DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2008, 14:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Ma petite @ 10/1/2008, 12:19)
comunque mi sono dimenticata di dire che le riprese sul caschetto di Halu e soprattutto sui suoi occhi dietro la visiera, con quello sguardo pieno di promesse (di tutti i tipi :joy: ) ogni volta mi tolgono il fiato

tra l'altro non avrei mai pensato ma le mie scene preferite sono proprio quelle sulla pista

Quoto tutto, lo dissi pure a Chemistry in un altro topic che è la parte piu' adrenalica di tutte, quando la macchina da presa è puntata sul caschetto di Halu concentrato

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 12/1/2008, 10:53)
ho come l'impressione che questo Takuya Kimura (che non conoscevo fino a due giorni fa :shock: ) si avvicini parecchio alla mia idea di uomo ideale!

Di sicuro, guarda. In base al tuo topic pro-Darcy, confrontando altri omini scelti, è il più adatto.

CITAZIONE
E poi adoro le storie ricche di adrenalina, le colonne sonore "potenti"..e finanche le sigle montate ad arte! (KallistA, ma com'è che notiamo le stesse cose??)

Lol, se proprio vuoi saperlo sono sempre stata interessata a queste cose, difatti a tempo perso mi diverto a montare video musicali, diciamo. Non di band, ma tipo storie musicate! E reputo importantissimo per questo la musica, il ritmo del montaggio e cose di questo tipo!! :ioio:
Pride in questo è davvero davvero notevole, anche se certe puntate verso la fine si rallentano in quanto a bellezza e si va avanti a vederle perchè, nel momento di stanca, il regista ha sapientemente messo canzoni dei queen e non si può non rimanere ammaliati da ciò! :amor:

Comunque questo drama mi ha davvero esaltata! Facci e fammi sapere!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2008, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sono bella, brava e pazza!

A voi delle bellissime foto da Pride!


(cliccateci su per ingrandire, per averle ancora più grandi premete il + in alto!)



mc_b6

2003pride-07

pride_11_069

e una superchicca

TK

 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 16/1/2008, 23:50     +1   -1




:shock: Ma dov'è stato nascosto questo drama finora?? Perchè non l'ho mai sentito nominare, quando tocca così tanti tasti per me?

Ora come ora sono gasata. Questo è l'effetto che mi ha fatto la bellissima scena finale della prima puntata di "Pride". Gasata dalla musica, dall'azione, dalle possibilità che intravedo per queste due anime appena incontratesi, Halu e Aki, e non ultimo dall'aver finalmente visto rappresentato un Giappone forse più vero, più moderno, in cui la gente ha rapporti un pò meno codificati (sempre relativamente agli standard giappini) e dice frasi più lunghe di 10 sillabe, pronunciandole persino rapidamente!!! Sì insomma, non è recitato con quella flemma tipica della maniera giapponese!

Su di lei non c'è moltissimo da dire, sembra la tipica "office lady" giapponese, futura brava mogliettina, un pò lenta ma protettiva, dolce ecc ecc. Spero che il suo personaggio venga fuori di più nelle prossime puntate, perchè un uomo come Halu se lo deve meritare!!

Ma parliamo di lui. :sbrill: Mi ha avuta al quarto minuto..per la precisione al secondo 4:05 (se avete voglia di andare a rivederlo tanto meglio per voi, ma mi riferisco a quando, da maschio sbruffone qual è, schiocca quel bacio al suo rivale in campo e si lecca le labbra :perv: .. giuro che non ringrazierò mai abbastanza quelle di voi che mi hanno consigliato di vedere Pride per il personaggio di Halu!! e' proprio il genere di maschio da cui ogni donna sana di mente dovrebbe fuggire, ma che invece attrae come una calamita chiunque: sembra uscito da una canzone di Mia Martini! E' maschio nel vero senso della parola: sbruffone, come ho detto, appassionato, orgogliosissimo e pieno di difetti. Nonostante ciò ha anche un gran cuore, come dimostra il modo in cui si prende cura del suo vecchio allenatore e di sua moglie (e che tenero col bambino!!). Viene da pensare "cosa diavolo lo attrae in Aki?" ma la risposta la fornisce lui stesso quando le chiede (o meglio le impone) di ospitarlo per "ricaricarsi"...che bastardo..adorabile! (E' inutile, la coerenza va a farsi friggere con personaggi del genere!). Ma dico, vogliamo parlare del suo sorriso? E' disarmante, fa quasi male per quanto è dolce e apparentemente ingenuo..come fa ad appartenere ad un uomo così complesso? :cuore:

Naturalmente il merito è di Takuya Kimura, che a quel che vedo è un VERO attore, non un belloccio messo lì a fare audience come spesso, purtroppo, accade nei drama. Lo si nota soprattutto nella scena in cui va a trovare l'ex allenatore all'ospedale, il modo in cui scherza col bambino è naturalissimo. E quando tratta malissimo la povera Aki, dopo la rissa?

Altro ingrediente imprescindibile è lo sport, che fortunatamente non si prende tutto lo spazio ma fornisce un campo sul quale dimostrare la fisicità e l'irruenza del protagonista, e un pretesto per scene molto dinamiche e "soddisfacenti" proprio dal punto di vista visivo (sigla docet)..e fornisce anche uno spogliatoio pieno di altri uomini che non vedo l'ora di scoprire (a parte i doppi sensi eheheh)..e poi diciamocelo: Halu sta cento volte meglio con la divisa che con le sue urende camicione di flanella!!!

Credo sia stata davvero ben fatta la scena finale, perchè dimostra che nonostante il loro ostentato cinismo (vedi: contratto della scena sul ponte) sono già presissimi, se non altro perchè ognuno ha bisogno di qualcun altro..ora bisogna solo arrivare al punto in cui ognuno ha bisogno delL'altro.
E ci arriveremo, ne sono sicura. :blush:
Corro a vedere la seconda!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/1/2008, 20:38     +1   -1




Madonna, non riesco a staccarmi! :petr: Sono già arrivata alla quarta puntata, quella incentrata su Tomonori (si chiama così il riccone, vero?).

Aggiusto il tiro rispetto al primo post affermando che il tema centrale di questo drama mi sembra proprio la MASCOLINITA', l'essere maschi. E, tanto per farvi capire, non c'è niente che io ami più delle ambientazioni collegiali, carcerarie..qualsiasi contesto in cui tanti maschi sono insieme mi fa impazzire. :corre:
Fra i titoli di testa dovrebbero scrivere "Altamente sconsigliato alle femministe"...ma io non lo sono affatto, quindi evviva! Perchè dico così? Bè, perchè Aki si sta evolvendo un sacco come personaggio, e infatti è definitivamente entrata nelle mie grazie, come donna forte, con un gran senso della morale e un punto di vista "tradizionale", da donna del secolo scorso appunto. Ah, se solo gli pseudo-uomini che ci ritroviamo adesso sapessero apprezzare questo tipo di carattere!
I ragazzi della squadra, poi, sono spassosissimi. Nella scena più adorabile della quarta puntata,
SPOILER (click to view)
quella in cui Aki e Halu si sfotticchiano come sempre (che bello il loro modo di comunicare, coi loro giochetti e il loro linguaggio) attraverso la porta dell'appartamento di lei,
Halu dice una cosa che ho in mente da sempre: "i ragazzi formano legami tramite i pugni"..non so, la trovo una cosa così vera, così "lirica" in un certo senso..oh se non si è capito a me i maschi piacciono :joy: anche se sono degli esseri inferiori!! U__U E infatti Halu è troppo cicci ogni volta che inizia un litigio, nel modo in cui posa, come gli cambia la voce...sono cose che tutte avrete notato coi vostri amici, fratelli o fidanzati!

(Spero ardentemente che almeno qualcuno riesca a capirmi, altrimenti sembrano i vagheggiamenti di una pazza!) :lone:

E poi ogni puntata termina con una scena bellissima ed emozionante:
SPOILER (click to view)
La seconda finisce con quel dialogo tutto visivo tra Aki e Halu, in cui lei gli mostra di aver tenuto con sè il suo molare..lui è favoloso nell'esprimere orgoglio e sorpresa col suo solito splendido sorriso, nonchè nel farla sentire come se già fosse *sua*....awwwww beata lei!
Nella terza succede qualcosa che, per un maschio, rasenta la fantascienza: Halu riesce a capire cosa sta pensando Aki guardandola negli occhi (scena bellissima)!!! Ma quando mai?!? E vabbè, lui è Halu!!
E la quarta puntata...con quel montaggio mozzafiato su "Somebody To Love" ..che belli tutti i giocatori coi cerotti, stupidamente e teneramente fieri di aver menato le mani la sera prima, e Halu che riflette sul sentimento nascente grazie alle parole dei suoi due amici...
BASTA adoro questo drama! Giuro che guarderò qualsiasi cosa coinvolga Kimutaku, dopo!!! :shy:

Edited by |ChemistrySet| - 17/1/2008, 23:29
 
Top
view post Posted on 17/1/2008, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 16/1/2008, 23:50)
Ora come ora sono gasata. Questo è l'effetto che mi ha fatto la bellissima scena finale della prima puntata di "Pride".

Iniziale, finale, in mezzo, ripensandoci... è un drama che gasa sempre! :frill:

CITAZIONE
Su di lei non c'è moltissimo da dire, sembra la tipica "office lady" giapponese, futura brava mogliettina, un pò lenta ma protettiva, dolce ecc ecc. Spero che il suo personaggio venga fuori di più nelle prossime puntate, perchè un uomo come Halu se lo deve meritare!!

+

CITAZIONE
Fra i titoli di testa dovrebbero scrivere "Altamente sconsigliato alle femministe"...ma io non lo sono affatto, quindi evviva! Perchè dico così? Bè, perchè Aki si sta evolvendo un sacco come personaggio, e infatti è definitivamente entrata nelle mie grazie, come donna forte, con un gran senso della morale e un punto di vista "tradizionale", da donna del secolo scorso appunto. Ah, se solo gli pseudo-uomini che ci ritroviamo adesso sapessero apprezzare questo tipo di carattere!

Come avevo già detto nel mio post-fiume io lei la sopporto proprio poco! :amor:
Non mi son mai definita "femminista" però questo senso di passività stoica e moraleggiante mi fa venir voglia di picchiarla! :amor:

CITAZIONE
Ma parliamo di lui. :sbrill: Mi ha avuta al quarto minuto..per la precisione al secondo 4:05 (se avete voglia di andare a rivederlo tanto meglio per voi, ma mi riferisco a quando, da maschio sbruffone qual è, schiocca quel bacio al suo rivale in campo e si lecca le labbra :perv: [...]e' proprio il genere di maschio da cui ogni donna sana di mente dovrebbe fuggire, ma che invece attrae come una calamita chiunque: sembra uscito da una canzone di Mia Martini! E' maschio nel vero senso della parola: sbruffone, come ho detto, appassionato, orgogliosissimo e pieno di difetti. Nonostante ciò ha anche un gran cuore [...]vogliamo parlare del suo sorriso?

Non ho altro da aggiungere. :hero:
(il sorriso di Kimutaku è una delle cose che lo rendono più sexy, lo sto notando nei suoi vari drama!)

CITAZIONE
Naturalmente il merito è di Takuya Kimura, che a quel che vedo è un VERO attore, non un belloccio messo lì a fare audience come spesso, purtroppo, accade nei drama.

Più che altro è un bravissimo attore nonostante sia partito da figone acclamato, il che è raro sì. Anche se mi chiederò sempre se è convincente perchè è bravo o perchè ha un carisma tale che mi fa passare per buona ogni parte da lui interpretata.


CITAZIONE
Halu sta cento volte meglio con la divisa che con le sue urende camicione di flanella!!!

Ho da ridire: adoro le sue camicie di flanella! :huhuhu: Mi piacciono, fanno molto "boscaiolo scazzato". Le adoravo anche in Earl di My name is Earl!

CITAZIONE
Aggiusto il tiro rispetto al primo post affermando che il tema centrale di questo drama mi sembra proprio la MASCOLINITA', l'essere maschi. E, tanto per farvi capire, non c'è niente che io ami più delle ambientazioni collegiali, carcerarie..qualsiasi contesto in cui tanti maschi sono insieme mi fa impazzire. :corre:

+

CITAZIONE
I ragazzi della squadra, poi, sono spassosissimi. [...]"i ragazzi formano legami tramite i pugni"..non so, la trovo una cosa così vera, così "lirica" in un certo senso..oh se non si è capito a me i maschi piacciono :joy: anche se sono degli esseri inferiori!! U__U

Non hai detto mica nulla di strano, secondo me l'amicizia maschile è più "pura", naturale e bella di quella femminile. Anche nella vita vera, intendo. Sono molto più alla mano, molto più grezzi e bassi, ma anche molto pià spontanei.
Cose che fra donne non esiste praticamente mai. :huhuhu: Questione di mentalità, secondo me. O anche se accade, ci son sempre sotterfugi strani o pettegolezzi velenosi, mentre i famosi "pugni" che hai citato sono l'essenza dei rapporti (quelli più ricorrenti) fra ragazzi.


CITAZIONE
.BASTA adoro questo drama! Giuro che guarderò qualsiasi cosa coinvolga Kimutaku, dopo!!! :shy:

Allora a febbraio Sleeping Forest, tutte assieme (anche la zucu di sicuro): che ne dici?
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/1/2008, 21:25     +1   -1




Cosa essere sleeping forest? '-'
Comunque dico di sì! XD mi fido ciecamente!

Anche tu ami l'amicizia alla maschile eh? Quanto mi piacerebbe rinascere maschio...ma gay! Li amo troppo XD

Per quanto riguarda Aki, non intendevo certo che è il mio genere di donna ideale (quello è Veronica Mars, agli antipodi :wub: ), è solo che ogni tanto è bello vedere apprezzate delle qualità totalmente fuori moda quali non la sottomissione ma la fermezza, l'onestà, la purezza. Certo se fosse anche un pò più sveglia...
E comunque questo drama è così, ci sbatte in faccia le reali differenze tra uomini e donne, e conferma ancora una volta quello che tutti cercano di negare: che alle donne piacciono gli stronzetti e agli uomini le "mogli". Non è il massimo, ma è così.

E ora, visto che mia cugina mi ha bidonato (doveva venire a vedersi Devil beside you) mi guardo la quinta puntata...ma che peccato! :lalala:
 
Top
view post Posted on 17/1/2008, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 17/1/2008, 21:25)
Cosa essere sleeping forest? '-'
Comunque dico di sì! XD mi fido ciecamente!

Ecco brava! Scarica!

CITAZIONE
Anche tu ami l'amicizia alla maschile eh? Quanto mi piacerebbe rinascere maschio...ma gay! Li amo troppo XD

Mhhhh! In realtà, penso che un ragazzo gay abbia una percezione diversa degli altri ragazzi, quindi non penso possa esserci una vera "amicizia virile" come abbiamo inteso fino ad ora!
Forse hai aggiunto il "gay" solo perchè non ti ci vedi a non andar dietro a Kimura&co :huhuhu: !

CITAZIONE
E comunque questo drama è così, ci sbatte in faccia le reali differenze tra uomini e donne, e conferma ancora una volta quello che tutti cercano di negare: che alle donne piacciono gli stronzetti e agli uomini le "mogli". Non è il massimo, ma è così.

Mi hai fatta deprimere, ma ha è vero che quelli sono tendenzialmente i modelli preferiti nell'immaginario dei maschi e delle femmine! :chee: :chee: :chee:

Vedete Pride, un drama di grandi ragionamenti! :buu:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/1/2008, 21:46     +1   -1




Purtroppo è così..coraggio!!

Comunque intendevo che amo troppo gli uomini, per questo rinascerei gay!! Non che amo troppo i gay @_@ (anche se sono una slasher convinta!) Ma vabbè, non divaghiamo! riusciamo ad andare OT sempre e comunque :sweat:

 
Top
Ma petite
view post Posted on 17/1/2008, 22:04     +1   -1




i was born to love youuuuuuuuuuuuuuu

CITAZIONE
Come avevo già detto nel mio post-fiume io lei la sopporto proprio poco! :amor:
Non mi son mai definita "femminista" però questo senso di passività stoica e moraleggiante mi fa venir voglia di picchiarla! :amor:

esattamente lo stesso
di questo drama ho adorato tutto.. la storia, la mascolinità e quei legami che solo tra uomini possono crearsi, il meraviglioso personaggio di Halu ed in teoria anche la loro storia, ma a pelle lei non mi ha mai preso, nè l'attrice, nè il personaggio stesso

sarà che nè mi ci ritrovo, nè mai vorrei essere così...

solo questo è mancato a farmeli diventare una delle mie coppie preferite

ma d'altronde bastano le riprese sugli occhi di Halu dietro il caschetto (chemisty che firma *_*) per gasarsi e sospirare

di scene bellissime loro ce ne sono un'infinità, ma è stato (forse a ragione :lol: ) sempre troppo più lui a coinvolgermi



CITAZIONE
Ma parliamo di lui. :sbrill: Mi ha avuta al quarto minuto..per la precisione al secondo 4:05 (se avete voglia di andare a rivederlo tanto meglio per voi, ma mi riferisco a quando, da maschio sbruffone qual è, schiocca quel bacio al suo rivale in campo e si lecca le labbra :perv: [...]e' proprio il genere di maschio da cui ogni donna sana di mente dovrebbe fuggire, ma che invece attrae come una calamita chiunque: sembra uscito da una canzone di Mia Martini! E' maschio nel vero senso della parola: sbruffone, come ho detto, appassionato, orgogliosissimo e pieno di difetti. Nonostante ciò ha anche un gran cuore [...]vogliamo parlare del suo sorriso?

ho letto una volta in un video di youtube il commento di un ragazzo che diceva di essere felicemente etero e sposato ma che si scioglieva al sorriso di Kimura :amor:

ha ragione.. ha un modo di sorridere, improvviso, vero, pieno, che arriva dritto al cuore

CITAZIONE
Più che altro è un bravissimo attore nonostante sia partito da figone acclamato, il che è raro sì. Anche se mi chiederò sempre se è convincente perchè è bravo o perchè ha un carisma tale che mi fa passare per buona ogni parte da lui interpretata.

sono arrivata alla conclusione che è per tutte e due le cose
ha un carisma che mi farebbe ammirarlo a bocca aperta anche se leggesse l'elenco del telefono (poi quella voce *_*) ma è anche bravissimo ad entrare nel personaggio
non son d'accordo con chi dice che tutti i suoi personaggi sono uguali... in beautiful life, in pride, in a million stars faling from the sky, per esempio, dà vita a personaggi tutti complessi ma alla fin fine diversi
semmai sono tutti personaggi convincentessimi, ed il merito per me non è solo delle sceneggiature (gliele danno o le sa scegliere molto bene, non c'è dubbio) ma anche del fatto che lui, con la sua intensità, rende quello stesso personaggio ancora più speciale



CITAZIONE
Non hai detto mica nulla di strano, secondo me l'amicizia maschile è più "pura", naturale e bella di quella femminile. Anche nella vita vera, intendo. Sono molto più alla mano, molto più grezzi e bassi, ma anche molto pià spontanei.
Cose che fra donne non esiste praticamente mai. :huhuhu: Questione di mentalità, secondo me. O anche se accade, ci son sempre sotterfugi strani o pettegolezzi velenosi, mentre i famosi "pugni" che hai citato sono l'essenza dei rapporti (quelli più ricorrenti) fra ragazzi.

assolutamente d'accordo.. e le amicizie nate dietro un sogno comune, una passione, un'ideale, sono ancora più vere, fatte di fisicità, ed allo stesso tempo di purezza
ricordo un discorso bellissimo fatto in Canone Inverso su quel tipo di amicizie nate in camerate e situazioni simili


CITAZIONE
Allora a febbraio Sleeping Forest, tutte assieme (anche la zucu di sicuro): che ne dici?

ed anche la Marta ^^




 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/1/2008, 23:27     +1   -1




Finita la quinta! Puntata carina per la storia trishtissima di Yamato, ma non abbastanza appetitosa sotto il fronte sentimentale
SPOILER (click to view)
(anche se l'ultima scena, sotto la neve.... :cuore: :cuore: :cuore:). Dico io, com'è che non hanno ancora ceduto al lato FISICO del rapporto? Eppure si vede che sono attrattissimi e complici..e dai e dai!
Ah: ma quanto sta sotto l'amica che cerca l'uomo ricco? E Yamato che continua a mentirle?? Totally WRONG.


Corro a vedere la sesta..e poi basta, giuro che mi metto a dormire!!

(ah, mi sono accorta che nello scorso post avrei dovuto mettere quasi tutto sotto tag spoiler..corro a rimediare!!)
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/1/2008, 00:32     +1   -1




:rolleyes: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

eehhhhhhhh

ehhhh

h

:bloo:

Dalla mia capacità di linguaggio capirete che ho appena finito di vedere la sesta puntata.

MA.GNI.FI.CA.

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :pecche: :pecche:

A domani per un commento più ragionato! Oyasumi!
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 01:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 18/1/2008, 00:32)
:rolleyes: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

eehhhhhhhh

ehhhh

h

:bloo:

Dalla mia capacità di linguaggio capirete che ho appena finito di vedere la sesta puntata.

MA.GNI.FI.CA.

Mi intrufolo solo un attimo per fare un commentino a quello che è UN drama coi fiocchi e controfiocchi... Pride...

La sesta puntata fa sempre quest'effetto... :shock: :pecche: :joy: :sbrill: :amor: (rigorosamente in ordine di reazione!!)...
SPOILER (click to view)
La dolcezza della scena finale è davvero senza pari... Di drama ne ho visti, ma una scena del genere, resa con così tanta tenerezza (e anche così tanto AGOGNATA!)...

Poi il drama prenderà la sua via e seguirà la sua storia, ma la sesta puntata per me rimane la migliore :cuute:
SPOILER (click to view)
(e i personaggi si scoprono per quello che sono: lui assolutamente innamorato di Aki, arrivato ad un punto in cui può permettersi di dimostrarle le sue debolezze più intime, lei una donna forte che lo sa appoggiare - anche se nelle puntate seguenti, il dubbio torna...-)...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/1/2008, 01:30     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 18/1/2008, 00:32)
:rolleyes: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

eehhhhhhhh

ehhhh

h

:bloo:

Dalla mia capacità di linguaggio capirete che ho appena finito di vedere la sesta puntata.

MA.GNI.FI.CA.

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :pecche: :pecche:

A domani per un commento più ragionato! Oyasumi!

veramente quella puntata ha un finale da infarto che lascia senza parole... che bella :amor: :cuute:
un giorno dovrei decidermi a commentarlo Pride, l'ho visto un paio di mesi fa quando il pc era in assistenza e me ne sono innamorata... :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/1/2008, 01:46     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 17/1/2008, 21:41)
CITAZIONE
E comunque questo drama è così, ci sbatte in faccia le reali differenze tra uomini e donne, e conferma ancora una volta quello che tutti cercano di negare: che alle donne piacciono gli stronzetti e agli uomini le "mogli". Non è il massimo, ma è così.

Mi hai fatta deprimere, ma ha è vero che quelli sono tendenzialmente i modelli preferiti nell'immaginario dei maschi e delle femmine! :chee: :chee: :chee:

Vedete Pride, un drama di grandi ragionamenti! :buu:

Io francamente non sono d'accordo con questa visione... lo sarei se in Pride ci fosse solo una coppia presentata, ma cosi' non e'!
E lo sarei se Haru fosse uno stronzetto di nome e di fatto.. e cosi' non e'!

Insomma... Haru ha sicuramente l'apparenza da sbruffone, e' uno che ha una paura fottuta di legarsi etc... ma viene fuori da subito che appunto e' solo uno spaventato ed e' una bravissima persona... lo rispettano tutti, e non solo come giocatore, ma come uomo.
Aki in effetti ha molto della moglie sottomessa, e io ho impiegato non poco tempo ad entrare in sintonia con lei anche se non mi era antipatica... pero' non e' cosi' perche' vuol essere sottomessa a qualcuno, semplicemente e' una di quelle persone che aspira ad una vita tranquilla.

Ma come dicevo le coppie non si fermano qui... perche' abbiamo anche Yamato :cuore: e Yuri
dove lui e' un bravo ragazzo (sia di apparenza che di sostanza direi che la caratterizzazione e' del tutto diversa da quella di Haru no?) che si vergogna un po' di se stesso e si prende una cotta per una che aspira al tama no koshi... lei e' leggerina, ma crescera'.

E abbiamo anche Makoto che nella sua ricerca e' ancora diverso...

Insomma mi oppongo, non me lo sminuite 'sto drama :pazz: :pazz: :pazz:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 18/1/2008, 09:48     +1   -1




Attenzione, nessuno vuole sminuire questo drama!!! :shock: Lo prova il fatto che qui ci arrovelliamo su discorsi sociologici, per tanti altri avremmo risolto la cosa con una faccina sbavante!
Quello che intendevo dire col mio discorso uomini/donne non è che alle donne piacciono gli uomini cattivi agli uomini le donne stupide. Assolutamente no. Alle donne, però (o almeno, a me e alle poche amiche di cui conosco i veri gusti) piace l'Uomo (con la u maiuscola). Dove per Uomo intendo un maschio poco incline a parlare dei sentimenti, protettivo, geloso, e ovviamente anche dal cuore grande. Non sappiamo che farcene di sti frocetti (con tutto il rispetto verso i gay, è un termine che sta a indicare proprio una femminilità acquisita) che vediamo in giro oggi, con 2 cellulari ciascuno, maglietta a righe quando non maglioncino rosa (ben vengano allora le camicione di flanella di Halu), borsa a tracolla ma soprattutto DEBOLI da far paura, ammansiti da 2 generazioni di femmine coi controca##i :pecche: Tuttavia la questione è proprio questa, non può esserci l'Uomo se non c'è la Donna con la d maiuscola, che io interpreto come una persona forte, dolce, indipendente (non sono del parere che la donna debba restare a casa, ovviamente!), ma anche femminile. Che non esiti, per dire, a preparare da mangiare al suo compagno. A rendergli la casa un posto accogliente (e viceversa, magari).
D'altronde secondo voi chi è la persona più forte tra Halu e Aki? Io credo che sia lei, al contrario delle apparenze!
Mi ha colpita molto ciò che dice Halu nella prima puntata riferendosi alle donne: che sono fragili e carine all'apparenza, ma dentro forti. Ho pensato 'ehi, un momento!! è esattamente il contrario!!' Poi però mi sono ricordata che il suo punto di vista riguarda le donne giapponesi, che dal nostro punto di vista occidentale sono rimaste all'età della pietra in quanto ad emancipazione. La mia successiva riflessione è stata che dobbiamo aver sbagliato qualcosa, noi donne occidentali, se il risultato è che sembriamo (ovviamente parlo a livello di media e di paradigmi) delle guerriere (indipendenti, toste, tutte litigi e mandate a fanculo) e poi non sappiamo gestire una famiglia e/o andiamo in crisi davanti ad ogni cosa imperfetta. Insomma, l'immagine delle donne giapponesi, disposte a indossare una maschera di dolcezza e tenerezza ma comunque decisissime a ottenere l'indipendenza e ad essere rispettate mi affascina, anche se a volte mi rende scettica.
Credo che la stessa cosa affascini gli uomini giapponesi, e credo anche che sia per questo motivo che alcuni di loro (molti) sono un po' impauriti dalle donne occidentali.
Che ne pensate? :miser:

Detto questo, parliamo della sesta puntata
SPOILER (click to view)
Che bella! Finalmente una puntata incentrata su Halu ..l'ho trovata straziante: non avevo capito proprio un cavolo! Avevo intuito che la madre l'avrebbe riabbandonato, ma non avevo proprio collegato la sua fama ad una richiesta di soldi :sniff: povero Haluuuuuu che faccia che fa quando capisce la verità, che Aki aveva voluto proteggerlo pur rimettendoci un sacco di solci. e lui era stato così crudele con lei, aaawwww! La scena non finale ma quasi (il pianto&bacio) è da urlo, Kimutaku è veramente espressivo, sembra provare proprio dolore, e al contempo sollievo per l'essere consolato dalla donna che ama.
E la fine? ghghghghghgggggghhhhhhh che bello. Penso di aver versato lacrime silenziose, più che in ogni altra scena. Sono così perfetti, felici, teneri... :amor: e si intuisce che sta per arrivare (=tornare) una bufera :bwa:


Edited by |ChemistrySet| - 18/1/2008, 10:19
 
Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8353 views
  Share