DIC :: Forum ::

Rebound

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 13:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ne ho trovato un altro ma è di soli 15 secondi, il primo era molto più carino! Comunque ne sto leggendo bene in giro, io lo comincio a giorni e poi spero di postare un bel commentino :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2011, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sembra carino anche dal trailer :cuute: dopo quello di Shingo è quello ad ispirarmi di più in questa stagione!

Sono curiosa di vedere quanto reggerà la sua forza di volontà :gnegne: e mi auguro non lo facciano finire con lei che torna a rotolare con la morale che "tanto è quello che hai dentro che conta" :nfg: perché ok il buonismo a tutti i costi, ok che dalle premesse sembra essere una commedia che non intende dare lezioni di vita, ma si parlava di obesità e non di qualche chilo di troppo. Sinceramente non troverei simpatico e divertente vedere che lei per stare con un pasticcere rimette su i 30 kg faticosamente persi. :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2011, 17:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto il primo episodio!
Penso che proverò di sicuro anche il secondo, la visione del pilot onestamente mi ha lasciato perplessa sotto diversi punti di vista, ma mi ha anche strappato qualche sorriso e risata, potrebbe essere una visione gradevole!

CITAZIONE (Gelsika @ 18/4/2011, 23:59)
Lo guarderò ma solo per criticarlo.

Sicuramente bastano i primi 15 secondi a farti storcere il naso: viene detto che la protagonista a 6 anni pesasse 15Kg... solo la metà di un peso più o meno normale per una bambina di quell'età :nfg:
E' una leggerezza perdonabile (se ci immaginiamo che sia almeno 25 :mhuaua: ), poi si vede l'aumentare di peso della protagonista in svariate fasi della sua vita, poi il traguardo del dimagrimento e poi
:buu: la vanificazione di tutte le fatiche. In un tempo non ben specificato riprende una marea di chili e onestamente non so quanto possa essere credibile o meno... comunque non mangia poco, quindi potrebbe anche essere!

Io non sono minimamente esperta, difficilmente mi accorgo se le persone intorno a me ingrassino o dimagriscano se non in maniera assolutamente plateale e non mi è nemmeno mai capitato di vedere casi particolarmente estremi, quindi piuttosto che affrontare la visione con quest'occhio critico sulla realisticità su dove mettano i chili di troppo o come, penso che mi concentrerò esclusivamente sui messaggi che la serie vuole trasmettere.

CITAZIONE (Gelsika @ 18/4/2011, 23:59)
Lo vedrò sperando di non deprimermi ma anzi spero che abbia lo stesso effetto che ha avuto dragonzakura per lo studio. non si sa mai :beota:

:gnegne: secondo me l'inizio ha solo l'effetto di farti venire una fame micidiale, con torte di ogni tipo e pure il tonkatsu :sbav: :sbav: :sbav:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/5/2011, 18:46)
mi auguro non lo facciano finire con lei che torna a rotolare con la morale che "tanto è quello che hai dentro che conta" :nfg: perché ok il buonismo a tutti i costi, ok che dalle premesse sembra essere una commedia che non intende dare lezioni di vita, ma si parlava di obesità e non di qualche chilo di troppo. Sinceramente non troverei simpatico e divertente vedere che lei per stare con un pasticcere rimette su i 30 kg faticosamente persi. :nfg:

:nfg: ecco, questa in verità sarebbe
proprio la premessa del primo episodio.


Vi racconto un po' nel dettaglio quel che succede in questo primo episodio, così potete magari capire se fa per voi o no, diciamo che non è esattamente come da trama nota!
In pratica, la nostra protagonista fino ai 6 anni era una bambina normale -se non anoressica :mhuaua: - poi, l'incontro con un
pasticcere cambia la sua vita: lui gli fa mangiare la sua shortcake, lei capisce che ha trovato la felicità e da quel momento in poi si appassiona ai dolci e ne mangia a più non posso.

Oltretutto, il fatto che sia la figlia di un cuoco di tonkatsu non la aiuta :mhuaua: mangia sempre un sacco di roba squisita sia a casa, sia fuori, finchè non arriva a pesare 78kg a 22 anni.
A questo punto, una terribile delusione sentimentale
tra l'altro, che brutta carogna il tizio :mattoni:

le fa prendere la solenne decisione di dimagrire, impiega tutte le sue energie e la sua forza di volontà e infine riesce ad arrivare ai 47kg.
A questo punto la sua vita
prende una piega completamente diversa: è finito l'inferno delle prese in giro, degli imbarazzi, delle tante difficoltà. Trova un lavoro presso una rivista di moda e ritrova la sicurezza in se stessa, fino al giorno in cui non le viene chiesto di scrivere un articolo su una famosa pasticceria [non si sa perchè, dato che la rivista dovrebbe essere di moda :mhuaua: ma vabbè, devo essermi persa qualcosa]... che lei scopre essere proprio quella del pasticcere gentile che aveva cambiato la sua vita a 6 anni.
Purtroppo quel pasticcere è morto e adesso il proprietario è suo figlio (Mocomichi), il quale le fa assaggiare una sua torta... e lei ne rimane completamente delusa.
Il suo articolo stronca il successo della pasticceria e il proprietario entra in depressione :mhuaua: poi la costringe a testare ogni sua torta per scorprire QUALE lui possa fare veramente bene e così lei, giorno dopo giorno, sentendosi in colpa per il fallimento del pasticcere, continua a mangiare le sue torte e prende peso. In qualche modo, mentre ingrassa man mano, riesce a non farsi notare dal pasticcere -che è molto miope e spesso sta senza occhiali nè lenti a contatto :gnegne: uno furbo eh! Come cavolo fa a cucinare?? -, ma non riesce ad ingannare la sua capa, che, fissatissima con il peso forma, la licenzia dal lavoro.

Disperata, Nobuko
decide di tornare dai suoi genitori e vivere di nuovo nell'obesità -non prima di aver riproverato aspramente il pasticcere sulle sue debolezze, spronandolo a mettersi più in gioco- e per qualche tempo sta ad ingozzarsi a casa. Un bel giorno il pasticcere le manda da provare la sua shortcake, Nobuko mangiandola ritrova la felicità e oltretutto il pasticcere, colpito dalle sue parole e pieno di gratitudine verso di lei, le propone di tornare da lui e stare sempre insieme.
Al colmo della felicità Nobuko fa le valige e corre da lui, che oltretutto le dice di dar particolare importanza a quello che una donna ha dentro... peccato che aggiunga all'ultimo minuto la minuscola postilla che... la sua donna non può assolutamente essere grassa :buu:

Quando sente questa terribile frase, Nobuko si trova ormai
di nuovo dentro la sua pasticceria e gli capita proprio davanti! Ma lui, acuto come un volpe... non la riconosce! Crede sia una persona giunta lì per lavorare part-time per lui :capa: e lei ovviamente per non farsi scoprire non si palesa!

E dunque le premesse per questa storia in pratica sono che lei
cercherà di dimagrire di nuovo per non perdere l'amore del pasticcere -che non si ricorda manco la sua faccia =_= -

Ora, ciò potrebbe tranquillamente sfociare pure nel buonismo finale, però per adesso il messaggio è piuttosto il contrario: "se sei grassa non vai bene"... da questo punto di vista è stato piuttosto duro come episodio, ma spero che lo sviluppino in maniera delicata ma non troppo buonista! Che diano veramente peso all'interiorità dei personaggi più che al loro peso, ma senza prendere sotto gamba il tema dell'obesità.

Per quanto riguarda i personaggi, entrambi i protagonisti sono dei casi umani però :mhuaua:
Lei parla in maniera insopportabile, in continuazione, sempre ad altissima voce... lui invece è praticamente uno psicopatico che va in escandescenze violente ogni due per tre!
In più c'è Kuriyama Chiaki che non mi piace particolarmente, però il suo personaggio sembra abbastanza carino :gnegne:

Mah, provo a continuarlo!
 
Top
beniosan
view post Posted on 10/10/2011, 14:16     +1   -1




Io iniziai a seguirlo on air, ma mi fermai alle prime puntate. La prima non mi disse molto, ma andando avanti...boh, non mi dicevano niente, nè, la storia, né i due attori protagonisti. Storia banale e priva di mordente, che non si capiva dove volesse andare a finire.
Se finisci di vederlo, sarò ben lieta di leggere i tuoi commenti per sapere come si evolveva la vicenda!!! :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 20:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho seguito il consiglio di Dama e ho iniziato e finito di guardare questo drama, l'ho guardato a lavoro quindi non è che sia stata molto concentrata, però è stato carino :cuute: leggero, niente di intrigante o particolarmente interessante, ma è stato comunque un piacere.

La fine mi ha fatto morire dal ridere, per quanto mi piaccia cucinare, come si fa a fare
un dolce con in mezzo una cotoletta :petr:


Sono senza parole :gnegne:
Comunque piacerebbe anche a me ingrassare e dimagrire a piacimento come i protagonista di questo drama :gnegne:
 
Top
beniosan
view post Posted on 22/10/2011, 20:59     +1   -1




Visto che hai finito di vederlo, mi diresti in spoiler brevemente come finisce ;) ?
Son rimasta con la curiosità!
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 21:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


:gnegne: sicura? :gnegne:
Va bene.
Dopo tante traversie, lei riprende peso e decide di andarsene da Tokyo per ereditare il negozio di famiglia.
Lascia definitivamente Taiichi, perchè crede che la sua amica Hitomi sia innamorata di lui. Il che è vero, ma quando lui le chiede (perchè è bacato nelle cervella) di sposarlo, lei lo manda finemente a quel paese :gnegne: o quasi.
Intanto il padre di Nobuko insegna a fare i tonkatsu a lei e a Kensaku, che vorrebbe sposare Nobuko e rilevare il ristorante.
Hitomi convince Taiichi ad andare da Nobuko e decidono che per stare insieme devono riuscire a fare un dolce con il tonkatsu -.-" :gnegne:
I due ce la fanno e vanno a vivere a Tokyo insieme rimanendo in pasticceria e al negozio del padre di Nobuko rimane Kensaku
 
Top
beniosan
view post Posted on 23/10/2011, 08:27     +1   -1




Grazie!! :gnegne: :gnegne:
Ora posso dormire sonni tranquilli!!! :gnegne:

Però non ho capito una cosa:
lei e lui alla fine sono magri o cicciotti? Come scelgono di essere?


Comunque...che storia assurda!!! :respect:
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 09:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: Mi sono letta lo spoiler pure io!
Non sono più riuscita ad andare avanti di recente, ma nonostante tutto penso che lo continuerò, sono curiosa di vedere
l'inciucio tra il pasticciere ed Hitomi!! Non me l'aspettavo proprio!

Sono contenta che ti sia piaciuto, Lali, anche se te l'avevo consigliato "ad occhi chiusi" dato che non l'avevo ancora cominciato ai tempi!
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 10:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Non preoccuparti, essendo passata sotto mille diete anche io è sempre bello vedere queste specie di drama, infatti tra tutti quelli consigliati ho iniziato a guardarlo per la trama :joy:

CITAZIONE
lei e lui alla fine sono magri o cicciotti? Come scelgono di essere?

Lui magro, lei cicciotta :cuute:
 
Top
beniosan
view post Posted on 23/10/2011, 10:54     +1   -1




ooooohhh!! :cuore: :cuore:
Il finale ideale!!! :sbav:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 22:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Presa da un momento di inerzia ho visto gli episodi 2 e 3.

Alla sceneggiatura deve proprio piacere la combo Aibu-Mokomichi-Bignè alla crema. :ehm:

Si sono divertiti a
prendere e perdere peso in barba a qualunque legge fisica dandosi disperatamente ai farmaci e si accettano solo quando entrambi sono di nuovo magri. :ehm:

Continuo a pensare che proponga un pessimo modello educativo, ma siccome Lali diceva che da qualche parte migliora, tenterò di andare ancora un po' avanti ^_^
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 23:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Con il magico potere del 2x, sono giunta alla 6.

Continua sulla stessa linea annoiata e semplicistica, se
sei grasso non va bene, ma magicamente puoi dimagrire con due pasticche o solo perché hai il cuore spezzato e non hai mangiato per una settimana :emu:


Mi è dispiaciuto molto per Hitomi,
che famiglia del caspio che si è ritrovata, ci mancava solo litigare con la sua migliore amica, che però non si è data pena di lasciarla a badare ai genitori che litigavano dopo il trauma della separazione dei suoi, con tanto di nuovo matrimonio, nuova figlia e dimenticanza della prima che viene svilita e scoraggiata in tutti i modi in quello che fa :sniff:


Nobuko la prenderei a sberle, passa da un eccesso all'altro ininterrottamente facendo la bambina, Taichi pure, è un immaturo irresponsabile affrettato.

Penso di finirlo ma l'ho già bollato dentro di me :patpat:
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 23:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :goccia:
Devo dire che negli ultimi due episodi, finalmente il personaggio di Nobuko inizia il cammino verso il miglioramento, ed è già qualcosa...
forse non è bene che si butti a capofitto nelle cose, e il suo fare e disfare di continuo, ma di certo non si può dire che non si impegni in quello che fa e soprattutto ha finalmente imparato ad accettarsi anche se io diverse cose le avrei cambiate comunque XD


Taichi invece è fondamentalmente rimasto sempre uguale, ossia un personaggio stereotipato e fondamentalmente privo di seria volontà, non tanto nel suo lavoro
in cui comunque qualcosa combina dopo aver devastato il negozio, urlato, scaricato colpe sulla gente :gnegne: ma proprio nelle sue relazioni interpersonali. Capisco il carattere burbero, ma mi ha dato fastidio il fatto che si zerbini ad ogni "ordine" di Nobuko che ha deciso che lui e Hitomi devono stare insieme, fino a chiederle di sposarlo perché non sa come non farle abbandonare la pittura :patpat:
E poi, com'è che lui resta magro anche se il medico non ce l'ha più e quindi niente più prescrizione di farmaci non meglio identificati, nonostante il lavoro che fa? :ehm:


Hitomi invece è un personaggio che mi è piaciuto abbastanza, forse perché era l'unica ad avere un po' di vero approfondimento psicologico.
Ci lasciano intendere che
probabilmente finirà con Kensaku, che finalmente si è sbarazzato delll'ipad, anche se l'improvviso cambio di testa con tonkatsu lungo il cammino è stato un bel salto dello squalo per lui :mhuaua:


Infine posso dire quanto ho trovato orribile la combo
torta e tonkatsu?!? :spavento: Ma che roba è?!?
Penso che non sia neanche mangiabile, ma vabbè :gnegne:


Menzione all'assistente che nella sua vita futura sarebbe stato Nekozawa-senpai in Host Club :gnegne: Aveva fatto qualcosa anche prima :gnegne:

In sostanza, un poco mi sono ricreduta dalle mie opinioni disfattiste iniziali, trovo che la tematica sia gestita male per gran parte del tempo e come detto solo Hitomi è stata un poco approfondita, ma mi è abbastanza piaciuta la loro amicizia e in fondo si lascia guardare col 2x.
Si prende la sufficienza ^_^
 
Top
28 replies since 15/2/2011, 18:39   1246 views
  Share