DIC :: Forum ::

My Husband - Mukodono 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2008, 18:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:hero: Da ieri sera a oggi a pranzo, la mia prima maratona dramosa ha avuto come soggetto Mukodono.
L'ho scelto un po' perchè avevo voglia di rivedere Nagase all'opera, un po' perchè la trama sembrava molto carina, in ogni caso sono soddisfatta della scelta!
Non è un drama indimenticabile o "essenziale", non succede niente di particolare, il messaggio che vuole lanciare è sempre lo stesso
SPOILER (click to view)
pace e amore :nfg:
, ma nonostante tutto è una visione piacevole e divertente.
Faccio un commento tramite i personaggi:
- Sakura: newly bride, la mia amata Yuko Takeuchi, graziosa e solare come sempre -anche se la preferisco con i capelli corti come in Lunch Queen- mi ha un po' delusa. All'inizio sta perfettamente nel suo ruolo di sposina pazza e diabetica, che passa il suo tempo a cucinare, a dire vaccate con il marito, a "litigare" con i familiari noiosi. Ma poi basta. Non fa proprio, ma proprio niente, tranne nell'11° episodio, ed è esattamente l'unica cosa che non avrebbe dovuto fare.
SPOILER (click to view)
Divorzia da Yuichiro.
:lone:
Ma allora, ormai era un uomo rovinato: nessuno l'avrebbe più fatto lavorare, era tutto stato spiattellato alla stampa per colpa di quel verme di suo fratello, e lei cosa fa?
Divorzia da lui perchè "molti hanno sofferto".
Ma che diavolo ci ha guadagnato?? :porc:
Non è servito a niente! Solo a far deprimere Yuchiro e -probabilmente era questo lo scopo- a fare la scena di lei che piange con lo spazzolino solitario.
Che tristezza.

L'ho trovato proprio un personaggio caratterizzato male e assolutamente inutile, mentre speravo che l'attenzione si sarebbe concentrata più su di lei e sulla sua difficile vita matrimoniale: in realtà, a parte la catastrofe finale, non ci viene detto un granchè su di lei, e la storia della cicatrice era proprio esagerata, manco si fosse dovuta amputare un pezzo, mah.
- Sorella 1 - Kaede: :gnegne: mi ha fatto morire. E' esattmante il tipo di donna che prenderei a mazzate dalla mattina alla sera, sempre così superficiale e approfittatrice -pure dei vestiti dell'altra sorella- eppure se non ci fosse stata lei una buona parte della demenzialità sarebbe andata a farsi friggere. La sua maniacalità verso il figlio mi ha divertita, e poi le scenette con la sua collega di lavoro erano belline. :dance:
- Sorella 2 - Azusa: nei primi episodi mi era piaciuta tantissimo. La storia dell'allergia, il fatto che si voltasse verso altri mentre parlava con Yuichiro e anche la faccenda dell'inseminazione artificiale, l'avevano resa un personaggio proprio originale e simpatico, a parte nei momenti in cui ignorava il suo povero figlioletto e poi incolpava gli altri quando succedeva qualcosa.
SPOILER (click to view)
è stato un autentico peccato la completa sparizione di tutte queste sue peculiarità -a partire dall'allergia che facevano ricomarire solo raramente quando si ricordavano- e poi la scoperta della falsa inseminazione artificiale. Meno male che almeno non l'hanno fatta tornare con il padre di Tsutomu, perchè se no sarebbe stato veramente un quadretto troppo idilliaco e del tutto utopico

- Sorella 3 - Satsuki: quella che più mi è piaciuta, brillante ed efficiente - a parte i suoi gusti... lo sponsor era proprio un vecchietto!- le sue vicende lavorative non mi hanno annoiata ed è stato piacevole averla sempre "in mezzo ai piedi", propio un personaggio interessante. E poi mi piacevano i suoi capelli XD
- Papà: personaggio assolutamente inutile dall'inizio alla fine, a parte due o tre scene in cui ha parlato in maniera intellidente, e poi decisamente poco coerente con se stesso.
- Ryo: adoro Aiba e mi è piaciuto anche il personaggio di Ryo. Ero impaziente di conoscere lo sviluppo della sua faccenda con l'insegnante, peccato che gli abbiano lasciato poco spazio.
Tsutomu: pucciosooooo. Un bimbo assolutamente adorabile!
SPOILER (click to view)
:buu: l'immunodeficienza finale che l'ha portato sul letto di morte però è stata un'autentica perdita di classe da parte degli sceneggiatori.

- Manager: :mhuaua: è un mito.
SPOILER (click to view)
speravo che ci potesse essere qualche sviluppo tra lui e Satsuki, ma nada :huhuhu: è stato proprio divertente!

- Capo: è il mio mito. Diceva sempre le cose giuste al momento giusto.
SPOILER (click to view)
E poi la chitarra l'aveva data lui a Yuchiro :wub:

- marito di Kaede: mi è parso un padre un bel po' snaturato -non ha manco salutato suo figlio quando l'ha rincontrato all'hot spring- e praticamente inutile.
- Masaki: vaccone di uno. Un autentico animale. E poi alla fine
SPOILER (click to view)
dato che ha donato il midollo su insistenza di Yu, viene perdonato. :lone: che esplosione di buonismo assurda.

Ed infine lui... l'eroe della storia :respect: Yuichiro Sakuraba: meraviglioso. Ho adorato i suoi cambiamenti d'identità, dalla gnocchitudine alla nerdaggine più assoluta. Quella pettinatura era assurda sia con che senza fascetta, le sue magliette abbinate con quelle della moglie erano spaventose, il fatto che si togliesse sempre i pantaloni in mezzo alle persone, li mettesse all'incontrario -mutande comprese- e poi precipitasse continuamente in malintesi ed equivoci in cui lui, poverino, non c'entrava nulla (memorabile quello del locale di accompagnatrici :gnegne: ) sono stati i suoi punti forti. E poi la canzone mi piace proprio - :mhuaua: se non fosse che il testo è ridicolo-

Il problema più evidente di questo drama, però, sono le lacrime. Lacrime dei personaggi -praticamente sempre Yuichiro- che non commuovono minimamente lo spettatore. Forse hanno marciato un po' troppo eccessivamente sull'ingenuità e sulla genuinità di Yuichiro, rendendo davvero fastidioso il suo continuo piagnisteo.

:corre: corro a scaricarmi l'OST, molto bello!
:cuute: ora non so se guardare anche Mukodono 2003!

Edited by Dama Heiko - 13/4/2008, 20:42
 
Top
fra.av
view post Posted on 14/4/2008, 11:12     +1   -1




M2003 è praticamente inutile, tranne che per alcune situazioni divertenti, una pessima copia del primo con i personaggia cambiati a parte lui ed il manager capo. :buu: e anche Yu ha la stessa pettinatura improponibile
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 15:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (fra.av @ 14/4/2008, 12:12)
M2003 è praticamente inutile, tranne che per alcune situazioni divertenti, una pessima copia del primo con i personaggia cambiati a parte lui ed il manager capo. :buu: e anche Yu ha la stessa pettinatura improponibile

:spavento: allora di certo non lo guardo adesso, che sono ancora tutta allegra per il primo!
Grazie per la consulenza :inchino:
SE lo guarderò, aspetterò un periodo di magra ^^
 
Top
fra.av
view post Posted on 14/4/2008, 15:16     +1   -1




infatti anch'io feci così, per di più lo guardai senza scaricarlo per risparmiare tempo
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 26/6/2008, 11:39     +1   -1




Io ho scaricato ieri sera le prime 4 puntate di Mukodono prima serie!
Non le ho ancora viste, ma dalle poche immy da me guardate sembra divertente!
Solo una cosa non ho capito!
E' stata fatta anche una seconda serie meno divertente della prima o è la prima serie stessa ad avere solo un'inizio carino e un finale :sick: ?


Ho appena scoperto che quello che ho scaricato è Mukudono 2003! :spavento:
Tomoya è un mito :sbav: , ma a me è antipatica la protagonista! :chee:

Edited by Ambrosia* - 27/6/2008, 15:58
 
Top
c@in
view post Posted on 2/8/2008, 12:32     +1   -1




scusate ragassi ma i sub ita di questa serie nn esistono proprio ??? è kiedere troppo vero XD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/8/2008, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (c@in @ 2/8/2008, 13:32)
scusate ragassi ma i sub ita di questa serie nn esistono proprio ??? è kiedere troppo vero XD

C@in, ti ho già detto due volte ieri di non usare per favore il linguaggio sms e di consultare la lista dei sottotitoli italiani. :sweat:
 
Top
c@in
view post Posted on 2/8/2008, 14:34     +1   -1




scusa hai ragione.. :sniff:
però io volevo sapere in generale se in giro per il web esistono i sottotitoli in italiano di questa serie giusto per avere qualke informazione in piu..
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/8/2008, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (c@in @ 2/8/2008, 15:34)
scusa hai ragione.. :sniff:
però io volevo sapere in generale se in giro per il web esistono i sottotitoli in italiano di questa serie giusto per avere qualke informazione in piu..

scusa ma se guardi la lista dei sottotitoli italiani come Kicchan ti ha detto di fare piu' volte lo scoprirai se esistono!

E se la smetti di usare il linguaggio sms (in italiano e' "qualche") e' una buona cosa, perche' questo forum ha un regolamento che va rispettato ed e' brutto che te lo debbano dire tante volte...
 
Top
c@in
view post Posted on 2/8/2008, 14:57     +1   -1




ormai sono talmente abituata che non ci faccio caso :sweat:
comunque ripeto che non era riferito alla sezione sottotitoli del forum ma in "GENERALE"ovvero avrei voluto solo sapere se i sottotitoli esistevano in giro per il web niente di piu..evidentemente mi sono espressa..comunque lasciamo stare non fa niente :miser:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 2/8/2008, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (c@in @ 2/8/2008, 15:57)
non era riferito alla sezione sottotitoli del forum ma in "GENERALE"ovvero avrei voluto solo sapere se i sottotitoli esistevano in giro per il web niente di piu.

Nel caso ti venissero ancora dubbi su altri drama subbati o no, sappi che se nella discussione intitolata SOTTOTITOLI ITALIANI non c'è segnato, nè tra IN CORSO, nè tra COMPLETI e nè tra FUTURI, allora IN ITALIA TUTTA nessuno sta subbando quel drama nel nostro idioma. Noi scriviamo tutti i titoli subbati in italiano in giro epr tutta la rete. Qualcosa può scapparci, ma se ci scappa, non ci sarà nè scritto là nè noi qui potremmo saperlo.
Quella discussione e questa non sono due cose diverse, perchè siamo sempre le stesse persone che siamo a consocenza delle stesse informazioni.
 
Top
jejja88
view post Posted on 28/12/2008, 00:47     +1   -1




Eeeee ho finito anche questo, prima serie.
Nel complesso, questo drama mi ha fatto tanta tenerezza, è un commedia che fila bella liscia e senza troppe pretese. Sono rimasta sorpresa dal fatto che non mi sia mai scaduta nel banale, o meglio...le occasioni c'erano, ma continuavo a guardare e chiedermi "perchè però lo trovo lo stesso ben fatto?", e questo detto da una che non sopporta i drama stucchevoli...
(della serie: se è piaciuto a me, può avere molte speranze anche con le non-amanti del genere XD)

Ci sono parecchi attori, e purtroppo in 12 episodi non tutti hanno il loro spazio (Ryo :sniff: Chibi Aiba è love :wub: ), ma c'è da dire che My Husband ruota davvero tutto intorno a Yuichiro (di uno splendido Nagase che mi è piaciuto tantissimo :love: ) ed è giusto così.
Il suo personaggio è gestito benissimo, fa spanciare dalle risate per il mix improponibile di uomo pantafolaio & super idol...mentre Sakura l'ho trovata un pò anonima, davvero non mi diceva nulla come personaggio.

Una cosa che spero di non aver notato solo io: la velata (ma neanche troppo) critica al sistema del mondo dello spettacolo, e a quello degli idols in particolare. Il personaggio un pò ingenuo e diretto di Yuichiro, che non capisce ad esempio
SPOILER (click to view)
perchè non può fare liberamente cose come le gite di famiglia o foto di gruppo, nè tantomeno rendere pubblica la sua relazione
è un pò la voce che mette in luce gli aspetti negativi della carriera, ma nella mia opinione lo fa senza cattiveria, li espone e basta, come per dire "sta al pubblico giudicare e rifletterci su". Questa cosa l'ho apprezzata molto! :clap:

In definitiva, lo consiglio! :joy:
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 21:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (jejja88 @ 28/12/2008, 00:47)
Nel complesso, questo drama mi ha fatto tanta tenerezza, è un commedia che fila bella liscia e senza troppe pretese. Sono rimasta sorpresa dal fatto che non mi sia mai scaduta nel banale, o meglio...le occasioni c'erano, ma continuavo a guardare e chiedermi "perchè però lo trovo lo stesso ben fatto?", e questo detto da una che non sopporta i drama stucchevoli...
(della serie: se è piaciuto a me, può avere molte speranze anche con le non-amanti del genere XD)

Sono d'accordo! E' una serie molto carina che, nonostante l'evidente poca originalità nel susseguirsi di situazioni, viene difficilmente a noia!
Personalmente non mi sono stancata nemmeno delle telefonate tra Sakura e Yuichiro :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
"Oooh Sakura-chaan" "yuichiro-chaan" " :cuore: :cuore: :cuore: " " :cuore: :cuore: :cuore: "
:gnegne: 3 volte ad episodio!

Erano troppo adorabilmente idioti! :wub:

CITAZIONE
Ci sono parecchi attori, e purtroppo in 12 episodi non tutti hanno il loro spazio (Ryo :sniff: Chibi Aiba è love :wub: ),

:rolleyes: Dai, le intenzioni però c'erano tutte! Tutti i personaggi per una cosa o per l'altra vengono tirati in ballo -forse dei secondari però quella ad avere più spazio è stato il bambino :mhuaua:
Aiba se nn ricordo male aveva un episodio per sè
SPOILER (click to view)
quella dell'host club :gnegne:
però è vero che rispetto agli altri è rimasto un po' indietro :sniff:
A me è piaciuta tanto la sorella donna in carriera! :respect: era ganzissima!

CITAZIONE
ma c'è da dire che My Husband ruota davvero tutto intorno a Yuichiro (di uno splendido Nagase che mi è piaciuto tantissimo :love: ) ed è giusto così.
Il suo personaggio è gestito benissimo, fa spanciare dalle risate per il mix improponibile di uomo pantafolaio & super idol...

Adoro quando si mette le mutande al contrario :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
mentre Sakura l'ho trovata un pò anonima, davvero non mi diceva nulla come personaggio.

A me Yuko Takeuchi piace tantissimo: la trovo brava e molto molto bella -sopratutto con i capelli corti :wub: -. La sua Sakura non mi è dispiaciuta però mi trovo d'accordo con te nel dire che non aveva praticamente sue peculiarità e un po' mi è dispiaciuto perchè se a parte essere una donnina pucciosa avesse avuto caratteristiche strambe alla pari di yuichiro lo spanciamento sarebbe raddoppiato.
E' anche vero però che così ci sarebbe stata meno prominenza per Nagase :leggo:

CITAZIONE
Una cosa che spero di non aver notato solo io

:booh: è passato un annetto quindi non ricordo più benissimo drama e impressioni, ma mi pare che personalmente la critica non l'avevo colta. Penso comunque che sia indubbio che una punta ci sia :sniff:
 
Top
42 replies since 7/11/2005, 14:55   1615 views
  Share