DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
sanaeozora
view post Posted on 24/9/2008, 20:47     +1   -1




Dal momento in cui questo fu, per me, il secondo drama che ho mai visto, con la mia famosa amica giapponese che m'introdusse pian pianino a quello che era il contesto sociale giapponese in quel'epoca, come ha già detto Misato, causò parecchio sconvolgimento vedere una cosa del genere in televisione.

Qualche tempo fa, ho rivisto questa serie è posso dirvi che mi fa sempre provare delle emozioni vedere la lotta di Hikaru e Michi contro, prima se stessi e le loro emozioni e poi contro la società che li condana. Poi, se aggiungiamo che Nanako Matsushima è una delle mie attrici giapponesi preferite...e che poi c'è Takki in versione teenager, allora non può che essere uno di quei drama che vanno visti.

Poi, se uno vuole rivederli o meno, è un altro conto. Per che io abbia voglia di riguardarmi un drama, devo aver provato qualcosa particolare o mi deve ricordare qualcosa di piacevole.

La mia opinione personale ed intrasferibile è che questo drama meriti che almeno una visione, semmai per vedre com'era carino (non che lo sia meno adesso) il nostro adorato Takizawa-san. Ma poi, ogn'uno ha i suoi gusti...figuratevi che ci sono anche persone a cui Masami Nagasawa piace... :spavento:
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ehm ehm... :nfg: ho appena finito il primo e devo dire che non mi ha preso molto... diciamo per niente (credo di essere l'unica dato che almeno a mimi e dama l'inizio era piaciuto, da quel che ho capito XD) :nfg: questo perchè non sopporto praticamente nessuno :gnegne:

hikaru (sono la sola assolutamente immune al suo fascino? XD) è l'unico che salvo, ma solo perchè non l'ho ancora inquadrato bene... tutti gli altri :spavento: santi numi!!!
michi la trovo insopportabile! è infantile, ha una stima di sè pari a 0 (o forse meno XD) e affronta la vita col coraggio di un coniglio e l'allegria di un condannato a morte :chee: miiii ripigliati, sei fastidiosa!
SPOILER (click to view)
per non parlare di come si lascia trattare dai suoi alunni :spavento: no comment......
il suo ragazzo poi sarebbe da prendere a randellate sui denti dopo una proprosta di matrimonio del genere XD
SPOILER (click to view)
oltretutto, vedi la tua donna così insicura e depressa i giorni successivi alla tua proposta e non le chiedi nemmeno che ciumbia le prende?!
i genitori di lei sono assurdi o_O
SPOILER (click to view)
il padre acido come uno yogurt andato a male, la madre uno zerbino umano (pare una domestica)
e nella madre di lui ho già individuato
SPOILER (click to view)
la potenziale vipera :nfg:

ah, non sopporto nemmeno i suoi alunni e gli altri insegnati :nonono:

spero di tornare con un giudizio migliore sui prossimi :corre:
 
Web  Top
Diebaby
view post Posted on 7/3/2009, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/3/2009, 18:12)
ehm ehm... :nfg: ho appena finito il primo e devo dire che non mi ha preso molto... diciamo per niente (credo di essere l'unica dato che almeno a mimi e dama l'inizio era piaciuto, da quel che ho capito XD) :nfg: questo perchè non sopporto praticamente nessuno :gnegne:

Questo fu il primo drama che vidi ormai 4 anni fa e ti posso dire che mi è piaciuto così tanto che stavo per abbandonare i drama :buu: (fortunatamente poi mi passarono Summer snow e cambiai totalmente idea :cuore: )
Mi aveva annoiato a morte, i personaggi li detestavo e le situazioni non mi prendevano. Ora come ora è passato talmente tanto tempo che lo ricordo moooolto vagamente e più la parte iniziale che quella finale, anche perchè le cose che non mi sono piaciute tendo a scordarle velocemente, però il senso di fastidio mi rimane tuttora e non credo sia un buon segno :nfg:
Bellissima invece la sigla che ascolto ancora volentierissimo :love:
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 20:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/3/2009, 18:12)
ehm ehm... :nfg: ho appena finito il primo e devo dire che non mi ha preso molto... diciamo per niente (credo di essere l'unica dato che almeno a mimi e dama l'inizio era piaciuto, da quel che ho capito XD) :nfg: questo perchè non sopporto praticamente nessuno :gnegne:

:gnegne: Si, credo tu sia la prima, ma credimi, quando ho letto che non eri molto convinta ho pensato "amichetta sana!! :amor: tu vinci! :amor: " Si, il primo episodio mi aveva interessata - giusto il rapporto Hikaru/Michi perchè tutti gli altri, come dici tu sarebbero da sopprimere subito -, forse sono arrivata fino al 3...poi è stata la catastrofe :bwa: Salvati almeno tu! :bwa:
CITAZIONE
hikaru (sono la sola assolutamente immune al suo fascino? XD) è l'unico che salvo, ma solo perchè non l'ho ancora inquadrato bene... tutti gli altri :spavento: santi numi!!!
michi la trovo insopportabile! è infantile, ha una stima di sè pari a 0 (o forse meno XD) e affronta la vita col coraggio di un coniglio e l'allegria di un condannato a morte :chee: miiii ripigliati, sei fastidiosa!
SPOILER (click to view)
per non parlare di come si lascia trattare dai suoi alunni :spavento: no comment......
il suo ragazzo poi sarebbe da prendere a randellate sui denti dopo una proprosta di matrimonio del genere XD
SPOILER (click to view)
oltretutto, vedi la tua donna così insicura e depressa i giorni successivi alla tua proposta e non le chiedi nemmeno che ciumbia le prende?!
i genitori di lei sono assurdi o_O
SPOILER (click to view)
il padre acido come uno yogurt andato a male, la madre uno zerbino umano (pare una domestica)
e nella madre di lui ho già individuato
SPOILER (click to view)
la potenziale vipera :nfg:

ah, non sopporto nemmeno i suoi alunni e gli altri insegnati :nonono:

spero di tornare con un giudizio migliore sui prossimi :corre:

Io invece date le premesse sono felice di constatare che entrerai nel club di coloro a cui non è piaciuto questo drama :gnegne:
Povero Takki giovine, vogligli bene giusto perchè è caruccio :amor:
SPOILER (click to view)
ma non ascoltare quello che dice, quando apre bocca in quel contesto si perde tutto :bwa:
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 20:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 7/3/2009, 19:50)
Mi aveva annoiato a morte, i personaggi li detestavo e le situazioni non mi prendevano.

ecco, più o meno lo stesso effetto che ha fatto a me... e la cosa che mi fa strano è che io adoro le storie di amori proibiti :sniff: ma qui proprio non mi ha preso... ed è tutta colpa di quei personaggi odiosi :porc:

sono comunque ancora al primo ep quindi spero si ripigli!
CITAZIONE
Bellissima invece la sigla che ascolto ancora volentierissimo :love:

ops XD ho visto i primi 5 secondi e poi l'ho skippata :gnegne:
mi devo ricordare di vederla nel secondo ep!
CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/3/2009, 20:32)
credimi, quando ho letto che non eri molto convinta ho pensato "amichetta sana!! :amor: tu vinci! :amor: "

vuol dire che sono ancora sana?! :joy:
CITAZIONE
Io invece date le premesse sono felice di constatare che entrerai nel club di coloro a cui non è piaciuto questo drama :gnegne:

dici che lo schiferò fino alla fine?? :lone: io spero di no :sniff: era da tanto che volevo vederlo :lone:
posso fare a michi una lobotomia? :beota:
CITAZIONE
Povero Takki giovine, vogligli bene giusto perchè è caruccio :amor:
SPOILER (click to view)
ma non ascoltare quello che dice, quando apre bocca in quel contesto si perde tutto :bwa:

in ogni caso, penso non possa avere un personaggio più stupido, viscido e odioso di quello che ha avuto in SOS :gnegne:



dimenticavo XD cosa assurdissima alla fine del primo ep :nfg:
SPOILER (click to view)
lei dice a hikaru che non intende più scappare... e così uno pensa "e meno male, si è decisa a crescere! ora andrà dal suo ragazzo e gli dirà per lo meno che è confusa (anche se dubito sia così...secondo me non gliene sbatte una cippa e basta XD)" e invece cosa fa?! scappa :gnegne: lasciando lì i suoi genitori a fare una figura di merd* :mhuaua:
che cretina santo cielo :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2009, 10:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


mumble mumble... :nfg:
Stanotte ho visto la 2-3-4!
La 2 e la 3 devo dire che mi sono decisamente piaciute più della prima. Ho trovato avessero un ritmo decisamente migliore, tanto che non ho controllato quanti minuti mancassero nemmeno una volta, cosa che invece nella 1 avevo fatto più o meno ogni 5 minuti XD! Sì sì, mi sono sembrate davvero carine e scorrevoli, anche grazie al personaggio takkiano che inizio a trovare adorabile *_* dopotutto LUI è un ragazzino, quindi va preso per quello che è, e non è affatto male... certo non brilla in maturità ma, ripeto, è ancora un ragazzino e non si può pretendere più di tanto (inoltre era davvero in gamba anche da piccolo! Complimenti takkinello XD)!
Sugli altri non aggiungo altro a quello già detto perchè la mia opinione su di loro è rimasta uguale, purtroppo.
La storia iniziava anche a prendermi (se non fosse per il fatto che proprio non capisco come ciumbia lei sia riuscita
SPOILER (click to view)
a farselo :spavento: santo cielo lei ha 26 anni e li dimostra tutti...lui ne dimostra più o meno 14 :nfg: e nella scena in cui si baciano pare suo figlio :spavento: per non parlare di quanto sembrava impacciato quando lei praticamente gli salta addosso XD e pure la mattina dopo era imbarazzatissimo :gnegne: ODDIO!!! :spavento: e brava la nostra nave scuola!!! :gnegne:)
ma poi la 4... CHE PALLEEEEEEEEEEE!!! Ho ricominciato a guardare i minuti ogni 5 minuti XD! Ma il genere è sentimentale o fantascienza? :gnegne:
Che lei
SPOILER (click to view)
SI INNAMORI :spavento:
di un bambino (non so quanti anni avesse takki in quel drama, ma seriamente io più di 13-14 anni non gli darei, nonostante faccia la parte di un 17enne) dopo pochi giorni che lo conosce è assurdo a dir poco! :spavento:
Posso capire
SPOILER (click to view)
la pressione per l'imminente matrimonio, la voglia di essere libera, posso capire anche una sbandata per un ragazzo più giovane che ti fa sentire di nuovo "viva"... ma buttare all'aria una vita, SENZA PRIMA ponderare almeno un minimo la cosa, nè conoscere la persona che hai davanti, per diventare la pedofila di turno lo trovo veramente inconcepibile. E per trovarlo inconcepibile io che sono l'irrazionalità fatta a persona ce ne vuole...

Lei è assurda... infantile, infantile, infantile, incoerente e stupida oltre ogni limite. Mi infastidisce incredibilmente! Penso che una 14enne si comporterebbe con più maturità di lei! E' una donna debole, che non fa altro che scappare di fronte ai problemi e alle situazioni che comportano un minimo di fermezza. Santo cielo!!! Le spaccherei la testa per vedere se dentro c'è qualcosa (anche se ne dubito fortemente)! :spavento:
Per non parlare di come finisce questo 4° episodio... :chee: A me seriamente sono rotolate a terra le pall*!!!
SPOILER (click to view)
Un secondo prima si fa pippe mentali su tutto e problemi anche solo a rivolgergli la parola a scuola, un secondo dopo urla al mondo che lo ama :spavento: ma si rende conto che esiste la galera per quello che sta facendo? :gnegne:
Non l'ho trovato un gesto coraggioso ma solo patetico.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2009, 11:05     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/3/2009, 10:48)
La 2 e la 3 devo dire che mi sono decisamente piaciute più della prima. Ho trovato avessero un ritmo decisamente migliore, tanto che non ho controllato quanti minuti mancassero nemmeno una volta, cosa che invece nella 1 avevo fatto più o meno ogni 5 minuti XD! Sì sì, mi sono sembrate davvero carine e scorrevoli, anche grazie al personaggio takkiano che inizio a trovare adorabile *_* dopotutto LUI è un ragazzino, quindi va preso per quello che è, e non è affatto male... certo non brilla in maturità ma, ripeto, è ancora un ragazzino e non si può pretendere più di tanto (inoltre era davvero in gamba anche da piccolo! Complimenti takkinello XD)!

Anche a ma le 2 e la 3 non erano dispiaciute (avevo cominciato direttamente dalla 2 :mhuaua: la prima me la sono vista dopo)! Probabilmente proprio grazie ad Hikaru -se non sbaglio è in quegli episodi che c'è la faccenda
SPOILER (click to view)
del suo amico
e varie scene in spiaggia pucciose. :cuute:

CITAZIONE
Sugli altri non aggiungo altro a quello già detto perchè la mia opinione su di loro è rimasta uguale, purtroppo.

Quoto, Hikaru è l'unico che salverei anche se mi ha innervosito varie volte pure lui nel corso della storia, gli altri li butterei in mare.

CITAZIONE
Posso capire
SPOILER (click to view)
la pressione per l'imminente matrimonio, la voglia di essere libera, posso capire anche una sbandata per un ragazzo più giovane che ti fa sentire di nuovo "viva"... ma buttare all'aria una vita, SENZA PRIMA ponderare almeno un minimo la cosa, nè conoscere la persona che hai davanti, per diventare la pedofila di turno lo trovo veramente inconcepibile. E per trovarlo inconcepibile io che sono l'irrazionalità fatta a persona ce ne vuole...

Be', non che la sua vita
SPOILER (click to view)
fosse questa meraviglia da volerla conservare tale e quale ad ogni costo
ma questo è ovviamente dovuto al fatto che è una donna debole e incapace. Se vogliamo la sua scelta di
SPOILER (click to view)
stare con Hikaru
è abbastanza coerente con la sua stupidità: comporta per lei una fuga dalla vita -ma pure dalla realtà- e il suo personaggio non cerca proprio niente di meglio :nfg:

CITAZIONE
Lei è assurda... infantile, infantile, infantile, incoerente e stupida oltre ogni limite. Mi infastidisce incredibilmente! Penso che una 14enne si comporterebbe con più maturità di lei! E' una donna debole, che non fa altro che scappare di fronte ai problemi e alle situazioni che comportano un minimo di fermezza.

:buu: Sottoscrivo. Che.Odio.

CITAZIONE
Non l'ho trovato un gesto coraggioso ma solo patetico.

:lalala: eeeh, ma sai com'è,
SPOILER (click to view)
"i sentimenti sono puteeenti", "w l'amore sempre e comunque", "affronteremo ogni avversità (nella maniera più tragica possibile) perchè ci amiamo"
etc. Le solite vaccate che però piacciono tanto al pubblico.
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 11:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2009, 11:05)
Be', non che la sua vita
SPOILER (click to view)
fosse questa meraviglia da volerla conservare tale e quale ad ogni costo

No, decisamente no! Però sempre meglio
SPOILER (click to view)
che perdere il lavoro e finire magari in galera per un minorenne che hai conosciuto una settimana prima :nfg:

Sinceramente non so se abbia da perdere altro...
SPOILER (click to view)
su quello che prova per il suo ragazzo, per ora non mi esprimo perchè ancora non ho capito se in fondo in fondo (mooolto in fondo) lo ama (o comunque l'ha amato) ma è confusa e sotto pressione per il matrimonio, o se proprio non gliene sbatte una cippa di lui e appebna le è capitata l'occasione è scappata (tanto per cambiare XD)...
devo dire che sono più orientata sulla seconda :nfg:
Io proprio non la capisco :lone:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 9/3/2009, 04:09     +1   -1




mah... e' vero che Hikaru e' minorenne (e in Giappone lo sara' ancora per 3 anni... a proposito Takki aveva la stessa eta' del suo personaggio ai tempi), ma non e' che la prof sia vecchia XD
SPOILER (click to view)
c'e' differenza d'eta' per carita', ma se non ricordo male non aveva piu' di 24 anni lei... il rapporto era illecito sempre e comunque, ma non e' cosi' strano a livello psicologico che una donna viziata e costretta dal padre a fare sempre quello che lei voleva, che non s'e' mai innamorata prima e via dicendo non abbia la maturita' per gestire se stessa e faccia il primo colpo di testa che le capita di poter fare.


Inoltre, e non mi stanchero' mai di ripeterlo per le storie come questa... e' un drama di 10 anni fa, che va contestualizzato rispetto al periodo storico oltre che alla nazione: puo' piacere o meno, ma il Giappone e' un paese dove l'apparenza e' importantissima, per cui quello che fa Michi li' sarebbe considerato coraggioso, oltraggioso e sconsiderato anche se accadesse adesso... figuriamoci 10 anni fa.

E francamente e' una cosa che io non mi sarei attesa ne' culturalmente ne' da un paese del genere, se non fosse che e' un sintomo di una volta di evasione notevole e puo' piacere al pubblico, e molto, per questo.

Quanto allo spettatore in generale, secondo me se non accetta che di base la relazione nella storia DEVE esserci, perche' fa parte della struttura basica della storia stessa, allora non potra' apprezzare niente di questo drama... non e' una questione di come avviene, ma di qualcosa di piu' basico... e' un po' come chi guarda Hana Yori Dango e non capisce perche' Tsukasa che e' ricco si innamori di Makino che e' povera con tutte le donne che ci stanno... e' alla base del manga da molto, molto presto, quindi o lo accetti (e poi puoi sentenziare sulla roba che succede e su come la relazione e i sentimenti si evolvono) o ti fara' schifo a priori XD oppure e' come guardarsi una qualunque cosa storica con una guerra in Giappone e stupirsi perche' ci stanno le madri che fanno i figli per mandarli a crepare e ne sono felici... e' una cosa che devi accettare, o ti piace o ti tappi il naso, ma se non riesci a fare lo sforzo minimo allora la storia non la seguirai perche' hai un problema di fondo con essa.
Non so se mi spiego. XD
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 18:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 9/3/2009, 04:09)
e' vero che Hikaru e' minorenne (e in Giappone lo sara' ancora per 3 anni... a proposito Takki aveva la stessa eta' del suo personaggio ai tempi)

Pensavo fosse più giovane! :cuute: Comunque gli rinnovo i miei complimenti perchè è davvero bravo (e almeno qui ha un personaggio meno odioso di quello che aveva in SOS XD)!
CITAZIONE
ma non e' che la prof sia vecchia XD
SPOILER (click to view)
c'e' differenza d'eta' per carita', ma se non ricordo male non aveva piu' di 24 anni lei... il rapporto era illecito sempre e comunque, ma non e' cosi' strano a livello psicologico che una donna viziata e costretta dal padre a fare sempre quello che lei voleva, che non s'e' mai innamorata prima e via dicendo non abbia la maturita' per gestire se stessa e faccia il primo colpo di testa che le capita di poter fare.

Lei se non sbaglio ha 9 o 10 anni più di lui (quindi 26 o 27) e non è una differenza da poco a quell'età...
Quello che mi infastidisce, comunque, non è la differenza d'età nella loro storia
SPOILER (click to view)
(anche se comunque non mi è chiaro come lei possa da essere attratta sessualmente - e pure stimolata intellettualmente - da quello che a me sembra essere un bambino, ma quella è un'altra cosa XD),
ma l'immaturità di lei nel viverla!
SPOILER (click to view)
E' una bambina che non pensa nemmeno 1 secondo prima di prendere decisioni che possono cambiarle la vita... E' assurdo il modo in cui prende le cose alla leggera alla sua età (finchè lo fa Hikaru ci può anche stare, ma lei no)! E io non darei tutta la colpa di questo ai genitori, bensì a lei, donna debole, che non è stata in grado di prendere in mano le redini della sua vita, di autogestirsi, ma si è sempre appoggiata a loro per qualsiasi cosa (vedi il lavoro).

CITAZIONE
Quanto allo spettatore in generale, secondo me se non accetta che di base la relazione nella storia DEVE esserci, perche' fa parte della struttura basica della storia stessa, allora non potra' apprezzare niente di questo drama...

Ovviamente! Ed era quello che cercavo anch'io :blush:
Le storie impossibili di amori proibiti mi hanno sempre attratto un sacco e la volevo assolutamente, solo non mi piaciuto il modo in cui l'hanno gestita. L'hanno resa irreale IMO!
SPOILER (click to view)
Trovo assurdo che lei ci sia andata a letto PERCHE' INNAMORATA di lui dopo una settimana (o forse meno XD) in cui si sono parlati 3 volte, solo perchè lui le dice "puoi essere libera"!
Per esempio avrei visto più reale una luuunga frequentazione platonica seguita da un innamoramento, oppure una storia di sesso seguita dopo parecchio tempo dal sentimento! Nel senso o amore nato dopo una conoscenza o nato dopo una forte attrazione :nfg:
Così invece la vedo davvero poco credibile! Non so se mi spiego :gnegne:
CITAZIONE
e' come guardarsi una qualunque cosa storica con una guerra in Giappone e stupirsi perche' ci stanno le madri che fanno i figli per mandarli a crepare e ne sono felici...

:sick: byakkotai :sick:



Ho appena visto la 5 e la 6 e non so se essere più sconvolta per il fatto che
SPOILER (click to view)
lei l'abbia spinto a scappare di casa trascinandolo fuori dalla scuola davanti a tutti compresa la madre :shock:
o per la frase di lei: "e ora dove andiamo?" lui: "facciamo testa o croce" lei "ok *sorride*" :shock:
o ancora per la fine della 6 con la menata di gruppo tra lei, il suo ex e hikaru :shock:

:gnegne: ormai queste scene le prendo sul ridere :gnegne:

Per il resto... ci sono sempre più personaggi assurdi O_o
 
Web  Top
Diebaby
view post Posted on 9/3/2009, 19:32     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 9/3/2009, 04:09)
Inoltre, e non mi stanchero' mai di ripeterlo per le storie come questa... e' un drama di 10 anni fa, che va contestualizzato rispetto al periodo storico oltre che alla nazione: puo' piacere o meno, ma il Giappone e' un paese dove l'apparenza e' importantissima, per cui quello che fa Michi li' sarebbe considerato coraggioso, oltraggioso e sconsiderato anche se accadesse adesso... figuriamoci 10 anni fa.

Posso dirti che il mio discorso è totalmente esule dalla contestualizzazione. Se dei personaggi non funzionano oggi, secondo me, non funzionavano nemmeno 10 anni fa, inoltre non l'ho nemmeno visto di recente ed è stato il mio primo drama, quindi posso dirti che certamente il mio giudizio non è dovuto a come alcune tematiche siano state poste in tempi più recenti. Quello che Michi fa l'ho trovato tutto fuorchè coraggioso. Per me è stato totalmente irrazionale ed immaturo. Ci sarebbero stati mille e più modi per rendere una storia con questa base
SPOILER (click to view)
(amore fra ragazzino, perchè Hikaru è questo, e la sua insegnante 10 anni più grande) molto più godibile e delicata senza cadere nel patetico del tipo "il nostro amore vincerà contro tutti" o se proprio vuoi giocare questa carta, secondo me, la caratterizzazione di Michi doveva essere differente, la sua scelta doveva essere ponderata e non dettata dall'attimo


e tutto questo non c'entra niente con l'accettare le basi della storia, ma con quello che, secondo me, sono i punti deboli della storia stessa.
Come detto ormai lo ricordo abbastanza vagamente ma Michi era uno di quei personaggi che dall'inizio alla fine della puntata mi faceva venir voglia di darle un ceffone per darle una svegliata e forse farla reagire, personaggi che, chissà perchè vengono invece tanto amati dal pubblico nipponico.
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 15:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


l'ho finalmente finito!
allora allora... tirando le somme posso dire che non mi è piaciuto granchè e che, per quanto mi riguarda, la colpa di questo è da attribuire per la prima parte alla protagonista femminile e per la seconda al ritmo più lento e alla storia sempre più ripetitiva e banalotta...
SPOILER (click to view)
miiiii sempre a correre, scappare, dentro e fuore la galera, l'anellino, "ti amo", "lasciamoci", "stiamo insieme per sempre", "non lasciarmi sola" e blablabla... che palle santo cielo :gnegne:

diciamo che quando iniziavo a reggere (più o meno XD) i personaggi... ecco che la storia diventa pesaaaaaaaaaante, noioooooosa, meleeeeeeeeensa... :yawn:

di personaggi ho rivalutato, tra tutti, solo la madre di lei (anche se non completamente) perchè nonostante tutto è una donna e una mamma meravigliosa :cuore: e la ragazzina (di cui mi sfugge il nome XD
SPOILER (click to view)
per capirci quella picchiata dal padre)
ho trovato pessimi, invece, la madre di lui
SPOILER (click to view)
che schifo di rapporto aveva col figlio?! era gelosa solo perchè in lui rivedeva il marito di cui era ancora innamorata...ma cazz*...!!! :spavento:
a volte ho temuto che gli saltasse addosso :spavento:
e il ragazzo di lei
SPOILER (click to view)
uomo senza dignità e spina dorsale... non mi stupisce che siano stati insieme tanto! :gnegne:
che schifo :sick:

hikaru l'ho trovato adorabile fino alla fine *_* è un ragazzino e molte volte si è comportato come tale, ma è talmente dolce che non si può fare a meno di adorarlo :cuute: oltretutto vicino a michi sembra quasi maturo XD
michi ep dopo ep la stavo quasi rivalutando... fino a cadermi definitivamente quando alla fine della 10 fa quella splendida uscita :gnegne:
SPOILER (click to view)
lei "facciamo 2 cuori e una capanna :cuore: mandiamo tutti a cagare e pensiamo solo a noi stessi :love: rinuncia al tuo futuro e non cagare più tua mamma :cuute: "
lui "non lo posso fare"
lei "ok allora lasciamoci! mi terrò nel cuore solo un bel ricordo"


:nfg: :nfg: :nfg:


qualcuno la ricoveri... vi prego :sniff:
e nella 11 l'avrei presa a calci nel cul* per tutto il tempo :gnegne:
ma quanto è stupida?!

per quanto riguarda il finale, io l'ho interpretato
SPOILER (click to view)
in maniera totalmente positiva XD ovvero con lei che si sveglia dal coma e lui che le sorride...

secondo flower non avrebbe senso dal momento che lui dice che farà il medico per farla tornare in vita, ma secondo me lo dice solo per far capire cosa ha deciso di fare lui della sua vita (il medico) e non per altro...

come hanno fatto vedere che fine hanno fatto gli altri, hanno fatto anche vedere cosa ne sarebbe stato di lui... IMO

non mi sembrava affatto un sogno :nfg:

e come finale mi è anche piaciuto :lol:


sinceramente sono indecisissima sul voto da dargli... perchè per me la sufficienza piena non la merita... ma dal 5 in giù ci sono proprio i drama che mi hanno fatto cagare in tutto e per tutto e questo non è fra quelli XD
magari un 5/6... ci penserò!
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2009, 13:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


alla fine gli ho messo 6- come SOS (per me il 6 è "decente ma nulla di che" quindi questo voto è un "quasi decente, nulla di che" :gnegne: )
qui sopportavo di più i personaggi (ed è tutto dire XD) ma forse come storia ho apprezzato più l'altra (anche qui tutto dire XDDD)... quindi ho messo lo stesso voto... nulla toglie che possa subire variazioni (come è già capitato in molti altri casi) :smoke:

ah! volevo dire che una nota di merito va assolutamente alla canzone della sigla :love: avevate ragione... è meravigliosa :love:
senza dubbio è la cosa che mi è piaciuta di più di questo drama!
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2009, 22:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/3/2009, 15:34)
l'ho finalmente finito!
allora allora... tirando le somme posso dire che non mi è piaciuto granchè e che, per quanto mi riguarda, la colpa di questo è da attribuire per la prima parte alla protagonista femminile e per la seconda al ritmo più lento e alla storia sempre più ripetitiva e banalotta...
SPOILER (click to view)
miiiii sempre a correre, scappare, dentro e fuore la galera, l'anellino, "ti amo", "lasciamoci", "stiamo insieme per sempre", "non lasciarmi sola" e blablabla... che palle santo cielo :gnegne:

diciamo che quando iniziavo a reggere (più o meno XD) i personaggi... ecco che la storia diventa pesaaaaaaaaaante, noioooooosa, meleeeeeeeeensa... :yawn:

Bravissima amichetta! :spavento: Io credo di aver mollato tutto alla 8, quando la pallosità è diventata troppo insopportabile :nfg:

CITAZIONE
hikaru l'ho trovato adorabile fino alla fine *_* è un ragazzino e molte volte si è comportato come tale, ma è talmente dolce che non si può fare a meno di adorarlo :cuute: oltretutto vicino a michi sembra quasi maturo XD

:cuute: Takki è amore, no? meno male che c'è lui qui dentro... :sniff:


Non posso aiutarti con l'interpretazione del finale - non avendolo mai visto - ma gli hai dato un votone in confronto al mio :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2009, 13:59)
ah! volevo dire che una nota di merito va assolutamente alla canzone della sigla :love: avevate ragione... è meravigliosa :love:
senza dubbio è la cosa che mi è piaciuta di più di questo drama!

Stravero, First Love è belliccima :amor:
 
Top
*SaX*
view post Posted on 12/7/2009, 15:08     +1   -1




Eccomi anche qui! :wub:
Eh, dal post in dramaclub della Zuku credevo che questo drama fosse stato sul serio demolito, ma non è così, no no... la pallosità di alcune puntate vi ha un po' smontate, capisco :patpat:

Perchè ho dato 7? Perchè certe scene sono totalmente sacsiane^^...io sono raramente obiettiva, per carattere.
Non ho dato 10 perchè, come giustamente avete detto in tante, alcune puntate sono di una lentezza ingiustificata...

Ma veniamo alle scene clou.

Takki su un albero, la prof lo vede, e lo desidera. Quante volte ho avvertito il desiderio in un drama? Personalmente, forse una o due volte... per il resto gli attori li vedo sempre mooolto frenati quando devono interpretare il desiderio.

L'amore proibito è il mio clichè preferito... che ce posso fà?

E poi quando

SPOILER (click to view)
si danno da fare in biblioteca... bello, intenso.


Takki è innocente e sexy come pochi... proprio come piace a me^^

Ammetto che la storia di contorno era deboluccia, ma ammetto anche senza vergogna che non me ne fregava nulla.
Io volevo Takki e la sua sensei :wub:
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3682 views
  Share