DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2019, 09:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Buongiorno e buona domenica :hi:
Sono ormai arrivata all'episodio settimo di WHIB e quindi faccio un piccolo update!

EVENTUALI SPOILER FINO ALL'EPISODIO 7 (COMPRESO)




Innanzitutto, una cosa l'ho capita: di non aver capito niente :sisi: Confondere la first con la second? Fatto.
[/SPOILER]Credere che il first fosse So Ji-sub per sei episodi e mezzo? Fatto.[SPOILER]

Non so se sono scema io o se effettivamente il drama vuol far credere queste cosa. Se qualcuno avesse voglia di un confronto, sono molto curiosa.
Detto questo, devo dire che da quando So Ji-sub si è tagliato i capelli alla fine del secondo episodio è di una manzaggine imbarazzante. Peccato che il suo personaggio mi risulti così... piatto. Ed è un peccato perchè si vede che è la sceneggiatura, perchè in alcune scena, quando si sbottona un po' di più, si capisce tutto il fascino che potrebbe avere. Poi il ruolo dell'uomo di poche parole gli si addice particolarmente, a mio parere.
Jo In-sung è sempre molto bravo a recitare. Lo trovo sempre molto espressivo e qui lo riconferma. Inoltre, riesce a farmi stare simpatico un personaggio che, agli inizi, sembrava davvero insopportabile. A volte continuo a volerlo schiaffeggiare a due a due finchè non diventano dispari però i momenti di fragilità del personaggio sono riusciti a farmelo rivalutare. I mostruosi outfit sono un discorso a parte però. Quelli non li ho rivalutati.
Ha Ji-won è davvero molto brava. Non mi fa impazzire il personaggio, anzi, però lei è davvero ottima in tutte le scene intense, ovvero quelle più difficili.
Il bello di questo drama è che non capisco dove voglia andare a parare.
[/SPOILER]Adesso hanno tirato fuori pure i classici problemi aziendali (su questo, lo ammetto, ho storto un po' il naso), poi continuo a non essere del tutto certa di chi sia il first e chi il second (onestamente spero che il first sia Jo In-sung, che qui sta davvero prendendo batoste da tutte le parti).[SPOILER]
Credo però che qui avrò di che mangiarmi il fegato perchè le dinamiche mi sembrano atipiche e decisamente meno prevedibili.
Mi piace il tono intimistico e "crudo" di molte scene. Mi sembra un drama più realistico, per certi aspetti, di altri.
Sono molto curiosa di vederne gli sviluppi! Se non lo sto maratonando è solo perchè, con questo caldo, stare al computer è davvero una tortura :bwa:

Edited by Virginia Fairfax Rochester - 2/7/2019, 07:03
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Molto interessanti i tuoi commenti...non voglio spoilerarti niente ma credo di non farlo dicendoti che in questo drama non c'è in realtà un first e second...lo capirai meglio andando avanti.
In effetti inizialmente il personaggio di So Ji Sub può sembrare piatto perchè le sue espressioni sono imperscrutabili (sembrano sempre le stesse ma in realtà non lo sono), ma anche qui andando avanti con la storia la sua sensibilità verrà fuori alla grande...questo è stato il drama che me lo ha fatto scoprire come attore proprio perchè riuscivo a percepire l'intensità delle sue emozioni senza che lui dicesse grandi cose.

Per quanto riguarda gli outfit, rappresentano molto bene ciò che si indossava in quel periodo...questo drama mi piace perchè l'effetto vintage è molto evidente!

A rileggerti presto con altri pareri. :joy:

Edited by sunflower1963 - 11/12/2020, 21:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2019, 06:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


In effetti, dopo aver visto l'ottavo episodio (al momento sono ferma lì), capisco davvero cosa intendi. Qua si prospetta un effettivo
triangolo, di quelli alla vecchia maniera (Twilight style diciamo 😂😂)
Cosa che non mi fa molto felice ma che sono interessata a vedere in un drama per la prima volta.
Ovviamente quella che ci rimette di più, a livello di piacevolezza, è Ha Ji-won.
A livello di outfit e di vintage, io amo i vecchi drama anche per questo senso un po' di malinconia di un altro tempo, però i vestiti e le acconciature in Corea erano davvero orridi 😱😱

Edited by tsukushi*makino - 2/7/2019, 14:21
 
Top
view post Posted on 6/7/2019, 14:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


EVENTUALI SPOILER FINO ALL'EPISODIO 7 (COMPRESO)

CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 30/6/2019, 10:37) 
Innanzitutto, una cosa l'ho capita: di non aver capito niente :sisi: Confondere la first con la second? Fatto.
Credere che il first fosse So Ji-sub per sei episodi e mezzo? Fatto.


Non so se sono scema io o se effettivamente il drama vuol far credere queste cosa. Se qualcuno avesse voglia di un confronto, sono molto curiosa.

Ma insomma, anche senza spoilerare altro oltre al settimo episodio, posso sospettare che tu/si conosca So ji sub, almeno per nomea, di più rispetto a Jo in Sung. Poi come sia possibile che So Jo Sub sia più conosciuto di Jo In Sung come attore nonostante Jo in Sung sia 40 spanne sopra a lui per me rimane un mistero. Ma
probabilmente hai invertito first e second lead maschile per quello?

Oppure, sapendo che è un drama coreano, hai associato il più depresso e il meno arrogante dei due fosse
il protagonista :gnegne: ?


CITAZIONE
Detto questo, devo dire che da quando So Ji-sub si è tagliato i capelli alla fine del secondo episodio è di una manzaggine imbarazzante. Peccato che il suo personaggio mi risulti così... piatto. Ed è un peccato perchè si vede che è la sceneggiatura, perchè in alcune scena, quando si sbottona un po' di più, si capisce tutto il fascino che potrebbe avere. Poi il ruolo dell'uomo di poche parole gli si addice particolarmente, a mio parere.

Sì è l'unico che fa bene, che io abbia visto! Non riesco a immaginarmi un attore diverso per I'm sorry I Love you, uno dei drama più deprimenti della storia (ma molto bello!)!

CITAZIONE
Jo In-sung è sempre molto bravo a recitare. Lo trovo sempre molto espressivo e qui lo riconferma. Inoltre, riesce a farmi stare simpatico un personaggio che, agli inizi, sembrava davvero insopportabile. A volte continuo a volerlo schiaffeggiare a due a due finchè non diventano dispari però i momenti di fragilità del personaggio sono riusciti a farmelo rivalutare. I mostruosi outfit sono un discorso a parte però. Quelli non li ho rivalutati.

Oltre a essere bravo, fa capire piano piano le sue sfumature del personaggio. Se proprio hai una voglia estrema di fare la becchina e quindi riesumare i post in cui lo seguivo e commentavo, la sua recitazione (e l'ottima scrittura del suo personaggio) mi facevano ipotizzare i motivi del suo carattere così...erm particolare, e il motivo dell'innegabile empatia che fa nascere nello spettatore. Personalmente, dall'inizio alla fine del drama, anche nei momenti più osceni in cui si sarebbe dovuto vergognare di esistere, ho sempre parteggiato con l'umanità spezzata di Jae Min.

CITAZIONE
Ha Ji-won è davvero molto brava. Non mi fa impazzire il personaggio, anzi, però lei è davvero ottima in tutte le scene intense, ovvero quelle più difficili.

:emu: Non rispondo.

CITAZIONE
Il bello di questo drama è che non capisco dove voglia andare a parare.

:love: :love: :love: :cuore: Esatto! :cuore: :love: :love: :love:

CITAZIONE
Adesso hanno tirato fuori pure i classici problemi aziendali (su questo, lo ammetto, ho storto un po' il naso), poi continuo a non essere del tutto certa di chi sia il first e chi il second (onestamente spero che il first sia Jo In-sung, che qui sta davvero prendendo batoste da tutte le parti).
Credo però che qui avrò di che mangiarmi il fegato perchè le dinamiche mi sembrano atipiche e decisamente meno prevedibili.
Mi piace il tono intimistico e "crudo" di molte scene. Mi sembra un drama più realistico, per certi aspetti, di altri.

Sono d'accordo con te, è un drama che adoro perché non si dà arie da drama psicologico ma è un drama basato sulle turbe psicologiche dei suoi personaggi, che onestamente hanno davvero molto senso.

CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/6/2019, 12:09) 
Molto interessanti i tuoi commenti...non voglio spoilerarti niente ma credo di non farlo dicendoti che in questo drama non c'è in realtà un first e second...lo capirai meglio andando avanti.
In effetti inizialmente il personaggio di So Ji Sub può sembrare piatto perchè le sue espressioni sono imperscrutabili (sembrano sempre le stesse ma in realtà non lo sono), ma anche qui andando avanti con la storia la sua sensibilità verrà fuori alla grande...questo è stato il drama che me lo ha fatto scoprire come attore proprio perchè riuscivo a percepire l'intensità delle sue emozioni senza che lui dicesse grandi cose.

mmmh! punti di vista sole! Come ho detto prima nel mio intervento, per me WHIB è un drama che ruota attorno a Jae Min, che onestamente offusca in molti aspetti tutti gli altri. Ricordo che vedevo un po' scocciandomi le scene con gli altri, oppure le guardavo con interesse se intercettavo il fatto che potesse avere a che fare con qualche cosa (intendo, turba psichica) di Jae Min. :corre:

CITAZIONE
Per quanto riguarda gli outfit, rappresentano molto bene ciò che si indossava in quel periodo...questo drama mi piace perchè l'effetto vintage è molto evidente!

Ah è vero!!! Anche prima non ho fatto un commento su questo particolare...
...
...
certo perché gli outfit sono INCOMMENTABILI! :gnegne:
Ma l'effetto vintage piacque anche a me! :amor:

CITAZIONE (Virginia Fairfax Rochester @ 2/7/2019, 07:22) 
In effetti, dopo aver visto l'ottavo episodio (al momento sono ferma lì), capisco davvero cosa intendi. Qua si prospetta un effettivo
triangolo, di quelli alla vecchia maniera (Twilight style diciamo 😂😂)
Cosa che non mi fa molto felice ma che sono interessata a vedere in un drama per la prima volta.
Ovviamente quella che ci rimette di più, a livello di piacevolezza, è Ha Ji-won.
A livello di outfit e di vintage, io amo i vecchi drama anche per questo senso un po' di malinconia di un altro tempo, però i vestiti e le acconciature in Corea erano davvero orridi 😱😱

Sei sicura che non sia in qualche modo un
quadrato
invece? :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2020, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,395
Reputation:
0

Status:


Grazie mille
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 12:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Dopo molto tempo mi sono decisa a vedere sto drama leggendo un po' qua e la i vari commenti,e sapendo non ci fosse un gran finale ho aspettato di entrare nel mood ideale come si dice..commento:WOW!!! Sono totalmente rimasta sconvolta da questa storia straziante e nonostante la fine(tra l'altro unica possibile,visto la.piega che da un certo punto in poi prende la storia) mi sono follemente innamorata
dell'assassino
...Ho provato una pena infinita per questo personaggio che non è riuscito a uscire dalla schiavitù in cui era...e anche se fino in fondo
ha compiuto un atto orribile ed estremo non riesco a condannarlo perché vittima di continui abusi fisici e psicologici....alla fine chi lo ha armato sono gli altri...
...il tre personaggi che lo supportano per me sono solo la sua ombra e lui spicca su tutto... voto con un 10 perché un po' sono melodrammatica ma perché la sua interpretazione ti tiene incollata alla sedia fino alla fine
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 14:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Mi riprometto sempre di vederlo, ma bisogna farlo con l'umore giusto perché so che il finale non è il classico happy end dei drama coreani.. ma Jo In Sung lo trovo davvero fantastico, quindi prima o poi mi decido
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 12:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Si brava anche io lo conoscevo gia ma qui è da oscar...mi ha rapito talmente il cuore da tuffarmi subito su un altro suo drama ...
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


E a proposito di vecchi drama, questo è il più vecchio che ho visto finora, e valeva la pena provarci, anche se è super-datato e si nota che il budget per girarlo era limitato - nonché gli espedienti per far sempre "casualmente" incontrare i nostri 4 personaggi principali siano spesso gli stessi.

Ero consapevole che Jae Min
non avesse un finale felice
purtroppo sono incappata in un articolo su soompi che spoilera la fine nel titolo!!! quindi se intendete guardarlo, state alla larga da quel sito.

Mi sono divertita molto a leggere tutti i vecchi commenti sul forum, quelli di kallista e delle altre. Io come kallista ho un debole per il personaggio di Jae Min, che è quello scritto meglio (credo) e quello interpretato meglio. Jo In Sung ha saputo mettere immaturità, arroganza, ingenuità, passione, rabbia, amore disperato
follia
e l'evoluzione della parte finale del drama è ben pensata e interpretata.

Ammetto che la parte centrale l'ho trovata pesante; secondo me meno episodi e un taglio drastico di tutte quelle lunghe scene mute col la OST a palla avrebbero reso più appetibile la visione.
La protagonista alla fine non l'ho capita molto. Pur non amandola, potevo comprendere la derelitta che fa di tutto per sopravvivere e sbarcare il lunario. Quando però negli episodi finali non
lascia il lavoro alla galleria
e si sottopone volontariamente alle umiliazioni delle altre donne, proprio non l'ho sopportata.

Avrei dovuto intuire il suo
mutato sentimento verso Jae Min
quando lo chiama subito dopo
il matrimonio?
La sua dichiarazione nella famosa notte
che trascorre insieme con Jae Min
io l'avevo letta come l'ultimo tentativo di mantenere un briciolo di dignità, non come una contorta ammissione
di un nascente sentimento


I drama coreani si sono un po' evoluti nelle dimostrazioni di affetto (come aborro i baci a stampo! Ho l'immagine di Park Shin Hye sempre davanti agli occhi come esempio di bacio schifoso/schifato :sick: ) e intimità, però hanno completamente abbandonato questo filone dei melodrammi, che invece a me piace molto. Peccato. Cercherò altri reperti archeologici nel passato. Qualche altro WHIB o Que sera sera da scoprire. In attesa che me ne producano uno nuovo, che non sia solo makjang senza storie d'amore
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 18/11/2023, 11:29) 
E a proposito di vecchi drama, questo è il più vecchio che ho visto finora, e valeva la pena provarci, anche se è super-datato e si nota che il budget per girarlo era limitato - nonché gli espedienti per far sempre "casualmente" incontrare i nostri 4 personaggi principali siano spesso gli stessi.

Ero consapevole che Jae Min
non avesse un finale felice
purtroppo sono incappata in un articolo su soompi che spoilera la fine nel titolo!!! quindi se intendete guardarlo, state alla larga da quel sito.

Mi sono divertita molto a leggere tutti i vecchi commenti sul forum, quelli di kallista e delle altre. Io come kallista ho un debole per il personaggio di Jae Min, che è quello scritto meglio (credo) e quello interpretato meglio. Jo In Sung ha saputo mettere immaturità, arroganza, ingenuità, passione, rabbia, amore disperato
follia
e l'evoluzione della parte finale del drama è ben pensata e interpretata.

Ammetto che la parte centrale l'ho trovata pesante; secondo me meno episodi e un taglio drastico di tutte quelle lunghe scene mute col la OST a palla avrebbero reso più appetibile la visione.
La protagonista alla fine non l'ho capita molto. Pur non amandola, potevo comprendere la derelitta che fa di tutto per sopravvivere e sbarcare il lunario. Quando però negli episodi finali non
lascia il lavoro alla galleria
e si sottopone volontariamente alle umiliazioni delle altre donne, proprio non l'ho sopportata.

Avrei dovuto intuire il suo
mutato sentimento verso Jae Min
quando lo chiama subito dopo
il matrimonio?
La sua dichiarazione nella famosa notte
che trascorre insieme con Jae Min
io l'avevo letta come l'ultimo tentativo di mantenere un briciolo di dignità, non come una contorta ammissione
di un nascente sentimento


I drama coreani si sono un po' evoluti nelle dimostrazioni di affetto (come aborro i baci a stampo! Ho l'immagine di Park Shin Hye sempre davanti agli occhi come esempio di bacio schifoso/schifato :sick: ) e intimità, però hanno completamente abbandonato questo filone dei melodrammi, che invece a me piace molto. Peccato. Cercherò altri reperti archeologici nel passato. Qualche altro WHIB o Que sera sera da scoprire. In attesa che me ne producano uno nuovo, che non sia solo makjang senza storie d'amore

Se non hai ancora visto my name is kim soon ha e my girl te li consiglio il primo poi è spassosissimo lei è il top un immagine di donna forte finalmente lontana dai canoni estetici della perfezione e vincente.poi abbiamo un binny che a taglio di capelli rientrata sempre nel periodo storico...ma è sempre bello...
Nel secondo un poco più vicino ai cliché merita per storia e ost...sempre che tu non li abbia ancora visti😁🤗
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 11:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 20/11/2023, 11:04) 
Se non hai ancora visto my name is kim soon ha e my girl te li consiglio il primo poi è spassosissimo lei è il top un immagine di donna forte finalmente lontana dai canoni estetici della perfezione e vincente.poi abbiamo un binny che a taglio di capelli rientrata sempre nel periodo storico...ma è sempre bello...
Nel secondo un poco più vicino ai cliché merita per storia e ost...sempre che tu non li abbia ancora visti😁🤗

mariko73
OT
My girl l'ho visto durante il lockdown e mi è piaciuto... infatti è uno dei vecchi drama che consiglio - ha sempre i suoi problemi perchè datato, ma la colonna sonora è carina, la protagonista è diversa dai soliti clichè perchè è una specie di imbrogliona (anche se ispira molta simpatia) e mi piacciono le storie angstose (tra l'altro per una volta si innamora prima lei... e poi si macera... )

Per My name is Kim Sa Soon mi blocca la versione antica di Hyun Bin... (sempre i capelli, ahaha); ma se ce l'ho fatta con Jo In Sung, ce la posso fare. Prima o poi provo. Tra l'altro c'è anche quel bell'uomo di Daniel Henney, che non guasta
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 20/11/2023, 11:16) 
CITAZIONE (mariko 73 @ 20/11/2023, 11:04) 
Se non hai ancora visto my name is kim soon ha e my girl te li consiglio il primo poi è spassosissimo lei è il top un immagine di donna forte finalmente lontana dai canoni estetici della perfezione e vincente.poi abbiamo un binny che a taglio di capelli rientrata sempre nel periodo storico...ma è sempre bello...
Nel secondo un poco più vicino ai cliché merita per storia e ost...sempre che tu non li abbia ancora visti😁🤗

mariko73
OT
My girl l'ho visto durante il lockdown e mi è piaciuto... infatti è uno dei vecchi drama che consiglio - ha sempre i suoi problemi perchè datato, ma la colonna sonora è carina, la protagonista è diversa dai soliti clichè perchè è una specie di imbrogliona (anche se ispira molta simpatia) e mi piacciono le storie angstose (tra l'altro per una volta si innamora prima lei... e poi si macera... )

Per My name is Kim Sa Soon mi blocca la versione antica di Hyun Bin... (sempre i capelli, ahaha); ma se ce l'ho fatta con Jo In Sung, ce la posso fare. Prima o poi provo. Tra l'altro c'è anche quel bell'uomo di Daniel Henney, che non guasta

Infatti anche perché la storia con lei che è la vera star merita...poi mi dirai 😉
 
Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12559 views
  Share