DIC :: Forum ::

Rebound

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 9/10/2011, 17:40 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto il primo episodio!
Penso che proverò di sicuro anche il secondo, la visione del pilot onestamente mi ha lasciato perplessa sotto diversi punti di vista, ma mi ha anche strappato qualche sorriso e risata, potrebbe essere una visione gradevole!

CITAZIONE (Gelsika @ 18/4/2011, 23:59)
Lo guarderò ma solo per criticarlo.

Sicuramente bastano i primi 15 secondi a farti storcere il naso: viene detto che la protagonista a 6 anni pesasse 15Kg... solo la metà di un peso più o meno normale per una bambina di quell'età :nfg:
E' una leggerezza perdonabile (se ci immaginiamo che sia almeno 25 :mhuaua: ), poi si vede l'aumentare di peso della protagonista in svariate fasi della sua vita, poi il traguardo del dimagrimento e poi
:buu: la vanificazione di tutte le fatiche. In un tempo non ben specificato riprende una marea di chili e onestamente non so quanto possa essere credibile o meno... comunque non mangia poco, quindi potrebbe anche essere!

Io non sono minimamente esperta, difficilmente mi accorgo se le persone intorno a me ingrassino o dimagriscano se non in maniera assolutamente plateale e non mi è nemmeno mai capitato di vedere casi particolarmente estremi, quindi piuttosto che affrontare la visione con quest'occhio critico sulla realisticità su dove mettano i chili di troppo o come, penso che mi concentrerò esclusivamente sui messaggi che la serie vuole trasmettere.

CITAZIONE (Gelsika @ 18/4/2011, 23:59)
Lo vedrò sperando di non deprimermi ma anzi spero che abbia lo stesso effetto che ha avuto dragonzakura per lo studio. non si sa mai :beota:

:gnegne: secondo me l'inizio ha solo l'effetto di farti venire una fame micidiale, con torte di ogni tipo e pure il tonkatsu :sbav: :sbav: :sbav:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/5/2011, 18:46)
mi auguro non lo facciano finire con lei che torna a rotolare con la morale che "tanto è quello che hai dentro che conta" :nfg: perché ok il buonismo a tutti i costi, ok che dalle premesse sembra essere una commedia che non intende dare lezioni di vita, ma si parlava di obesità e non di qualche chilo di troppo. Sinceramente non troverei simpatico e divertente vedere che lei per stare con un pasticcere rimette su i 30 kg faticosamente persi. :nfg:

:nfg: ecco, questa in verità sarebbe
proprio la premessa del primo episodio.


Vi racconto un po' nel dettaglio quel che succede in questo primo episodio, così potete magari capire se fa per voi o no, diciamo che non è esattamente come da trama nota!
In pratica, la nostra protagonista fino ai 6 anni era una bambina normale -se non anoressica :mhuaua: - poi, l'incontro con un
pasticcere cambia la sua vita: lui gli fa mangiare la sua shortcake, lei capisce che ha trovato la felicità e da quel momento in poi si appassiona ai dolci e ne mangia a più non posso.

Oltretutto, il fatto che sia la figlia di un cuoco di tonkatsu non la aiuta :mhuaua: mangia sempre un sacco di roba squisita sia a casa, sia fuori, finchè non arriva a pesare 78kg a 22 anni.
A questo punto, una terribile delusione sentimentale
tra l'altro, che brutta carogna il tizio :mattoni:

le fa prendere la solenne decisione di dimagrire, impiega tutte le sue energie e la sua forza di volontà e infine riesce ad arrivare ai 47kg.
A questo punto la sua vita
prende una piega completamente diversa: è finito l'inferno delle prese in giro, degli imbarazzi, delle tante difficoltà. Trova un lavoro presso una rivista di moda e ritrova la sicurezza in se stessa, fino al giorno in cui non le viene chiesto di scrivere un articolo su una famosa pasticceria [non si sa perchè, dato che la rivista dovrebbe essere di moda :mhuaua: ma vabbè, devo essermi persa qualcosa]... che lei scopre essere proprio quella del pasticcere gentile che aveva cambiato la sua vita a 6 anni.
Purtroppo quel pasticcere è morto e adesso il proprietario è suo figlio (Mocomichi), il quale le fa assaggiare una sua torta... e lei ne rimane completamente delusa.
Il suo articolo stronca il successo della pasticceria e il proprietario entra in depressione :mhuaua: poi la costringe a testare ogni sua torta per scorprire QUALE lui possa fare veramente bene e così lei, giorno dopo giorno, sentendosi in colpa per il fallimento del pasticcere, continua a mangiare le sue torte e prende peso. In qualche modo, mentre ingrassa man mano, riesce a non farsi notare dal pasticcere -che è molto miope e spesso sta senza occhiali nè lenti a contatto :gnegne: uno furbo eh! Come cavolo fa a cucinare?? -, ma non riesce ad ingannare la sua capa, che, fissatissima con il peso forma, la licenzia dal lavoro.

Disperata, Nobuko
decide di tornare dai suoi genitori e vivere di nuovo nell'obesità -non prima di aver riproverato aspramente il pasticcere sulle sue debolezze, spronandolo a mettersi più in gioco- e per qualche tempo sta ad ingozzarsi a casa. Un bel giorno il pasticcere le manda da provare la sua shortcake, Nobuko mangiandola ritrova la felicità e oltretutto il pasticcere, colpito dalle sue parole e pieno di gratitudine verso di lei, le propone di tornare da lui e stare sempre insieme.
Al colmo della felicità Nobuko fa le valige e corre da lui, che oltretutto le dice di dar particolare importanza a quello che una donna ha dentro... peccato che aggiunga all'ultimo minuto la minuscola postilla che... la sua donna non può assolutamente essere grassa :buu:

Quando sente questa terribile frase, Nobuko si trova ormai
di nuovo dentro la sua pasticceria e gli capita proprio davanti! Ma lui, acuto come un volpe... non la riconosce! Crede sia una persona giunta lì per lavorare part-time per lui :capa: e lei ovviamente per non farsi scoprire non si palesa!

E dunque le premesse per questa storia in pratica sono che lei
cercherà di dimagrire di nuovo per non perdere l'amore del pasticcere -che non si ricorda manco la sua faccia =_= -

Ora, ciò potrebbe tranquillamente sfociare pure nel buonismo finale, però per adesso il messaggio è piuttosto il contrario: "se sei grassa non vai bene"... da questo punto di vista è stato piuttosto duro come episodio, ma spero che lo sviluppino in maniera delicata ma non troppo buonista! Che diano veramente peso all'interiorità dei personaggi più che al loro peso, ma senza prendere sotto gamba il tema dell'obesità.

Per quanto riguarda i personaggi, entrambi i protagonisti sono dei casi umani però :mhuaua:
Lei parla in maniera insopportabile, in continuazione, sempre ad altissima voce... lui invece è praticamente uno psicopatico che va in escandescenze violente ogni due per tre!
In più c'è Kuriyama Chiaki che non mi piace particolarmente, però il suo personaggio sembra abbastanza carino :gnegne:

Mah, provo a continuarlo!
 
Top
28 replies since 15/2/2011, 18:39   1248 views
  Share