DIC :: Forum ::

Love Contract

« Older   Newer »
  Share  
MissCelie
view post Posted on 8/1/2011, 14:48     +1   -1




Mmm... allora... da dove cominciare?
Cominciamo dal fatto che sono completamente devastata! Ieri notte ho finito tardi di vedere l'ultima puntata, ma ho dovuto leggere per un altro paio d'ore prima di raggiungere lo stato mentale per dormire.. non riuscivo a non rivivere nella mia testa le ultime scene..
Ad ogni modo..per quanto riguarda storia e capacità recitative degli attori questo drama mi ha davvero colpito. Insomma la storia(ma questo commento non comprende il finale) è articolata e non scontata, capace di trasportare. Per quanto riguarda gli attori invece.. vedere Mike He in un ruolo lontano dal "diavolo figo" di DBY e WWL ti fa davvero innamorare di lui ancora di più.. ci sono in questi due drama, soprattutto WWL, dei momenti in cui Mike dimostra di saper recitare ogni tipo di situazione, anche quella drammatica, ma in questo, che tra l'altro è anche precendente, ti rendi davvero conto delle sue capacità.
Lo stesso vale per Ariel..

Passando alle mie opinioni sul finale (e badate che questo post è una vera e propria richiesta d'aiuto perchè se non ne parlo con qualcuno mi logorerò lentamente e poi esploderò...)....Io mi sono fatta questa idea:
SPOILER (click to view)
Ho letto che anche altre credono che il "primo" finale sia il più coerente e a adatto, e così la penso anch'io. Anche se la cosa mi spezza il cuore T.T *già alla penultima puntata aveva flippato completamente, e dopo l'ultima era ridotta ad un corpo senza vita*
Ma ho pensato questo: e se anche gli altri due finali rappresentino che i due sono morti? Cosa mi ha portato a questa idea: prima di tutto il secondo finale è molto forzato, e nonostante io vorrei credere con tutta me stessa che sono lì a rotolarsi nella sabbia, proprio non ci riesco. Credo che quel "si è svegliata", e il loro giocare insieme come se nulla fosse successo, sia un altro modo per mostrarci che sabbia e vento si sono riuniti. Già dopo il primo finale c'è una lunga inquadratura della spiaggia e delle onde.. credo rappresenti quello.
Questa è la mia sensazione.
Per quanto riguarda il terzo finale, la mia idea è che si tratti sempre di un mondo dove i due si sono rincontrati, prima tra di loro, poi con gli amici. Me lo fanno pensare il fatto che sullo sfondo ci sono tante altre persone sparse sulla spiaggia, il fatto che lei indossa quell'abito scollato e non ha più la cicatrice, o anche il fatto che lanciano in aria quel pupazzo e ne cadono fotografie.. abbastanza strano no? xD Poi se supponiamo che quel finale sia vero, allora dobbiamo pensare anche che Xiao Bai non sia mai morto, e quindi che lei non abbia mai vissuto quell'anno in stato comatoso. E anche questa soluzioni mi pare un po' forzata. La morte di Xiao Bai è dolorosissima, ma ha un grande significato...
A questo punto mi potreste dire "brutta guastafeste perchè devi essere così rompip**** e eliminare anche l'ultima speranza rimasta?? Non potrebbe essersi fatta l'operazione? Non potrebbe essere andato tutto bene?"
Eheheh.. che tristezza.
In conclusione la mia idea è che secondo e terzo finale siano due modi diversi di mostrarci la stessa cosa, come se si volesse indorarci la pillola, o ancora meglio darci qualche bugia in cui credere, per stare meglio. Come se ci dicessero "in cuor vostro sapete che i due sono morti, in ogni caso, che non è possibile che quello che vedete sia reale, ma siete liberi di crederci, se vi fa stare meglio."

Non so cosa pensate di questa idea, ad ogni modo parlando più in generale questa storia mi ha fatto versare litri di lacrime, ma proprio per questo e nonostante questo non riesco a non amarla:)
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


CITAZIONE
Passando alle mie opinioni sul finale

SPOILER (click to view)
si
sabbia e vento si sono riuniti, questo finale se pur doloroso è il più logico:

ho visto questo drama l'anno scorso,
ma quando ne riparlo provo ancora dolore -un drama davvero devastante (però come hai detto tu Mike He ha dato il meglio come attore: semplicemente favoloso!!!)
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 23:04     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (terru771 @ 4/1/2011, 16:45) 
Ho impressa nella mente la scena in cui
SPOILER (click to view)
Ken le parla,si prende cura della sua ragazza ormai ridotta un vegetale…non posso più guardare!

SPOILER (click to view)
Per favore, non me lo ricordare. Anch'io in quel momento non ne potevo più, era angosciante!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2011, 12:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma quanto mi ha fatto schifo questo drama?! :sick:

Penso di non aver mai visto niente in così poco tempo... a parte il primo ep e la fine dell'ultimo, ho visto tutto a 4x (certe scene addirittura a 8x :gnegne:), tanto che ogni puntata non durava più di 10 minuti.
E nonostante questo l'ho trovato comunque leeento, noioso, con un cambio di rotta che ci stava come i cavoli a merenda
SPOILER (click to view)
parte commedia per finire con così tante sfighe e morti che il peggior k-drama drammatico anni '90 è una barzelletta a confronto
con una protagonista psicopatica da prendere a pedate (così come parenti e amici che la assecondavano) e un protagonista zerbino da prendere a ceffoni. :mhuaua:
Il finale che molti criticano è forse l'unica cosa che salvo
SPOILER (click to view)
sperando che siano finalmente schiattati entrambi come da primo finale :gnegne:
Anche se onestamente, prima di leggere i commenti qui, pensavo che i finali non fossero 3 ma uno solo :emu: o meglio uno dopo l'altro come se quel "The end" e quel "Fin" fossero lì a confondere ma che in realtà "eh no, non è finita qui" :emu:

Voto: 4
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2011, 17:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE
con un cambio di rotta che ci stava come i cavoli a merenda

Tu dici? :nfg:

Secondo me l'hai visto troppo velocemente perchè in realtà che questo drama non fosse una passeggiata di salute lo si capiva sin dall'inizio da tanti elementi all'interno della storia:
SPOILER (click to view)
in primis lei complessata per quella cicatrce sul corpo, e poi la situazione familiare difficile, la sorella sedotta e abbandonata, ecc... Il dramma finale è solo l'apoteosi, ma era già intuibile imho. :goccia:
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 08:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sì, secondo me sì! :nfg:
Anche se l'ho visto alla velocità della luce ricordo bene tutte le cose da te citate, ma quelle le considero sfighe di ordinaria amministrazione di un qualsiasi drama asiatico. :gnegne:
Imho il tutto è degenerato
SPOILER (click to view)
dalla morte della madre di lui. Prima, nonostante ogni tanto si toccassero temi più seri e ci fossero sfighette varie, non insolite e soprattutto risolvibili (come appunto la storia della sorella, la separazione dei genitori, la gamba rotta dell'amica, il complesso per la cicatrice), si manteneva comunque piuttosto leggero come drama... vuoi per la storia d'amore che stava sbocciando (:sick:), vuoi per alcuni personaggi di contorno, ma non lo trovavo di certo un drama drammatico :nfg: la loro preoccupazione maggiore per buona parte delle puntate è stata la lotta tra i due club :nfg:
Diciamo che fino al momento dell'incidente non mi sarei mai aspettata un'ultima puntata di questo genere... :patpat:
E la cosa strana è che nonostante tutto non c'è stato un solo istante in cui i due mi abbiano commosso o almeno intenerito. :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2011, 18:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


e grazie l'hai visto in 8x!!! Come poteva prenderti il drama?

Sinceramente nonostante tutte le pecche, da giovane dramista questo drama non dispiacque e anche il finale, visto che ho deciso qual era il finale più certo, mi spiace solo che il regista abbia voluto darne 3.

Sto drama non è così male (ho visto di peggio)
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 19:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 17/4/2011, 19:42) 
mi spiace solo che il regista abbia voluto darne 3.

Io invece l'ho trovato magnifico :clap: mi sono scelta il finale che più piaceva a me, anche perchè di tutti e tre non saprai mai quello reale :ghgh: quindi scegli quello che più ti piace :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 12:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


@Gelsa dubito sia per quello... TKA ci sarebbe forse piaciuto di più se non l'avessimo visto skippato? XD

Che poi a 8x ho visto riepiloghi, sigla e le scene di sola musica, il resto quasi tutto a 4 e i dialoghi li ho captati tutti, non è che ho visto solo le immagini! :gnegne:
Non partivo prevenuta, ANZI, Mike e Ariel mi piacciono e la storia mi aveva sempre attirato. Non è che l'ho iniziato dicendo "ho poco tempo quindi lo vedo in due ore" :gnegne: semplicente non l'ho trovato nelle mie corde dal principio, e il vederlo accelerato è stato solo un modo per non abbandonarlo visto che ce l'avevo in dvd. :patpat:
Se mi avesse preso dall'inizio o se comunque avesse catturato la mia attenzione col procedere delle puntate (mi sarebbe bastato anche solo non avere più voglia di sputare sullo schermo ogni volta che comparivano i due protagonisti XD) non avrei cercato di vederlo velocemente perchè non è una cosa che mi piace o sono solita fare (mi sarà capitato giusto con 4 o 5 drama dei tanti che ho visto). :nfg:
 
Web  Top
paolakagome81
view post Posted on 2/1/2012, 19:12     +1   -1




ho finito oggi di vederlo e non posso credere al finale :sniff:
ma davvero muoiono alla fine? ho interpretato bene?? io non me l'aspettavo proprio ci sono rimasta di sasso tant è che non volevo crederci :spavento: avrei preferito che lei si fosse ripresa dopo che è passato 1anno e che poi loro 2 andassero ad abitare insieme uffaaaa!!!! :pecche:

comunque mike he rimane il mio idolo :sbrill: è troppo bravo e figooo!!!! :love: :wub:
 
Top
249 replies since 7/11/2005, 20:08   8761 views
  Share