DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 18/9/2008, 14:59 by: Misato-san     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/9/2008, 15:46)
Guardando queste cose il messaggio che passa è "Il Giappone è il paese della cuccagna, andiamoci tutti!" :mhuaua:

onestamente, a me e' passato proprio il messaggio opposto, visto che a Michi e Hikaru ne accadono di tutte i colori, sono circondati da gente decisamente non positiva e ogni volta che lei vuol provare ad essere una persona che pensa con la sua testa e non secondo quello che il padre e la societa' vorrebbero che pensasse cercano di farla passare per stronza...

Sara' che per me il paese della cuccagna non e' affatto uno in cui l'individualita' e la liberta' sono visti come il male ma il messaggio che mi e' rimasto non e' assolutamente quello che hai descritto tu... e mi sembra che non sia stato cosi' neanche per le altre persone che hanno apprezzato il drama... e' semplicemente una storia d'amore di quelle contrastatissime, dove pero' succedono alcune cose che sono antesignane, perche' e' un drama che va anche contestualizzato, ha fatto la storia e fece molto scalpore ai tempi, perche' non solo c'era questa relazione assolutamente proibita tra un docente e un alunno... ma questi due non si vergognavano di aver sviluppato questi sentimenti reciproci, lei
SPOILER (click to view)
addirittura lo diceva esplicitamente... e poi scopavano, e nell'episodio 3 non alla fine XD
, cose che non vedi facilmente neanche nei drama attuali.

Io lo maratonai perche' lo trovai decisamente incalzante come ritmo e come storia, non credo che sia realistica se non nella parte: "prova ad essere onesto coi tuoi sentimenti in Giappone e fallo sapere al mondo e ti mazzuoleranno pesantemente", ma nell'ambito delle storie d'amore contrastate e' un titolo valido... e quelle non richiedono chissa' che grado di adesione alla realta'.
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3686 views
  Share