DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 16/1/2008, 23:50 by: |ChemistrySet|     +1   -1




:shock: Ma dov'è stato nascosto questo drama finora?? Perchè non l'ho mai sentito nominare, quando tocca così tanti tasti per me?

Ora come ora sono gasata. Questo è l'effetto che mi ha fatto la bellissima scena finale della prima puntata di "Pride". Gasata dalla musica, dall'azione, dalle possibilità che intravedo per queste due anime appena incontratesi, Halu e Aki, e non ultimo dall'aver finalmente visto rappresentato un Giappone forse più vero, più moderno, in cui la gente ha rapporti un pò meno codificati (sempre relativamente agli standard giappini) e dice frasi più lunghe di 10 sillabe, pronunciandole persino rapidamente!!! Sì insomma, non è recitato con quella flemma tipica della maniera giapponese!

Su di lei non c'è moltissimo da dire, sembra la tipica "office lady" giapponese, futura brava mogliettina, un pò lenta ma protettiva, dolce ecc ecc. Spero che il suo personaggio venga fuori di più nelle prossime puntate, perchè un uomo come Halu se lo deve meritare!!

Ma parliamo di lui. :sbrill: Mi ha avuta al quarto minuto..per la precisione al secondo 4:05 (se avete voglia di andare a rivederlo tanto meglio per voi, ma mi riferisco a quando, da maschio sbruffone qual è, schiocca quel bacio al suo rivale in campo e si lecca le labbra :perv: .. giuro che non ringrazierò mai abbastanza quelle di voi che mi hanno consigliato di vedere Pride per il personaggio di Halu!! e' proprio il genere di maschio da cui ogni donna sana di mente dovrebbe fuggire, ma che invece attrae come una calamita chiunque: sembra uscito da una canzone di Mia Martini! E' maschio nel vero senso della parola: sbruffone, come ho detto, appassionato, orgogliosissimo e pieno di difetti. Nonostante ciò ha anche un gran cuore, come dimostra il modo in cui si prende cura del suo vecchio allenatore e di sua moglie (e che tenero col bambino!!). Viene da pensare "cosa diavolo lo attrae in Aki?" ma la risposta la fornisce lui stesso quando le chiede (o meglio le impone) di ospitarlo per "ricaricarsi"...che bastardo..adorabile! (E' inutile, la coerenza va a farsi friggere con personaggi del genere!). Ma dico, vogliamo parlare del suo sorriso? E' disarmante, fa quasi male per quanto è dolce e apparentemente ingenuo..come fa ad appartenere ad un uomo così complesso? :cuore:

Naturalmente il merito è di Takuya Kimura, che a quel che vedo è un VERO attore, non un belloccio messo lì a fare audience come spesso, purtroppo, accade nei drama. Lo si nota soprattutto nella scena in cui va a trovare l'ex allenatore all'ospedale, il modo in cui scherza col bambino è naturalissimo. E quando tratta malissimo la povera Aki, dopo la rissa?

Altro ingrediente imprescindibile è lo sport, che fortunatamente non si prende tutto lo spazio ma fornisce un campo sul quale dimostrare la fisicità e l'irruenza del protagonista, e un pretesto per scene molto dinamiche e "soddisfacenti" proprio dal punto di vista visivo (sigla docet)..e fornisce anche uno spogliatoio pieno di altri uomini che non vedo l'ora di scoprire (a parte i doppi sensi eheheh)..e poi diciamocelo: Halu sta cento volte meglio con la divisa che con le sue urende camicione di flanella!!!

Credo sia stata davvero ben fatta la scena finale, perchè dimostra che nonostante il loro ostentato cinismo (vedi: contratto della scena sul ponte) sono già presissimi, se non altro perchè ognuno ha bisogno di qualcun altro..ora bisogna solo arrivare al punto in cui ognuno ha bisogno delL'altro.
E ci arriveremo, ne sono sicura. :blush:
Corro a vedere la seconda!
 
Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8358 views
  Share