DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 18/9/2008, 15:09 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 18/9/2008, 15:59)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/9/2008, 15:46)
Guardando queste cose il messaggio che passa è "Il Giappone è il paese della cuccagna, andiamoci tutti!" :mhuaua:

onestamente, a me e' passato proprio il messaggio opposto, visto che a Michi e Hikaru ne accadono di tutte i colori, sono circondati da gente decisamente non positiva e ogni volta che lei vuol provare ad essere una persona che pensa con la sua testa e non secondo quello che il padre e la societa' vorrebbero che pensasse cercano di farla passare per stronza...

Nu, aspetta, hai contestualizzato male il mio commento! Quella frase era specificatamente scritta in realazione a ciò che ho messo sotto spoiler, non relativo a tutto il drama ^^
Infatti l'unica cosa che ho trovato realistica (e pure dolorosa nella sua realisticità) è stata proprio la parte in cui
SPOILER (click to view)
quando l'arrestano, vogliono farla passare pure per pazza. La reazione della società è quella che più è stata descritta bene e che è anche più universale: penso che siceramente dappertutto il loro rapporto sfiori la pedofilia, non solo in Giappone, ma ci vorrebbero misure diverse in base ai casi, e non solo una spietata condanna indiscriminata.


CITAZIONE
cose che non vedi facilmente neanche nei drama attuali

:mhuaua: già! Infatti mi avevano ingannata! Nei primi 3 episodi pensavo che davvero fosse un drama rivoluzionario -e lo è per buona parte- peccato che poi secondo me scivoli in un brodo pazzesco e non ne esca più.
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3686 views
  Share