DIC :: Forum ::

Kamisama mou sukoshi dake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2007, 01:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Gnoma @ 3/6/2007, 02:40)
Non posso, sennò direi che
SPOILER (click to view)
...dopo averci triturato i maroni per 12 puntate con le sue incoscienze, lei finalmente è schiattata! :joy:
Loro figlia, essendo per metà figlia dell'eletto, ovviamente non è sieropositiva... :hero:

ahahahah, Gnoma, recensione da Oscar! Condivido in pieno tutto quanto :gnegne:

ciao
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Wow, ripesco questo thread a quasi un anno di silenzio... sare quasi tentata di attendere il 19 se non temessi di non avere più tempo, voglia e/o energie...

Non so da dove cominciare a commentare :sniff: perchè sono tante cose che vorrei dire, pro e contra...

Partiamo dal fatto che innanzitutto lo consiglio!
Molte dramiste quando chiedono consigli su drama da vedere dicono tra i requisiti "che non sia triste, che non faccia piangere, che non muoia nessuno o quasi..." però ho sempre pensato che queste siano delle limitazioni che non permettano di vedere qualcosa che possa far piangere un un senso buono...

nella vita di tutti giorni si soffre ma è inutile piangere perchè non si risolve nulla. ma io trovo bello poter piangere vedendo un film o un drama, perchè così sfogo quelle lacrime che ho trattenuto per i miei veri problemi, ma questo è tutto ot.... anche perchè in tutto avrò versato mezza lacrima e solo nelle scene più sceme perchè in molte altre che sarebbero dovute essere "drammatiche" hanno avuto qualche particolare che... vabbè lo spiego dopo.

Kaneshiro è la prima volta che lo vedo recitare e mi è piaciuto un sacco! (ed il drama è di 10 anni fa! figuriamoci qualcosa di più recente!). La Fukada era un'ottima attrice in formazione...

Il tema è interessante ma è trattato malissimo. e qui ci allego un bel quote dalla gnoma:
CITAZIONE
nonostante sia toccante, nonostante gli attori siano bravissimi, e la storia comunque ha un suo perchè, c'è questo aspetto della totale mancanza di funzione sociale che mi disturba. Un drama sull'AIDS dovrebbe essere un'occasione per mettere i riflettori su un problema che interessa tutti, ed essere un minimo propedeutico alla prevenzione... A me questo drama sembra invece un invito all'incoscienza!!!!!! >____<

:nfg:

Allora partendo un po' dalle origini...

Lei è un'adolecente che fa l'accompagnatrice e che...
SPOILER (click to view)
si prostituisce perchè non ha i soldi per ricomprare un biglietto di un concerto che in realtà non aveva nemmeno perso???

tutto perchè è "innamorata" di questo Keigo...
e quando ti sei innamorata? ascoltando le canzoni?
e già il fatto che l'amore di lei sia basato su fondamenta così scarse mi ha infastidito...

e dopo aver fatto cose zozze con un povero tizio
SPOILER (click to view)
che manco sapeva di avere l'HIV e che forse è stato un personaggio che non mi è dispiaciuto del tutto

becca l'HIV.

La sera dopo va all' agoniato concerto. Intravede il suo Keigo, lo rincorre sotto la pioggia, gli fa vedere lo striscione con "I love Keigo" e lui ne resta colpito? :spavento: o forse voleva semplicemente fare anche lui *stavo per scrivere una cosa volgare che dice sempre una mia amica ma va bene la parola sesso*
fatto sta che essendo Masaki la classica protagonista di storie d'amore giapponesi finisce che il figone di turno si innamora follemente di lei (e non direi che questo è culo perchè ha pur sempre l'HIV...)

poi non si vedono per 3 mesi (o più ora non ricordo) ma si pensano tanto, si amano, lei scopre il fattaccio, lo reincontra e per fortuna gli dice di farsi il test. Ma come ha detto gnoma lui è
SPOILER (click to view)
l'eletto e quindi non ha l'HIV
ma ha una componente angst molto forte derivata dal fatto che
SPOILER (click to view)
ha perso la fidanzata mentre dava alla luce suo figlio e l'eletto come si sa può avere culo solo in una cosa nella vita... è praticamente immune all'HIV... infatti ci riprova a beccarlo ma non ci riesce, però non è immune dalle ragazze che cercano di morire e cercano di morire in particolare dando alla luce i figli del suo seme eletto (vedi fine storia).

A questo punto metterei una piccola menzione ai personaggi secondari alias ISAMU detto anche l'uomo dell'anno, un ragazzo tenerissimo che per me rappresenta l'unico vero amore di questo drama... nel senso che per me l'amore che mi ha commosso di più non è stato quello tra keigo e misaki ma quello di isamu per misaki. e poi quella pigninculo di KAORU che non ne ha fatta mezza giusta in tutto il drama
SPOILER (click to view)
(se non chiedere a misaki di abortire).


MA arriviamo al punto in cui scopriamo che lui è davvero l'eletto
SPOILER (click to view)
e che lei resta incinta...


CITAZIONE (Gnoma @ 27/4/2007, 20:16)
Scusate ma, che voi sappiate, in Giappone sanno dell'esistenza dei preservativi? :unsure:
SPOILER (click to view)
"E famolo!"
"Ma caro... Potrei trasmetterti l'aidiesse"
"Accetterò tutto di te, anche le emorroidi!"
"Oh che tenero"

Era troppo difficile andarsene a comprare una scatola, vero?

:gnegne: :gnegne: :gnegne: me lo sono chiesta anche io...
e non è l'unica assurdità:
quando Misaki è in ospedale lui era fuori a parlare con Kaoru... poi torna e dice "ero fuori a fumare una sigaretta" ma era ancora in ospedale! :spavento: e lo fa non solo in quella scena... ma in giappone si fuma negli ospedali? :spavento: oltre che si fanno test dell'HIV a minorenni senza avvertire dei risultati i genitori? :spavento:

tornando al commento della storia:
SPOILER (click to view)
lei resta incinta ma si impunta che deve avere sto bambino (che per grazia ricevuta è per metà figlia dell'eletto e quindi non è sieropositiva).
Keigo che "sembrava" avere sale in zucca le sconsiglia di avere sto figlio ma poi cambia idea non si sa per quale ragione
ma poichè esiste una giustizia divina...

CITAZIONE (Gnoma @ 3/6/2007, 02:40)
SPOILER (click to view)
...dopo averci triturato i maroni per 12 puntate con le sue incoscienze, lei finalmente è schiattata! :joy:

FINE

nonostante tutto ciò io lo consiglio e gli do come voto un bel 7 -

Edited by Gelsika - 10/11/2008, 22:11
 
Top
§Rin§
view post Posted on 12/3/2009, 04:59     +1   -1




Allora, ho concluso la visione di questo drama oggi... di solito non commento mai i drama che vedo (vuoi per pigrizia o poco tempo), pero' stavolta non posso non scrivere qualcosa...

Sono sconvolta, shockata, impietrita....

per me questp drama e' assoltutamente un NON CLASSIFICATO!!!

E non lo salva nemmeno la bravura di Kaneshiro, la sigla stupenda dei Luna Sea e nemmeno
SPOILER (click to view)
quell'amore di bimba che c'e' alla fine *___*

Assurdo, mi domando come si possa trasmettere un drama del genere O_O. Un puro e assoluto invito all'incoscienza, come gia' stato detto, tratta il tema con una supercifialita' che mi ha davvero spaventata!!

SPOILER (click to view)
E non parlo della prostituzione. Voglio dire, di ragazzine come Masaki che ne sono tante... viziate, annoiate, che pensano che la felicita' sia poter andare al concerto del loro idolo... e per questo sono anche disposte ad andare a letto per soldi. Non condanno questa scelta narrativa. Purtroppo e' una realta' che esite e non mi ha dato fastidio che l'abbiano rappresentata. Lei si becca l'HIV per questo, paga un prezzo alto, altissimo. Pero' pensavo che il drama avrebbe preso una piega ben diversa. Devo dire che fino alla 9 puntata era anche fatto abbastanza bene, per carita', cliche' a parte era una storia d'amore drammatica nella media... ma la cosa che me lo ha fatto davvero ODIARE e' che, nonostante siano coscienti di quello che rischiano, vadano a letto di nuovo SENZA PROTEZIONI!!!!
E la battuta di lui "voglio accettare tutto di te" mi ha fatto ribrezzo. Certo, andare a letto con una che ha l'HIV senza preservativo e rischiare di beccarti la stessa malattia non e' un gesto che dimostra solo la tua infinita incoscienza e stupidita', no anzi... e' un gesto di sublime ammmmmmmmmmmmmmore :spavento:!!
MA STIAMO SCHERZANDO??? MA CHE CAVOLO AVEVANO IN TESTA GLI AUTORI????? Ma invece di essere grato per esserti salvato la prima volta, ci ritenti?????
E lei ha ancora meno scusanti di lui O_O. Ma non sei capace di farlo ragionare, brutta idiota che no sei altro???
Il bello e' che questi ragionamenti li ho fatto solo DOPO aver scoperto che lei era rimasta incinta. Perche' io non mi ero nemmeno posta il dubbio... ero CONVINTA che in quel frangente avessero usato il preservativo :spavento:. invece lei e' incinta e si ostina anche a voler partorire la figlia senza nemmeno preoccuparsi del fatto che possa morire entro i 10 anni di vita. Il bello e' che prima si ostina, poi quando partorisce piange sul latte versato perche' ha paura di aver condannato la figlia all'infelicita' a causa della malattia... ma dico, ma ci pensi ora??? E ti e' andata di lusso che sia nata sana, avra' preso i superanticorpi del padre :spavento:.


No, per quanto
1)io adori il modo di recitare di Kaneshiro,
2)per quanto la sigla sia da sbavo... kaneshiro che corre e' uno spettacolo. Cispo che manzo da favola :love:
3) La colonna sonora mi sia piaciuta
4) Abbia apprezzato i personaggi secondari (anche se secondo me il fratellino di lei e' inutile!!)

per me questo drama non ha scusanti... voto NON CLASSIFICATO, manco un 1 si merita :porc:

Ma la cosa piu' esilarante e' questa bella frasetta che ho trovato sulla pagina di wikipedia giapponese riguardante questo drama

CITAZIONE
このドラマは一つのキスシーンとしては歴代で最も長いキスシーンが挿入されている。これは「キスでHIVには感染しない」という事を主張するためといわれる。

Non so se sia vera o cosa, ma se fosse vera sarebbe davvero da denuncia!!!

SPOILER (click to view)
Insomma, in soldoni ci sarebbe scritto che in questo drama c'e' il bacio piu' lungo della storia (non e' specificato se in generale o solo per i drama giapponesi)... e questo per trasmettere il messaggio "con un bacio non ci si becca l'HIV".... MA SE DOPO LI FATE ANDARE A LETTO SENZA PROTEZIONI???? ORa, io spero davvero si tratti solo di un'enorme bufala... sarebbe davvero TROPPO incoerente


E dire che mi aspettavo tanto da questo drama, sigh :buu:
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 12:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Che bella merda!!! Ringrazio sentitamente i 3 post lunghi presenti in questo thread (Gnoma - Gelsika - Rin), che mi fecero risparmiare questa inutile ed irritante visione.
Conoscendomi mi sarebbe esplosa qualche vena per la rabbia!

Consigliato solo ad amanti del melò insennato da 4 soldi.
E a Kaneshire.
E a Povia, che al prossimo Sanremo farà una canzone a tema "l'HIV e l'eletto: possiamo esserlo tutti, forse". Si va a tentativi, del resto.
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 12/3/2009, 12:59     +1   -1




Questo drama e Last Friends hanno la stessa sceneggiatrice, posso dire con cognizione di causa che Innocent love l'ho evitato come la peste per questo valido ed ovvio motivo mica per niente! :mhuaua:
 
Top
§Rin§
view post Posted on 12/3/2009, 13:10     +1   -1




Oddio, ecco spiegato l'arcano :spavento:!!!
Ho visto le prime puntate di Last friends e le prime di Innocent love... all'inizio sembravano anche carini... poiuna tragedia urrenda immonda :sick:! Certo pero' che negli anni e' anche riuscita a peggiorare la sceneggiatrice XD!
Vabbeh, mi consolo pensando che ho potuto vedere Kaneshiro in azione :sigh:
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 13:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Guardate, feci un servizio alla comunità modificando il primo post del thread (e peraltro già che c'ero compilai la scheda del drama con le info del caso!)
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 12/3/2009, 13:24     +1   -1




Ahahahahahahahah :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: a leggere i vostri commenti negativi mi vien voglia di prenderlo con la consapevolezza che mi incazzer* vedendolo :gnegne: :gnegne: :gnegne: devo essere masochista :mhuaua:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/3/2009, 13:27     +1   -1




Vorrei però spezzare un'arancia in favore delle ragazze che l'han commentato con buone opinioni nelle prime due pagine (fino al 2006/primi mesi del 2007) : tenete conto che in quel periodo si conoscevano ancora pochi drama e non si era molto smaliziati sui generi, quindi non giudicihiamole povere criste XD
 
Top
GraceF
view post Posted on 12/3/2009, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/3/2009, 13:27)
Vorrei però spezzare un'arancia in favore delle ragazze che l'han commentato con buone opinioni nelle prime due pagine (fino al 2006/primi mesi del 2007) : tenete conto che in quel periodo si conoscevano ancora pochi drama e non si era molto smaliziati sui generi, quindi non giudicihiamole povere criste XD

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: questo sarebbe "spezzare la lanca a favore"??!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: 'mmazza :mhuaua:
Comunque anche i commenti negativi possono convincere una a vederlo (vedi me :nfg: ), una pubblicità al contrario :gnegne: a me più che i commenti positivi hanno incuriosito quelli negati, ed essendo una spaccamaroni DOC a cui piace lamentarsi ( :mhuaua: ) sto drama mi attizza :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ho il gusto dell'orrido :gnegne: :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/3/2009, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 12/3/2009, 13:31)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: questo sarebbe "spezzare la lanca a favore"??!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: 'mmazza :mhuaua:

Ma io volevo spezzare una lancia a favore delle ragazze che ne han parlato bene, non a favore del drama! :gnegne:
 
Top
§Rin§
view post Posted on 12/3/2009, 13:36     +1   -1




Mwahahaha :gnegne: KallistA, ho appena visto il primo post modificato... grandiosa :respect: !!
Per tornare IT... io devo dire che guardando l'ultima puntata ho riso come una matta
SPOILER (click to view)
Il modo in cui crepa lei e' assolutamente ASSURDO!! Naturalmente per rendere il tutto piu' romantico l'hanno fatta schiattare in chiesa... ma la scusa che hanno creato per farla toranre li' dopo la cerimonia e' stata a dir poco esilarante! Ma quando mai si e' vista una culla in una chiesa o_O?? Mica e' un asilo nido!! Ma nel giorno in cui ti sposi col padre di tua figlia la bambina la terrai vicina a te no? No, invece sta con la babysitter, lontana da te e nella culla allestita appositamente per lei nella chiesa. Ovvio, logico, sensatissimo XD!
E poi, quando il padre le dice "Sei una brava ragazza" avrei mollato na pizza in faccia a lei e a lui :gnegne:, ah, l'amore dei genitori per i figli e' proprio cieco!!


@GraceF... davvero, spendi meglio il tuo tempo guardando drama piu' validi!


Comunque non volevo offendere le opinioni di chi l'ha commentato bene in precedenza... a dir la verita' questo drama io ho iniziato a vederlo senza leggere le opinioni sul thread di questo forum. De gustibus, a chi piace piace e con questo non voglio criticare nessuno :), del resto a me e' piaciuto tantissimo Sapuri :amor: , benche' su questo forum sia ben visto da poche persone

Edited by §Rin§ - 12/3/2009, 13:39
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 13:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ah ma no! No! infatti non ho nulla da dire contro le prime visionanti del drama! Assolutamente!
Facevo dichiaratamente la linguaccia a Gelsika! :hua: :gnegne:
(non si capisce perché avevo scritto un commento al suo SETTEMENO del 2008 che poi mi scordai di postare)
(Gelsika, non mi togliere Nagase, noooooooooo :sniff: !)

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
l'hanno fatta schiattare in chiesa...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Cavolo, degno del peggior drama coreano (pregiudizio che siano tutti piangiolenti)! :gnegne: ommmmmmmmioddio!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


tzè :nonono: non capite :nonono:
non vedete i cuori voi :nonono:
io lo vidi qualche giorno fa, mica nel 2005, e lo amai alla follia :love:
il tema dell'HIV è stato trattato con una maturità incredibile :love: w gli eletti :love:
il mio voto è 10 :love:

SPOILER (click to view)
SCHERZO :mhuaua:

grace dimmi quando lo inizi che ce lo guardiamo e lo demoliamo insieme :gnegne:
io ce l'ho da diverso tempo su dvd quindi ormai lo vedo sicuro :nfg:
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 12/3/2009, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (§Rin§ @ 12/3/2009, 13:36)
@GraceF... davvero, spendi meglio il tuo tempo guardando drama piu' validi!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/3/2009, 14:26)
tzè :nonono: non capite :nonono:
non vedete i cuori voi :nonono:
io lo vidi qualche giorno fa, mica nel 2005, e lo amai alla follia :love:
il tema dell'HIV è stato trattato con una maturità incredibile :love: w gli eletti :love:
il mio voto è 10 :love:

SPOILER (click to view)
SCHERZO :mhuaua:

grace dimmi quando lo inizi che ce lo guardiamo e lo demoliamo insieme :gnegne:
io ce l'ho da diverso tempo su dvd quindi ormai lo vedo sicuro :nfg:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: ah guarda avessi tempo :nfg:
La verità è che ho centinaia di drama da vedere, iniziare e recuperare e non so come fare :spavento: sono indietrissimo (non credo manco di farcela in un anno :petr: ), per non parlare dei drama Jappi (sono ancora al minuto 6 dl primo episodio di Onsen :spavento: da 2 mesi!!! :shock: ) :buu: comunque i vostri commenti negativi mi hanno davvero incuriosita, quando finirò i drama che ho in visione proverò a guardarlo per il pur gusto di denigrarlo e distruggerlo :hua: (BASTARDA inside :joy: )
 
Top
72 replies since 13/5/2005, 14:50   2357 views
  Share