DIC :: Forum ::

Heartstrings

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 30/8/2011, 18:26 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E finalmente l'ho finito. :goccia:

Dovrei quotare molte cose da voi dette, ma ho poco tempo, quindi vado di comento! :nfg:

Come ormai il 98% delle commedie coreane in circolazione, anche questa segue stabilmente la legge della parabola ad U rovesciata: inizio moscetto, sviluppo carino/interessante,finale altamente prevedivile e quindi noioso.

Mi ero interessata alla serie, come qualcuna di voi, perché ero curiosa di vedere in scena la coppia latente di YAB, e loro due insieme mi piacciono parecchio, anche se i loro personaggi sono stati spesso delle sòle :nfg: , oltre che per il tema musicale e non mi farò fregare più da questo in futuro.

Rinconfermo la mia simpatia per la coppia di prof, e continuo ad essere convinta che
il presunto triangolo col regista non sia mai esistito né fosse nelle intenzioni della sceneggiatura crearlo, anche se la regia ci ha marcato su.

Il problema di questo drama, come da voi notato, è fondamentalmente la sceneggiatura che fa tanta di quell'acqua da riempire una piscina olimpionica. Svolte ingiustificate oppure scontate hanno caratterizzato la storia nella sua interezza.
Il personaggio di Shin poteva essere potenzialmente interessante ma lo hanno fatto apparire come schizzofrenico ed afflitto da doppia personalità (mi piace la definizione di marshmellow però! :cuute: ), e cercando di tralasciare il suo passato da stalker, io nel finale più che notare il presunto
egoismo di lei che è partita per fare giustamente la sua vita
ho trovato lui particolarmente piagoso...è inutile che
fai il duro se appena girato l'angolo piangi come un vitello portato al mattatoio! Vuoi far pace, falla! A parte che la "tragedia" era telefonatissima, ed ovviamente non poteva uscire indenne da quell'operazione di routine, altrimenti non sarebbe stato un drama, ma santo cielo, era il caso di mettere su tutto questo macello per un intervento? :patpat:


Anche se, a dirla tutta, se Kyu Won
avesse aspettato altri dieci minuti, si fosse esibita al concorso e POI fosse andata a registrare avrebbero evitato tutto questo :patpat:
era troppo semplice? :nfg:

E' credibilissimo che
nel giro di un anno un pezzo di legno che non ha mai cantato se non per due mesi della sua vita diventi una star del musical ma vabbè :gnegne:


Il nonno era da sopprimere non tanto per le sue mille scene inutili quanto per l'assoluta
indifferenza nei confronti della nipote...le serviva fino a che doveva portare avanti la sua scuola, trovato un rimpiazzo neanche vuole sapere in che lato del mondo va :patpat:


Non ritengo neanche che ci sia da incolpare Jung Yong Hwa, che pur non essendo un attore "recita" meglio di tanti altri, ed migliorato dalla sua performance in YAB...ci sono speranze di crescita, forse :nfg:

E benché io non sia una che tiene a baci e cose simili,
ma che schifezza era quello finale? Ci hanno messo una vita per quella roba? Proprio brutto anche come postura :lone:


Tralascio gli innumerevoli spunti messi sul fuoco e poi dimenticati lì perché ne avete già parlato, e che impiegati avrebbero impresso tutto un altro tono alla vicenda, ma devo proprio chiedervi a cosa servisse
la sparata della fogna umana sul fatto che sua madre era stata male in passato...perché tirarlo fuori negli ultimi 10 minuti dell'ultimo episodio? :gnegne: per giustificare che faccia bene lo zerbino ad Han Hee Joo? :gnegne:
E l'aver lasciato praticamente tutti i personaggi al livello di abbozzo è stato uno spreco.

Nonostante tutto, da me si prende un 6 1/2, se non qualcosina in più, fondamentalmente per due motivi: la colonna sonora molto bella (pare che di recente solo quella sappiano mettere a fuoco) e perché gli episodi dal 9 al 13 mi sono piaciuti tanto da avere ansia dell'episodio successivo ansia che si è dileguata una volta viste le mie millimetriche previsioni del finale realizzarsi nelle preview degli ultimi due. Il resto della serie è stato un passatempo ma niente di che.

Edited by Mimi-chan - 20/3/2014, 21:40
 
Top
472 replies since 10/3/2011, 13:36   13399 views
  Share