argh!!! Ma perché leggo di drama controversi proprio ora che non ho il tempo di sorbirmeli!!!
Debbo dire che i novelli commenti fatti su questo fino-a-poco-tempo-fa-da-chiunque apprezzato drama stan facendo salire le sue quotazioni alle stelle.
Di drama must see perché
"inquadrano il periodo storico del momento" ce ne sono a iosa, e anzi è il motivo, tendenzialmente, per cui esistono i dramisti seriali. A parte le storie in sé, ciò che spesso un dramista medio va cercando sono anche le tipicità di un contesto giapponese/coreano/taiwanese/vattelapesca, che sia odierno (come quelli che vedono i documentari di viaggio - però qua non ci son i tizi di Turisti per caso, ma gente che angsta o limona) o passato.
I drama must see
sempreverdi sono spesso (non sempre!)
soggettivi, invece. Per moltissimi HDY è un must see sempreverde, mentre per quanto mi riguarda fu una cosa da vedere placidamente come l'acqua e da cancellare con mica tanto rimpianto. Nei sempreverdi rientrano in genere i temi amati dal singolo individuo e, farò una minima e benevola provocazione: visto che le persone dramiste di questo forum sono per la maggior parte donne, possono sicuramente essere rapite da una trama come quella di MNJ, banalmente "poiché" la donna è
generalmente conosciuta come appassionata di questo genere di vicende.
Ma anche NO. E con ciò posso spiegare e accettare di buon grado il disdegno di Dama Heiko e Mimi-chan. Alle quali può schifare la trama. O come è stata resa. O la qualsiasi! Direi che entrambe non sono mai state parche di parole, anzi tendono ad argomentare le loro sensazioni in maniera puntuale!
In attesa di giudizio personale, mi ritiro nel mio androne!