DIC :: Forum ::

100 Days My Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


100 Days My Prince

1zvcpvn


Titolo: 백일의 낭군님 / Baekilui Nanggoonnim
AltriTitoli: Hundred Days’ Husband / Dear Husband of 100 Days
Genere: Storico, Commedia, Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 10 Settembre al 30 Ottobre2018

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Do Kyung-Soo: Principe Lee Yool / Won-Deuk
Nam Ji-Hyun: Hong-Shim
Cho Seong-Ha: Kim Cha-Eon
Kim Sun-Ho: Jung Je-Yoon
Han So-Hee: Kim So-Hye
Kim Ki-Doo : Goo-Dol

TRAMA

Lee Yul è il principe ereditario di Joseon, sembra disinteressato a tutto ciò che avviene a Palazzo e si mostra freddo ed esigente. A causa delle convinzioni di quell'epoca secondo cui i disastri naturali sono il risultato della sofferenza di una donna nubile, fa approvare la legge che obbliga tutte le donne a sposarsi prima di aver compiuto i 30 anni.

Hong Shim è a capo della prima agenzia investigativa di Joseon, è una donna forte e intelligente che mantiene se stessa e suo padre. Essendo l'unica ragazza non sposata del suo villaggio, inizia a cercare marito per evitare guai con i funzionari di legge.

Durante un tentato assassinio, Lee Yul perde la memoria e si ritrova a vagare senza meta e senza identità, finché non incontra Hong Shim che si prenderà cura di lui per 100 giorni.





Edited by Luci forever - 15/10/2022, 10:57
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Aspetto da tanto tempo un saeguk nuovo decente ma questo mi attira poco per la giovanissima età dei protagonisti...darò un'occhiata se non c'è niente di meglio. :meh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2018, 00:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Mi dà l'impressione di essere una commedia dal tono leggero, con quel tanto di dramma che basta per mandare avanti l'azione. Sembra anche carino, ma non è quello che sto cercando in questo momento, quindi probabilmente passo.

Mi sa che aspetterò i commenti di chi lo guarderà...
:relax:
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2018, 18:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho aggiornato la locandina e ho modificato la trama visto che ne ho trovata una più dettagliata. Sì, è decisamente una commedia dai toni leggeri, mi ispira! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2018, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho iniziato la visione di questo drama... era da un po' che non vedevo un sageuk, ed ora eccomi qui!
Primi 2 episodi.

Confermo che non ha l'alone di pesantezza e spesso angoscia degli storici... o meglio ci sono nell'incipit eventi che, come ogni storico che si rispetti, segneranno la vita dei nostri protagonisti, ma arrivati al presente, non si respira quell'alone... o per lo meno, c'è qualche classico intrigo famigliare (e non), ma i toni restano leggeri.
La vicenda è interessante e la cosa che più mi ha sconcertata è stato vedere una principessa comportarsi come... se fossimo ai giorni nostri! :nfg:
è rimasta incinta ed il padre NON E' il Principe Ereditario...Non credevo a quel tempo succedessero cose simili NELLA FAMIGLIA REALE!


Il protagonista mi piace molto (sarebbe uno degli EXO, leggendo la dramawiki)... l'ho visto in altri drama! Riesce nel suo sguardo truce e fiero... :gnegne: E mi piace questo volto "intollerante" e "infastidito da tutto ciò che lo circonda" che gli hanno affibbiato.
Su di lei non mi sbilancio... (la protagonista)... sembra un po' troppo allegra e sprovveduta... ma sicuramente(spero) mi ricrederò... diciamo che non l'ho inquadrata...

Dalla 3, suppongo che la trama cambierà e prenderà un'altra direzione rispetto alle prime 2... e sono curiosa di vedere come si relazioneranno i due protagonisti...!
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 19:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho visto la prima puntata e devo dire che di commedia ha ben poco perchè già i primi minuti sono di
tradimento e sangue (e te pareva) disperazione del piccolo principe ereditario che si ritrova senza madre senza amici e con un padre assassino.

Anche se l'attore che impersona il principe ereditario non è tra i miei preferiti, la sua parte mi piace: scaltro, cinico e bravo nei combattimenti. Lei ancora non l'ho decifrata anche se ormai il prototipo delle femmine dei sageuk è: maschiaccio, aggressiva e coraggiosa.
La storia mi intriga:
smascherare i cattivi e anche se non è una novità, sono le trame che adoro di più :love:


Edited by gabrisan - 26/10/2018, 21:05
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io ho visto solo la prima puntata e come gabri sono rimasta spiazzata :spavento:
Altro che commediola leggera, il padre di lui ha fatto uccidere quello di lei per tradimento (e non mi è ancora chiaro il motivo oltretutto) e anche la moglie :spavento:
Inoltre nella preview si vede che lei viene torturata :spavento:
Come puoi definirlo leggero, Ele? :gnegne:

Ho visto pochissimi sageuk e il motivo è proprio questo, mi generano ansia. Odio i continui soprusi e i tradimenti, non si sta tranquilli un attimo :mhuaua:

Torno dopo aver recuperato la 2 e aver visto la 3-4 di questa settimana.
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2018, 19:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Guardato fino alla quarta puntata premettendo che inizialmente non avevo riconosciuto la simpatica protagonista del drama Suspicion Partner ed è stata una bella sorpresa perchè anche qui la sto trovando molto brava e spontanea. Tornando alla storia, dopo una partenza carica di tensione ed azione, le successive puntate sono state più tranquille con il Principe che durante
un agguato viene gravemente ferito e soccorso dal padre adottivo di Hong Shim (la nobile bambina unica superstite assieme a suo fratello, della strage contro la sua famiglia per mano del Vice Ministro Kim) e che vive in incognito da 10 anni come una contadina. Una volta svegliato, il principe si accorge di aver perso la memoria e si ritrova , per colpa di un editto emanato da lui stesso che entro una certa età le donne dovevano sposarsi, a unirsi proprio con Hong Shim anche perchè per evitare la tortura gli hanno fatto credere di essere lo storico fidanzato tornato dal servizio militare.
Sono puntate con alcune scene esilaranti dove si vede lui che non ricorda un tubo ma che non ha perso l'atteggiamento arrogante e autoritario che hanno i nobili: Oh-oh!! come osi toccarmi! Mi sento a disagio :gnegne: :mhuaua: e la gente che lo prende per matto! :mhuaua:
Gli intrighi a palazzo di certo non mancano con il solito
cattivo (il Vice Ministro Kim e suocero del Principe) che credendolo morto comincia a spadroneggiare, poi c'è il Re succube e vigliacco e la principessa ereditaria velenosa e pure gravida di un altro (mmmm chissà di chi!).


mi piace mi piace anche se lui sembra un pò statico...vabbè speriamo che recuperi :ehm:
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono in pari alla 4 :ioio:

Ho tirato un sospiro di sollievo per la "leggerezza" di queste tre puntate. Una leggerezza relativa visto che c'è stata una strage e il nostro protagonista è quasi morto :gnegne: ma rispetto alla prima...

Anch'io, come Gabri, trovo molto divertenti i modi altezzosi del Principe e la sua totale incapacità di adattarsi, nonostante abbia perso la memoria :mhuaua:

Gli intrighi a palazzo come al solito mi angosciano.

Una cosa non mi è chiara :ehm: il Vice Ministro
lo vuole morto solo per proteggere la figlia adultera, oppure aveva cercato di avvelenarlo prima di sapere questo piccolo dettaglio?

E me lo sono immaginato... o il suo scagnozzo
è il fratello di Hong Shim? :emu:
Hanno fatto vedere la scena in cui i due bambini si sono separati nel bosco subito dopo averlo inquadrato a lungo... magari è entrato nelle sue grazie con l'obiettivo di vendicarsi in grande stile :nfg:
Nella mia testa, sempre lui è
il padre del bambino che porta in grembo la Principessa :mhuaua: per quelle parole astiose che lei gli ha rivolto.

Sono contentissima di rivedere così presto Kim Sun Ho (l'Ufficiale che indaga sul caso del medico assassinato). Era il protagonista del mini-drama You Drive Me Crazy che ho visto di recente (consigliatissimo! :cuute:) e mi aveva fatto una buona impressione.

Per ora sono soddisfatta, non vedo l'ora di vedere le prossime due puntate :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2018, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi alla 8.
Sono l'ultima ad averle viste, eppure sono la prima a commentarle...
Dove siete finite?? :waiting:

Sullo scagnozzo del Vice Ministro ci avevo preso, ma
speravo ci fosse un piano di vendetta più arguto dietro :emu: invece sembra lo abbia fatto solo per permetterle di scappare. Ok. Ma ora che ha visto che si è rifatta una vita, cambiando addirittura nome, che motivo aveva di continuare ad ubbidire ai suoi ordini uccidendo il Principe?
Non ho capito nemmeno se la freccia lo abbia ucciso o meno... ma continuo ad essere convinta che l'erede sia il suo, visto che la Principessa in queste 8 puntate non ha rivolto parola a nessun altro :mhuaua:

Sono molto contenta che Won Deuk
abbia scoperto di non essere Won Deuk, temevo che anche lei glielo tenesse nascosto dopo aver saputo la verità, ma per fortuna no.
Sto trovando molto tenero e spontaneo l'affetto che sta nascendo tra loro :cuute:
Ora che siamo al giro di boa, inizio ad avere l'ansia :sweat:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2018, 18:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ero un pò indecisa se commentare subito o aspettare altre puntate più che altro perchè è successo ben poco anche se la storia continua ad essere carina e godibilissima. Alla fine ho scelto di attendere un nuovo commento da qualcuna di voi per poi inserire il mio. :clap:
Commento fino alla 8 ciò che mi ha colpito:
Rinnovo la mia simpatia per il principe Yul che nonostante
l'amnesia
la sua personalità di principe non sia cambiata di una virgola e che alla fine riesca a divertire ed emozionare anche con la sua staticità. All'inizio mi dava un pò fastidio ma poi ti ci abitui e capisci che tutto ha una logica.
Dopo il trauma avuto da bambino e di come l'abbia segnato, ha sempre vissuto in modo cinico e freddo come una sorta di corazza che lo ha aiutato a sopravvivere e a non farsi sovrastare sia dal padre che dal Vice Ministro.
Ormai è certo che Moo Yeon è
il fratello di Shim, anche se mi angoscia sapere che lavora per l'assassino di suo padre... perchè? per soldi? per poi potersi vendicare? Mi sembra impossibile dato che ha già ucciso degli innocenti (anche se costretto) e che proprio per questo non vedo una buona fine per lui....mannaggiaaaa mi piace troppo come personaggio :wub: :love:
. Bella e allo stesso tempo triste la scena dell'incontro con
la principessa ereditaria dove conferma che lui è il padre del bambino e dove poi si becca pure una freccia :sniff: !

ora siamo in angst mode :sniff:
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 01:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come dicevo anche nell'altro post, secondo me Moo Yeon (purtroppo)
non lo sta facendo per vendetta, ma solo per proteggere la sorella. Aveva promesso di fare qualunque cosa se il Primo Ministro l'avesse lasciata vivere e così ha fatto. La vendetta sarebbe stata sicuramente più interessante, ma non penso lui stia tramando nulla perché dopo aver consegnato la prova (la mano) se ne stava andando intenzionato a scappare in un posto lontano con Hong Shim :ehm:
Comunque mi sono persa la frase
in cui diventa palese che sia lui il padre del bambino :booh: cosa diceva?
Anch'io temo per lui, è il classico personaggio secondario sfigato a cui ti affezioni e che
poi fanno morire tragicamente giusto perché è un sageuk e devono morire tutti o quasi :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2018, 23:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ecco che riesco a palesarmi anche io (per lo meno prima che finisca la visione di gruppo)! :gnegne:
Fondamentalmente non ci sono chissà quali cose da dire come dice @gabrisan... per lo meno per quanto riguarda la coppia principale...
Anche io avevo iniziale antipatia per l'atteggiamento del Principe, che però poi ho accettato e trovato buffo...
Mi piace l'evoluzione naturale del rapporto tra i due invece!
Attualmente sono a metà della 10 (che si doveva vedere la scorsa settimana ma devo terminare...)

Non capisco il ruolo del "nuovo magistrato" (o la figura che governa un po' il paese), ...il ruolo che ha e se sta escogitando qualcosa... ( o no?!)
L'ho sempre reputato un "giusto" , ma le scelte fatte mi spiazzano... e mi sta confondendo... e soprattutto...
non ha riconosciuto il Principe?! Ma non lo aveva mai visto?! Mi sto confondendo... :gnegne:

Per quanto riguarda il "famoso" padre del figlio della
Principessa... anche io credo sia il fratello della protagonista, specie se i due sono cresciuti insieme... da dei flashback mi pare di capire che il ragazzo sia stato preso e cresciuto dal padre della Principessa/ Primo Ministro... ho avuto questa sensazione, sia perchè lei sembra preoccuparsi per lui, sia perchè siamo a più di metà drama e non vedo altri possibili "padri"... :nfg:

Purtroppo penso da ora in poi ci sarà angst, perchè questa "memoria" dovrà tornare prima o poi, e ciò implica che ci saranno sofferenze e distacchi...!
Vedo questa settimana di finire la 10 e vedere le 2 previste... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 10 perché mi sono fermata di proposito :gnegne: mi ero dimenticata di dover arrivare alla 12, se no sarei andata avanti :mhuaua:

Questo drama non sarà il drama dell'anno ma non mi è mai pesato vedere le puntate settimanali, anzi! E' scorrevole e loro due insieme mi piacciono sempre di più :cuute:
Il Principe innamorato e geloso è adorabile :cuute:
La cosa che più lo infastiva della bugia era pensare che lei fosse stata nel mulino con il vero Won Deuk :gnegne:

Ora non ho ben capito se
abbia recuperato del tutto i ricordi,
ma immagino di sì, per cui addio pacchia :patpat:

CITAZIONE (clausmile91 @ 26/11/2018, 23:43) 
Non capisco il ruolo del "nuovo magistrato" (o la figura che governa un po' il paese), ...il ruolo che ha e se sta escogitando qualcosa... ( o no?!)
L'ho sempre reputato un "giusto" , ma le scelte fatte mi spiazzano... e mi sta confondendo... e soprattutto...
non ha riconosciuto il Principe?! Ma non lo aveva mai visto?! Mi sto confondendo... :gnegne:

Lui è un buono e secondo me tale rimarrà.
Ha capito che dietro tutto c'è il Primo Ministro e vuole andare fino in fondo per scoprire la verità.
Non ha riconosciuto subito il Principe perché soffre di prosopagnosia, la nuova moda dei drama :gnegne: in poche parole non riesce a riconoscere i volti delle persone. L'unica che riconosce è Hong Shim :mhuaua: casualità!
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2018, 17:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


L'ho finito !! scusatemi ma non vedevo l'ora di completarlo perchè sinceramente alcune puntate centrali l'ho trovate un pò noiosette... quindi se non l'avete concluso non leggete i miei spoiler

Sono contenta che
sia in qualche modo finito bene per quasi tutti i protagonisti che solitamente in un sageuk i cattivi rimangono uccisi o vengono giustiziati. Invece qui molti sono stati perdonati come ad esempio la principessa e la Regina rimasta al fianco del padre Re.
La preoccupazione principale era che una volta
ritrovata la memoria il principe ereditario che poi diventa Re non ha più modo di sposare la persona che ama perchè come si sa a corte sei sempre schiavo dei ministri, inoltre il fatto che suo padre il Re sia stato coinvolto col vice ministro nell'uccisione del padre di Hong-Shim avevo paura che questo potesse alla fine allontanare i 2 innamorati (come già successo in altri sageuk) come anche Hong Shim che appena saputo la verità su suo fratello (la sua morte è stata quasi scontata, peccato...), si è sentita responsabile delle malefatte contro il principe (non dimentichiamoci che ha tentato di ucciderlo). Il suo senso di colpa l'ha un pò destabilizzata e anche per questo forse non voleva stare più al fianco di Yul. In quel momento ho pensato ad un finale triste per entrambi... Meno male che non è andato cosi altrimenti manco la sufficienza gli avrei dato :mhuaua:
Nel complesso è un drama che rimane un pò lento e ci sono alcune scene che ho skippato perchè, come dicevo, non succedeva mai nulla.... se non fosse stato per la bella storia romantica tra i 2 ragazzi e alcune scene divertenti, l'avrei mollato li per la noia. Inoltre anche in questo drama, come al solito, si sono affrettati a concluderlo invece di dettagliare e chiarire alcuni intrighi lasciati in sospeso o farci godere della vista dei 2 protagonisti felici di essersi ritrovati.
Non lo boccio ma per me non va oltre il 7 scarso
 
Top
21 replies since 20/8/2018, 14:01   2303 views
  Share