DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 23/9/2008, 22:00 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Giunta al nono episodio dico BASTA a questo strazio.
Per non ripetermi, dico solo che quoto parola per parola il commento di mia sorella (questo qui), che tra l'altro mi ha fatta morire dal ridere perchè penso esattamente le stesse cose.
Capisco tutte le vostre motivazioni: è stato un drama innovativo, sconvolgente e controcorrente, ma io di sconvolgente ho trovato solo l'effettiva
SPOILER (click to view)
mentalità giapponese di fronte alla situazione di Michi, il minacciare di farla rinchiudere in un ospedale psichiatrico perchè si è innamorata di un suo alunno, il poliziotto e la psicologa li avrei presi a mazzate...però scommetto fosse stato un uomo nessuno avrebbe detto niente :nfg:
, l'infinita serie di sfighe che, senza alcuna motivazione plausibile, si abbatte su questi due giovani diabetici, e il nervoso che sono stati capaci di farmi venire tutti
SPOILER (click to view)
dalla madre pazza di lui - lei si che doveva essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico :gnegne: - alla tutor dai comportamenti inspiegati e inspiegabili di Hikaru, da Masaru-san -che col cavolo ti sposere in ogni caso dopo che mi hai quasi violentato e preso a botte - all'amica mongola di Michi, per non parlare di suo padre.
. Posso credere che questa sia la società giapponese e che vive così determinate cose, anche la nostra lo fa, ma è il fatto che il tutto sia imbottito di cose già viste e facilmente prevedibili, oltre che immensamente sfortunate - sempre - ad aver reso la visione un qualcosa di insostenibile, specie perchè mi ha alquanto "turbata".

Se Dio Takki mi darà la forza *magari* terminerò questo "capolavoro", ma penso che gli sceneggiatori abbiano voluto far concorrenza a un drama coreano, o magari ne hanno preso spunto. :gnegne:
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3686 views
  Share