DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2011, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ti quoto Gelsy, io pure l'avevo visto a suo tempo, e l'ho apprezzato anche meno di te. :nonono: Questo drama è una palla cosmica, inverosimile al massimo, non ha mordente e i personaggi hanno lo spessore psicologico di un foglio di carta. :mhuaua: L'idea di base era buona, anche interessante, ma la realizzazione... :patpat:

Chissà perchè (cosa che anche in Corea fanno) ogni volta che pensano ad una storia tra un ragazzo giovane e un'adulta, lei risulta sempre una demente ritardata. Cos'è, temono di osare? Allora facciano drama diversi, non cerchino di far passare una cosa per ciò che non è. Stesso limite l'aveva avuto Hallo My Teacher, in cui lui (Gong Yoo) era adorabile, ma lei assolutamente insopportabile, frignona e idiota... :smoke:
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:emu:
CITAZIONE (Gelsika @ 18/5/2011, 10:59) 
:emu:

dovevamo esordire con la mucca!!! :hua:
CITAZIONE
ma... e quindi finisce così?

:nfg:
:lone:
CITAZIONE
Il drama ha di per se una base buona (avendo un tema che piace ad alcuni che se lo guardano proprio per quel motivo :gnegne: ) solo che invece di ritrovarsi la storia tra un ragazzo e un'adulta ce la si ritrova tra un ragazzo e una ragazzetta senza ne arte ne parte.

Questo ha inficiato enormemente la storia (se si conta che le storie a contorno sono praticamente inesistenti e poco sviluppate).

la storia mi piaceva...e i primi episodi mi entusiasmavano...poi nel clou del drama c'è Michi che ha iniziato a...
SPOILER (click to view)
voler fuggire sempre e ovunque...e lì un po mi sono appallata...e il finale...boh...ma come è finito?! :spavento: gli ultimi 2 ep pensati..e oltre la madre psicopatica di lui...non è che ci sia chissà che...io e Gelsi non facevamo che dire "ora perde il bambino, ora lo PERDE....ORA!" e alla fine è stato! :gnegne: volevamo un morto e invece nulla... comunque...alla fine mi ha deluso...con una prima parte bella...

non so che voto dare...ma no la sufficienza...perchè la delusione è stata tantaaaaa (ed era partito bene...) :bwa:
 
Top
heimat
view post Posted on 20/9/2011, 11:41     +1   -1




Salvo solo l'inizio, i protagonisti, e l'OST. Per il resto, trama povera e poca empatia. Non vedevo l'ora che finisse, e questo non deve mai accadere.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 12:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (heimat @ 20/9/2011, 12:41) 
Salvo solo l'inizio, i protagonisti, e l'OST.

:gnegne: io salvo solo l'OST (anche perchè ho iniziato a guardarlo dal terzo episodio stranamente :mhuaua: ), quindi dai, il tuo è già un bel passo avanti!
CITAZIONE
Per il resto, trama povera e poca empatia. Non vedevo l'ora che finisse

:goccia: assolutamente vero, è stata una liberazione!
Forza, sicuramente il prossimo drama che sceglierai andrà meglio! :hero:
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 12:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/9/2011, 13:06)
CITAZIONE (heimat @ 20/9/2011, 12:41)
Salvo solo l'inizio, i protagonisti, e l'OST.

:gnegne: io salvo solo l'OST, quindi dai, il tuo è già un bel passo avanti!

Stavo per dirlo io :gnegne: comunque io non promuovo nemmeno tutta l'OST ma solo la canzone della sigla :mhuaua:

CITAZIONE
Forza, sicuramente il prossimo drama che sceglierai andrà meglio! :hero:

Io di peggiori devo ancora trovarne :corre:
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 20/9/2011, 12:50     +1   -1




Quoto Zuku quando dice che di tutto il drama si salva solo la canzone della sigla.
Per il resto impotabile sotto tutti i punti di vista, l'unica cosa positiva è che è durato solo 10 puntate (forse per questo mi sono intestardita a vederlo fino alla fine, nella vana speranza che, almeno per 5 minuti, migliorasse).
Rimpiango il tempo perso a vederlo...
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 13:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' sempre bello trovare gente che condivide il tuo schifo per questo drama XD
Grazie di esserti immolata per confermarci che proprio non è da vedere a meno di serio autolesionismo o taaaaaaanto tempo libero che si vuole impiegare in modo malsano XD
 
Top
Alexandria
view post Posted on 20/9/2011, 18:17     +1   -1




Mimi questo drama mi ha fatto rivalutare "Three of heaven": por Dios in confronto il secondo è un capolavoro!!! (il che è tutto dire :capa: )
 
Top
view post Posted on 8/12/2017, 20:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Io l'ho appena finito di vedere e mi è piaciuto talmente tanto che è diventato uno dei miei preferiti e che rivedrò sicuramente. Se avessi letto i Commenti precedenti forse non lo avrei visto ma per fortuna non l'ho fatto perché,Per Me, è un drama che merita di essere visto. Non so se è perché sono in astinenza da drama per 3 mesi o altro però l'ho adorato. Adoro la sensibilità e la dolcezza dei drama giappo per parlare di argomenti difficili.
È vero,l'attrazione trai 2 è quasi inesistente e se questo all'inizio mi ha un Po annoiata e un Po delusa perché sembrava che la storia non ingranare mai, a visione conclusa posso dire che l'ho apprezzato. L'amore tra un insegnante e un alunno l'ho trovato anche un Po pesante e il fatto di parlare con leggerezza ha alleggerito anche la situazione. Il drama è stato fatto nel 1999 ma ora, nel 2017 quasi nel 2018 le cose non sono cambiate poi molte. Anche qui in occidente un insegnante che si innamora di uno studente non è ben visto, figuriamoci in Oriente.Dopo la mia considerazione generale passiamo al drama.
La madre di Hikaru
dopo aver perso il marito si è aggrappata con tutte le sue forze al figlio e forse per la sua somiglianza caratteriale con l'uomo che ha amato L'amore materno diventa un amore per il figlio malato in quanto lo vede come uomo tanto da tentare il suicidio per non essere ricambiata. Sarà questa sua gelosia a ostacolare la sua relazione del figlio con Michi. Solo alla fine capirà che Hikaru ama Michi (anche grazie al sogno del marito) e farà capire al figlio che Michi non ha mai smesso di amarlo. Dopo aver perso il suo ruolo di direttore diventa un infermiera ritrovando la serenità ma soprattutto un proprio equilibrio

I genitori di Michi
diversi fra loro. La madre nonostante lo "scandalo supporta continuamente la figlia. Alla fine si scopre che aveva rinunciato ai suoi sogni per averla e che non si è mai pentita della scelta. Al contrario il padre preoccupato troppo dal giudizio sociale non comprende la figlia e non si sforza nemmeno di farlo arrivando a essere violento sia con la figlia che con la moglie, quando questa gli si oppone. Sarà proprio ciò che porterà alla richiesta di divorzio fa parte della moglie. Questo li farà capire che sta sbagliando,ritornare sui suoi passi. Dopo questo il legame con la moglie si rafforza e i 2 si rinconciliano. Stavolta con una felicità autentica

Ex di Michi
innamorato fino alla fine della sua fidanzata. Quando scopre che il suo cuore non gli appartiene più tenta di abusare di lei. Per consolarsi andrà a letto con l'amica di lei da sempre invaghito di lui. Alla fine si arrende e approva Hikaru come compagno di Michi

Jun
una ragazza dal temperamento difficile e e marginata. Diventa subito un'amica di Hikaru e lo informa che Michi ogni volta che viene rimproverata dai suoi superiori si tira indietro. È il suo modus operandi.(prima di seguire i suoi sentimenti che prova per Hikaru) Difatti appena era arrivata Michi nel tentativo di aiutarla aveva peggiorato le cose. Sosterrà fin da subito L'amore tra Hikaru e la se sei. Si scopre che viene picchiata dal padre. Verrà aiutata da Michi e dopo questa la riconosce come sua insegnante. Aiuterà Hikaru e Michi più volte e alla fine sceglie di laurearsi in legge
L'amante della madre di Hikaru
"ama" la donna e aspira a diventare direttore. Alla fine ci riuscirà ma a causa di uso di sostanze illegali verrà arrestato. Grazie a lui vediamo il lato umano della madre di Hikaru e ciò mi ha permesso di non odiata. Una delle scene che mi ha colpita è quando Hikaru assiste a uno degli attimi di intimità tra lui e la madre. Povero, deve essere rimasto sconvolto

L'amica di Michi
invaghito dell'ex di Michi la tradirà ma alla fine le 2 si rinconciliano.

Michi
accetta la proposta di matrimonio del fidanzato solo per fare la cosa giusta e essere accettata dalla società. Le cose cambiano quando incontra Hikaru e si innamora di lui. Solo con Hikaru riesce a essere se stessa e grazie a lui ha il coraggio di uscire da un matrimonio senza amore per seguire il proprio cuore. Inizialmente , nonostante sia innamorata di lui, la paura dei giudizi degli altri, il voler fare cosa giusta la frena.Ogni volta che segue i suoi sentimenti e si avvicina a Hikaru , i pettegolezzi che girano, i rimproveri dei superiori e del padre le fanno fare marcia indietro. È attratta da Hikaru e la sua libertà, il matrimonio gli sta stretto. Prima di incontrare i genitori del suo fidanzato telefona a Hikaru per sentire la sua voce,Per avere la forza di fare la cosa,per avere la conferma che non stia facendo un errore. Quando lui le dice che si trova in un posto dove è libero, lei decide di andarci. Sceglie la libertà. È andrà in spiaggia dove incontrerà hikaru È sconvolta dai sentimenti che prova per lui, sa che è socialmente scorretto così per fare ciò che è giusto si allontana di nuovo da lui. Il suo allontanamento è una lotta con se stessa, con i propri sentimenti, perennemente divisa fra cuore e ragione. Quando Hikaru, dopo aver scoperto che grazie a sua madre non verrà mai espulso qualunque cosa faccia, comincia a ribellarsi e finirà per ubriarsi. Accuserà Michi di non fare nulla per se stessa e quando lei piange perché è confusa, non sa più cosa stia facendo cerca di baciarla. Michi però lo respinge indossando di nuovo i panni dell'insegnante e allontanandosi da lui. In seguito però cede ai suoi sentimenti e sceglie di baciare e andare a letto con Hikaru iniziando una relazione segreta con lui. Quando il padre che scopre tutto la costringe a dare le dimissioni lei rivela a tutti il suo amore per Hikaru. È Una donna che quando si butta, lo fa con tutta se stessa. Vedendo però che Hikaru viene utilizzato,che la madre riceve chiamate minatorie e che il padre si è sentito male decide di chiedere una pausa a Hikaru per proteggere le persone a cui tiene. Hikaru non prende bene la sua decisione e, dopo che la sua moto viene bruciata, decide di fare quello che vuole la madre e andare a studiare in America. Michi che teme di perderlo gli dice di andare in un "mondo libero dove possono amarsi liberamente. Andranno dallo zio di Hikaru che parla del padre a hikaru. Quando però Michi scopre il suo ex è sulle sue tracce i 2 decidono di scappare e Michi troverà un lavoro. Mentre dorme Hikaru le dice che la ama. È una scena così dolce *-* Dopo aver aiutato jun a liberarsi del padre verrà arrestata. I 2 grazie a Jun riusciranno a rivedersi e Hikaru, nel tentativo di proteggerla, decide di dirle che non la ama più e andare in America. Michi sa quali sono le vere intenzioni dell'amato e, quando scoprirà di essere rimasta incinta,decide di prendersi cura del bambino. Hikaru,informato della gravidanza ritorna da Michi e i si rinconciliano. Michi rischia di avere un aborto e Hikaru decide di stare al suo fianco ma la madre tenta il suicidio e Michi per mettergli di stare con la madre lo lascia. In seguito Hikaru la accusa di non amarlo più e sarà la madre a fargli capire che Michi non ha mai smesso di amarlo. Hikaru si vede costretto a scegliere tra la vita del bambino e quella di Michi, svegliendo quella di Michi. Lei però riesce a convincerlo a tenere il bambino che poi perderà lo stesso. Michi finirà in coma per un mese e Hikaru, che non ha mai smesso di amarla le dice che diverrà un dottore per poterla risvegliare. Poco dopo Michi si risveglia e i 2 dormono insieme. Finalmente hanno incontrato il loro mondo di libertà. Ho adorato la scena quando dormono insieme senza la manetta nei piedi. Ciò significa che ora sono liberi di amarsi. Sono stati accettati dalle famiglie, Hikaru diventerà dottore mentre Michi continuerà a insegnare anche dopo lo scandalo. Ho adorato il lieto fine
L' unica volta che non ho condiviso la decisione di Michi è stato quando
chiede a Hikaru di rinunciare famiglia e amici. Mi sono chiesta se fosse seria o no. Ho pensato che fosse una prova... in questa parte proprio non l'ho capita.Penso che avesse capito che non potessero stare più insieme e cercava in tutti i modi di stare con Hikaru. Ho apprezzato quando Hikaru rifiuta e penso che lei sapeva già che avrebbe rifiutato.
Inoltre molti non hanno condiviso la scelta di Miki di
tenere il bambino rinunciando perfino alla sua vita. Io invece la capisco. Per una donna è difficile rinunciare al proprio figlio

Hikaru
è difficile non amarlo. Non conoscevo l'attore ma è proprio carino. A volte l'ho trovato maturo per la sua età, disposto a tutto pur di stare con Michi. Il suo amore per lei non ha confini. Ho adorato quando vede Michi che viene schiaffeggiata dall'ex e non esita ad andarle in suo soccorso. A volte però è anche infantile come quando picchia dei ragazzi, si ubriaca per dispetto. Quando dopo essere stato scaricato da Michi prende una moto e guida troppo veloce ho avuto paura che tentasse di suicidarsi . Per fortuna non l'ha fatto. Ma nell'ultimo episodio quando capisce che non esiste il regno della libertà e intende spegnere la macchina che tiene in vita Michi e poi seguirla ho pensato che fosse folle, era letteralmente impazzito. Per fortuna che jun gli ha dato una lettera che Michi gli aveva scritto per incoraggiarli a vivere anche dopo la sua morte. Ciò lo fa desistere e decide di proseguire i suoi studi come voleva Michi e di diventare dottore per lei. Ho adorato come la guarda quando lei si risveglia e di come può riposare sereno ora che lei si è ripresa
so che ad alcuni drama è piaciuto e che a molti altri invece non è piaciuto. Personalmente io mi sono innamorata di questo drama è spero che chi non l'ha visto gli dia una possibilità
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3686 views
  Share