DIC :: Forum ::

Long Vacation

« Older   Newer »
  Share  
choiaera‚
view post Posted on 30/7/2017, 12:03 by: choiaera‚     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io sono giunta alla sesta puntata e devo dire che questo dorama mi sta davvero prendendo e piacendo moltissimo.

QUOTE
Troppo carini i loro dialoghi così semplici e naturali e l'aria che si respira nei j drama anni 90' è tutt'altra cosa rispetto alle serie odierne.

Concordo! Mi ricorda molto lo stile del coreano Fight for my way che, come questo, prende il La da una situazione aderente alla realtà senza quei cliché da drama (anche se, a dirla tutta, è proprio un cliché a far integrare la narrazione); i dialoghi e i siparietti tra Sena e Mirumi mi piacciono molto. Nell'intimità del loro appartamento riescono davvero a dare il meglio di loro stessi. Il modo in cui si stuzzicano, litigano, giocano, si danno manforte, mi piace in ogni piccola sfumatura.
Adoro sempre di più le parti a pianoforte che man mano prendono sempre più piede.
Mi piacciono anche molto i momenti tra Moko e Mirumi.
SPOILER (click to view)
Quanto ho riso quando Ryoko svela che lei e Shiji si erano solo baciati e Moko e Mirumi si girano per brindare dopo aver creduto il peggio


La seconda coppia resta la mia preferita. Ryoko e Shiji mi piacciono moltissimo. Anzi, Shiji proprio mi piace moltissimo. Ha una figura molto carismatica spiccando anche su Sena, ha una voce meravigliosa ed è super sexy (che commento profondo).
SPOILER (click to view)
Quando lei va al concerto del gruppo che suonava come sfondo al loro primo bacio, o lui che vince la sua avversione al piano suonando la canzone che avevano eseguito insieme


Devo dire che Mirumi mi piace molto nelle scene con Sena o Mirumi ma in generale non mi dice molto come personaggio. È forte, anticonvenzionale, non pensa sempre e solo al matrimonio nonostante abbia 31 anni, però non so perché non riesco ad empatizzare con lei.

Shippo Sena con chiunque. Persino con la studentessa cui insegna pianoforte
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto molto quando Ryoko lo ha lasciato ammettendo di amare un altro.
Sena era così cucciolo, veniva voglia di abbracciarlo e riempirlo di baci.


Devo sul serio moltissimo alla Challenge perché non fosse stato per questo mi sarei persa un dorama bellissimo.
 
Top
66 replies since 11/5/2005, 18:37   2654 views
  Share