; è più facile a dirsi che a farsi :sniff: .


In pratica il dolore, a parte il caso di lui che, in effetti, potrebbe avere un senso, se lo causano da soli. Ma in fondo questi sono i drama romantici e sono belli proprio perhè ci sono dei sentimenti fortissimi.

Fin ora questo drama merita di essere visto, almeno solo per la prima parte! :cuore:
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 11:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Luci ti sto stalkerizzando ultimamente :gnegne:

Erano secoli che avevo recuperato questo drama e l'ho finalmente iniziato, ispirata dal tuo commento!
Sono alla 3 e concordo assolutamente nel dire che la prima parte a scuola sia da far accapponare la pelle :love: sono una coppia affiatatissima e c'è una tensione incredibile!!! Lui le lancia certi sguardi quando sono in classe che............ *___*
Peccato sia durata così poco, avrei preferito che lei
tentennasse di più, dopotutto è pur sempre una storia tra alunno e insegnante...
ora ho un po' paura di vedere che ne è stato di loro dopo quel fattaccio T__T
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2013, 13:16     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/6/2013, 12:48) 
Luci ti sto stalkerizzando ultimamente :gnegne:
Erano secoli che avevo recuperato questo drama e l'ho finalmente iniziato, ispirata dal tuo commento!

Quale onore!
Sono contenta che tu l'abbia iniziato, almeno non sono l'unica a sbavare :sbav: . E poi è veramente un peccato che poca gente l'abbia visto! Dobbiamo pubblicizzare!
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/6/2013, 12:48) 
Sono alla 3 e concordo assolutamente nel dire che la prima parte a scuola sia da far accapponare la pelle :love: sono una coppia affiatatissima e c'è una tensione incredibile!!! Lui le lancia certi sguardi quando sono in classe che............ *___*

E' quello che mi ha fatto innamorare di lui :amor:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/6/2013, 12:48) 
Peccato sia durata così poco, avrei preferito che lei
tentennasse di più, dopotutto è pur sempre una storia tra alunno e insegnante...

Idem T_T
Quella parte era troppo bella e andava sfruttata di più. E' successo tutto velocissimo, forse anche perchè loro sono proprio destinati, hanno il filo rosso legato al dito :wub: . Però sì, potevano mandarlo avanti almeno di qualche episodio.
Lei c'è cascata subito secondo me perchè hanno solo 4 anni di differenza (o così mi è parso di aver capito :emu: ) e lui non è certo uno che si teneva a distanza! XD Credo che la confessione sia stata una delle più belle che ho visto nei drama :cuore: , il feeling tra 'sti due è palpabile.
Peccato che Kang Ta si veda così poco in giro...ha del potenziale! E poi è proprio vero che lui e Siwon si assomigliano tantissimo :cuore:
CITAZIONE
ora ho un po' paura di vedere che ne è stato di loro dopo quel fattaccio T__T

Anche io avevo paura, mi vengono dei nervosi quando vedo ste cose! :angry:
In effetti il livello rispetto alla prima parte diminuisce un pochino, diventa il classico k-drama pieno di phatos e angst, ma comunque la coppia rimane bellissima e ti chiedi sempre come potranno stare insieme! Sappi che lui è veramente un nmasochista, ti avverto XD Ma proprio per questo mi piaceva. E' talemente innamorato che è fin contento di farsi del male :gnegne: . Dimmi te.

E poi come sempre ci dev'essere il second lead rompiballe, che bene come quell'attore lì non lo fa nessuno XD XD
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 17:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 20/6/2013, 14:16)
E poi è veramente un peccato che poca gente l'abbia visto! Dobbiamo pubblicizzare!

Per me è ancora troppo presto per dirlo, però è sicuramente iniziato bene :wub:

CITAZIONE
Lei c'è cascata subito secondo me perchè hanno solo 4 anni di differenza (o così mi è parso di aver capito :emu: )

Ecco io me lo sono chiesta un sacco di volte quanti anni avesse lei... si vedeva che la differenza non era tanta, anche perché lui aveva perso un anno.

CITAZIONE
e lui non è certo uno che si teneva a distanza! XD Credo che la confessione sia stata una delle più belle che ho visto nei drama :cuore:

Adorabile :cuute:
E che dire di quando è lei a sciogliersi
nella scena sotto la pioggia? :love:

La cosa che più amo dei drama di questo tipo, in cui il ragazzo è molto giovane, è che tutto si basa sulle piccole cose e sui piccoli gesti :cuore: a volte noi "adulti" diamo per scontate troppe cose, mentre a quell'età non è affatto così e ti sciolgono :cuute:

CITAZIONE
Peccato che Kang Ta si veda così poco in giro...ha del potenziale! E poi è proprio vero che lui e Siwon si assomigliano tantissimo :cuore:

L'ho pensato subito anch'io :spavento:

CITAZIONE
E poi come sempre ci dev'essere il second lead rompiballe, che bene come quell'attore lì non lo fa nessuno XD

A me l'attore che fa il second lead piace molto :cuute: e per ora il personaggio mi fa tanta pena :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2013, 21:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
E che dire di quando è lei a sciogliersi

nella scena sotto la pioggia? :love:


La cosa che più amo dei drama di questo tipo, in cui il ragazzo è molto giovane, è che tutto si basa sulle piccole cose e sui piccoli gesti :cuore: a volte noi "adulti" diamo per scontate troppe cose, mentre a quell'età non è affatto così e ti sciolgono :cuute:

Mamma mia, lì stavo rosicando da pazzi XD Lo voglio anche io un fidanzato così!! Cioè, cioè....
si abbassa per allacciarle la scarpa, dopo essersi emnato (per lei :cuore: ) ed aver fatto 200000 giri di campogif

In questi drama con il protagonista giovane, poi, risalta proprio la convinzione che hanno. Pur essendo giovani sono sicuri della loro scelta e lo dimostrano senza tante preoccupazioni e spensieratezza!

E non dimentichiamo che lui è uno studente ribelle :shifty: ! E proprio lui arriva a dirle - con uno sguardo che ti trapassa -
"Farò tutto quello che mi dirai".
Come fai ad essere impassibile sentendo una cosa così??? :gnegne:
Sarà, ma nei drama la sindrome della donna-cambia-l'uomo con me vince sempre :gnegne: .
Nella realtà poi non succede quasi mai :buu: .
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 11:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 20/6/2013, 22:34)
E non dimentichiamo che lui è uno studente ribelle :shifty: ! E proprio lui arriva a dirle - con uno sguardo che ti trapassa -
"Farò tutto quello che mi dirai".

:occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi:


CITAZIONE
Sarà, ma nei drama la sindrome della donna-cambia-l'uomo con me vince sempre :gnegne:

:ioio:

Ecco perché ci troviamo a vedere gli stessi drama io e te :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/6/2013, 12:35) 
CITAZIONE (Luci forever @ 20/6/2013, 22:34)
E non dimentichiamo che lui è uno studente ribelle :shifty: ! E proprio lui arriva a dirle - con uno sguardo che ti trapassa -
"Farò tutto quello che mi dirai".

:occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi: :occhi:

E la sequenza di scene di quando
si nascondono durante l'inseguimento?? cipo%20%28139%29
C'era una tensione incredibile! Tra la vicinanza, lo sfioramento di visi e l'abbraccio credevo di morire XD

Sono quei piccoli momenti silenziosi che però in una storia d'amore influiscono alla grande!
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 12:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finalmente finito questo drama che mi trascinavo da un po'.
CHE LAGNA SANTO CIELO :buu:

Le prime tre puntate sono a dir poco MERAVIGLIOSE, un'emozione continua, poi il NULLA.
Nessun personaggio ha avuto un'evoluzione, alla fine erano esattamente come all'inizio. Soprattutto alla luce del finale, tutto quell'angst è stato inutile.

Se non mi fossi data allo skip selvaggio, l'avrei abbandonato :patpat: anche perché delle 16 ore di drama, almeno 10 i protagonisti le hanno passate ad allontanarsi a vicenda per poi ricordare i momenti andati, e gli altri due a rincorrerli.

Sarebbe stato meglio che avessero allungato la prima parte e che al contrario avessero ridotto a tre puntate il nulla avvenuto dopo il salto temporale.

Voto: alle prime 3 darei un 9 ½ o anche qualcosina in più, dalla 4 alla 9 un 6 ½, dalla 10 alla fine un 5. Di media viene un 6+ ma arriverò al mezzo punto per amore dei primi ep.
 
Web  Top
37 replies since 17/5/2005, 19:25   2821 views
  Share