DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
bof_forever
view post Posted on 4/1/2011, 03:09     +1   -1




KallistA ma quante volte hai visto questo drama? Perche parli con una grande passione per questo drama nei tuoi commenti e quando leggo mi vengono in mente molte scene del drama. Ma è il tuo preferito? Mi fa piacere che ti sia piaciuto cosi tanto.
Hai visto Que Sera Sera? Io lo adoro. Ho dato 10 a questo drama. Anche se non è simile a Bali, anche li cmq i personaggi soffrono molto per amore.

CITAZIONE
" Io in realtà ci vedo sì l'amore pazzo ma non di certo l'amore puro! In 'sto drama l' amore puro proprio non si vede, ed è appunto questa una delle differenze che ha WHIB rispetto al "drama medio".

xD xD Ecco cosa ho scritto in uno dei commenti che ho fatto giorni fa per Bali.

CITAZIONE
Ragazzi, se Jae-Min amasse per davvero Soo-jung farebbe di tutto per lei. Potrebbe fare mille cose per lei. Andare via da Seoul, dalla Corea, a vivere in un altro posto. Potrebbe fare di tutto, ma per lui Soojung è una fissa. Vuole averla per se, non vuole che lei vada da In-wook, è una fissa per lui. Se la amasse non gliene fregherebbe niente del padre, madre, strega ect ect

Ho avuto questa opinione, cioe che lui non ammasse Soo-Jung fino alla puntata 17. Poi quando ho visto che lui è
SPOILER (click to view)
diventato pazzo. Perche secondo me diventa proprio pazzo alla fine.
Ho cambiato idea pensando che lui lo ammasse per davvero, con tutto il cuore. Non so, certe scene nelle ultime puntate quando vedo lui che soffre TANTO mi fa pensare che lui ama per davvero Soo-Jung, con un amore puro. Non so cosa pensare xD

Io cmq JaeMin l'ho odiato fin dalla prima puntata. Ho odiato il suo carattere, ho odiato tutto di lui. Pero non so cosa mi è successo nelle ultime puntate, mi faceva pena forse.

CITAZIONE
Per me gli unici veri cattivi sono i familiari

Se parliamo per bene dei personaggi tutti alla fine sono cattivi. Perche anche i personaggi buoni fanno spesso cose brutte nei drama. Io penso che Soo-Jung anche se ad un certo punto decide di
SPOILER (click to view)
mantenersi da Jae-Min sfrutandolo perche ha soldi
, non penso che sia cattiva. Immagina la vita che ha fatto e quando ha visto tutte quelle meraviglie che poteva offrire Jae-Min non ha saputo cosa fare. Per me rimane un personaggio buono e ci sono rimasto molto male per la fine che ha avuta perche non lo meritava, sinceramente. Poteva fare tantissime altre cose brutte ma una fine come quella no.

CITAZIONE
per ora per quanto mi riguarda un'opera unica nel panorama dramoso coreano! ;)

Anche se tu parli cosi bene di questo drama, anche se a me è piaciuto molto io cmq non ho potuto dare il 10 a questo drama. Fino alla puntata 15 gli avrei dato un 8+ perche è iniziato bene pero dopo dal 8 e in poi è diventato proprio una telenovela. Pero Quando ho visto il finale ho detto subito che questo drama merita un 9+. Pero il 9+ adesso che sono passati alcuni giorni ed io ho riflettuto bene, non glielo dato solo per il finale, ma per tutte le cose che sono successe nel drama. Perche il modo in qui le cose vengono trattate in questo drama non le ho viste in nessun altro drama coreano fin'ora (e penso di aver visti parecchi). Il 9+ lo merita non solo per il finale. Scusa se mi sono allungato con i voti ma per me sono una cosa importante dopo la fine di un drama xD

Adesso voglio iniziare Winter Sonata per soffrire ancora (si soffre vero????).

CITAZIONE
Io invece da questo drama ho capito il contrario: che i soldi complicano sempre la vita XDDDDDDD !

Vabbè, è ovvio che complicano la vita. Ma non solo i soldi. Tutto fa diventare la vita sempre piu difficile. Pero senza i soldi non puoi fare niente di niente. Sono la cosa piu importante (e non iniziate a dire che: noooo, è l'amore la cosa piu importante bla bla bla) se non hai soldi, nessuno se ne frega di te. Parlo ovviamente dalle cose che ho visto/sentito/mi sono successe personalmente xD
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Prima di rispondere (meglio tardi che mai) a bof, vi propongo un MV di questo drama. L'editing poteva essere forse fatto meglio, ma la scelta delle sequenze è molto pregnante, e riassume benissimo i torbidi sentimenti di amore-odio (con comune denominatore angst :gnegne: ) presenti in What Happened in Bali

ATTENZIONE: se volete vedere il drama e NON volete sapere il finale interrompete il video a 4 minuti e 20 spaccati!

SPOILER (click to view)


CITAZIONE (bof_forever @ 4/1/2011, 04:09)
KallistA ma quante volte hai visto questo drama? Perche parli con una grande passione per questo drama nei tuoi commenti e quando leggo mi vengono in mente molte scene del drama. Ma è il tuo preferito? Mi fa piacere che ti sia piaciuto cosi tanto.
Hai visto Que Sera Sera? Io lo adoro. Ho dato 10 a questo drama. Anche se non è simile a Bali, anche li cmq i personaggi soffrono molto per amore.

Io? Vediamo... una! Anzi, se vogliamo due visto che ho dovuto tradurne alcuni episodi per il DIC!
Guarda, ai tempi ero forse più presente quindi metà del vecchio forum questo lo sa bene: What Happened in Bali e Que Sera Sera sono i miei due drama preferiti in assoluto. Non perché siano perfetti, anzi, tuttavia presentano determinati elementi che toccano le mie corde, e che ho sempre sperato di vedere rappresentati in televisione. Che non è solo l'angst (in televisione si trova assai XD), ma la dialettica da cortocircuito che si innesca fra raziocinio e desideri del cuore. E sì, mi piace anche che sia posta in maniera tanto melodrammatica da risultare a tratti trash, visto che per me i sentimenti che ti fan andare in pappa il cervello, ti fan fare cose stupide o, se vogliamo, autodistruttive. Per me la Passione, intesa come il pathos violentissimo che sradica le montagne, non può essere messa sullo schermo senza una forte inclinazione melodrammatica. E questi due drama ce l'hanno eccome.
E' comunque gusto personale!
In ogni caso WHIB per me è fatto meglio di QSS perché, anche se allo spettatore non viene detto nulla di esplicito, ma solo alluso (anche il finale dalla parte di SOo Jung!), i personaggi hanno una linea di pensiero univoca per tutta la durata del drama, e non hanno sbandate del momento (in questo senso le virate di testa di Tae Joo di Que Sera Sera possono essere considerate sia un pregio - più tormento e più cose inaspettatore - sia un ENORME difetto del drama)

CITAZIONE
CITAZIONE
" Io in realtà ci vedo sì l'amore pazzo ma non di certo l'amore puro! In 'sto drama l' amore puro proprio non si vede, ed è appunto questa una delle differenze che ha WHIB rispetto al "drama medio".

xD xD Ecco cosa ho scritto in uno dei commenti che ho fatto giorni fa per Bali.

CITAZIONE
Ragazzi, se Jae-Min amasse per davvero Soo-jung farebbe di tutto per lei. Potrebbe fare mille cose per lei. Andare via da Seoul, dalla Corea, a vivere in un altro posto. Potrebbe fare di tutto, ma per lui Soojung è una fissa. Vuole averla per se, non vuole che lei vada da In-wook, è una fissa per lui. Se la amasse non gliene fregherebbe niente del padre, madre, strega ect ect

Ho avuto questa opinione, cioe che lui non ammasse Soo-Jung fino alla puntata 17. Poi quando ho visto che lui è
SPOILER (click to view)
diventato pazzo. Perche secondo me diventa proprio pazzo alla fine.
Ho cambiato idea pensando che lui lo ammasse per davvero, con tutto il cuore. Non so, certe scene nelle ultime puntate quando vedo lui che soffre TANTO mi fa pensare che lui ama per davvero Soo-Jung, con un amore puro. Non so cosa pensare xD

Io penso... che tu debba venire sotto spoiler...! :mhuaua: Perché è proprio come ti dicevo qui sopra,
SPOILER (click to view)
la mente di Jae Min ha compiuto una linea ascendente di crescita (di tormento!). All'inizio questa cosa che lo spingeva verso Soo-Jung era sin dall'inizio una sorta di strana ossessione che non possiamo certamente chiamare amore (un po' come la canzone degli Aventura! XD Do you remember?). Però col passare del tempo questa ossessione si sedimenta sempre di più in lui, tanto che Soo-Jung per Jae Min diventa un motivo torbidamente essenziale di vita! Per me in fondo Jae Min non ama lei per davvero, MAI! Per quello tirai prima in ballo la Passione che manda in berserk! E' un po' come quegli amori da cronaca nera in cui due all'inizio stanno insieme, poi lei non lo vuole più e lui fa una strage in cui uccide sé stesso e la ragazza (OPS, ma questo mi ricorda qualcosa di questo drama XDDDD): in questi casi di vita vera non è tanto l'amore che fa partire la brocca all'omicida, quanto il suo ritrovarsi privo del suo oggetto del desiderio, di una cosa che possedeva e che sentiva far parte di lui.
L'amore per una persona, quello vero, porta invece ad una devozione totale per il tuo amato, tanto che, pur nella sofferenza, si dovrebbe desiderare il meglio per lui, e quindi lasciarlo libero di prendere le sue decisioni, anche di lasciarti. Amore non è possedere una persona, ma adoperarsi per la sua felicità.


CITAZIONE
Io cmq JaeMin l'ho odiato fin dalla prima puntata. Ho odiato il suo carattere, ho odiato tutto di lui. Pero non so cosa mi è successo nelle ultime puntate, mi faceva pena forse.

Esiste anche l'empatia! A me Jae Min è invece da sempre piaciuto, perché intravedevo dietro la sua facciata da figlio poco cresciuto di testa e molto scapestrato un passato da bimbino ricco infelice che non sa come rapportarsi con le persone. E poi a me piacciono di natura i personaggi problematici, diciamola tutta. :nfg:

CITAZIONE
CITAZIONE
Per me gli unici veri cattivi sono i familiari

Se parliamo per bene dei personaggi tutti alla fine sono cattivi. Perche anche i personaggi buoni fanno spesso cose brutte nei drama. Io penso che Soo-Jung anche se ad un certo punto decide di
SPOILER (click to view)
mantenersi da Jae-Min sfrutandolo perche ha soldi
, non penso che sia cattiva. Immagina la vita che ha fatto e quando ha visto tutte quelle meraviglie che poteva offrire Jae-Min non ha saputo cosa fare. Per me rimane un personaggio buono e ci sono rimasto molto male per la fine che ha avuta perche non lo meritava, sinceramente. Poteva fare tantissime altre cose brutte ma una fine come quella no.

Ma un conto è agire per egoismo/per i propri interessi (e da questo punto di vista tutti al mondo siamo cattivi!!!), un altro è impicciarsi della vita dei tuoi figli perché "non ritieni giusto" che il tuo pargolo si comporti in una certa maniera. Questo è sì essere cattivi: a te non te ne viene più di tanto, e una persona soffre!

CITAZIONE
CITAZIONE
per ora per quanto mi riguarda un'opera unica nel panorama dramoso coreano! ;)

Anche se tu parli cosi bene di questo drama, anche se a me è piaciuto molto io cmq non ho potuto dare il 10 a questo drama. Fino alla puntata 15 gli avrei dato un 8+ perche è iniziato bene pero dopo dal 8 e in poi è diventato proprio una telenovela.

:cuore: :gnegne:
Per me è diventato una telenovela dalla 14! :lalala:

CITAZIONE
Pero Quando ho visto il finale ho detto subito che questo drama merita un 9+. Pero il 9+ adesso che sono passati alcuni giorni ed io ho riflettuto bene, non glielo dato solo per il finale, ma per tutte le cose che sono successe nel drama. Perche il modo in qui le cose vengono trattate in questo drama non le ho viste in nessun altro drama coreano fin'ora (e penso di aver visti parecchi). Il 9+ lo merita non solo per il finale. Scusa se mi sono allungato con i voti ma per me sono una cosa importante dopo la fine di un drama xD

XD No certo!
Io diedi 10 ma così per fare! E' come dire "questo è un drama kalla approved".
Comunque sia per il finale, come ti feci notare, ebbi una reazione simile alla tua, quindi capisco bene perché per via di questo hai cambiato idea XD

CITAZIONE
Adesso voglio iniziare Winter Sonata per soffrire ancora (si soffre vero????).

Winter Sonata, a parte le parti da telenovela ( :mhuaua: ) ha poco a che vedere con QSS e Bali. Fa parte dei classici drama coreani con le sfighe, in cui gente che si ama dall'inizio alla fine del drama viene continuamente separata da eventi, persone o, appunto, sfighe. E' molto aggrippante perché c'è un colpo di scena dietro l'altro, ma l'interesse che si prova per i personaggi è molto relativo.

CITAZIONE
CITAZIONE
Io invece da questo drama ho capito il contrario: che i soldi complicano sempre la vita XDDDDDDD !

Vabbè, è ovvio che complicano la vita. Ma non solo i soldi. Tutto fa diventare la vita sempre piu difficile. Pero senza i soldi non puoi fare niente di niente. Sono la cosa piu importante (e non iniziate a dire che: noooo, è l'amore la cosa piu importante bla bla bla) se non hai soldi, nessuno se ne frega di te. Parlo ovviamente dalle cose che ho visto/sentito/mi sono successe personalmente xD

Cito la nonnina di Shining Inheritance: i soldi sono una cosa spaventosa.
Cmq sia, sia Qss che Bali ruotano attorno ai soldi e al potere, ergo ne va da sé che i soldi con l'amore in qualche maniera cozzino, sia che ce ne siano troppi sia che non ce ne siano per niente!
 
Web  Top
bof_forever
view post Posted on 30/3/2011, 16:46     +1   -1




Proprio oggi ho visto il finale dopo aver letto questo commento. Che scena *_____* una grande scena *___*

*bellissimo quel mv, l'ho visto. Pero se non vi volete rovinare questo drama fate come dice Kalla.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 23:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


bah!! leggendo un pò i vostri commenti mi domando...:l'ultima puntata è davvero così bella per dare addirittura un 10???
dove io sto facendo fatica a finirlo... perchè odio la protagonista è una che si è persa l'orgoglio da qualche parte a Bali, odio quel rompi scatole (che non ricordo neppure il nome, che chiamerò pesce lesso) che è povero ma bravo che odia il protagonista(che poverino quello non ha fatto del male a nessuno..anzi)...,....
CITAZIONE
Ad esempio, Jae Min, del quale tu dici "lui la ama con il cuore. E' un amore puro, un amore che ti fa diventare pazzo. Un amore incredibile che si è visto in pochissimi drama." Io in realtà ci vedo sì l'amore pazzo ma non di certo l'amore puro! In 'sto drama l' amore puro proprio non si vede, ed è appunto questa una delle differenze che ha WHIB rispetto al "drama medio". L'amore di Jae Min non ha nulla a che vedere con l'amore idilliaco per cui smuovi mari e monti e fai di tutto per l'amata (=l'amore puro)! Se noti nasce dal nulla come una vera e propria ossessione, un sentimento "nero" e nefasto che distrugge tutto ciò che incontra.

io sono solo alla 18, ma si...lui la prende proprio male... :capa: poveraccio... ne sta uscendo scemo! ma lui davvero ce la sta mettendo tutta... ma ha un follle di padre, una pazza di madre...
SPOILER (click to view)
per non parlare dei parenti che si ritrova sposando la pazza! :petr:

sarà davvero così sconvolgente la fine di questo drama??
ma solo a me è simpatico il protagonista?? :sorry:
ma solo io ho visto come la protagonista
SPOILER (click to view)
ha giocato con lui e lo ha spulciato a dovere??ma poi lei no ne era neppure innamorata!!!! (tsè)

spero di avere una buona opinione alla fine del drama....!

grazie ancora per i sub! :amor:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 19/4/2011, 11:36     +1   -1




QUOTE
bah!! leggendo un pò i vostri commenti mi domando...:l'ultima puntata è davvero così bella per dare addirittura un 10???

Akyyyyyyyyyyyy guarda. Pure io la pensavo come te. Al inizio volevo dare 8+ a questo drama. Ma poi quando ho visto il finale non ho potuto resistere e ho dato il mio voto finale, cioe 9+. Il finale e' bellissimo secondo me perche non avevo mai visto un finale simile negli altri drama. Sono rimasto shockato per 20 minuti, a bocca aperta. Non potevo crederci che era successo xD xD
Poi quando sono passati alcuni giorni ed il mio entusiasmo non c'era piu, ho pensato bene e alla fine ho deciso di non cambiare il voto. Perche il drama e' bellissimo.
Devi leggere i commenti di Kalla perche loro ti fanno capire tante cose che io per esempio non avevo capito durante il drama. Rifletando bene capisci che questo drama e' un grande capolavoro della Corea.


 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


:bwa: nooooooooooo..
io mi sto vedendo la 19!!!!
e alla scena
SPOILER (click to view)
del bacio, tra i due maledetti(la protagonista e pesce lesso) morivo di dolore per il folle innamorato!!!
:pazz: no no no.... non deve andare così!!!! falli a pezzi!!! distruggi la loro vita... hai soldi epotere..fai qualcosa cavolo!!!!! :mh: :capa:
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


eccomi a commetare l'episodio finale...
comincio con il dire che la fine è come doveva finire... (più giusto di così si muore) :nfg:
cosa è stato stupendo:
SPOILER (click to view)
di lui che li prende a pallotolate in petto!!!! troppo giusto!!!:clap: la scena poteva anche essere drammatica, ma io ci godevo troppo nel vedere il viso del morto sul letto!!!! quel poverino era diventato un pazzo e soffriva come un cane e quando li aveva visti felici e beati a Bali, io soffrivo per lui.

:spavento: ma poi la protagonista... alla fine di chi cavolo era innamorata??? :gnegne:
SPOILER (click to view)
questo ti viene svelato alla fine..mentre lei sta morendo... e lui quasi non ci credeva..
certo che anche lei era confusa... era tornata a Bali con quel maledetto, ma amava l'altro...

anche sè è stata una fine un pò diversa dalle altre io non l'ho trovata così stupendo! :spavento: nè scioccante... anzi mi aspettavo più o meno come finisse.
il personaggio migliore è stato sicuramente il pazzo ricco...
il peggiore il pesce lesso...
l'inutile la protagonista! :hero:
voto 8
grazie per i sub
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 14:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Per non andare OT in QSS dove Boffino mi ha chiesto se stavo per iniziare Bali, ho deciso di iniziarlo :gnegne:

Sul primo episodio non ho molto da dire. Come al solito, è un episodio introduttivo dove si spiegano le relazioni tra i vari personaggi.

Ho goduto del dorso e dei pettorali di So Ji Sub e questo è abbstanza per appagarmi XD.

Tornerò per commentare il resto ;)
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 14:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma non capite gnente!!! Nessuno lo nota, ma è palese che il fulcro sessuale del drama sarà Jae Min sin dalla torbidissima e debosciata scena della piscina!!! Io vi odio tutti! :gnegne:
Tutte a sbavare sui muscoli, ma mica son quelli che contano nell'arrapatio! Non solo!

kinaky: però da un drama coreano non te lo aspetti! Pochi drama vidi che finirono in una maniera così (seppur giustissima)!
 
Web  Top
bof_forever
view post Posted on 28/4/2011, 14:27     +1   -1




QUOTE
Tutte a sbavare sui muscoli, ma mica son quelli che contano nell'arrapatio! Non solo!

Guarda, te lo dico io che dei muscoli non mi frega tanto. Ji Sub non mi piace per il corpo (a dire il vero pure lui non mi piace come personaggio) pero e' meglio del altro. Jae Min io lo odio.

Gelsi a me la prima puntata non mi ha detto nulla. Noiosa a dire la verita xD ma poi si riprende alla grande.
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 14:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Un giorno vi insegnerò come, in qualsiasi opera o anche nella vita vera, è in genere il personaggio ricco e viziato che è anche quello in realtà sempre solo e sempre insoddisfatto, e per questo colui che potenzialmente è detentore delle sconcezze mentali e delle sofferenze spirituali più atroci. Quindi più angst, più depravazione, più rischio di potenziali risse e violenze fisiche e non varie = il sale della vita (consiglio: se conoscete un ricco e viziato NON frequentatelo :gnegne: ).
:sip sip sip: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ho finito la mia disquisizione sul topos, prego procedere con commenti seri XD

Ma vabé,
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2011, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finito! Finalmente :goccia: (l'ho maratonato in 2X perché dall'ep 8 non ce la facevo più ma volevo vedere 'sto finale sconvolgente a tratti allucinante di cui sento parlare da oltre 4 anni).

Come dicevo, all'ep 8 l'avrei quasi abbandonato, e all'ep 18 stavo per spaccare tutto :capa: però mi sono piaciuti gli ultimi 2 episodi :gnegne:

Allooooooooora. Ritengo che come film sarebbe stato meraviglioso... :smoke: Film magari lungo, un colossal da 4 ore ma non oltre.

20 lunghissime ore di NULLA dato solo dai loro sentimenti che peraltro non evolvono per nulla ma si crogiolano nel loro angst proprio non fa per me. :patpat:

Come mi ha detto Zucu "Da come avevi parlato della seconda parte di QSS non avevo dubbi che questo drama non ti sarebbe piaciuto". Eh già :lone:

Il punto è... non è che non mi sia piaciuto ma è davvero portato trooooooooppo a lungo (qualcuno mi dirà: è proprio quella la sua bellezza... ma che ci volete fare, non è nelle mie corde). Mi sono davvero stupita del salto temporale che fanno quando
si sposano Jae-min e la povera crista


Jae-min quando piange a un certo punto invece che angst ci vedevo il ridicolo, tant'è vero che ridevo quanto più lui si disperava e si spingeva oggetti contro la bocca per non far sentire il pianto :nfg: .

@Kalla, se hai ancora intenzione di farci il video ho un paio di canzoni da proporti come sottofondo. :ioio:

Il carattere dei personaggi comunque è bellissimo. Su questo nulla da ridire. Sono realistici, esasperati, sofferenti, indecisi e umani.

Il finale è in linea con il personaggio di Jae-min anche se in effetti fino all'ultimo non me l'immaginavo. Però in un attimo BANG e nel mio cervello tutto si è collegato.




NOOOOOOO NO ES AMOOOOOR LO CHE TU SIENTEEEEE SE CHIAMA OBSESSIOOOOOOOOOOON UNA ILLUSIOOOOOOOOON EN TU PENSAMIENTO CHE TE HACE HACER COSAAAAS, ASI FUNSIONA EL CORASSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON
:ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 1/6/2011, 23:35)
NOOOOOOO NO ES AMOOOOOR LO CHE TU SIENTEEEEE SE CHIAMA OBSESSIOOOOOOOOOOON UNA ILLUSIOOOOOOOOON EN TU PENSAMIENTO CHE TE HACE HACER COSAAAAS, ASI FUNSIONA EL CORASSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON
:ghgh:

COME HAI FATTO A SAPERE CHE ERA QUESTA LA CANZONE CUI PENSAVO DURANTE TUTTO IL DRAMA!?!?!

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2011, 15:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ok...mi sono lanciata in questa visione che avevo in lista da secoli... :patpat:
ho visto i primi 3 episodi... :nfg:
cosa devo commentare...? :emu:

innanzitutto una premessa...a parte sentir citare spesso questo drama, la mia spinta maggiore è stata la presenza di So Ji Sub...ma mi pare di capire che non sia lui il protagonista... :sniff:
spero almeno in una presenza nel drama abbastanza presente a questo punto...
non mi ricordavo minimamente poi della protagonista...la mia bellissima Damo (lei per me sarà sempre così!!!) :gnegne: che stra-adoro!!! :joy:

ed ora veniamo al drama...
non so se sia la presenza di So Ji Sub che mi devia ma io ho respirato l'atmosfera di Misa qui dentro... :emu: non so spiegarlo...sarà un ritmo lento inizialmente che però già dopo solo 3 ep. ti invoglia a proseguire la visione...magari grazie solo a quella scena finale che però ti istigano a vedere un altro episodio... :gnegne:
le musiche che accompagnano le scene sono molto belle...e particolarissime...come se indicano un destino segnato ormai che si deve svolgere...direi inquietante...
c'è un'aria di suspence e mistero...o meglio: tutto si svolge in apparenza apaticamente...e sembra non avere risvolti interessanti, MA per me è tutto per nascondere la vera suspence e mistero...credo ci sia un groviglio talmente grosso dietro...
quindi dopo solo 3 episodi mi ha affascinato tantissimo...! :love:

i personaggi:
So Ji Sub...amorfo, ameba, appassito, automa, uomo senz'anima... :lone:
io me lo ricordo ancora su Cain & Abel meraviglioso più che mai...e così in altri suoi drama...e...vederlo così mi spiazza... :emu: è particolarmente inquietante il suo sguardo fisso, morto...sembra un uomo che harinunciato alla vita e vive per dovere...parla il minimo, non si capisce cosa abbia in testa e nessun pensiero (li ha?) e spero in un'evoluzione o un cambiamento, perchè così passivo mi fa bruttooooo!!!! :bwa:

la mia Damo :gnegne: è l'unica che mi piace fino ad ora... (premetto che gli altri 3 al 1 ep. mi sembravano 3 zombie...era quasi deprimente!) :patpat: ha un carattere, ha dei pensieri, ha delle preoccupazioni... insomma VIVE la vita al massimo contrariamente al personaggio di Ji Sub...
solo che...insomma Cenerentola era fortunatissima in confronto a lei! :hua: gliene capitano di tutte...si può essere più sfigati?!XD le consiglierei di uccidersi! :gnegne:

il ricco...dalle prime scene l'ho ODIATO...è veramente insopportabile...!ogni battuta che fa e che dice mi faceva innervosire, non è da tutti... :patpat: poi forse nel 3 ep. si è un po calmato...ma anche lui lo vedo come un burattino, dedito a vivere la sua vita su come gli viene impartita...e in silenzio percorre il cammino...è...DEPRIMENTE!

la fidanzata avevo creduto fosse la protagonista...invece no grazie al cielo!!! :goccia: diciamo che ho la stessa opinione del ricco...mi è abbastanza insopportabile...la sua presenza superflua...e magari se decidesse cosa vuole dalla vita senza stare dietro a 2 uomini le farei i complimenti! :patpat:

insomma concludo dicendo che: a parte la mia Damo non mi piace nessuno degli altri protagonisti...li definirei così:
APATICI, INDIFFERENTI ALLA VITA E VIVONO MECCANICAMENTE.
in una conclusione...che vita DEPRIMENTE... :patpat: esistono o meno è uguale... :nfg:
spero nel trionfo della guida turistica, l'unica VERA in questa sotria per ora...
e aspetto di andare avanti per vedere come potranno evolversi le opinioni che ho su questi 4!XD
 
Top
bof_forever
view post Posted on 7/9/2011, 19:01     +1   -1




QUOTE
che non sia lui il protagonista...

Infatti il protagonista non e' lui, cmq il suo ruolo sara importante come quello del protagonista. Possiamo dire che ci sono tre protagonist nel drama e uno di questi e' anche So ju sub xD

QUOTE
le musiche che accompagnano le scene sono molto belle...e particolarissime...come se indicano un destino segnato ormai che si deve svolgere...direi inquietante...

Io adoro le musiche. L'ost e' bellissimo. Anche oggi dopo tanti mesi che ho finito di vedere il drama l'ascolto.
Non sono canzoni fatte presto presto per non lasciare il drama senza song come fanno ora. E non sono canzoni dove cantano gli idol perche ora sinceramente gli ost dei drama sono tutte cantate da idol. Qui ci sono cantanti proffessionisti.

QUOTE
So Ji Sub...amorfo, ameba, appassito, automa, uomo senz'anima...

L'aiuta molto anche la faccia che ha a fare meglio il ruolo xD xD xD sembra come se sta dormendo ad occhi aperti xD

QUOTE
le consiglierei di uccidersi! :gnegne:

Ma che dici xD poverina. Non vedi quante cose brutte le capitano. Se muore allora vuol dire che e' la 'sfiga' in persona ahahahahhahahaha

QUOTE
il ricco...dalle prime scene l'ho ODIATO...è veramente insopportabile...!ogni battuta che fa e che dice mi faceva innervosire, non è da tutti...

Io continuo ad odiarlo ancora. Non l'ho mai sopportato.








 
Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12563 views
  Share