DIC :: Forum ::

Long Vacation

« Older   Newer »
  Share  
choiaera‚
view post Posted on 29/7/2017, 14:53 by: choiaera‚     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Il buono delle giornate di pioggia in una campagna sperduta lontano dalla civiltà è che si ha tantissimo tempo per fare molte cose...come guardare drama in compagnia di persone che ti guardano con in misto tra compassione e incredulità.

Eccomi qui a commentare il mio dorama giapponese per la challenge categoria anni '90, rispolverando dopo quasi quattro anni questa discussione. Devo molto a questa challenge senza la quale non avrei MAI guardato un drama di 21 anni fa che, contrariamente alle mie bassissime aspettative, mi sta piacendo molto.

Partendo da una bellissima colonna sonora e da molte sonate a pianoforte, cosa che letteralmente amo, per passare poi ad un ambientazione che è quella tutta realistica di una città giapponese fine anni novanta, concludendo con attori che in linea di massima mi piacciono davvero moltissimo.

Sena, avete già detto in molte quanto sia bello (ho notato solo io che sembra la versione asiatica di Ben Barnes in Dorian Gray?) ma più di questo mi diverte molto il suo personaggio e la sua totale mancanza di tatto nei confronti della protagonista.
SPOILER (click to view)
«ma tu sei una donna?»
Ommiddio ma quanto è stronzo questo tipo? Però è più sottile di lei, la sua cattiveria mi piace assai.


Minami sinceramente non mi fa impazzire. L'attrice è bruttina assai (risponde ai canoni di bellezza asiatici del tempo?) e nemmeno il personaggio mi piace più di tanto benché nei primi momenti del primo episodio mi avesse fatto molto ridere.

Preferisco di gran lunga quella che si prospetta essere la second lead dai modi femminili e aggraziati. E poi, anche questa seconda coppia mi lascia ben sperare.
Il fratello di lei è un personaggio che potenzialmente mi piace tanto: tormentato, bad guy, con problemi vari ed eventuali di alcol e gioco d'azzardo, ex pianista che, in accoppiata con crocerossina bellabravabuona costituisce il primo cliché di cui io mi sia mai innamorata. Quindi screentime a questa possibile coppia ed eventuale triangolo, per favore!

Vado avanti con la visione ben contenta di aver cominciato questa seria!
 
Top
66 replies since 11/5/2005, 18:37   2656 views
  Share