DIC :: Forum ::

What Happened In Bali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2008, 09:10     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


beh a volte ci accordiamo per vedere drama assieme, vedi ad esempio il thread di Hong Gil Dong che è un susseguirsi di commenti di varie persone, o anche I'm sorry I love you, Iljimae etc
Sicuramente in altri casi, come dice zuku, guardiamo i drama già trasmessi che magari altri non hanno ancora visto o hanno visto tempo fa.
Giusto in quest'ottica vado a commentare Iljimae XD
 
Top
fra.av
view post Posted on 27/11/2008, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/11/2008, 08:34)
qui in k oltretutto si seguono raramente i drama in corso di trasmissione quindi più che altro si trovano monologhi (soprattutto i miei :nfg: la zucu commenta imperterrita anche per pagine e pagine da sola :gnegne: ) seguiti da altri monologhi :gnegne:

:porc: :porc: :porc: :porc: :porc: Ehi oggi non porca Alessandra, lo faccio io, credi che non abbia mai monologato, praticamente in tutti i drama recenti lunghi sono sola, per non parlare di altri drama attempati...

Scusate l'OT, comunque pure io leggo sempre, anche se non tutto, perché le serie che mi interessanto cerco di non spoilerarmele, però poi ripasso quando le vedo. :beota:
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 14:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 25/11/2008, 19:01)
CITAZIONE (KallistA @ 25/11/2008, 13:58)
edit: MA! MA!!!
Misato, notasti che la 10 fu l'unica puntata che non commentai (a parte le ultime 4 finali per cui feci la volata)!!!? Fece incacchiare anche me, infatti dopo essa feci una pausetta di un paio di giorni (vedendo Jotei e basta) perché pensavo mi fosse scaduto!
Ma poi no!
Però sono MOLTO contenta che anche tu abbia avuto una simile reazione!

No in realta' no XD
La 10 e la 11 le ho viste di fila, e avevo urgenza di andare avanti per capire qualcosa... non ho commentato per chiarirmi le idee. Pero' mi e' piaciuta e non ho avuto idea di svacco... solo credo che sia stata cruciale per la storia della ridefinizione dei ruoli... poi nella 11 c'e' stato quello che c'e' stato, e quindi la 10 e' passata in secondo piano (comunque i tuoi commenti li sto leggendo man mano che vedo e notai che non avevi commentato la 10 ma non ebbi modo di chiederti perche' XD)

Il fatto è che la 10 fu una puntata transitoria, che in maniera consistente faceva porre molte domande su dove cacchio la storia ci volesse in realtà portare, piuttosto di dare qualche risposta. Ma dalla 11 in poi fui appagata, direi!

Colgo l'occasione di dirti che le ultime 4 le commenterò con te, seppur a settimane di distanza XD! Contenta?

EPISODIO 11

CITAZIONE
Mi e' piaciuta un sacco la stronza incoerente, perche'
SPOILER (click to view)
ha fatto una delle poche cose intelligente dall'episodio 1 in poi ossia quella della contromossa nei confronti della sfigata-senza-dignita'.
Come persona l'incoerente ovviamente continua a non piacermi, ma come personaggio ha preso qualche punto e l'ho trovata assai intelligente e subdola grazie a questa mossa, forse ancora meglio di quando ha organizzato l'inquietante pranzo a quattro appena ha acconsentito al matrimonio con Jae Min.

L'ho ammirata soprattutto per come e' riuscita a zittire l'immonda suocera, non e' mica cosi' facile! :tw:

Io più che altro, per come divenne il suo personaggio nel corso del drama, non mi aspettavo davvero che facesse
SPOILER (click to view)
qualcosa d'altro che non fosse fare appostamenti, piangere o tentare ricatti mentali a terzi. Invece, proprio quando la sua stronzaggine incoerente pareva essere arrivata ad un punto morto, proprio lì, riuscì ad avere uno scatto di vitalità (malefica XD).
Ma insomma, chissà se e quanto durerà... sembra quasi che lei ci sia a sprazzi, come persona. A me pare che in genere lei abbia un ruolo meramente decorativo o al massimo funzionale sì, ma in termini passivi...


CITAZIONE
Per quel poco che ha fatto, mi e' piaciuto anche In wook, che penso stia risentendo suo malgrado dell'altissima decisione che contraddistingue la sfigata-senza-dignita'...
SPOILER (click to view)
Da un lato la ama, e probabilmente si chiede anche lui perche' cosi' come Jae Min e gli spettatori, dall'altro non capisce esattamente a che gioco lei stia giocando e penso si senta anche un po' ferito perche' lui e' stato assolutamente sincero con lei (e ci vuole sempre un bel coraggio ad esprimere chiaramente i propri sentimenti a qualcuno), ma lei non si degna di fargli capire come stanno le cose e anzi se ne va in alberghi con altri e via dicendo...

Infatti io in In Wook sarei svalvolata.
SPOILER (click to view)
Lui, nella sua misteriosità (che c'è fino ad un certo punto perché, anche se non conosci l'oggetto dei suoi architettamenti, SAI dall'inizio che ha qualcosa in mente), è piuttosto sincero, come hai detto tu. MOLTO sincero. Debbo dire che la scena della dichiarazione fu tenerissima, e anche disumanamente da lei abortita. Lei, appunto, invece, non si capisce a 'sto punto cosa pensi di chi. All'inizio pareva volere per davvero solo In Wook... ma perché spesso fa cose atte quasi a volerselo scrollare di dosso? E' un gioco di cui ha perso i fili o c'è altro sotto?


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Penso che comunque qualcosa si stia muovendo in lui, perche' continua a dar spago al fratello di Jae Min e in piu' e' comunque palesemente incazzato per come la sfigata-senza-dignita' viene trattata... inoltre si sente solo e privo di qualcuno con cui parlare, altrimenti non sarebbe andato dalla madre addirittura, avrebbe potuto fare qualcosa di diverso quella notte...

Direi che comunque il suo personaggio fu ben costruito, soprattutto in fattore di tempistiche!

CITAZIONE
Tra l'altro ultimamente comincia ad avere una pettinatura sempre migliore, e' carino cosi' ^_^

Vero!! Notasti pur tu! Almeno ora non sfigura con Gé Minnino! :love:

CITAZIONE
Ma quello che mi fece incazzare e rimanere basita fu la sfigata-senza-dignita'
(soprannome aggiornato per l'occasione U___U stavo quasi pensando di fare lo sforzo di impararne il nome, ma non merita tutta questa fatica da parte mia U__U comincio a disprezzarla)...
SPOILER (click to view)
Comincio anche a pensare che sia stupida e basta, e sta avendo un'involuzione pazzesca... nelle prime puntate sembrava una che comunque poteva dimostrare valore: parla diverse lingue di cui alcune non semplicissime pur non avendo potuto finire l'universita', e' riuscita a sopravvivere a quel fratello, se ne e' andata a lavorare all'estero lontana da tutti, ha risparmiato e via dicendo... imbranata lo e' sempre stata, ma quello onestamente non lo trovo un enorme difetto, anzi potrebbe essere una cosa tenerissima!

Quando quel suo paraculissimo capo a Bali le ha fregato i soldi ha preso armi e bagagli per andare a pescarlo ovunque lui fosse, si e' impegnata a cercare lavoro quando la carta Jae Min non era andata in porto la prima volta... insomma ne ha sempre avuti di difetti pero' in qualche modo dimostrava una qualche esistenza di volonta' in se stessa, nonostante il suo credere nel matrimonio di convenienza come unica strada per un miracolo...

Poi pero'... lentamente ma inesorabilmente, quello che c'era di buono in lei e' andato perdendosi... in parte probabilmente perche' s'e' presa la cotta per In wook, in parte perche' comincia a crederci meno, ma in parte soprattutto perche' non e' esattamente una persona brillante e le sue carte, quando ce le ha, se le gioca malissimo!

Non ha idea di dove vuole andare e non ha la capacita' di rifletterci... ma neanche in maniera elementare o__O
Da quando e' stata licenziata dalla madre di Jae Min non ne ha fatta una decente, ma anzi e' rimasta a crogiolarsi nel suo dolore e l'unica volta in cui ha "alzato la testa" ha scelto la maniera piu' sbagliata per farlo, perche' se ragionasse un minimo avrebbe intuito che deve esserci la vecchia che le ha dato della zoccola dietro tutto, e che quindi anche se Jae Min ha una parte di colpa in un modo o nell'altro andare a protestare tornando dove l'hanno umiliata pure le tazze del cesso non e' esattamente l'azione piu' dignitosa e intelligente che una persona possa fare o_O;

E gia' questo mi aveva fatto cadere quelle che non ho... XDDDDDDDDDDDD

Ma la sfigata-senza-dignita' (che in virtu' del suo essere tale mi fa capire perche' si ritrova quell'unica amica-caso-umano che detesto, che a volte le e' a favore e a volte le e' contro senza soluzione di continuita'... e che non le crede manco lei o_O Che meraviglia!) non s'e' fermata qui... stavolta a cercarsi un nuovo lavoro non ci ha provato nemmeno, ma s'e' appolipata all'amica burina di cui prima come se non avesse alternative e... ha deciso che l'unica plausibile per lei era quella piovutale dal cielo...che era anche la piu' sbagliata possibile o_O;

Mi sono sinceramente chiesta come una persona sana di mente possa accettare di andare a lavorare per la tizia che dovrebbe sposare uno che le va dietro, che volente o nolente non le e' del tutto indifferente, con il quale ha tutta una storia particolare e che per di piu' ha una madre che la detesta l'ha trattata da battona e che dovrebbe essere la sua diretta superiore o____________________________________________________O
Idiozia allo stato PURO!

Avrei capito se si fosse recata alla galleria per una questione di cortesia nei confronti di persone di piu' alto livello sociale con le quali ha dei trascorsi... ma rimanere anche ad accettare la mansione, qualunque sia la paga... e' una cosa che non ha commenti possibili. :shock: :shock: :shock:

Di questa digressione sul personaggio della sfigata vorrei parlarne una volta finito il drama, per un certo argomento che ti toglierebbe il bello delle ultime puntate. Comunque, se ti può far piacere, ancora adesso io mi chiedo esattamente quali siano stati i meccanismi che la faceva agire in questa certa maniera. Sono giustificabili, eh, però qualcosa secondo me non ha funzionato... per me è stato o sceneggiato male il suo personaggio, o si voleva dare più visibilità ai due personaggi maschili, oppure ancora recitava male lei, boh! Lei cmq di per sé non è proprio pessima come attrice (anzi, in Damo la trovo piuttosto brava), quindi... insomma, ti aspetto! A questo punto della vicenda avevo anche io la tua incredulità nei suoi confronti! Ma vedrai con e dopo la 14, non saprai più che pensare per davvero!


CITAZIONE (Misato-san @ 25/11/2008, 13:51)
CITAZIONE (KallistA @ 4/11/2008, 00:41)
EPISODIO 11
SPOILER (click to view)
Adoro Jae Min, è così inconsapevolmente autodistruttivo! :love: Picchiai in berserk un suo amico per accennò a disturbare Soo Jung anche se lui era incacchiato con lei :love: Come te nessuno mai!!

Ecco in questo lo amai anche io ma mi preoccupa da morire, dimenticai di dirlo nell'altro mio post sull'episodio. Mi preoccupa perche' e' inconsapevole, e in piu' vedo un sacco di aggressivita' repressa in lui, ho paura per come puo' continuare la vicenda. Da un lato si sta aprendo un pochino al mondo, ma dall'altro e' sempre molto poco razionale in questo genere di manifestazioni, e questo mi fa pensare che possa rischiare di fare qualche cazzata ;_____;

Più che altro la cosa "bellissima" ( :love: ma :nonono: nella vita vera, ipoteticamente) è che Jae Min si "tiene un sacco". In lui c'è una impulsività reattiva impressionante, che tiene a freno dio-sa-solo-come. Sin dall'inizio si vede che in lui c'è una tensione molto pregnante per la spronzaggine machiavelliana, nel senso, VORREBBE essere il figo-senza-un-perché, o l'uomo-che-non-deve-chiedere-mai, forse perché ebbe sti modelli in famiglia, o cmq è il ruolo che un uomo con il suo status sociale si presuppone dovrebbe avere, però lui HA TROPPO CUORE. Paradossalmente il vero lui è il tipo di persona OPPOSTO a quello che dovette diventare lui per nascita. Per questo il suo personaggio è di un'angst che regge dall'inizio alla fine e che, come dissi prima, me lo rese un personaggio PERFETTO.

CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
L'ex proprietario di agenzia di viaggi fu assunto da Jae Min e gli toglieranno metà stipendio al mese che sarà depositato nel conto di Soo Jung (aka Jae Min inizia forse a capire come essere discreto nel suo sentimento? Non illudiamoci!).

Potenzialmente potrebbe (ha persino
SPOILER (click to view)
chiesto al rivale consiglio, bisogna vedere per quanto se lo ricorda...

:gnegne: la mia domanda era una mezza certezza, ma posta in maniera retorica proprio per il motivo da te addotto!

CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La madre di In Wook avrà un nuovo cellulare (aka quello che era destinato a Soo Jung).

questa cosa non m'e' piaciuta per niente invece... e' la prima volta che In wook fa qualcosa che non riesco ad approvare proprio, il ripiego non e' esattamente nelle mie corde.

Vabé ma cosa doveva fare, dargli anche il suo? Tenerselo in casa e angstare vedendolo? Ridarlo indietro? Poraccio, capiamolo! Era peraltro costosino!

EPISODIO 12
CITAZIONE (Misato-san @ 27/11/2008, 02:00)
Non so che dirne, la senza-dignita' e' sempre piu' senza-dignita' e ormai il ruolo di doppiogiochista comincia a piacerle pure
SPOILER (click to view)
Jae Min, sei ancora in tempo, altro che "non te ne andare" ;________; )
, la madre di In wook e' stata trattata male senza meritarselo
SPOILER (click to view)
e che cavolo figlio lo sai che ha ragione, ma non puoi prendertela con lei per una volta che fa dice una cosa seria e per il tuo bene! Quella cosa di cui ti sei innamorato e' una paracula bella e buona, purtroppo per te ;__;
e il di lei figlio tra questa azione e la confessione finale alla senza-dignita' ha cercato di farmi dimenticare che cominciavo a gradirlo assai!

XD ma povero In Wook!!! Va bene che ha dei nervi molto più solidi di Jae Min, ma la sfigata gli sta radendo al suolo la psiche con i suoi giochetti strambi da tira e molla! Anche io sarei sclerata con la prima (ed unica!!!) persona che, tenendo a me, mi avesse tratto in ballo l'argomento! Per me anzi fu molto umano! No?

CITAZIONE
La stronza-incoerente e' sempre piu' stronza&incoerente (
SPOILER (click to view)
ma penso che la cosa del cellulare sarebbe venuto di farla anche a me per ripicca nei confronti di Jae Min e In wook... se mi metto nei suoi panni capisco XD Le rode XD
), l'amica burina se rosica un altro poco esplode (
SPOILER (click to view)
ma perche' non caccia di casa la senza-dignita'? cacchio ha un lavoro smammasse! cosi' la smette di incontrare sempre a culo In wook XD
), Jae Min... :love: meno male che c'e' lui :sniff: :love:

E' una domanda che mi attanagliò le meningi dall'inizio alla fine! Ma un calcio in ciapet no??? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Comunque, visto che continui a dire che è una tizia senza-dignità (o senza pride :shifty: ) aspetta qualche altra puntata. Vedrai, ti sentirai appagata per una certa cosa!

CITAZIONE
Vorrei mortalmente saperne di piu' sul suo passato, perche' si intuiscono un sacco di cose, ma dubito che verranno esplicitate

Purtoppo no... ma le ipotesi che abbiamo fatto sul di lui passato per me sono fondatissime. E' anche bello non avere tutta la verità servita su un piatto d'argento. Peraltro il tema del drama non è lui e il suo passato, benché personaggio bellissimo e memorabile, come dici tu, è pur sempre una "pedina" di questa vicenda che ebbe come catalizzatore il viaggio a Bali, quindi sarebbe una digressione inutile, tutto sommato.

CITAZIONE
... sta diventando un personaggio memorabile, sempre piu' umano, e sempre piu' disperato...
SPOILER (click to view)
e anche per questo l'atteggiamento della senza-dignita' mi irrita da morire, se davvero vuole il tama no koshi potrebbe coglierlo e ritrovarsi una persona veramente disposta a fare di tutto per lei, e invece lo tratta malissimo ma non si muove neanche in altri sensi... ma questa donna (?) vorra' veramente qualcosa dalla vita o e' nata solo per rovinare quella di coloro con cui viene a contatto e per parare il culo a quel merdosissimo fratello che si ritrova? Me lo chiedo sinceramente.

Ti rimando al mio invito a finire la serie dell'ep. 11

CITAZIONE
Tornando a Jae Min
SPOILER (click to view)
, la scena in cui la supplica di rimanere li' a casa sua mi ha fatto proprio male... povero ;_________; Perche' hai dovuto beccate 'sta stronza perche'? ;_____; Non ne avevi abbastanza di gentaccia nella vita tua? ;_______________;

:sniff: :sniff: :sniff: :sniff: vero??? Bellissima!!!!!!! Bellissimo!!! Bello tutto!

CITAZIONE
EPISODIO 8
CITAZIONE
CITAZIONE
Casualmente In wook esce di casa mentre la sfigata fa le faccende
SPOILER (click to view)
e casualmente la invita al cinema e casualmente ad un certo punto leva i pop corn dal loro posto... quest'uomo ora che non ha piu' l'espressione triste comincia a farmi paura :sweat:
La sfigata e' sempre piu' scema, quanto cacchio ti ci vuole per capire che la consistenza dei pop corn e' diversa da quella della mano di un uomo?! :spavento:

:gnegne: Vabbé sembrava un appuntamento fra due studenti delle medie! Del resto anche il detto-nondetto che c'è fra loro è molto su quel genere di relazione... non trovi?

Probabilmente da quel punto di vista la senza-dignita' non ha granche' esperienza... fondamentalmente anche il suo
SPOILER (click to view)
doppiogiochismo mette in luce che non sa bene che pesci pigliare...

Io però ci vedevo dietro una tenerezza di fondo piuttosto "vera". Anche se la mia sensazione fu brutalmente negata dalla reazione di lei quando sente Jae Min dietro la porta. Potremmo avere ragione entrambe, in realtà!

L'amica coreana è un personaggio-macchietta, i quali p-m possono essere o molto ricordabili, più dei personaggi, o molto opinabili. Lei è opinabile. :gnegne: Forse perché i personaggi principali del drama, nel bene o nel male, sono molto "pregnanti".

CITAZIONE
CITAZIONE
Ma te non hai riso come una scema quando scappa giù per le scale buie, imparito dai singhiozzi? :gnegne: E io che mi aspettavo una scena "romantica" di lui che capiva ed andava a soccorrerla!

Quella parte e' stata francamente geniale a livello di sceneggiatura... anche io mi aspettavo la stessa cosa, e invece si' ho riso ma l'ho trovato anche tenerissimo :gnegne: :cuute: :cuute:

Effettivamente ogni tanto la sceneggiatura del drama ha volte ha scatti di "intelligenza" che non mi sarei mai aspettata!

Buona continuazione! ;)
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 5/12/2008, 22:00     +1   -1




Kalla ti recupero quando posso... intanto ho visto la 13 e un pezzo della 14 (giusto l'inizio) e al momento la mia domanda esistenziale e': ma la senza-dignita'
SPOILER (click to view)
ha ufficialmente deciso di fare la mantenuta? :nfg: :nfg: :nfg:

Non riesco a capire, praticamente e' la concubina di Jae Min? :nfg:
e pensa di farlo rimanendo a lavorare pure per sua madre? :nfg: :spavento:

(madre che amai quando ando' nella 13 a sfogarsi alla di lei ormai ex casa per poi dirle di presentarsi comunque al lavoro il giorno dopo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
fece bene :gnegne: :gnegne: :gnegne: )


In wook povera stella lo stiamo perdendo... e' veramente il piu' sfortunato della storia a livello sentimentale, prima stava con la stronza incoerente poi gli e' interessata la sfigata-senza-dignita'... che idea avra' delle donne? :sweat: :sweat: :sweat:
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 10/12/2008, 21:19     +1   -1




Ho finito questo gaudente ( :nfg: ) drama un paio di settimane fa, ed è giunta l'ora di scriverci un post su.

L'avessi commentato appena finito sarei stata sicuramente più entusiasta (il finale è grandiosissimo proprio :respect: ), purtroppo mi è scemata l'euforia piuttosto in fretta.

Partendo dal finale proprio
SPOILER (click to view)
mi complimento perchè non capita spesso che sia così maledettamente perfetto. Era piuttosto ovvio da metà drama che si sarebbe risolto con una carneficina, anche solo morale, invece s'è visto proprio il sangue, che figata XD Un godimento, sia appunto perchè era l'unica degna assolutamente appropriata fine, sia perchè io sti tre non li sopportavo piùùùùù!!!!!!!!! :buu:
Non so se ho mai detestato tanto una protagonista dramosa, se sì non lo rammento, ma sta tizia l'avrei strangolata io volentieri.


Comunque facciamo un po' il punto della situazione:
SPOILER (click to view)
C'era una volta una derelitta strasfigata a cui non gliene va bene una nella vita, finchè non incontra un pezzo di ragazzo figo, ricco e dannatamente fascinoso che non si capisce per quale motivo si innamora perdutamente di lei. La di lui famiglia -giustamente- inorridisce all'idea che cotanta disgrazia fatta donna rovini la vita del bel rampollo preferendo per lui una morta vivente che non ha altro scopo nella vita che cambiare idea ogni 15 secondi netti. Ma la derelitta non è sola nella sciagura, la affianca un emo coi controfiocchi, l'uomo che non pago di aver scampato una vita con la morta vivente (insieme devono aver fatto FAVILLE proprio, ma ve li immaginate? Che coppia, che coppia :huhuhu: ), si innamora pure lui senza un perchè della nostra sfigata protagonista. Costei si trova quindi contesa dai due uomini, stretta in un dilemma che strazierebbe chiunque: meglio un uomo cupo, noiosissimo, con l'aria da serial-killer (che errore feci io qui, pensando questo :mhuaua: ), represso e depresso oppure uno spettacolo di ragazzo giovane e aitante, con un sorriso da infarto, pieno di soldi, innamorato perso? :beota:
La sfigata pur essendo idiota, non ha molti dubbi, ma si stizzisce di dare il suo cuore al facoltoso innamorato, anche se vorrebbe, perchè pur essendo incredibilmente bramosa di denaro, odia chi lo possiede. Quindi in un trionfo di sagacia e perversione mentale :lone: decide che non cederà sentimentalmente al bel riccone, ma gli concederà di comprarsi il suo corpo almeno ("Per orgoglio" gli disse. Ne ha un'idea alquanto bislacca dell'orgoglio, sta deficiente). E si farà vestire come una bambolina, e si farà comprare un appartamento (da cui scapperà quelle 7554 volte). Tutto ciò flirtando in contemporanea con l'altro, più meritevole di avere il suo amore (solo in teoria) perchè più simile a lei nella sfiga e condividente con lei l'odio per chi è pieno di grana.
Tutto ciò va avanti per tempi interminabili, in cui si avvicendano pianti disperati e botte da orbi, umiliazioni e ancora pianti, tutti che piangono e tutti che vengono picchiati, per puntate, puntate, puntate.
Il nostro aitante principe azzurro comincia pian piano ad andare di matto, con sta derelitta che un po' gli sorride civettuola, un po' si limona l'altro, si fa picchiare a sangue dalla di lui madre, dalla di lui moglie, e dalla di lui suocera, fino a che decide di implorare il padre affinchè possa divorziare dalla morta vivente e sposare questa ignobile protagonista, onde metter fine al suo (e al mio) tormento. Risposta: botte e sangue e lacrime.
Il nostro emo di fiducia nel mentre si è fatto una scalata notevole nell'azienda, tutto per compiere il suo diabolico piano di vendetta. Da qua capiamo che è uno psicopatico rancoroso niente male, piuttosto creativo anche. Posto che non si vendica per la storia della morta vivente, deduco che l'oggetto primario del suo odio sia il sistema che vuole che i soldi governino il mondo. Vorrei far sapere a questo genio che è un sistema che esiste da qualche milionata di anni eh!!
Comunque... dicevamo che l'uomo ombra attua finalmente la sua vendetta, deruba l'azienda della famiglia di Jae Min e decide di tornarsene in quel Paradiso in Terra di Bali (AHAHAHAH). Con la derelitta al seguito ovvio. La derelitta ci pensa su un attimo e decide di seguirlo, e ciò manda fuori di melone Jae Min (già piuttosto provato). Disperato li insegue, e li ritrova tubanti e fintamente felici.
E qua l'apoteosi. :cuore: I due trombano per dimenticare, ma Jae Min è nella loro stanza (ma adesso due trombano e non chiudono la porta a chiave?????) e pur ascoltando l'ultima confessione della derelitta (scusami, ho capito solo ora che non posso amarti... ma SPARATI CRETINA!!! ) in un gesto folle (neanche troppo) e liberatorio (ossììììì!!!!!!!!) li fa fuori!!!! YEAHHHHH!!!!! JAE MIN UBER ALLES!!! :hero:
Lei purtroppo trova ancora la forza di dire quello che avrebbe dovuto da circa 19 puntate, uno straziante sarangheò che fa tornare in sè Jae Min.Il nostro deciderà di spedire anche se stesso all'altro mondo in una scena stupenda, al tramonto sul mare. :respect:


Conclusioni:
SPOILER (click to view)
Mioddio che straaaziooooo!!!!!!!!!!
Allora, seriamente parlando abbiamo dei pregi eh!
La trama, spogliata di tutti i fronzoli e ridotta al midollo posso anche ritenerla interessante. Il conflitto fra due mondi agli antipodi, quello di Jae Min e della morta vivente vs quello dei due derelitti e i sentimenti che questo scaturisce nei personaggi non è male e mi è piaciuto. La protagonista dall'inizio, nella sua rabbia e nel suo rancore, era un soggetto proprio ben fatto, e la trovavo ben sopra tutti gli altri (anche se mi stava in culo). Jae Min è cresciuto successivamente, e ciò che l'ha fatto diventare indimenticabile (parlo per me ovvio) è *la follia* che ha cominciato a contaminarlo. Prima mi piaceva, ma non vedevo in lui nulla di diverso dal solito personaggio bello&stronzo ma tanto sensibbile dentro. Poi no, poi comincia sul serio a svarionare di brutto e lì mi ha acquistato una marea di punti :perv:
In Wook se dovessi raffigurarmelo con un'immagine metaforica sarebbe un elettroencefalogramma piatto. Non mi ha dato nessuna emozione, zero totale.
La morta vivente manco la commento, ha lo spessore della pellicola trasparente della Cuki.
Ma, a parte la mia insofferenza per questi due personaggi, il mio problema con questo drama è stato il ritmo narrativo, eccessivament lento, non si procedeva mai! E tutti che frignavano continuamente, non c'è mai stata tregua!! :buu:
E poi la derelitta, se all'inizio un po' la capivo, poi pure lei comincia a prendere decisioni tirando una moneta. Qualcuno di grazia me lo spiega perchè si è messa a lavorare (e ci è rimasta un casino di tempo) dalla suocera di Jae Min? Non l'ho capito!!!! Questa donna fa tutto e il contrario di tutto, senza NESSUNA logica dietro, mi ha snervato come mai nessuna >___<


Tutto ciò per dire che non mi ha schifato affatto eh, la sufficienza gliela do, ma non si va molto oltre, ci sono state puntate che ho visto 10 minuti alla volta tanto mi pesavano... Non avesse avuto il finale che ha avuto lo avrei cestinato senza alcun rimpianto.

 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 22:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Cribbio il tuo secondo spoiler, ovvero quello in cui riassumi la trama, mi fece morire dal ridere in maniera oscena!!! RAGAZZE, se non volete vedere WHIB perché 20 puntate di disgrazie più mentali che reali vi ammorbano a morte, LEGGETELO! E' direi un sunto sintetico riuscitissimo, e che approvo, in quanto riunisce in sé più o meno tutto il best of degli avvenimenti della storia!

Comungue debbo dire che mi avesti, quando parli del fatto che ad un certo punto rimanesti presa dal Jae Min uscente di melone.
Posto un discorso che farò a breve, in effetti la mia idolatria pura per il drama in questione ruota all' 80% (sostituirei anche l'8 con un 9) attorno a lui, e lo dico spesso.
MA, onestamente, badando alla trama essenziale del drama, se si tiene conto di quello che davvero accade di sostanziale, la sufficienza stentata l'avrebbe anche da me. Anche se col finale un 8 netto l'avrei dato lo stesso :perv: .
Però, ecco, visto che era un bel periodo che ero annoiata dai soliti drama coreani con le sfighe e gli incidenti e i cliché vari, ho accolto con gioia questa "cosa" straziante qual è What Happened in Bali, che si basa essenzialmente, o meglio, solamente, sulle seghe mentali più o meno SPIEGABILI (alcune proprio no, tipo l'interesse pazzoide nei confronti di lei). Parrebbe una campagna anti-promozionale, ma mi ha interessato davvero vedere una storia ESAGERATA. Nei termini, nelle risultanze, nell'ottica del punto di vista. Una vera traggedia di gente che si strazia il cuore e la mente per un qualche "motivo superiore" random (me ne fregava di meno, difatti, del perché tutti si siano interessati, ma lo sviluppo dai, era reso piuttosto bene).
Quindi sì, What happened in Bali è narrativamente proprio quello che hai impeccabilmente sintetizzato tu. Però, a mio avviso, protagonista che era e rimane oscenamente mal tinteggiata a parte, rimane un graziosissimo e riuscitissimo (in dram-m-a) studio dei moti interiori umani.

Riassumendo:
narrazione/intreccio di eventi: scadente/assente. :nonono:
approfondimento psicologico lasciato intendere: notevole. :faccinakallaconvinta:
finale: is love. :cuore:

E dire che a me tendenzialmente le storie improntate sulla psicologia dei personaggi fanno cacare, soprattutto in letteratura! Ma qua no! :chee:

Comunque per questo onestamente non ho insistito tanto nel promuovere questo drama: pur essendo una delle mie cose preferite evah, come la gente del forum sa a volte è proprio la storia "caricata" che cerco, che è una cosa che tendenzialmente non piace a nessuno. Al massimo a qualche estimatore d'opera che vede le cose d'opera non per la musica ma per godere nell'osservar esalare l'ultimo respiro ad una malata di tisi ragazza madre cantando.
SPOILER (click to view)
Oppure davanti ad una spiaggia col tramonto :gnegne: .


Convieni in qualche modo col mio ragionamento? Sono stata chiara nelle mie motivazioni? Posto che rispetto al punto di vista su cui hai fatto leva tu ti do ragionissima, te lo ripeto!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 10/12/2008, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 10/12/2008, 22:00)
Cribbio il tuo secondo spoiler, ovvero quello in cui riassumi la trama, mi fece morire dal ridere in maniera oscena!!! RAGAZZE, se non volete vedere WHIB perché 20 puntate di disgrazie più mentali che reali vi ammorbano a morte, LEGGETELO! E' direi un sunto sintetico riuscitissimo, e che approvo, in quanto riunisce in sé più o meno tutto il best of degli avvenimenti della storia!

provvedo *_*

Come accennavo sul thread: "Che drama state guardando?" le mie perplessita' circa questo drama hanno preso la meglio sulla voglia di andare avanti... sono almeno un paio di episodi che il mio interesse sta scemando paurosamente, perche' a fronte di una mancanza di reale trama e avvenimenti sta venendo a mancare anche l'elemento psicologico che mi lasciava intrigata... pian piano l'unico personaggio realmente interessante per me sta rimanendo Jae Min, che vedo sempre piu' sull'orlo di un baratro senza fine e per colpa di una stronza i cui comportamenti non hanno ne' capo ne' coda e che e' una buona rappresentazione di tutto quello che io non vorrei essere... e quindi non riesco neanche a pensare di proseguire, perche' e' diventato uno strazio, con gente che piange ogni due per tre, incoerenza a mille da quasi tutte le parti, In wook che si e' involuto in modo da diventare non interessante (ok, sta facendo la scalata sociale, pace... quante puntate ancora ci devono mettere 'sti cavolo di coreani per esplicitarla? e' palese da secoli!), scene inutili a go go, l'incoerente che e' sempre incoerente... insomma, CHE PALLE!

Mi sono sforzata di trovare motivi per passare altre SETTE ORE in attesa del finale (che la donna vermino qua sopra dice essere bellissimo e motivo per guardarlo tutto), ma per me altre sette ore di taglio di vene per magari dieci minuti di passione sono un pensiero inammissibile :sweat: Mi terrorizza la sola idea.

Mi ritrovo ancora una volta a lamentarmi della ridondanza che trovo in qualunque lavoro coreano non cinematografico... sembra che per arrivare al dunque ci sia per forza bisogno di dire una cosa, ripeterla, rimarcarla, farla capire meglio, e ancora meglio, e di nuovo... come spettatrice mi sento trattata come una cretina, e ogni volta che mi illudo che non sara' cosi' c'e' impegno a farmi capire che la fiducia era mal riposta. :buu:

In particolare riguardo a Bali due scene mi hanno fatto cadere le braccia e portato sulla strada dell'abbandono: in primo luogo
SPOILER (click to view)
In wook che chiama l'incoerente solo per dirle che non l'ha mai amata e lei che piange disperata come se fosse una novita' assoluta...
ok che e' sempre brutto sentirselo dire, ma SIAMO ALLA PUNTATA QUATTORDICI (o succedeva nella 13? cambia poco per il ragionamento generale), te l'ha gia' detto in mille modi, quindi da parte di lui non vedo il motivo per chiamarla e metterla a parte di questa infinita verita' che lo spettatore conosceva da secoli e che lui aveva gia' rimarcato, da parte di lei non capisco piu' il dolore assurdo come se fosse la prima volta e come se fossimo alla puntata 3.

La seconda e' quella della scelta... lavorativa della sfigata. Troppo anche per lei.
Vabbe' che e' abituata fin da piccola a sentirsi dare della merda della troia e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma sguazzarci... BASTA! :shock:

La terza come corollario fu il ritorno del merdoso fratello, che lei prima accoglie freddamente e poi invece di prenderlo a calci fronte e retro per una settimana LEI INVITA PURE FUORI A CENA A SUE SPESE! Ma perche'? Dopo tutto quello che ti ha fatto?!


Insomma.. non gliela posso fare.

Belle, belle premesse, e buona prima meta', davvero non mi era capitato di annoiarmi.
E poi il nulla.
E siccome non mi pagano per vederlo, non capisco dove devo trovare la pazienza per proseguire, avendo perso motivazioni e interesse.
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 10/12/2008, 23:31     +1   -1




CITAZIONE
Cribbio il tuo secondo spoiler, ovvero quello in cui riassumi la trama, mi fece morire dal ridere in maniera oscena!!! RAGAZZE, se non volete vedere WHIB perché 20 puntate di disgrazie più mentali che reali vi ammorbano a morte, LEGGETELO!

Grazie, mi sono divertita anch'io a scriverlo! :mhuaua:

CITAZIONE
Convieni in qualche modo col mio ragionamento? Sono stata chiara nelle mie motivazioni? Posto che rispetto al punto di vista su cui hai fatto leva tu ti do ragionissima, te lo ripeto!

Sei stata chiarissima altrochè! Mi sono anche letta tutti i tuoi post e sono molto logici! ( e un sacco divertenti :gnegne: :gnegne: :gnegne: )
Tu dici che la storia caricata è quello che cerchi (in questo caso ovvio), io dipende in che modo è caricata. Ti rammento che sono grande e innamorata fan di WS che è ben caricato pure lui!!Solo che Bali è caricato sull'esasperazione dei sentimenti (che per la maggior parte neanche capisco peraltro!), non degli accadimenti ed è qua che ci differenziamo evidentemente.
Bali per me era a tratti proprio insostenibile, mi annoiava micidialmente proprio per questo girare in tondo sempre sullo stesso punto. E' troppo la sagra della sega mentale, troppo troppo... :lone:

CITAZIONE
Però, a mio avviso, protagonista che era e rimane oscenamente mal tinteggiata a parte, rimane un graziosissimo e riuscitissimo (in dram-m-a) studio dei moti interiori umani.

Ti dirò, sono assolutamente d'accordo su questo se parliamo di Jae Min, che ha avuto uno sviluppo di auto annientamento progressivo notevole e coerente. Ma gli altri?
La protagonista okay, a metà ha cominciato a muoversi al buio, ma gli altri due non mi son sembrati tanto più credibili...
SPOILER (click to view)
La moglie di Jae Min
per dire... ma aveva senso quel che faceva? E pure In-Wook non mi ha convinto per nulla, perchè ha fatto quel che ha fatto? A che pro? E poi il suo rapporto con la morta vivente pure è un enigma.
Davvero, io l'unico personaggio "vivo" ho trovato fosse Jae Min, quindi non riesco ad essere soddisfatta da questo drama nemmeno dal punto di vista della psicologia dei personaggi.

EDIT

CITAZIONE (Misato-san @ 10/12/2008, 23:16)
a fronte di una mancanza di reale trama e avvenimenti sta venendo a mancare anche l'elemento psicologico che mi lasciava intrigata... pian piano l'unico personaggio realmente interessante per me sta rimanendo Jae Min, che vedo sempre piu' sull'orlo di un baratro senza fine e per colpa di una stronza i cui comportamenti non hanno ne' capo ne' coda e che e' una buona rappresentazione di tutto quello che io non vorrei essere... e quindi non riesco neanche a pensare di proseguire, perche' e' diventato uno strazio, con gente che piange ogni due per tre, incoerenza a mille da quasi tutte le parti, In wook che si e' involuto in modo da diventare non interessante (ok, sta facendo la scalata sociale, pace... quante puntate ancora ci devono mettere 'sti cavolo di coreani per esplicitarla? e' palese da secoli!), scene inutili a go go, l'incoerente che e' sempre incoerente... insomma, CHE PALLE!

Ehm...l'hai detto meglio di me, ma è esattamente quello che penso.

E comunque i 7 minuti di passione meritano proprio perchè tu sei lì che vorresti compiere l'insano gesto (buttare il pc fuori dalla finestra) MA accade quel qualcosa che ti rimette in pace con l'universo :amor:

Comunque eccoti il link, qui c'è il gran finale *__*

E fu così che Misato mi depennò dalla sua rubrica telefonica :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Edited by tsukushi*makino - 11/12/2008, 11:11
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/12/2008, 01:18     +1   -1




Ehm, io l'incoerente non la chiamerei in quel modo, e' spoileroso ^^;

CITAZIONE (Dimhiriel @ 10/12/2008, 23:31)
Ti dirò, sono assolutamente d'accordo su questo se parliamo di Jae Min, che ha avuto uno sviluppo di auto annientamento progressivo notevole e coerente. Ma gli altri?

ecco uno dei miei punti di perplessita' maggiore.
Premetto che adesso so precisamente come finisce (a onor di cronaca qualcuno mi spoilero' in tram l'altro giorno... ;_; ) perche' mi sto leggendo tutto il thread e posso dire che me lo aspettavo... ricordo di aver segnalato piu' volte
SPOILER (click to view)
le mie paure riguardo alla parabola presa da Jae Min, quindi che nelle sette ore che mi manchino le sue occasioni di sbrocco possano solo aumentare non mi stupisce... la situazione e' sempre piu' ripiegata su se stessa, e cosi' i personaggi... e lui sta gia' messo male dove l'ho lasciato.


Quello che mi perplime e' da un lato la protagonista che e' come sparare sulla Croce Rossa, un vero caso umano, dall'altro l'incoerente
SPOILER (click to view)
che scoprii sposera' poi Jae Min... ormai e' nel cast solo per questo
e come terzo In wook che gia' mi stava scadendo e che pare un bradipo a causa della sceneggiatura (e che per di piu' a livello personale e' incomprensibile...
SPOILER (click to view)
se ama la stronza doppiogiochista, di grazia, non sarebbe meglio cercare di far qualcosa anziche' incazzarsi se la becca con il rivale e robe simili?
.

CITAZIONE
Davvero, io l'unico personaggio "vivo" ho trovato fosse Jae Min, quindi non riesco ad essere soddisfatta da questo drama nemmeno dal punto di vista della psicologia dei personaggi.

Che e' poi il motivo per cui io sto alzando bandiera bianca.

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 10/12/2008, 23:16)
a fronte di una mancanza di reale trama e avvenimenti sta venendo a mancare anche l'elemento psicologico che mi lasciava intrigata... pian piano l'unico personaggio realmente interessante per me sta rimanendo Jae Min, che vedo sempre piu' sull'orlo di un baratro senza fine e per colpa di una stronza i cui comportamenti non hanno ne' capo ne' coda e che e' una buona rappresentazione di tutto quello che io non vorrei essere... e quindi non riesco neanche a pensare di proseguire, perche' e' diventato uno strazio, con gente che piange ogni due per tre, incoerenza a mille da quasi tutte le parti, In wook che si e' involuto in modo da diventare non interessante (ok, sta facendo la scalata sociale, pace... quante puntate ancora ci devono mettere 'sti cavolo di coreani per esplicitarla? e' palese da secoli!), scene inutili a go go, l'incoerente che e' sempre incoerente... insomma, CHE PALLE!

Ehm...l'hai detto meglio di me, ma è esattamente quello che penso.

:pyu:
Mi consola perche' almeno non potranno dirmi che parlo cosi' perche' non sono coreanofila ;_;

CITAZIONE
E comunque i 7 minuti di passione meritano proprio perchè tu sei lì che vorresti compiere l'insano gesto (buttare il pc fuori dalla finestra)

No, Tamaki e' sacro! Il gesto che vorrei compiere e' il mazzuolamento degli sceneggiatori, quello si' che mi darebbe soddisfazione...

CITAZIONE
MA accade quel qualcosa che ti rimette in pace con l'universo :amor:

Comunque eccoti il link, qui c'è il gran finale *__*

Il tubo non collabora... poco male XD

CITAZIONE
E fu così che Misato mi depennò dalla sua rubrica telefonica :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Tu sei scema :amor:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/4/2009, 11:06     +1   -1




Ieri notte ho finito di vedere questo drama. Me lo sono maratonato come non avevo mai fatto con nessun altro prima d'ora.
In due giorni (più che altro notti) sono riuscita a vedermelo tutto.
Sinceramente, non so come ho fatto. :chee:
Comunque sia, il drama inizia piuttosto bene. Simpatico e divertente. Poi si trasforma in quello che è.
Ammetto che probabilmente sono stata l'unica a non intuire minimamente come sarebbe finito. Perciò il finale mi ha lasciata alquanto sconvolta. Tutto mi aspettavo tranne quello.
Forse anche il fatto di essermi divorata il drama non ha contribuito a farmi riflettere molto. Perciò non ho avuto tempo di capire cosa minchia passava per la testa di Jae-Min....anche perché sinceramente parlando non era il mio personaggio preferito.
Comunque sia sono rimasta spiazzata proprio. Nessuna reazione, avevo solo gli occhi e la bocca spalancati davanti al televisore. E sono rimasta così per un bel pò. :mhuaua: Non riuscivo proprio a realizzare. :mhuaua:
Parlando dei personaggi, non ho mai odiato così tanto una protagonista di un drama. E' davvero detestabile. C'erano dei momenti in cui mi piaceva un casino, dolce, imbecille, anche il fatto di essere senza orgoglio alla fine l'ha resa un personaggio diverso dal solito e mi piaceva proprio per questo anche. Ma altri momenti invece l'avrei sinceramente uccisa. Fino alla fine del drama non sono riuscita a capire cosa minchia le passasse per la testa.
Fino alla fine sono rimasta col dubbio di quali fossero i suoi sentimenti. E' stata un personaggio per me indecifrabile e alquanto incomprensibile per certi versi.
Per quanto riguarda Jae-Min, non so perché ma stranamente non mi sono ritrovata a tifare per lui. Di solito mi ritrovo sempre dalla parte dello stronzo-ricco, ma stavolta no. Forse perché dall'altra parte c'era il mio adorato So Ji Sub....boh. Comunque sia per questo personaggio mi è dispiaciuto tantissimo. L'ho ammirato in modo assurdo,
SPOILER (click to view)
il fatto di essersi completamente innamorato di lei, e anche il fatto di essere arrivato a tal punto da impazzire totalmente per lei. Con tutti i dolori che lei gli ha procurato, lui continuava immancabilmente ad amarla e a desiderarla.
Perciò il suo è un personaggio decisamente ammirabile, anche se a volte l'avrei picchiato a sangue. :nfg:
In-Wook è stato decisamente il mio personaggio preferito, forse perché, come dicevo prima, era interpretato dal mio So Ji Sub e questo ha contribuito a farmelo amare. :cuore: Mi sono ritrovata automaticamente a tifare per lui. Un personaggio adorabile, sincero, di poche parole, premuroso e dolce, dannatamente figo. :sbav:
SPOILER (click to view)
Anche lui fino alla fine è riuscito ad amare quella piattola. E fino alla fine io mi sono illusa che questi due potessero sperare di avere un finale decente, mi ero davvero illusa che Soo-jung in realtà fosse innamorata di lui e non di Jae-Min. C***o, veramente non sono riuscita a comprenderla per tutta la durata del drama. L'ho amato solo per il fatto di aver fregato a quel minchione del fratello di Jae-Min, gli ci voleva proprio. E quanto Soo-jung è partita con lui mi sono addirittura messa a saltellare. Rendetevi conto. Tutto questo per poi scoprire che questa tipa in realtà ha sempre amato quell'altro tipo. Ci sono rimasta di merda. Intoltre subito dopo arriva la batosta finale. Jae-Min con una pistola in mano, che senza esitare spara subito al mio In-wook. Cioè ero rimasta davvero senza parole, è stato orribile. Non me lo aspettavo proprio, e vederlo morire, subito dopo aver scoperto che la donna che ama non lo ricambia. Mio dio, orribile e sconvolgente. Tralasciando So ji Sub, sono contenta per il fatto che le ultime parole di lei siano state "Ti amo" e almeno Jae-Min l'ha saputo. E ovviamente da lì era scontato che si sarebbe ucciso. Era completamente impazzito d'amore e vivere senza di lei sarebbe stato orribile. Tristissima la scena in cui si toglie la vita, e ancora più triste, subito dopo, quando fanno vedere il pezzo in cui si sono incontrati per la prima volta e lei che dice "Benvenuti a Bali, paradiso sulla terra." A quel punto quando è iniziata la musichetta sono scoppiata a piangere.:chee: Sinceramente parlando avrei preferito forse un happy ending. Oppure avrei preferito che lei se ne partisse una volta per tutte, lasciando i due a crogiolarsi nel loro dolore, in modo che ognuno di loro potesse ricominciare da capo, una nuova vita insomma. Invece c'è stato il finale tragico.

Ho apprezzato molto questo drama, anche se mi ha fatto decisamente inca**are in certi punti,
SPOILER (click to view)
come quando la suocera di Jae-Min la picchia. Avrei preso quella gallina e l'avrei strozzata.

Alla fin fine ho apprezzato anche la fine, diversa dal solito.
Si, in totale mi è piaciuto proprio questo drama. I personaggi, il titolo, la storia, l'ost. Tutto. Anche la sceneggiatura, e anche gli errori di riprese,
SPOILER (click to view)
come nella prima puntata quando sono a Bali e si legano quei foulard (o come si chiamano) sulla vita, e nella ripresa successiva, guarda caso, non ci sono più. :mhuaua: Vabbè, non se ne sono accorti. :mhuaua:

E non vedo l'ora che escano i sub i italiano per rivedermelo tutto, stavolta con più calma. :gnegne:


 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 11:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 26/4/2009, 12:06)
Ammetto che probabilmente sono stata l'unica a non intuire minimamente come sarebbe finito. Perciò il finale mi ha lasciata alquanto sconvolta.

no, non sei la sola se ti può consolare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
#entry141719842

in ogni caso sono contenta che ti sia piaciuto :wub: anche perchè io avevo avuto praticamente le tue stesse reazioni :gnegne:
quel finale non l'avevo affatto apprezzato inizialmente, ma devo dire che col tempo l'ho metabolizzato e ora penso che non sarebbe potuto finire in altro modo... forse :nfg:
la cosa che più di tutte mi ha tenuto incollato allo schermo è stato il fatto che non ho condiviso NESSUNA delle loro scelte e quindi tutto quello che combinavano non me lo aspettavo mai :gnegne: mi sconvolgeva ad ogni puntata :chee:
dopo tanto tempo posso dire che di questo drama ho apprezzato davvero tutto, finale compreso! :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2009, 11:48     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


non sei l'unica a non aver tifato per il protagonista (da fan storico di So Jisub per chi potevo tifare?)
Ho sempre tifato per In-wook anche se Jae-min è un interessantissimo personaggio con varie sfaccettature, interpretato veramente bene da In Sung.

 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/4/2009, 11:50     +1   -1




:spavento: :spavento:
Abbiamo veramente avuto le stesse reazioni. :mhuaua:
Bah, io ancora stento a crederci. :nfg:
Stamattina mi sono rivista il finale 5 volte. E ancora non ci credo. :nonono:
Non sono mai rimasta tanto sconvolta da un drama.
Forse come è successo a te, mi ci vorrà del tempo per apprezzare davvero la fine.
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


ah-ah!
Sarà strano, ma per me se non ci fosse stato QUESTO finale, questo drama mi sarebbe parso una vangata sui co*lioni e pure vana e inconcludente! Invece è un bel punto fermo che dà un senso a tutte le menate mentali e fisiche che hai visto fino a quel momento, perlomeno dei 3 personaggi protagonisti (+1 - che tutt'ora considero inutile e meramente accessorio/elemento di disturbo/appendice di Jae Min).

CITAZIONE
Non sono mai rimasta tanto sconvolta da un drama.

Manco io! Ricordo la sera in cui vidi l'ultima! Ero su questa sedia e la faccina " :spavento: " l'avevo dipinta in volto, anzi ti dirò che per me è stata realizzata proprio da qualcuno che è arrivato a vedere la fine di questo drama! :huhu: :gnegne:

Potrà non esserti piaciuto perché arriva in maniera un po' "brutale", però ti ha colpita! L'hai visto 5 volte! In un certo senso ti è indirettamente piaciuto, quindi! :shifty: Non voglio dare a questo drama segamentaiolo per forza un valore artistico e psicologico (che ha per me, eh, solo non voglio che si pensi che io pensi che oggettivamente è vera la cosa :nfg: aiuto! mi dilungo! :nfg: ), però forse forse l'intero drama è stato costruito a questo modo, in diciamo, giri concentrici e che sembrano non avere mai una fine, appunto per far arrivare a questo finale facendo stupire e liberare lo spettatore. Lungi da facili battute ("mi sono liberata di una bella merda", ad esempio XD), in realtà secondo me un finale del genere capita a puntino sia prendendo conto questo drama, sia la media dei drama di questo genere, sia come media di drama coreani in generale.
Il destino ci sta, ma le scelte dell'uomo pure :tw:

Mi ritiro onde evitare di prolissare ulteriormente! :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2009, 14:09     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io purtroppo non posso aver apprezzato il finale come voi perch, accidentalmente, nel lavoro al forum di Jisub, prima ancora di finirlo, capii come terminava.
Così addio sorpresa!!

 
Top
446 replies since 9/11/2005, 15:49   12563 views
  Share