DIC :: Forum ::

Damo

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 28/7/2008, 06:36     +1   -1




kalla, ufficialmente ti odio è___é
volevo guardare damo non da sola per commentare together, ma adesso ho un po' troppi drama in corso (potrei sempre rimandare change e sfagiolarmi damo però....)
Ok ti odio ma solo un po' meno è_____é
 
Top
Silvia ^^
view post Posted on 30/7/2008, 19:34     +1   -1




Io l'ho visto tutto e sono ancora messa così :bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 01:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Sono solo all'inizio (comunque per ora non e' male), ma mi ha infastidito :porc: che abbiano inserito di sana pianta una musica creata appositamente per la trilogia americana del mio "tesoruccio" Matt Damon :love:
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 18:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Siete pronti ad un commento davvero logorroico?

Bene allora potete iniziare a leggere :P

Non so voi quando avete preso per la prima volta in mano "Il fu Mattia Pascal" o "Il ritratto di Dorian Gray" o anche "Memorie di un Clown" qual è stata la vostra reazione.
La mia fu quella di leggere e rileggere le prime pagine più volte perchè non riuscivo ad andare avanti. C'era qualcosa che mi bloccara, era come se la storia fosse pesante fin dalle prime parole.

Beh Damo mi ha fatto la stessa sensazione. Ma passato il blocco dell'incipit eccone sorgere subito alti due: sicuramente il genere che non mi è congeniale. Insomma mi piacciono alquanto i polizieschi, ma non nego una certa diffidenza per questo genere che non sia trattato da telefilm americani. E' vero sono un po' (a volte tanto) esagerati però in fondo sono avvincenti ed è quello che più conta in un poliziesco.

Eppure la prima storia viene trattata in modo avvincente (anche se potrebbe essere fuorviante, nel senso che uno ci si aspetta che negli episodi successivi vengano affrontati tanti casi gialli in cui poi la damo mostra la sua abilità, e invece già dal secondo episodio, la storia si incentra su un caso in particolare di cui tutti gli "accidenti" sono legati).

Il secondo problema a cui accennavo è la lentezza narrativa tipica dei primi episodi dei drama coreani... sanranno pure bellissimi ma non si può negare che le prime puntate sono un po' lente; tanti più episodi compongono la serie tanti sono più i primi episodi mosci...
Per fortuna essendo questo drama di soli 14 episodi la moscezza svanice preso ^___^.
Nel contesto la storia va avanti ma ci sono dei punti morti in ogni episodio che... si sono dannata per il fatto che fosse un poliziesco, perché non potevo fastfowardare nulla altrimenti avrei potuto perdere quelche passaggio fondamentale.

La storia in generale è piuttosto interessate, (togliendo il fatto che i mitici combattenti riscono a volare muovendo velocemente le gambe... cosa che ho visto già in un altro film (americano) e qualcuno se avesse la gentilezza di dirmi da dove nasce queto mito ne sarei lieta)... comunque "diciamo" che la storia è come se fosse la classica storia epica che mette a confronto gli uomini di legge con i banditi, una classica storia tra bene e male.

Specie nelle storie ambientate nel passato (vedi Robin Hood) i banditi sono per un qualche motivo dalla parte del giusto e gli uomini di legge abusano del loro potere e sono i "cattivi", ma la storia non è esattamente così anche perchè iniziando incentrata dal punto di vista delle guardie ovviamente la prima posizione di colui che guarda il drama è quella di pensare "ma che fetenti che sono questi banditi".
Però poi Chae-Ok, la nostra Damo, si infiltra nella banda dei cattivi e più passano i giorni e più uno pensa "e chi ha detto che sono i cattivi?"
In particolare tra i cattivi c'è un uomo che è un leader naturale, Jang Sung-Baek, che si è guadagnato la stima di così tanta gente che ci si chiede come può un uomo come lui essere il “cattivo” della storia.

Facendo un piccolo flash back all'inizio della storia si accenna al fatto che
SPOILER (click to view)
la protagonista ha un fratello perduto e anche se penso che per nessuno sarà un vero spoiler questo, è intuibile sia dall'inizio che questo uomo carismatico sia il fatello perduto della damo


E secondo me, oltre che la storia molto avvincente basata su intrighi, il punto vincente di questo drama è la coesistenza di due personaggi maschili tanto belli.
Uno come già accennato è Jang Sung-Baek il fuorilegge, l’atro è Hwangbo (quello che io definisco l’uomo con un vomito di consonanti per nome) che è il comandante di polizia presso cui Chae-Ok presta servizio, nonché l’uomo con cui lei ha vissuto sin da quando è stata strappata alla sua famiglia. Lei è innamorata di lui e lui di lei ma la loro differenza sociale spinge lei a soffocare questi sentimenti per evitare di essere un ostacolo per lui…

Tornando al confronto tra questi due uomini, dicevo, questi due uomini sono entrambi degli uomini con una dignità e una forza e un senso di giustizia anche se poi lo esprimono in maniera differente.
Ed è ovvio che Chae-Ok da sempre innamorata di Hwangbo, conoscendo Jang Sung-Baek cominci ad innamorarsi di lui e quindi si trova costretta a scegliere tra il carismatico ma fuorilegge e il giusto e dai sani principi morali.

Ovviamente in tutto questo intreccio complicato entrano elementi come l'eroismo, inteso come forza, grandi capacità, coraggio, virtù, principi morali, spirito di sacrificio e quant'altro.
Non che i problemi sociali (relazioni tra persone di alto rango, schiavi ecc...)
In più la Damo è una donna, quindi pur facendo parte del corpo di polizia ne è (agli occhi degli estranei) una semplice schiava che serve il the quando poi le sue abilità superano quelle di molti uomini non che il suo coraggio e i suoi principi risultando la vera eroina di questa storia.

Una mensione speciale va fatta anche alla maggior parte dei personaggi secondari che in un modo o nell’altro si distinguono con gesti eroici o anche con semplici azioni ma tutte fatte con gran dignità.
Come Ma Chook-Ji all’inizio un furfante, un buono a nulla ma che poi si riscatta attraverso la fedeltà, il coraggio e il gran cuore.
SPOILER (click to view)
Mi è dispiaciuto troppo quando gli è morta la moglie altro personaggio molto umano e molto bello

Baek Jo-wan che all’inizio sembra tutto tranne che un valoroso soldato, uno di quelli che dice “Armiamoci e partite” insomma, ma il suo coraggio alla fine esce (specie negli ultimi episodi) e poi è una persona di cuore, una di quelle che parla quando dovrebbe star zitto per salvare la situazione.
Lee Won-hae l’uomo dall’erbaccia in bocca come Jigen taciturno e coraggioso, abituato ad agire nell’ombra e mai avventato. Insomma la classica “spalla” dell’eroe. (ammetto che forse ero un po’ innamorata di questo personaggio ^////^
Il figlio del capo della polizia (non mi ricordo come si chiama che veniva sembre denigrato dal padre
SPOILER (click to view)
ho pianto come una scrofa quando è morto ç_ç


Chiedo scusa se il mio commento è troppo intricato ma l’ho scritto sull’emozione del momento, infatti l’ho appena finito di vedere…
Voto 9-
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 18:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
Lee Won-hae l’uomo dall’erbaccia in bocca come Jigen taciturno e coraggioso, abituato ad agire nell’ombra e mai avventato. Insomma la classica “spalla” dell’eroe. (ammetto che forse ero un po’ innamorata di questo personaggio ^////^

Io! IO!!! Sono alla 4 e la sono!
Però debbo dirti na cosa: le prime due puntate le trovai velocissime, bellissime e superbe, la 3 metà magnifica e metà lenta, la quarta lenta! :nfg: Per quello mi fermai! Mi pareva strano che scadesse col passare del tempo e quindi mi presi una pausa di riflessione!
Quindi dici che è solo uno scoglietto da superare?

CITAZIONE
la coesistenza di due personaggi maschili tanto belli.

vero è! E dall'incipit si intuisce bene!
:love: Questa affermazione guardacaso fa parte anche di un altro drama che sto per finire con come protagonista la nostra amica Damo ( :spavento: - :gnegne: ). Ricordo che quello con come nome il vomito è il superacchio protagonista di Lovers ( :spavento: - :gnegne: )
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2008, 19:02     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 28/7/2008, 00:09)
e va, ve lo dico, il viandante (aka Kim Min Joon) mi sembra la versione dai tratti somatici più universalmente fighi di So Ji Sub.

quoto!
CITAZIONE
Il tizio con la cicatrice in faccia (Kwon Oh Joong?) penso bene che avrà un suo ruolo, è il classico personaggio "rude" ma non "cattivo" della storia. Quello alla buona e brusco, che però al momento giusto si strappa il cuore dal petto per salvare il mondo (insomma, Will Smith).

quello che ho scritto pocanzi e che infatti mi fa amare questo personaggio :wub:

CITAZIONE (KallistA @ 7/11/2008, 18:48)
CITAZIONE
Lee Won-hae l’uomo dall’erbaccia in bocca come Jigen taciturno e coraggioso, abituato ad agire nell’ombra e mai avventato. Insomma la classica “spalla” dell’eroe. (ammetto che forse ero un po’ innamorata di questo personaggio ^////^

Io! IO!!! Sono alla 4 e la sono!
Però debbo dirti na cosa: le prime due puntate le trovai velocissime, bellissime e superbe, la 3 metà magnifica e metà lenta, la quarta lenta! :nfg: Per quello mi fermai! Mi pareva strano che scadesse col passare del tempo e quindi mi presi una pausa di riflessione!
Quindi dici che è solo uno scoglietto da superare?

Tesoro supera tutti gli ostacoli!!! Perchè sto drama è bellissimo :sniff:

CITAZIONE
CITAZIONE
la coesistenza di due personaggi maschili tanto belli.

vero è! E dall'incipit si intuisce bene!
:love: Questa affermazione guardacaso fa parte anche di un altro drama che sto per finire con come protagonista la nostra amica Damo ( :spavento: - :gnegne: ). Ricordo che quello con come nome il vomito è il superacchio protagonista di Lovers ( :spavento: - :gnegne: )

What Happened in bali? se si sappi che proprio oggi dopo aver letto i tuoi commenti l'ho aggiunto in lista :huhuhu:

comunque non mi dire così ç_ç non può essersi inracchito ç_ç :bwa:

io da dramawiki mi sono letta un po' di recensioni di drama dove hanno partecipato i due protagonisti per vedere se c'era qualcosa di interessante... ma mi ha convinto pochissima roba e ora che mi dici che in lovers si inracchisce non sono neanche più tanto sicura di volerlo vedere

comunque tornando a noi...

VEDITI STO DRAMA!
E ANCHE GNOMA
E ANCHE TUTTE VOI ALTRE!
 
Top
Amarynthia
view post Posted on 7/11/2008, 20:33     +1   -1




Non potete scrivere questi commenti.
Mi state istigando, nuovamente, a rivedermelo. :shy:
Abbiate pietà del mio cuore... :cuore:


P.s. Adoro Pirandello.
Quando lessi per la prima volta Il fu Mattia Pascal, non ebbi esitazioni.
Divoravo le parole in ogni pagina.
E' stato amore a prima vista. :wub:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/11/2008, 20:49     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 7/11/2008, 19:02)
What Happened in bali? se si sappi che proprio oggi dopo aver letto i tuoi commenti l'ho aggiunto in lista :huhuhu:

lo avrai a breve ^^

CITAZIONE
E ANCHE GNOMA

Guarda che lo avesti perche' la nioma lo nomino' quando chiesi a tuo nome consigli coreani XD
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 21:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


questo ce l'ho anch'io da un secolo ma devo ancora vederlo :cuute: quasi quasi mi aggiungo a kalla appena finisce il suo periodo di riflessione :mhuaua:
sarebbe il mio primo drama storico (sempre che nel frattempo non mi venga lo schizzo di iniziare prima il cortissimo Jumong :hihi: )
speriamo di andare d'accordo con quel genere :nfg:

CITAZIONE (Amarynthia @ 7/11/2008, 20:33)
P.s. Adoro Pirandello.
Quando lessi per la prima volta Il fu Mattia Pascal, non ebbi esitazioni.
Divoravo le parole in ogni pagina.
E' stato amore a prima vista. :wub:

anche per me :shy: e adoro il fu mattia pascal :shy:
non quotai subito gelsi perchè non volevo andare OT ma :shy: :shy: :shy:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2008, 22:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 7/11/2008, 20:49)
CITAZIONE (Gelsika @ 7/11/2008, 19:02)
What Happened in bali? se si sappi che proprio oggi dopo aver letto i tuoi commenti l'ho aggiunto in lista :huhuhu:

lo avrai a breve ^^

:amor:
E tu avrai a breve i dvd ;)

CITAZIONE
CITAZIONE
E ANCHE GNOMA

Guarda che lo avesti perche' la nioma lo nomino' quando chiesi a tuo nome consigli coreani XD

Ode a te e alla nyoma :inchino:

p.s (OT) riguardo il fu mattia pascal forse è stata solo una mia sensazione, fu il primo di pirandello che lessi (e io lo stra-adoro) ma forse 11 anni sono pochi per apprezzare davvero, infatti poi l'ho riletto più grandicella ;)

tornado IT: VEDETE DAMO!
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 12:37     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Damo è stupendamente bellissimo!!!!!!
Se ancora non l'avete visto, VEDETELO!
Io sono una di quelle che a circa metà serie ha cambiato bandiera ... ho cominciato a delirare per Jang Sung Baek ... anche se .... già sapevo ... che ...
SPOILER (click to view)
i due erano fratello e sorella

:miser:
Le ultime puntate
SPOILER (click to view)
la parte dove loro due restano intrappolati nella grotta ... che angoscia (in senso positivo)

sono magnifiche :sbrill:
La trama, l'ambientazione, i personaggi, i dialoghi, rendono questo drama uno dei "classici" tra i drama coreani, assolutamente da vedere!
Se lo vedi ... te ne innamori!

Edited by Celestellina - 31/7/2009, 10:55
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2009, 09:58     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Dopo aver rivisto la bellissima serie Damo non ho potuto fare a meno di creare una serie di MV con le canzoni dell'OST focalizzando sulle varie relazioni dei personaggi e sui momenti più belli del drama. Incorporo uno soltanto dei 6 video, quello che ripercorre i momenti più belli secondo me di tutto il drama, mentre per gli altri aggiungo il link alla pagina qua sotto.


Trovi altri video come questi su Drama4ever

damo MV - Bring Me To Life

Questo MV fa vedere le bellissime scene d'azione che mostrano un po' tutti i personaggi
Damo MV - Fate
Questo MV mostra invece il rapporto di amore e devozione che lega Chae-Ohk al comandante HangBo
Damo MV - A Song Of Devotion
MV incentrato sulla figura di Jang SungBaek e sul suo rapporto con ChaeOhk
Damo MV - A Song Of Sorrow
MV incentrato sulle 3 figure principali e sul loro giro di destini incrociati
Damo MV - Destiny Ballad
MV incentrato sui flashback e sulla storia tra il comandandte HwangBo e ChaeOhk
Damo MV - The Last Haven



Edited by Celestellina - 26/8/2009, 17:20
 
Web  Top
tunas74-fra
view post Posted on 20/1/2010, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (Celestellina @ 27/5/2009, 12:37)
Damo è stupendamente bellissimo!!!!!!
Se ancora non l'avete visto, VEDETELO!
Io sono una di quelle che a circa metà serie ha cambiato bandiera ... ho cominciato a delirare per Jang Sung Baek ... anche se .... già sapevo ... che ...
SPOILER (click to view)
i due erano fratello e sorella

:miser:
Le ultime puntate
SPOILER (click to view)
la parte dove loro due restano intrappolati nella grotta ... che angoscia (in senso positivo)

sono magnifiche :sbrill:
La trama, l'ambientazione, i personaggi, i dialoghi, rendono questo drama uno dei "classici" tra i drama coreani, assolutamente da vedere!
Se lo vedi ... te ne innamori!

Finalmente ho visto anch'io questo drama, sono d'accordo con Cele, anche a me è piaciuto moltissimo sebbene il rapporto tra
SPOILER (click to view)
Sung Baek e Chae Ohk fosse telegrafato.
Tuttavia al contrario di Cele non ho mai cambiato bandiera e sono rimasta fedele al comandante, anche se
SPOILER (click to view)
non nutrivo alcuna speranza per un lieto fine romantico, anzi ad un certo punto pensavo che se il comandate si fosse sposato con la figlia del capo della polizia, Chae Ohk avrebbe potuto sposarsi con il collega con la cicatrice in faccia, naturalmente abbandonata subito dopo aver saputo che dopo le percosse delle guardie del re non avrebbe potuto avere figli.


Averlo visto dopo Hong Gil Dong mi ha fatto fare alcuni confronti tra la figura dell'eroe del popolo di HGD e quella di SB, molto più negativa quest'ultima IMO, ma comunque
SPOILER (click to view)
manipolati entrambi da coloro che tirava le fila del potere
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 10:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno a tutte e tutti!Che Meraviglia!
Questo drama l'ho visto perchè nel cast ci sono i miei super bonazzi :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Lee Seo Jin e Kim Min Joon!
Devo fare il commento a caldo ed ho ancora gli occhi arrossati per le lacrime impetuose che sono scese sulle mie guanciotte.
Il drama è storico.Non è lungo: appena 14 episodi che vanno via come le ciliegie un episodio tira l'altro.
La storia ti prende dall'inizio e termina alla fine.Quando finisce vorresti continuasse perchè non può finire così!
Il drama descrive un periodo storico coreano nel quale si sviluppano e s'intrecciano le vite ed i destini di :Hwangbo
(Lee Seon Jin),Chae-Ohk(Ha Ji Won),Jang Sung-Baek(Kim Min Joon).Si dice:se in un pollaio ci sono due galli non fà mai giorno.I due galloni hanno fatto scintille!
SPOILER (click to view)
Hwangboe dodicenne incontra una bambina di sette anni Chae_Ohk.LA bambina racconta che durante un attacco di guerra la sua famiglia si è smembrata :la mamma ed il fratello da una parte,suo padre dall'altra e lei non ha incontrato nessuno.Da quel momento Hwangbo è l'ombra di Chae-Ohk e lei senza lui è perduta.Crescono e con loro anche i sentimenti d'amicizia prima ,d'amore poi.Amore che nessuno dei due confesserà all'altro .Lo faranno solo quando sarà troppo tardi.Hwangboe è un alto funzionario di polizia .Chae-Ohk è una Damo(colei che fa i lavori più umili in un distretto di polizia.A Chae-Ohk è affidata la delicata missione di catturare ed uccidere il capo della banda che conia monete false Sung-Baek.Sung -Baek appena la vede s'innamora .Chea-Ohk è ammaliata ,rapita da lui e tutte le volte che si scontrano e ce l'ha a portata di spada non riesce a colpirlo con le sue stoccate micidia
li. Qualcosa la trattiene, resta pietrificata, non sa spiegarsi cosa succede.

La storia va avanti con tanti colpi di scena.Il drama si fà più importante negli ultimi 4 episodi.
SPOILER (click to view)
Durante uno dei tanti duelli tra Chae-Ohk e Sung-Baek :la ragazza ferita è inseguita da Sung-Baek e
cade in un precipizio si regge alla radice di un albero.Sung-Baek la raggiunge ma non muove un dito per salvarla e lei sprofonda di più.La ragione prevale sulla rabbia di Sung-Baek le allunga la mano ma lei da soldato coraggioso rifiuta .Lui si avvicina di più.Cadono in una caverna .Chi sta peggio di tutti è Sung -Baek !Lei lo cura amorevolmente non vuole che muoia.Lui vuole morire perchè senza il suo amore non può vivere.

Il primo fiume di lacrime l'ho versato quando
SPOILER (click to view)
Lei lo cura ,lo accarezza quasi con amore(quello tra un uomo ed una donna) e s'addormenta accanto a lui abbracciandolo.Lui si risveglia vede la scena e vede qualcosa che esiste solo
nella sua mente non in quella di Chae-Ohk.Sung-Baek l'abbraccia e l'accarezza in modo inequivocabile da innamorato.Lei si risveglia e con uno scatto felino s'allontana da lui.In questa scena c'è tanta poesia,dolcezza ed amore.

L'ultimo episodio è
SPOILER (click to view)
Strappacuore
Le lacrime scendevano a cascata.
Non ho da aggiungere altro!

:annuncio:
Questo drama è un piccolo(perchè sono solo 14 episodi)
c-a-p-o-l-a-v-o-r-o!
Lo consiglio a tutti coloro non l'avessero ancora visto!
Lo raccomando a Kimu!


 
Top
Alexandria
view post Posted on 17/7/2010, 20:19     +1   -1




Condivido in pieno il commento di Sole: Damo è un drama stupendo, perfetto in tutte le sue parti ad incominciare dal cast (adoro Lee Seo Jin, lo trovo un attore eccezionale) con gli attori ciascuno perfetto per la sua parte, dalla sceneggiatura, la colonna sonora (che ho nel mio MP3 e che ascolto spesso) la fotografia, i costumi... Insomma tutto è perfetto. L'ho guardato con il gruppo delle doramiste spagnole (secondo me è un dorama da vedere in gruppo perchè prende in talmente tanto che rende necessario commentare e sfogare i propri sentimenti con altre persone) e tutte abbiamo avuto le medesime sensazioni: è un drama che fa riflettere e che alla fine di ogni puntata ci lasciava con una voglia matta di vedere la seguente ma soprattutto di commentare. Io ho amato sin dall'inizio il personaggio di Hwangbo, un uomo che nonostante i problemi iniziali
SPOILER (click to view)
il fatto di essere il figlio di una cortigiana
lotta per quello che gli spetta ed ottiene il risconoscimento del suo ruolo
SPOILER (click to view)
cosa non tanto semplice vista al rigida divisione inn caste della Corea dell'epoca: dopotutto Hwangbo è nobile solo per parte di padre
. Un personaggio integro ed integerrimo che ha nell'amore per Chae Ok l'unico punto debole
SPOILER (click to view)
tutte le scene tra loro sono stupende ma una in particolare mi ha colpito ovvero quando lui le dichiara il suo amore dicendo che vuole stare con lei e che per questo rinuncia al suo status. E qui io ho veramente ODIATO Chae Ohk perchè letteralmente lo uccide dicendogli che non lo ama più e che lui potrà avere il suo corpo ma non il suo amore

Molto bello anche il personaggio della Damo, una donna di nobili origini che però accetta con fatalismo il suo destino e soprattutto il fatto che mai e poi mai potrà avere un ruolo diverso nella vita del comandante e quello del ribelle, un uomo apapssionato e fermamente convinto nella necessità di cambiare le cose ma che alla fine
SPOILER (click to view)
vede crollare tutti i suoi sogni ed ideali rendendosi conto che per tutto il tempo non è stato altro che una marionetta nelle mani degli altri e che tutte i suoi sacrifici non sono serviti a nulla
. Quando è finito - e la fine secondo me è perfetta, non poteva che essere così - mi è rimasto un magone per settimane pensando all'intera storia
 
Top
189 replies since 14/11/2005, 13:19   6019 views
  Share